Sabato sera allo Stadium con l’«amuleto» Tagliavento

1
529

AS ROMA NOTIZIE – La Roma «pesca» bene (di nuovo) e trova l’arbitro-amuleto per il big match natalizio: Tagliavento dirigerà la sfida con la Juventus. Una partita difficile richiede un fischietto all’altezza e tra i papabili c’erano Orsato, considerato il migliore in Italia, ma che ha già avuto tra le mani Napoli-Juve 20 giorni fa, e quel Rocchi che face mea culpa dopo il 3-2 per i bianconeri dell’ottobre 2014. Il designatore Rizzoli ha fatto un «favore» ai giallorossi, evitando di rispolverare vecchie polemiche ed optando per un nome che rievoca piacevoli ricordi: con Tagliavento la Roma ha vinto in entrambi i precedenti con la Juventus, il più recente ai quarti di Coppa Italia, 1-0 all’Olimpico firmato Gervinho, e il 2-1 in trasferta nel gennaio del 2010 con la rete allo scadere di Riise.

Con il fischietto di Terni il bilancio è decisamente favorevole: 23 vittorie (di cui 3 nei derby), 4 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo successo è stato col brivido, nel Totti-day col Genoa, mentre in questa stagione Tagliavento non era ancora capitato sulla strada della Roma.Nella scorsa giornata era l’addetto alla VAR di Sampdoria-Sassuolo ed è stato protagonista di un piccolo giallo: dopo il rigore parato a Politano, non è intervenuto sullo stop di mano di Torreira che valeva un altro «penalty tecnologico».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Milinkovic sbagliato che fa felici Torino…e Lazio
Articolo successivoDi Francesco butta la Coppa

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome