PALLOTTA RESPINGE LE DIMISSIONI DEL DS – L’orologio corre così in fretta, che il rischio di dover interrompere il lavoro a metà del percorso, non sarebbe professionalmente accettabile. Per questo lo scenario romanista è pronto a subire un altro possibile colpo di scena. Negli ultimi giorni Walter Sabatini ha cominciato a prendere in considerazione l’idea di proseguire il proprio lavoro fino a settembre, accompagnando il mercato giallorosso alla chiusura della finestra estiva e di conseguenza cancellando parzialmente la lettera di dimissioni spedita nello scorso gennaio a Pallotta, in cui si comunicava la volontà di interrompere i rapporti nel prossimo 30 giugno. Richiesta che dall’altra parte dell’oceano non è mai stata accettata (e controfirmata), tanto da convincere il presidente statunitense a non accelerare i tempi nella ricerca di un’altra figura professionale in grado di sostituirlo.
Nonostante il sempre più evidente deterioramento registrato tra le parti, Sabatini preferirebbe portare a termine una sessione di lavoro arrivata soltanto ad una fase preliminare, convinto che l’interruzione brusca della sua avventura nella capitale, possa complicare ulteriormente i piani di un club obbligato ad affrontare gli scogli economici legati alla chiusura del prossimo bilancio e ai parametri fissati dal fair play finanziario. In più il ds esaudirebbe in parte l’invito avanzato più volte da Luciano Spalletti, preoccupato dalla possibile staffetta degli uomini al comando, che inevitabilmente avrebbe potuto creare ulteriore confusione nella costruzione della rosa della prossima stagione. Per il momento però non è stata comunicata nessuna scelta definitiva, considerando inoltre che l’addio sarebbe soltanto rimandato. La volontà di ultimare ciò che da mesi è stato avviato, si concluderà per il ds in caso alla chiusura del mercato, rimanendo ancora per un anno sotto contratto (in scadenza a giugno 2017), ma con l’intenzione di utilizzarlo per staccare momentaneamente la spina in vista di scenari futuri.
Negli ultimi tempi e dopo l’ammissione pubblica di concludere il proprio rapporto in giallorosso, Sabatini è finito a sua volta nei vortici di altre trattative, questa volta però rivolte all’offerta di una nuova esperienza professionale. Silurate sul momento le sirene arrivate dal Chelsea sotto espressa richiesta di Conte, il telefono del ds ha continuato a squillare soprattutto in Italia, dove Bologna e Inter si sono spinte molto più avanti rispetto ad un semplice sondaggio. Una telefonata è arrivata anche dalla sponda rossonera di Milano, avanzata dal patron Berlusconi attraverso l’intermediazione di Galliani. Questa però è un’altra storia.
(Il Tempo, A. Serafini)


Giudizio personalissimo, comunque sostenuto da 6 anni di nulla sportivo: sciagura totale questa notizia.
Ma quali 6 anni? Intanto considera che nei primi 3 anni circa avevamo quella piattola di Baldini!!
Sabatini può rimanere quanto gli pare purché agiata in sintonia con Spalletti e non faccia tutto di testa sua come successo con Garcia
Agiata = AGISCA (sorry keyboard)
Spero rimanga (non si può lasciare a metà un lavoro delicato dopo aver impostato lui la prox campagna acquisti) e il capitano non rinnovi. Il perché (che a mio avviso è evidente) l’ho scritto alla fine del post su Zecca. Non me ne vogliate ma dissento (è lecito farlo) da coloro che sperano in un prolungamento del capitano (ora non è assolutamente più compatibile con il tecnico- rischieremmo di bruciare un altro anni in polemiche e divisioni facendo la gioia dei media e dei tapiri). Scusate ma ribadisco: sono stanco di non vincere.
Ps. per chi voleva Conte alla Roma un esercizio di immaginazione: pensate cosa avrebbe fatto (anche fisicamente:) al capitano dopo la convosazione del tg a Trigoria e le sie dichiarazioni alla vigilia di una partita tanto delicata o dopo scoponi e pokerini vari…Per favore…silenzio e pedalare, dobbiamo iniziate finalmente a vincere e squesto passa attraverso un cambio di mentalità dal quale buona parte dei nostri tifosi sono purtroppo moooolto lontani.
ma va’ , adesso silenzio e pedalare c’è la partita per noi importante ROMA -NAPOLI
cmq si pensi di saba il prolungamento almeno fino a settembre e la scelta piu logica. Anzi l’unica.Sul mercato un conto e esaudire le richieste di spalletti un altro quelle del maniscalco francese.Che cmq e stato accontentato..vedi gervinho.E vedi pure con che bel risultato
Bene non si vince un caxxo neanche il prossimo anno
Ma se lui sta imbastendo tutto il mercato della Roma,poi come farebbe ad andarsene sul più bello?
bruno conti via e rimane sabatini pure a sto punto il capitano….quante str…..e scritte invano
Ma se ha detto da pochi giorni che rimane a Lungo alla Roma, mo si sveglia il tempo è fa parziale retromarcia sull’Addio sicuro dicendo che potrebbe rimanere fino a settembre? Ahah.
Conti ha già rinnovato, Sabatini rimane, Totti rinnoverà , e a fine giugno distribuiremo gratis tanto, tantissimo maalox ai giornalai, ai laziali e agli ex romanisti.
hahaha…..spero collabbori apertamente con spalletti, ma ora pensiamo a roma napoli….
Decisione altamente positiva!!!!! Le moltissime operazioni positive, nettamente superiori a quelle negative, sono sotto gli occhi di tutti….ed ora basta con le polemiche futili e sterili e remiamo tutti nella stessa direzione!!
Nel caso, credo probabile, in cui Sabatini agisca in perfetta sintonia col Mister, credo sia la soluzione più saggia. L’importante è che tutti siano convinti di quello che fanno e che nessuno lavori contro voglia. Chiunque può sbagliare. Quando si lavora contro voglia il rischio di errore è più alto. Quindi ritengo questa una buona notizia SE Walter è convinto di restare per migliorare la Roma.
L’obiettivo della Roma è quello di arrivare tra le prime tre ogni anno per cui a fine campionato parlotta e company festeggeranno alla grande…quello di voler vincere il campionato e’ solo un’idiozia che dicono sapendo già di non poterlo mantenere…per cui x le plusvalenze nicotina e’ il numero uno
Hai ragione mp…di vincere non frega nulla a nessuno e da quanto ho visto meno che mai anche a molti su questo blog, ormai siamo intrappolati nella mediocrità e il terzo o ancor meglio il secondo posto è salutato come un trionfo mondiale. Nel frattempo nella bacheca ci sono panettoni pandori uova di Pasqua colombe e da 5 anni burro di arachidi
Ribadisco: la Roma di Bologna, Atalanta e Torino (prima dell’ingresso di Totti) non può competere con la Juve, il gap non si è ridotto ma è forse aumentato, purtroppo. Servono innesti importanti (siamo in grado di fare questo mercato, società /DS?). Il prossimo anno sarà il sesto usa, si può pianificare un titolo?
Ai pessimisti, ai contro dico semplicemente che la mediocrità sta nel loro cervello. Allora con Rosella stavamo sottozero ? Negli ultimi anni Champion e primi tre posti….è mediocrità questa ? Ma fatemi il piacere !!! Milan e Inter stanno sotto, perchè Moratti e lo Psiconano sono stufi de caccià li sordi. Negli ultimi anni abbiamo visto un traffico de giocatori che manco a termini all’ora di punta. Chi ha pronosticato che Destro, Iturbe e Dzeko fallissero così miseramente, li volevano comprare tutti e Sabatini li ha preceduti. Ha commesso degli errori, è vero, ma chi non li fa ? Specie nel calcio, quanti fallimenti abbiamo visto negli ultimi 40 anni, anche nella Juve !!! Sabatini è un grande, e INSIEME A SPALLETTI faranno una grande Roma.
Ma certo Mp79 e Grazie totti (sarebbe meglio Totti a mio modestissimo parere), infatti la Roma ha il secondo monte ingaggi d’Italia, enormemente superiore al terzo e quasi pari a quello della Juve, nonostante fatturi qualcosa come 120 130 milioni in meno, senza stadio etc etc, così… per il gusto di farlo… per regalare qualche soldo… no perché stia provando a vincere, di quello infatti non gliene frega niente! Anzi vi dirò, si divertono a spendere così tanto sulla squadra, ma non vogliono vincere!! Non gli piace!! Ho sottovalutato fino ad oggi l’intelligenza e l’acutezza dei vostri ragionamenti… grazie per averci illuminati!!
evvai spaletti sono contento,allora forza fai una bella squadra vicente,prendi due portieri buoni,una difesa buona che sa difendere,poi tieni totti e dzeko e compra cavani
Ok a Sabatini la perfezione non esiste ma prima o poi vincerà anche lui con la Roma !!
scusa ho sbagliato a scrivere sabatini sono contento che rimani,allora fai una bella squadra per il prossimo campionato
Pessima notizia. Contratto di Garcia ed acquisto di Iturbe sono reati penali..
Notizia che non mi cambia niente, arrivasse Cavani si che cambierebbe, ma un ds vale l’altro, conta solo quanto hai da poter spendere. Poi ci sono ds piu’ focalizzati su alcuni tipi di mercato (sabatini e’ per il sudamerica/giovani) ma ora alla Roma servono quei 2 campioni che mancano, Dzeko dove essere uno di questi, ma si e’ rivelato solo un giocatore discreto forte di testa ma non nella testa, il prossimo anno comunque nel campionato scarso che e’ la serie A 20 gol puo’ farli tranquillamente
prendi dembele’ !!!!!!!!
Diego il monte ingaggi della Roma è così alto x la massiccia presenza di ex calciatori vedi de rossi e non Totti …mi pare ci sia una grande differenza..per quanto riguarda la rosa della Roma a me va pure bene così ma non mi sta bene che parlotta e i suoi seguaci ogni anno ai nastri di partenza ci continuano a dire che lotteremo x il titolo ,porteremo la Roma fra le squadre più importanti d’Europa ecc…tutte cazzate..ti voglio ricordare che ogni anno a gennaio siamo fuori da tutto…questo non è pessimismo ma è una presa di coscienza
Stavo per scriverlo io: che il monte ingaggi sia di poco inferiore alla Juve e invece il distacco sia abissale non depone a favore. Si rischia ancora di finire a -17 dalla Juve anche quest’anno.
Ribadisco i brividi che mi sono calati sui peli delle braccia. Però pensavo peggio solo il 66% di pollici versi. I romanisti che vogliono vincere trofei ancora esistono.
Certo siamo sempre meko dei romanisti plusvalenzari. vediamo a giugno 2017 se saremo ancora vergini di coppette con questa proprietà .
Mp79 e TT… È’ chiaro che siano stati fatti degli errori, per primo l’allenatore e poi una squadra che manca ancora di qualcosina per vincere! Ma se parliamo delle intenzioni della società , mi sembrano ovvie..!! Vogliono vincere ed il monte ingaggi e’ li a testimoniarlo! Chiaro che bisognerà fare tesoro dei propri errori! Chiaro anche che se avessero mandato via Garcia il Giugno scorso, con ogni probabilità staremmo parlando di una stagione diversa! quest’anno molti giocatori con stipendi pesanti se ne andranno, alleggerendo di molto il monte ingaggi!! Dovremo essere bravi a reinvestirlo su giocatori giusti! Ma cari miei, un conto è dire che si poteva fare meglio, un conto è dire che la società non abbia l’obbiettivo di vincere ed i grandi sforzi economici sulla squadra stanno li a dimostrarlo!! Poi ora vi dà anche fastidio se la società dichiara che l’obbiettivo e’ quello di vincere e primeggiare, atteggiamento fondamentale tra l’altro per cominciare ad assumere una mentalità vincente come tutte le grandi squadre e proprio per questo avrebbero dovuto mandare via Garcia molto prima, che ci stava per far finire ottavi a causa della sua mentalità del ” va sempre bene ed accontentiamoci”!! Fiero del l’atteggiamento della società , che mira in alto al massimo traguardo, e che anche passando attraverso gli errori commessi, mantenendo questa mentalità e questi sforzi, ci toglierà delle belle soddisfazioni!!
Diego scusami ma non sono per niente d’accordo sulle intenzioni di questa proprietà ..a differenza tua penso che non manchi poco x colmare il distacco con la Juve…ti voglio ricordare che mancano terzini difensori centrali e portiere da una vita…ogni anno cercano di mettere una toppa vendendo un pezzo pregiato x prendere 10 calciatori…spero che tu abbia ragione perché sono romanista anch’io ma aspettati un altro anno come questo perché l’allenatore conta fino ad un certo punto..la differenza vera la fa’ la società …e la nostra x il momento e’ una società di cazzari
Mp79, il portiere lo abbiamo preso ed anche quest’anno, se pur con degli errori, la stagione di Sczezny e’ secondo me da giudicare in modo soddisfacente! Ti ricorderei che abbiamo vinto lo scudetto con Antonioli e come già detto, abbiamo già preso Alisson, portiere della nazionale brasiliana e del quale tutti gli addetti ai lavori parlano un gran bene! D’accordo che dobbiamo rinforzarci sui terzini e che ci serva un centrale di difesa di alto livello, ma perché pensare che la società non intervenga?? Pallotta lo ha detto più volte che rinforzeremo la difesa! Io mi aspetto sempre di meglio e sono convinto che mai come quest’anno, se lavoreranno bene e con intelligenza, potranno allestire una squadra ancor più competitiva! tu metti in mezzo anche il portiere che invece abbiamo già comprato! Scusami, ma mi sembri un bel po’ prevenuto..! Ca77ari di che poi… L’obbiettivo minimo dichiarato e’ da sempre quello di essere stabilmente tra le prime tre e mi sembra, facendo le corna, che sono tre anni ormai che ci confermiamo, con l’ambizione anche di cominciare a vincere campionati ( speriamo molto molto presto)! Ci hanno comprato grandissimi giocatori( compreso Dzeko al momento dell’acquisto che infatti se becca 5 testoni l’anno) ed altri ne arriveranno..!! Le vostre sono critiche legate ad antipatie e preconcetti!!
Ooops saba nn va più via..o no anche Totti resta un @ltro anno..e la Roma e’ campione eee!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.