AS ROMA NEWS – La soluzione, non scontata, all’inizio complicato della Roma arriva dal suo vecchio direttore sportivo. Quel Walter Sabatini che romanista lo è stato per cinque anni e che in fondo non si è mai scrollato di dosso la patina di giallorosso che ti si appiccica addosso quando vivi, come ha fatto lui, le stanze di Trigoria: «Saranno i tifosi a trascinare la squadra e a riportarla lì dove deve essere, come hanno sempre fatto», ha detto l’attuale responsabile dell’area tecnica della Sampdoria a Il Romanista quando lunedì è tornato nella capitale per partecipare all’open day di un’accademy blucerchiata. (…).
«I tifosi giallorossi non sono “educabili”, vivono un sentimento straordinario per la loro squadra. Saranno vicini al gruppo in un momento difficile, anche se in realtà si tratta di un momento normale. C’è stata una sconfitta, io non ne farei una tragedia». Un’analisi passionale ma allo stesso modo fredda, frutto anche del ruolo di osservatore esterno rivestito adesso da Sabatini. Pur non spingendosi in giudizi tecnici, nell’ultima parte del suo discorso, l’ex ds dice una cosa che sa molto di romanista gettando acqua sul fuoco delle polemiche post Milan-Roma. (…).
La fiducia riposta da Sabatini nei tifosi della Roma non è certo cosa nuova, quando vestiva ancora i panni di dirigente della Roma si rivolse proprio a loro in uno dei momenti più bui della sua gestione: «Aiutate questa c… di squadra, statele vicino», disse a quanti si erano riuniti all’esterno dei cancelli di Trigoria per contestare una Roma che era stata appena sbattuta fuori dagli ottavi di finale di Europa League con un brutto 3-0 casalingo patito per mano della Fiorentina. (…). Al di là dei presidenti, dei dirigenti, degli allenatori, dei direttori sportivi, dei giocatori, si chiamino essi De Rossi, Alisson, Nainggolan, Strootman, Manolas o Dzeko, c’è la Roma e ci sono i suoi tifosi. Sempre, anche per gli ex.
Fonte: Il Romanista (D. Moio)


Solo tu e Conte potete risollevarci dallo schifo monchiano
dopo questa posso anche morire, dal ridere ho letto piu cose brutte su sabatini che su bin laden , oggi è diventato un santo A RIDICOLIIIIII continuate cosi che Zelig cerca comici e un posto lo trovate sicuro
Cose tipo: laziale, infiltrato, steccarolo, SabaStecca, nun sei bono a fa le squadre, non hai mai vinto un c@zzo, compri solo pippe, la Juve pija higuain e dybala, invece te dumbia e iturbe, Non sei bono a sceglie l allenatori, quando te ne andrai sarà sempre troppo tardi, 5 anni zero trofei, se era bravo comm è che stava alla Lazio e al Palermo ? Ma non avevi detto che trenta milioni erano pe na gamba sola de benatia ? A buffone, mediocre, vai a fa er filosofo da nartra parte, hai visto che quaja che ha preso er portiere brasiliano novo ? Solo lui lo poteva prenne, ecc ecc
Ps: ma quel Roma-Fiorentina di cui si fa cenno, è quello in cui sputarono in faccia a pjanic dalla curva ? E poi ve sorprendete se alcuni giocatori preferiscono annassene da un altra parte
Sei un grande, molti cominciano a rimpiangerti ma io non lo farò certamente però dico che sei più bravo dello spagnolo anche se questa può apparire un’ovvietà .
Romanisti a me!
Saranno i PallottaBoys di Giallorossi.net a risollevarci, con il loro ottimismo dilagante……..
La realtà non la sapremo mai.
Le ragioni degli equilibri, delle liti, dei dissensi, delle diverse visioni tra Pallotta, Sabatini, Monchi, (Spalletti a suo tempo) Eusebio….etc.
Tutto questo e’ come un iceberg…. noi vediamo solo il 30% emerso. Ma del 70% immerso non sapremo mai nulla.
E purtroppo su quel 30% di emerso vengono costruite delle storie che fatalmente non corrispondono alla realtà manipolate dai giornalisti e influenzate dalle nostre simpatie.
Ma con chi? Coi cesaroni laziesi lobotomizzati? Ma quando??
Co cesaroni laziesi che scrivono qui ballotta er mejo ballotta qui ballotta li ahahahahahahah che spettacoloooo
I tifosi della Roma saranno vicini alla squadra nei momenti difficili?
No caro saba ti sbagli
Parecchi tifosi la sfondano la Roma nei momenti di difficoltÃ
Come hanno sfondato te
Ti chiamavano sebastecca o steccatini per non parlare di svariati insulti
Ovviamente ora spendono tutti belle parole per te
Come per Dzeko il pippone poi diventato intoccabile
Strootman giocatore finito per poi dire ma che l’hanno venduto a fare il centrocampista più forte che avevamo
Naingollan beve fuma rotta bestemmia per poi dire che hanno venduto un campione
Potrei continuare all’infinito
Secondo me hai detto bene c’è stata solo una sconfitta
Ma qui hanno già fatto il funerale all’allenatore
-tifosi delle radio
+tifosi dell’as Roma
I suoi acquisti ?
Su cento acquistati solo una diecina sono stati validi.
Il resto è storia di Sud America, lui solo li acquistava.
Per fortuna che è stato esonerato !!
Appena tesserato dall Inter rilasciò un intervista ad un quotidiano in cui disse che su 120 giocatori acquistati nel periodo alla Roma, forse solo il 20% erano da Roma. Alla fine sono quelli con cui ha fatto e stiamo facendo plusvalenze, con gli altri 100 ci abbiamo rimesso o al massimo andati a pari. Se ne andò quando Zecca non autorizzò l acquisto del famigerato Lucas Boye’, poi andato al Torino. Due gol in due anni.
tanto siamo in buone mani…dopo Manolas e Dzeko sai le plusvalenze che faremo con Olsen, con Santon e con Pastore …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.