Sabatini punta Scalera, novello Maicon

9
708

AS Roma vs. Juventus - Serie A Tim 2011/2012

AS ROMA NEWS (Gazzetta.it, F. Oddi) – Oltre che lo scudetto, Roma e Juventus si stanno contendendo anche un terzino non ancora 17enne, Giuseppe Scalera, il talento migliore del settore giovanile del Bari, che in estate lo ha già portato in ritiro e in panchina in prima squadra. “Il mio modello? Maicon, con le sue discese sulla fascia – spiega il ragazzo – il mio forte è la corsa, la spinta, gli inserimenti in fase offensiva, ho fatto spesso anche l’esterno nel 3-5-2. E l’aspetto in cui devo migliorare di più è la fase difensiva, l’uno contro uno”. Avrà tempo per farlo: classe ’98, i suoi coetanei fanno gli Allievi Nazionali, la scorsa stagione venne a giocare a Trigoria ed era già titolare in Primavera, con due anni di anticipo. Arrivasse a Roma, partirebbe proprio dalla Primavera: il terzino destro di quest’anno – quando non gioca, come ieri, il fuoriquota Somma – è Paolelli, un centrale difensivo adattato, quello degli Allievi, Tofanari, è uno che in estate la Fiorentina ha lasciato partire a costo zero, sta andando bene, ma è difficile immaginarlo in prima squadra tra un paio d’anni.

Scalera invece, titolare dell’Italia Under 17, richiede un investimento che verrebbe fatto in ottica prima squadra, dopo un inevitabile ambientamento nelle giovanili. Bruno Conti lo conosce da tempo, un anno e mezzo fa dal Bari prese il coetaneo Vogliacco, altro azzurrino, e fece un tentativo anche per lui: poi i due club litigarono per Sabelli, comproprietà vinta alle buste dai pugliesi, e Vogliacco, in prestito, non venne riscattato. Rientrato al Bari, venne subito ceduto alla Juve, che ora vorrebbe ricomporre la coppia con Scalera. Al derby la Roma ha ospitato in tribuna l’intera rosa del Bari, in ritiro nella capitale: un gesto di fair play, tanto per riallacciare i rapporti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDA TRIGORIA – Totti e Manolas in dubbio per Palermo
Articolo successivoJedvaj, offerta di 8 milioni del Leverkusen

9 Commenti

  1. Basta co sti nomi…Nn ne azzeccano una.30 nomi al giorno zero acquisti.la squadra più immobile sul mercato in entrata.anche se mo qualche fenomeno citerà ponce e qualche altro 15enne.

  2. Infatti professore le altre squadre hanno acquistato giocatori su giocatori. Ma lei invece di impartire lezioni si informi e poi scrive. Sempre se quando scrive e sereno. Perché la vedo sempre agitato,pronto a denigrare….peccato non poterla vedere in faccia mentre scrive. Può darsi che sudi,che diventa rosso…..dal livore……

  3. Dai fatece sti nomi de tutti sti fenomeni presi dalle altre…non è che sabatini ve deve tene’ aggiornati ogni ora sui movimenti che fa poi visto il lavoro che ha fatto penso meriti fiducia o sbaglio criticoni a prescindere?

  4. Chi compra a gennaio disconosce il mercato estivo la Roma ha due giocatori per ruolo forse deficita nei centrali ma spendere contante per un centrale quando il prossimo anno torneranno castan e romagnoli mi sembra troppo,se poi capita il nainggolan di turno mi sembra che sabatini sia stato abile e pronto.il Napoli ha preso gabbiadini per insigne l altro è uno sconosciuto a parametro zero che se fosse stato preso da noi ancora staremmo a fischiare,Juve e Lazio sono ferme come noi l unica che ha rivoluzionato un po’ e l Inter ma ai nerazzurri non basteranno tre sessioni di mercato per adeguarsi alla vetta il Milan ha sostituito un tronco con un altro forse la Sampdoria e il funambolo Genoa muoveranno qualche pedina,comunque ricordiamoci che le scommesse vinte servono per incassare o per trovare il talento che ti possa cambiare il livello della squadra.Abbiamo spesso criticato la società di non provare a prendere giocatori da svezzare che gli altri arrivano sempre prima…..adesso che si fa si dice che sabatini butta i soldi per gli sconosciuti eppure con marquinhos e la mela ci abbiamo ricavato giocatori più forti,ma quando saremo contenti?la Fiorentina ha trovato batistuta dopo aver sbagliato aggirare……

  5. Vedi Andrea io mi riferivo a te,pensa quanto sei pieno di te stesso……..senza motivo !! Condivido in pieno la tesi di roberto. La sottoscrivo. Così come quelle di magica e Ivan

  6. Eccoli i soliti che je sta tutto bene poi alla fine del primo tempo del derby già piagnevano. Io voglio acquisti c vincere se a voi piace fare la comparse il problema è vostro.la cosa chiara è che senza 2 innesti sta squadra Nn vince…a meno che totti Nn faccia altre 15 partite come quella del derby ma qui si ha bisogno di certezze e Nn di speranze.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome