Sabatini sincero: «Pastore mi imbarazza, deve cambiare»

9
735

ULTIME AS ROMA – «Pastore mi imbarazza. O cambia atteggiamento o si dedichi ad altro». La mazzata all’ex pupillo arriva direttamente da Sabatini che portò El Flaco in Italia ai tempi del Palermo.

L’attuale ds della Sampdoria ieri, ai microfoni di Teleradiostereo, si è soffermato a lungo sull’argentino: «Non posso vederlo così, mi imbarazza moltissimo. Lui dominava il campo e abbagliava la gente. Deve attingere alla garra, all’orgoglio argentino se ce l’ha. È un playmaker a tutto campo, bisogna rimuovere l’idea che possa essere un trequartista. Lui si sposerebbe alla grande con il gioco di Giampaolo però non mi fate andare avanti perché sennò vengo frainteso».

Sul suo rapporto con la Roma: «Un ritorno? Ma no, fatemi lavorare in periferia. La Roma è stato il mio destino, non è stato solo un fatto sportivo. Arriverà in Champions». Poi su Dzeko: «L’ho preso perché avevo la sensazione che la Roma dovesse avere un nuovo eroe dopo Totti». Infine, su Zaniolo: «Non sono stato io a scoprirlo, né ho aiutato a portarlo alla Roma. Monchi ha il merito di averlo portato in giallorosso».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOrario derby: oggi l’ufficialità
Articolo successivoDe Rossi al bivio

9 Commenti

  1. Pastore, Schick, Olsen, Zonzi, Gonalons, Marcano, Defrel, Bianda, senza contare il pescarese.
    Qui, forse, di imbarazzante c’è solo Monchi

  2. Coloro che oggi fanno finta di rimpiangere Sabatini,sono gli stessi che lo insultavano e gli davano del furfante (sabastecca)

    Come disse un Saggio,gli sprovveduti fanno sempre così:
    rimpiangono il passato come se equivalesse al BENE e disprezzano il presente come se equivalesse al MALE,volutamente ignorando che facevano e dicevano le stesse identiche cose.

    Si chiama Gioco dell’Oca.

    • No. Sabatini sbagliava l’80% dei calciatori, Monchi il 90% – in due campagne acquisti ha azzeccato solo Under e Kolarov. E’ come se mi chiedessi chi è più bella tra la Littizzetto e la De Filippi. Io non scelgo nessuna delle due, soprattutto se ho la possibilità di uscire con Serena Autieri.

      Sono due DS inadeguati per una piazza come la Roma. Se fai Trading di calciatori, devi necessariamente azzeccare tutti gli acquisti, più delle cessioni. Altrimenti impoverirai la Rosa. Ed è quello che accade da due anni a questa parte alla Roma.

      Aggiungo: alcuni “successi” di Sabatini (Digne, Salah, Gervinho) sono da ascrivere all’allenatore Garcia. Soprattutto l’egiziano: lui chiese Salah, qualcuno portò Doumbia.

    • Non e del tutto cosi, era Garcia che non voleva Salah, che era stato gia preso, poi ando dalla fiorentina.
      Dopo che quella stagione Garcia era stato depotenziato, via i preparatori che aveva voluto e sulle scelte di mercato. Per qualche settimana persino la sua stessa permanenza era in discussione. Sabatini stesso aveva gia preso contatti con sarri.
      Sabatini poi aveva convinto pallotta che salah si poteva prendere nonstante stava alla Fiorentina, infatti ci fu l’accordo con il chelsea.

  3. Tanto se a giugno monchi andra’ via e arrivera’ un altro fara’ la stessa fine di monchi diventera’ subito un incapace per poi elogiarlo quando sara’ lontano da qui come sta succedendo adesso con sabatini e sono sicuro che succedera’ anche con monchi. Forza Roma

  4. Ciao Step, per quanto mi riguarda, ma sono certo che non ti riferivi a me, mai,dico mai contestato o criticato Sabatini, sarò pure polemico e ripetitivo nei confronti del grande Magic ma assolutamente coerente e tutto sommato premonitore. Mi spiace per i sostenitori (sicuramente in buona fede) a oltranza del mago ma troppo soggetti alle illusioni e facili entusiasmi. Non basta aver vinto da altre parti o essere campioni del mondo perchè necessariamente si debba condividere ogni scelta anche se palesemente errata o apprezzare ogni giocata senza mai permettersi di esprimere una legittima critica. Quando poi queste scelte o queste prestazioni si moltiplicano…..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome