AS ROMA NOTIZIE – Arrigo Sacchi, ex Ct della Nazionale, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato del campionato in generale, soffermandosi anche su Roma e Lazio per le quali ha detto:
“Di Francesco fa giocare bene la sua squadra, che ha qualità, per di più in un ambiente non facile, perché Roma non lo è. Anche a livello sociologico. Simone Inzaghi invece lo metto fra gli incerti: ha il gusto del gioco ma ancora qualche paura. Lo vedi quando piazza un numero eccessivo di giocatori in difesa anche se non servono. Ma è sulla strada giusta”.
Fonte: Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Vorrei campare di rendita come fa sto tizio…. Che comunque da addetto ai lavori e quindi lui si autorizzato ad esprimere pareri disse dopo sole due partite che locatelli del milan era un fenomeno…
Ha dittu.
Ma questo saccente antidiluviano totem del soccer nostrano, come si permette ormai da anni di fare il sociologo e di sputare veleno sulla città di Roma. Ma che ne sa uno nato in Romagna, vissuto a Milano e che sta svernando in uno studio Mediaset, dell’ambiente di Roma. Pupazzo
E pensare che c’era chi voleva lui o Trapattoni sulla Panca della Roma…
Dà senza parole!
Sono anni che questo tizio va ripetendo in giro che Roma è una casbah.
Ha rotto i cojoxxi.
Pensasse agli impicci del suo Milan o all’ambientino dell’Inter.
Sto farso.Ohmmmmm
Come definireste un “ambiente” dove ci sono 3 o 4 radio che si definiscono romaniste e invece sputano veleno 24 ore al giorno contro tutti i dirigenti della Roma e dove esistono quotidiani sportivi e non, che odiano la Roma, di cui uno in particolare pur di cercare di non far costruire il nostro Stadio inventa una storia al giorno?
“Ambiente difficile” é il minimo…
Se fossi Pallotta porterei tutti i giorni in Tribunale sta gentaglia… farli fallire per ridare serenità ad un ambiente avvelenato da sti sciacalli!
La penso come te. E… BTW, Arrigo Sacchi si è decisamente senilizzato (un po’ trombone per intenderci…) ma è stato comunque un allenatore top a livello planetario, ai suoi tempi…
Sacchi non ha detto niente di sbagliato in confronto a tanti infangatori gratuiti
Non capisco perché tutti sti commenti “ar veleno”.
Sacchi ha detto solo la VERITÀ.
Bravo DiFra.
Arrigo Sacchi maestro di calcio e uomo vero.
Grande Arrigo.
Purtroppo Roma è piena de coatti e bori e molti purtroppo scrivono pure qua sopra.
A proposito di coatti e bori, non mancano nemmeno alcuni diversamente tifosi che sono contro la società e presidente,che offendono dei tifosi chiamandoli Cesaroni!
Chi di spada ferisce di spada perisce!!!
Ricordati sopratutto quando sarà è mi auguro presto i tempi sono maturi,che si dovrà andare al
Circo Massimo vero Alessandro???
Ricordati!
Ricordati!
Ricordati che devi morire!
Mai stato al circo massimo, le poche vittorie le ho festeggiate a campo de fiori piazza Venezia corso Vittorio e Colosseo…
Anche a te tanti baci.
BNFI……….
Ricordati che devi morire,…..
Prego si accomodi!
Molto Molto Dopo di lei grazie!
I baci di giuda li detesto!
No!! Sacchi non dice la verità. Sta storia di Roma ambiente difficile sta diventando una barzelletta. ma cosa vuol dire !? Ci si riferisce ai tifosi ? Guardate come fischiano e rompono che devono vincere tutto e sempre loro i vari tifosi delle strisciate (compreso motorini che volano dalle gradinate) ci si riferisce alle società? Guardate come si affezionano a noi quasi tutti i giocatori che passano da trigoria cosa che non succede da nessuna parte e rimanendo sull’attuale società guardate come si lavora seriamente. Ci si riferisce a che cosa !? .. la verità è che si deve sputare su Roma e la Roma, soprattutto quando facciamo paura !
Ma sì, ma pietà, non se ne può più! Qui abbiamo vinto statisticamente ogni 30 anni e non mi risultano lanci di veicoli, stadio dato alle fiamme (come nell’anno di Del Neri con i gobbi) e amenità simili. Qui i giocatori stanno alla grande, a meno che non gli offrano uno stipendio migliore, ovvio. Questo è diventato un luogo comune, che a forza di ripeterlo sembra anche vero. Ma Sacchi è ormai fuoriclasse assoluto in luoghi comuni…ripete (pure a fatica) gli stessi due o tre concetti in loop. Credo che pensi se stesso come un messia, ma è stato il Milan a far grande lui, non viceversa! Basta vedere cosa ha combinato dopo…
….mi duole dover dare ragione a sacchi,ma credo che stavolta ne abbia da vendere….Roma è una specie di tritatutto…..
Premetto che Sacchi non mi è mai stato simpatico, ma questa dichiarazione davvero non la capisco. Quale sarebbe l’ambiente non facile? La città? L’uso del termine “sociologico” farebbe pensare di sì. In questo senso si potrebbe dibattere a lungo e, personalmente, mi troverei piuttosto d’accordo con BNFI. Se poi ci si riferisce a quanto gravita intorno alla ASR, stampa e tifosi in primis, si potrebbe ancora convenire. Troppo amore può stritolare, si sa. Se, infine, intendesse riferirsi alla Società, gli consiglierei di documentarsi meglio su quale sia l’attuale clima in squadre a lui notoriamente più care. Ogni riferimento al bilan è puramente voluto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.