NOTIZIE ROMA CALCIO – Il ds Walter Sabatini torna a parlare anche questa mattina di mercato e di Roma intervenendo ai microfoni dei cronisti a margine del Premio Ussi.
Queste le dichiarazioni del direttore sportivo giallorosso:
Padre di Gerson?
Ho sbagliato dichiarazione, la definizione più appropriata è acrobata. Gerson a settembre giocherà con la Roma, perché andrà in ritiro con la squadra. Farà tutto quello che dovrà fare. Poi sarà Spalletti a tirare fuori nell’immediato il suo talento.
Pjanic e Nainggolan?
Per quanto riguarda Pjanic siamo in una situazione di totale immobilità. Non dobbiamo far niente ne parlare ne rispondere al telefono. E’ una trattativa che non vogliamo fare. Pjanic potrà partire, ma noi speriamo di no. Poi potrà partire solo se qualcuno pagherà la clausola. Noi in questo caso siamo testimoni passivi.
Esclude che possa andare alla Juventus? Ha parlato con Pjanic?
No, io non ho parlato con lui. Ci ha parlato il mister e Mire ha ribadito la volontà di rimanere alla Roma. Io non ho da parlare con il calciatore, per me non è in vendita e non rientra nella manovra a coda di gatto maculato. Non ci sarà dentro queste cose, se qualcuno lo vuole deve pagare la clausola.
Non ci sono trattative con la Juventus?
Vedo simil o auto trattative di nomi che escono dalla Juventus e che potrebbero essere recepiti come opzione della Roma ma non è così. Noi non vogliamo far niente, c’è solo una postilla del contratto e solo questa potrà liberarlo.
C’è più la volontà di mantenere la rosa attuale o rinforzarla?
Mantenere la rosa attuale per una nostra considerazione, soprattutto per quanto visto nel girone di ritorno, sarebbe già una politica equiparabile al rafforzamento. Poi potremmo valutare qualche integrazione per cambiare qualche caratteristica in alcuni giocatori. il vero obiettivo è mantenere questa squadra. Ci ha dato molte soddisfazione nel girone di ritorno e ci ha dato rammarico supplementare, perché se questo fosse stato l’incedere di tutto l’anno forse non avremo vinto lo scudetto perché la Juve ha fatto numeri irraggiungibili ma avremmo fatto numeri non lontani dall’obiettivo scudetto.
Dzeko?
Dzeko è un giocatore fortissimo che ha avuto un’annata non felicissima. Era partito con dei presupposti, ne sono arrivati altri ma rimane un giocatore di primissimo livello in Europa e qui servirà un confronto forte e definitivo con lui e con l’allenatore per capire quale sarà il suo ruolo nella Roma. Se non ci saranno i presupposti prenderemo decisioni comuni, ma sarà un patrimonio da ricollocare con attenzione.
Come è migliorabile la qualità della Roma?
Non perdendo pezzi in questa fase, cioè i giocatori trainanti. E integrando la rosa, mettendo qualche caratteristica diversa che possa consentire all’allenatore di sviluppare altri modelli di gioco. La Juventus è molto avanti perchè ha l’euforia dei risultati che puntualmente vengono, hanno fatto passi avanti in Europa ed è significativo perchè se sei competitivo in Europa poi in Italia te la giochi più facilmente. Noi siamo consapevoli di questo, li ammiriamo, ma li vogliamo catturare, stargli dietro e correre con il loro stesso passo. Dovremmo attivare tutte le nostre qualità e attitudini per farlo.
L’orizzonte di Sabatini si proietta oltre il 30 giugno? Almeno fino a settembre?
Il mio orizzonte è questo, di questa mattina, di oggi pomeriggio quando incontrerà il mister, quello che interessa alla gente non è il mio spostamento fisico durante l’estate. Quello che interessa alla gente è che la Roma lavori su un’opzione di calciomercato seria e che possa produrre risultati. Per quello io ci sono, ci sarò, sarò vicino al mister fino a quando non avremo completato le nostre scelte.
Quando parlava di giocatori trainanti si riferiva anche a Ruediger?
Certamente verrà riscattato, poi vedremo quello che ci dirà il mercato. Vogliamo mantenere tutta la struttura che ha portato a questo risultato, ai quasi tre gol a partita, un calcio a volte spettacolare. Vogliamo mantenere tutto quello che ha portato questa situazione, se ci saranno offerte importanti per Ruediger le dovremmo ascoltare perchè il Rudiger, pur forte, è un giocatore sostituibile.
Il rinnovo di Totti?
La questione è in dirittura d’arrivo, non ci sono problemi economici, qualche aggiustamento sulle vicende a venire. Non è questione di minuti, ma si risolverà in un paio di giorni, quando torneremo da Abu Dhabi.
Nainggolan?
Resta perché vuole restare, ne siamo felici.
Il riscatto di El Shaarawy? Diawara?
Faremo qualche manovra e troveremo i soldi. A gennaio ho detto a Spalletti che avremmo preso l’El Shaarawy di due anni fa. Diawara è un buon giocatore, ma alla Roma interessa tenere questa squadra con delle integrazioni. Nel suo momento di maggior splendore alla Roma.
Rudi Garcia?
Nel suo momento di maggior splendore alla Roma, Garcia ha rifiutato un’offerta di una grande società, un atto di grandissima professionalità.
Il gatto si arrende. Pjanic andrà via
Allora, nonostante lui sia stato molto chiaro vedo che i concetti non passano, provo a spiegartelo io.
Quando ci sono le rescissorie, queste sono richieste dal calciatore che vuole tutelarsi di fronte ad offerte da parte di grandi club (non considero tra questi la juventus).
Un bayern ad esempio, può comprare Pjanic in due fasi, la prima paga la rescissoria, la seconda convince il giocatore.
Senza una sola delle due condizioni l’affare salta.
E’ chiaro a questo punto che la Roma se viene pagata la rescissoria ha le mani legate, è inutile quindi dare loro qualsiasi responsabilità.
Ad oggi la Roma non lo vuole cedere, il giocatore ha dichiarato di non voler partire, quindi per me il caso non sussiste.
Se partirà sarà solo per volontà di Mire, ed in tal caso che se ne vada pure.
ha detto “Non ci sarà dentro queste cose, se qualcuno lo vuole deve pagare la clausola.”
Il che vuol dire che Pjanic andrà via solo se lui vuole andare via e qualcuno arriva con 38 milioni in bocca.
Cosa del tutto logica, che mette la Roma nella condizione in cui è: alla finestra.
Quindi dove hai letto che pjanic andrà via lo sai solo te.
Antistene avevo il sospetto ma ora certezza… non ci capisci mai niente
questo è il ns sabatini, tosto deciso. Con lui potremmo il prossimo anno avere una squadra veramente competitiva a tutti i livelli
Solo una intervista di Sabatini al giorno può far star zitti gli sciacalli… tempo qualche ora ricominceranno i latrati
“mantenere questa squadra con qualche integrazione per migliorarla… Vogliamo mantenere questa squadra! Non abbiamo bisogno e non vogliamo vendere…” Non so se godo di più per la squadra che ci ritroveremo l’anno prossimo con Lucio, o se per le faccine di bronzo che, fino ad oggi, hanno scritto e detto un sacco di fregnacce gratuite, attaccando la Roma per i loro interessi o per la loro totale ignoranza, o perché tifosi di altre squadre… Vabbè sicuramente godo mio di più per la squadra, ma pensando a certi personaggi, non posso non provare goduria estrema!! Ripeto… è vicino il momento in cui spariranno tutti o cambieranno registro, magari salendo, come se nulla fosse, sul carro della società… Secondo me veramente quest’anno, se faranno un mercato intelligente, migliorando ulteriormente questa squadra, potrà essere l’anno dper un ulteriore salto di qualità!! Facciamoli impallidire tutti già alle prime prestazioni del prossimo anno!!!
Staremo a vedere chi parte per il momento non e’ partito NESSUNO.
La vera differenza al di là di tutto la farà Spalletti. Le dichiarazioni di Manolas a tal proposito “Quando un allenatore è buono i giocatori se ne accorgono subito e se ne approfittano e Spalletti non è così, è uno duro”. La differenza la farà sul campo e dietro la scrivania perché ha già detto (e io ci credo) che è tornato per vincere lo scudo. Poi Sabatini è sicuramente un ottimo uomo mercato. L’unica cosa che manca sono i soldi per il mercato che dovrebbe mettere Pallotta.
no gae intanto dalla ROMA non parto ah ah ah ,ma neanche i giocatori il fatto che hanno smentito le notizie vuol dire che restano e che sentono odore di qualcosa di unico con la ROMA che anche gli altri club non potranno mai ,mai dare perchè a ROMA è UNICO DAJE ROMA STO aspettà sti preliminari senza paura perchè passamo er turno annamo a vincere ,sento che rispetto agli altri anni c’è una voglia e una mentalità a noi sconosciuta ma che si sta impiantando bene è l’uica risposta agli avvelenatori di turno
Beh.. la posizione su Pjanic (se vuole restare resta, se vuole andar via devono pagare la clausola per intero) mi sembra importante e ha due differenti (direi opposte) chiavi di lettura.
Da un lato si potrebbe dire la solita fuffa “società di straccioni, invece di rinnovare e alzare la clausola ve la fate sotto ecc. ecc.”
Dall’altro, invece, si può osservare come la società non voglia vendere i suoi pezzi c.d. “insostituibili” dichiarando di non volerli trattare, e, contemporaneamente, mandi un messaggio importante ai calciatori: i contratti vanno rispettati e poi si possono anche rinnovare ma non lo si fa ad ogni voce di mercato che salta fuori, sennò è un gioco al rialzo che danneggia la Roma.
Credo alla seconda opzione.. anche perché la prima farebbe piacere solo ai nostri rivali.
…ciao Nico…per la prima volta in vita so d’accordo con te…la seconda è secondo me la verità….
Ciao Gaetano… Mi trovi quasi sempre d’accordo con te… Volevo dirti che secondo me non siamo noi che difendiamo la società ad essere pochi, anzi… Pochi sono rimasti coloro che seguono i vari cantastorie, poiché vomitando talmente tante schifezze e falsità, ultimamente alcuni proprio stanno passando il limite come mai prima di ora ed è tutto dire, che solo pochissimi eletti possono ancora dargli anche solo un minimo di credito…!! Lo si evince facilmente dai commenti e dalle spolliciate, tranne nei casi in cui scatenano le loro redazioni ed i loro amici a mettere i pollici sui blog, che poi è la parte più triste, ma che ben si addice a sti personaggi…
Solo chi è ottuso come i media fa finta di non capire Pallotta Sabatini spalletti e pure i giocatori vogliono restare e fare meglio perché con più concentrazione si può fare meglio di quest anno poi è ovvio che se la rubentus verrà sempre aiutata come il Napoli quest anno allora arriveremo terzi non oltre visto la pochezza di tutte le altre squadre
Servono soldi? Sanabria sadiq Ljajic dumbia paredes ricci torosidis falque vanquer maicon Keita lobont ucan.. forse rudiger qui entrano 100 milioni se esce pure pjanic sono altri 38 Sabatini prende i giocatori che chiede spalletti e lo scudetto e quasi sicuro
Ragazzi praticamente ci ha spiegato il calcio ⚽ mercato della Roma.
Pjanic andrà a chi pagherà la clausola,Rudinger e’ sul mercato,il portiere e’ Alison e la squadra poi verrà migliorata.
Ha praticamene detto quello che più o meno succederà,salvo imprevisti,che nel calcio ⚽ sono sempre dietro l’angolo.
Il topino e il gatto maculato
• Trigoria nius.
Blindato (l’armadietto di) Miralem Pjanic. Sembra che le chiavi, su suggerimento di Sabatini, se le sia portate via il Ninja, partito per gli Europei. Il bosniaco è rimasto con solo accappatoio e ciabatte.
Giunto a Fiumicino Amilcares Teodorus da Silva do Pereira dos Santos dos Anima mortacâo sui, padre di Gerson. All’arrivo: “Eu estou tentando una praça por meu Circus da palhaço.”(Proposto il Circo Massimo).
Intravisto Alex Zecca rincorrere, penna e carta in mano, uno scattante
Francesco Totti per i campi della campagna laurentina. Sembra esser tornato, ore dopo,
affaticato, con solo la penna in mano. Dell’utilizzo della carta, mistero assoluto.
Lo Zio Jim ha appena inviato il profilo di un giovane talento finnico, Aarto Røtto, del FK Stromsø, stopper, temibile e roccioso da affiancare a Manolas. Sguinzagliato Wartere, per una nuova avventura nel Grande Nord.
Caso Salah.
Giunto, pettinato e compitino, valigetta in mano, Andrea Della Valle. Fuori il cancello, i guardiani – “me dispiace, er Folletto già l’avemo comprato. Smamma”!
Arrivata delegazione cinese, capitanata dal mecenate Pyong La Sol, a cui lo Wartere avrebbe appioppato Iturbe e Doumbia, per la cifra di 30 pippi complessivi (Marco Polo a ‘sto punto, sarebbe solo un dilettante).
Bisogna ammirare due calciatori che abbiamo il ninja e kevin
C’ho già la maglia
Saba
10
c’ho già la..corazza..eh eh..
La chiave di lettura è una…se va via va via perché pagano la clausola come a dire che non verrà venduto sotto una certa . Se ci fosse la voglia di trattenerlo avrebbe detto faremo di tutto affinché resti a Roma compreso un ritocco al contratto con la possibilità di togliere ogni tipo di vincolo non a favore della società. Si capisce bene che sia pjanic e che rudiger sono sul mercato al contrario di santo radja che è uno che x un mln di euro di certo non ti accanna. Sono sicuro che quando pjanic firmò il rinnovo con clausola e venne scritto da vari giornalisti molti sapientoni avranno commentato che erano le solite scribacchiante…invece eccovi serviti purtroppo
messaggio ai naviganti (juve) di saba: chi vuole pjanic paghi 38 mil. sull’unghia e stop
TuttoSporc : Si tratta Pianic per Zazza,Berardi etc . Eccovi serviti cari giornalari kebbabbari , Dovete da Cacciatre i Pippi , le Pippe portatele a Lapo.
Grande Walter Sabatini, più ti attaccano più la vittoria si avvicina, più t’infamano più ti siamo accanto. Sentiamo tutti profumo di vittoria, compresi i cialtroni che hanno il terrore che questo avvenga.
Vado leggermente in controtendenza. Che la Roma non venda nessuno è estremamente positivo. Ma se resta essenzialmente questa il prossimo anno arriva tranquillamente dopo la juve (che sarà quella della seconda parte del campionato e si sarà rafforzata) e lotterà con il Napoli per il secondo posto. Non bastano integrazioni servono tre innesti a livello di titolari (centravanti prolifico, terzino e centrale in grado di giocare la palla).
ha detto il vero ed il giusto: pjanic se qualcuno lo vuole paghi la clausula se no rimane senza adeguamento, perchè la roma non si deve far prendere in giro dai giochetti di voci x aumentare lo stipendio, come successo per de rossi che ci davano 30 milioni e lui ha vinto rimanendo e facendosi aumentare l’ingaggio, cosa sbagliata perchè sappiamo tutti che DDR è andato in calando. viceversa se verrà venduto ci sarà gerson o paredes con lo stesso fuolo, strootman in più e forse il gia bloccato diwara ( penso si siano tutelati col bloccarlo per poi prenderlo in caso di cessione del bosniaco), ovviamente avanzeranno dei milioni, che serviranno per sistemare le fascie difensive e in caso di cessione di dzeko, anche una punta da una ventina di milioni. il mercato sarà così e me lo auguro dato che spero nei riscatti di elsha( sicuro) e di digne che ci stanno lavorando sopra, e per il francese sembra che il giocatori ci aiuti premendo il psg dato che vuole rimanere
Ergo
Via pjanic dzeko e rudiger per diawara un centrale e chi sarà l attaccante?
Ora si che sento ragionare! Nel senso che basta con le illusioni: il gap con la Juve c’è e ci sarà anche il prossimo anno anche se con Spalletti sicuramente sarà minore (poi, certo, la palla è sempre tonda). Magari rimanessimo gli stessi: con gli innesti di giovani non più “promettenti” ma già “forti” Gerson, Paredes/Diawara, Nura, Ricci, & C. nelle mani di Spalletti ci sarà da divertirsi! Ma zero illusioni: la Juve si rinforzerà ulteriormente e dibito regali anche il prossimo anno 11 punti agli avversari ad inizio campionato.
E cominque un grazie immenso a Sabatini. Avrà fatto anche degli errori (anche lui è umano) ma ha aggiustato/sta aggiustando i bilanci facendo i salti mortali visto i zero soldi (più dell'”acrobata” padre di Gerson) e comunque siamo da anni stabilmente ai vertici del calcio italiano.
Ogni giorno scriverò…….chi abbiamo venduto?…..tanto i titolari…l’ossatura della squadra non sarà toccata……
Se Saba piazza Rudiger e Dzeko e ci dice un po di culo che Garcia firma con una altra squadra….Sabatini sistema il bilancio del 30 Giugno per il FpF.
Dopo di che saranno cavoli amari per tutti.
Perché fuori dal capestro del FPF Sabatini se scatena.
GUFI TREMATE!!!!!
I soldi un pochetto li cacciasse pure pallotta non si puo fare sempre il discorso delle plusvalenze. La prima mossa potrebbe Essere l allungamento delle contratto a spalletti.
max abbi pazienza i soldi non si possono più mettere di tasca propria solo da incassi sponsor entrate made in roma calcio
Zanna c hai ragione ma se le pippa le portano a Lapo lui se le pippa
Via esuberi e, probabilmente, Rudiger, che se fa un buon europeo lo si vende a peso d’oro. È un sacrificio sostenibile e ragionevole, visto che si tratta di un centrale destro, e noi abbiamo bisogno di un centrale sinistro che imposta anche il gioco. E poi io non sarei così sicuro che Dzeko partirà…