CALCIOMERCATO AS ROMA (Calciomercato.it) – Il calciomercato invernale ha appena chiuso i battenti, ma le società sono già al lavoro in proiezione futura. È il caso della Roma che, grazie all’occhio attento ai giovani del direttore sportivo Sabatini, segue con estrema attenzione un centrocampista. Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il club giallorosso ha messo nel mirino Bubacar Djaló. Il 18enne centrocampista nativo della Guinea-Bissau (in possesso del passaporto portoghese) è considerato dagli addetti ai lavori un futuro ‘craque’ tanto da essere soprannominato il ‘nuovo Pogba’. Il classe ’97 è seguito anche da Juventus, Napoli e Milan ma è la Roma la società attualmente più avanti per Bubacar.
Un affare che potrebbe concretizzarsi anche in questo mese di febbraio, con i capitolini o con le altre squadre: il calciatore, infatti, è libero da vincoli contrattuali con il suo ex club, lo Sporting Lisbona, e dunque può firmare sin da subito per una nuova società in vista della prossima stagione. Fondamentale è anche la volontà del giocatore, voglioso di misurarsi in un campionato importante come quello italiano. Nelle prossime settimane, dunque, ne sapremo di più sul futuro di Bubacar Djaló, un calciatore da tenere d’occhio per il futuro e non solo.


Perfetto, grande, sembra proprio un ottimo affare Bubacar Djaló ma il discorso non cambia, viene tesserato e poi non gioca quindi qual’è l’obiettivo coltivare un talento o toglierlo dal mercato?
Sabatini e la Roma da diverso tempo promuovono una campagna acquisti di giovani talenti ma ad oggi si sono visti ben pochi frutti, da ignorante suppongo che la plusvalenza di un giocatore la fai con i risultati in campo non in panchina o allenamento quindi continuo a non capirci molto.
la plusvalenza la fai se li prendi…e se so forti li fai giocare in club che non sia la roma per valorizzarli…poi se dimostrano di essere promesse li porti a casa o li vendi….come dybala del palermo..che zamparini lo venderà chissa a quali cifre…..
Appunto li prendi e li fai giocare, come principio della plusvalenza è molto semplice! Diverso se li prendi e li tieni in panchina. Poi se nella Roma non c’è spazio è giusto farli giocare altrove. Come è anche vero che l’idea di questa stagione era quella di lottare in tre competizioni.
Il “se so forti” non lo considero a prescindere perchè se so seghe neanche li prendi quindi do per scontato che se l’interesse è motivato significa che c’è il potenziale.
Dybala c’ha 21 anni come Ucan ed era un talento ma è diventato “forte” perchè gioca poichè se era un talento e stava in panchina ad oggi Zamparini ce faceva l’arancini.
La differenza è che il Palermo i talenti li cerca e li fa giocare perchè di fatto ne ha anche bisogno, nella Roma invce la situazione è molto più complicata.
Non credo ci voglia un genio ma se Verde non avesse giocato con il Cagliari di lui oggi neanche si parlerebbe così, morale i risultati arrivano dal campo e non dalla panchina.
infatti diciamo la stessa cosa…..ma apparte ucan chi avresti dato in prestito?…sta di fatto che verde e paredes o sanabria se li avessi dati in prestito a cagliari andavamo noi due a giocare….per il resto diamo fiducia a questa dirigenza…ma ricordamose prima….borriello (visto?)…poi? fatico proprio di ricordare….credo comunque che su un mercato dei giovani i rischi ci sono e sono ponderati…per il resto forza roma sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.