Sabatini sceglie uno tra Darmian e D’Ambrosio

24
601

d'ambrosio

ULTIMISSIME AS ROMA – Il serio infortunio di Mario Rui (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) rimescola nuovamente le carte del mercato della Roma. Tra le esigenze sul mercato, prevale ora la ricerca di un terzino sinistro titolare, possibilmente entro la presentazione della lista dei preliminari di Champions entro l’8 agosto. I confronti e le valutazioni si susseguono nella ricerca di un esterno, a basso costo, con esperienza in Serie A. L’opportunità delle ultime ore è il versatile Matteo Darmian. L’ex Torino, sondato in passato da alcuni emissari giallorossi, non rientra nei piani di Mourinho allo United, orientato ad acconsentire un prestito con diritto di riscatto, Napoli permettendo. Gli azzurri avevano infatti pensato di presentare un’offerta di circa 20 milioni. Ma la necessità di chiudere in fretta l’affare, low-cost, ha spinto qualcuno a suggerire a Sabatini il nome dell’ex Dodo’, in uscita nuovamente dall’Inter dopo il prestito alla Samp. Più del brasiliano, tra i nerazzurri a Trigoria convince il versatile D’Ambrosio, già trattato prima del suo sbarco a Milano. E’ l’alternativa a Darmian. Per l’emergenza di queste ore, hanno il profilo ideale: entrambi possono giocare sulle due fasce e anche in mezzo. Come Caceres che, però, è convalescente.

[adrotate banner=”17″]

CONTATTO PER LAZAARZabaleta rimane d’attualità: dipende solo dal City e da Guardiola. E, complici i buoni rapporti con Bologna, alcuni segnali portano pure ad Adam Masina, marocchino naturalizzato italiano, considerato però da Donadoni una pedina indispensabile, nonché una vera bandiera dei felsinei. Cresciuto nelle giovanili dei rossoblu, a Trigoria piace per il suo carattere, fortificato da un infanzia molto difficile. Il suo idolo è Maicon. Abbina qualità e quantità a un piede sinistro molto educato che aveva stuzzicato già le fantasie di Inter e Juve. Il club di Pallotta potrebbe tentare un prestito con diritto di riscatto a circa 8 milioni. Non va trascurato Lazaar (ieri Sabatini ha chiamato il ds rosanero Faggiano), ma il Palermo vuole incassare almeno 5 milioni. Idee dell’ultim’ora: Constant e Strinic, ad un passo però dallo Zenit. Il ds giallorosso proseguirà i contatti anche per il difensore centrale: Fazio del Tottenham resta in corsa, Ogbonna è al momento bloccato, Nacho blindato da Perez e Zidane. Non è, ovviamente, una priorità, ma Sabatini tiene calda l’operazione per Ziyech, jolly offensivo del Twente. I primi sondaggi sono partiti a metà giugno, l’ultima offerta è di 8milioni più il cartellino di H’Maidat. Costa circa 12 milioni. Una trattativa che conferma i dubbi su Iturbe: il mercato per l’ex Verona resta aperto, ma le avances del Bologna e dell’Atalanta si sono scontrate con il suo alto ingaggio. Il Crotone ha chiesto Sadiq, sempre nel mirino di Donadoni.

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePolemiche all’ultimo stadio
Articolo successivoSpalletti corre contro il tempo

24 Commenti

  1. secondo me non sono paragonabili d’ambrosio e darmian, il secondo è di un altro livello.
    Non nego però che a me l’interista piace, quindi andrei a prendere entrambi.

  2. I giornalisti appurato che il Napoli ha soldi sempre che De Larentis li spenda lo mettono in qualsiasi trattativa come il prezzemolo…ma dai ridicoli

  3. L’infortunio di Rui non ci voleva proprio…di tutti sti nomi fatti io prenderei Darmian…levando l’Europeo in cui è arrivato spremuto è un ottimo elemento…conosce la serie A e ha esperienza internazionale…l’anno scorso ha fatto il titolare allo United mica al Pizzighettone…di tutti gli altri il meno peggio mi sembra Strinic del Napoli…ha iniziato alla grande con Benitez…poi con Sarri si è perso ma ha delle qualità…certo che se a sfiga il buongiorno si vede dal mattino quest’anno bisogna andare con le mani sui c…..i per tutta la stagione..

  4. Io terrei D’Ambrosio come ultima possibilità in caso non si riesca a prendere nessuno. È l’incubo dei tifosi dell’Inter.
    Non salta mai l’uomo, non arriva mai sul fondo per crossare.
    Con Spalletti potrebbe migliorare? Sono convinto di si, ma lo stesso discorso già è stato fatto per Juan Jesus. Non si possono prendere solo scommesse.

  5. Il Napoli lo vuole darmian. E tra un prestituccio a noi e una vendita definitiva dubito che lo united scelga la nostra proposta.
    L’inter non fa prestiti ma solo vendite. Come noi ha bisogno di soldi. Quindi pure d’ambrosio è andato
    Quindi se arriva qualcuno sarà qualche mezza tacca. Oltre non si va.

  6. Se non ci sono soldi ci devono essere idee e l’unica Buona per entrambi le società è uno scambio tra paredes e de sciglio! Per iturbe invece uno scambio con badelj sarebbe l’ideale. La Roma ci Guadagna perché si rinforza con uomini che servono e si libera di chi non serve ora.

  7. Darmian o D’Ambrosio.
    Come dire,mi compro una catenina d’oro o una d’ottone.
    Idee chiarissime,da grande DS,numero uno al mondo.

    • Si lo penso anche io, alla fine darmian è alla portata e se vai dal Manchester con la solita proposta 2 mln per il prestito e riscatto a tempo da definirsi in pratica lo hai preso?, d’ambrosio che è proprio uguale a darmian ma uguale uguale ? Con la proposta mezzo milione subito e gli altri quando è pronto lo stadio in pratica già sta a trigoria. Masina lo stesso infatti con diawara è stata una passeggiata e poi è andata alla grandissima ??
      L’idea costant invece mi ricorda un altro colpo targato gatto ovvero emanuelson?

    • PE porta la Roma nella elite del calcio ce vorebbe un colpo targato ninja4 detto mandrake?

    • Sarebbe difficile eguagliare colpacci tipo iturbe , doumbia e iago falque che erano stati presi per fare i titolari ?

  8. E c’ho paura che arriva lo svincolo Costantinopoli.
    Questi: Questo possono permettersi:aspettando lo stadio,che chissà quando si farà.

  9. Dato che ci siamo ho un idea per l attacco da proporre a Sabatini:riprendiamoci destro …un vero affare insieme a dodo faremo un campionato indimenticabile! !!

  10. tanto qualsiasi giocatore viene avccostato alla Roma è un bidone (per tanti scribacchini de forum) come si allontana èdinuovo un fenomeno . Presto leggerò che non siamo stati in grado di prendere Caceres , oggi scarto dellla Rube . Avanti Roma

  11. Piuttosto di prendere giocatori di cui sa che non convincono (come Dodò sicuramente e D’Ambrosio forse) o che costano troppo per le nostre tasche (come probabilmente Darmian e De Sciglio)….ci sarà anche qualche giocatore giovane di sicuro talento e tecnica, ma che non costa ancora troppo. Poi un terzino deve correre tanto, meglio quindi se giovane e meno soggetto ad infortuni.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome