ULTIMISSIME AS ROMA – Umar Sadiq bocciato senza appello da Mihajlovic. Il giovane attaccante nigeriano ha avuto la possibilità di sostituire per alcune gare Andrea Belotti, ma l’attaccante di proprietà della Roma non è riuscito a mettersi in mostra come fece nella parte finale dell’esperienza romana di Rudi Garcia.
Una serie di brutte prestazioni l’hanno escluso dalle rotazioni di Mihajlovic che, appena tornato Belotti, l’ha fatto accomodare in panchina contro il Cagliari e addirittura in tribuna contro l’Inter. Una scelta che sa tanto di bocciatura: come riporta “calciomercato.com“, alla riapertura del mercato di gennaio, Sadiq potrebbe terminare il prestito al Torino e tornare a Trigoria.
Fonte: Calciomercato.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


sto ragazzo ha qualcosa che non va!! è già la seconda squadra che lo boccia e non gli da fiducia.
Purtroppo ha dei limiti tecnici evidenti (già lo sussurrava De Rossi in primavera), credo proprio che possa essere uno “di categoria” solo che le voci (lui meglio di Dzeko!?!?!) credo gli abbiano un po’ montato la testa, forse farebbe meglio ad andare in B in una squadra dove sarebbe titolare o comunque potrebbe giocarsela, piuttosto in A in squadre dove ci sono degli inamovibili.
Comunque la Roma lo prese in “pacco unico” per avere Nura, quello che purtroppo è stato fermanto da troppi problemi, ma che rimane ancora un prospetto di grande terzino… se si riprende.
Ma come non era un fenomeno??? Addirittura più forte di Dzeko! !!
Questo qui e’ semplicemente una sega stratosferica! !! Lo dico dal primo giorno.. non ha piedi tecnicamente e’ un disastro e almeno che non sei Inzaghi ( Filippo ) che segnava pure de tibia a calcio ad alti livelli non ci puoi giocare… va bene x la primavera che essendo un bestione rispetto agli altri andava alla grande… ( vedi Okaka ) .. qui c era Gente che lo voleva al posto di Dzeko! !! Ragazzi x favore….
Purtroppo i due giocatori che sembravano veramente destinati a un sicuro avvenire, Nura e Sadiq, non stanno andando bene.
Il primo con un’infinità di problemi fisici, tali che è difficile, a un certo punto, credere a mera sfortuna. L’altro che sembra avere grossi problemi di inserimento in qualsiasi schema tattico. E’ forte, è veloce, ma non ha una gran tecnica e mostra difficoltà nel fare i movimenti giusti.
Quando abbiamo giocato a Torino mi ha colpito quante volte è riuscito a farsi mettere in fuorigioco a un metro dalla linea di centrocampo, quando bastava fare un passo per vanificare la tattica.
Sembra una specie di cavallo pazzo.
Sadiq è un altro a cui bisogna dare fiducia e saper pazientare. Ogni giocatore che si trova davanti calciatori già affermati e più tecnici ha sempre avuto difficoltà a emergere per tanti motivi, non ultimo quello psicologico. Se una società ha la pazienza necessaria e soprattutto un tecnico che riesca a lanciarlo gradualmente bene sennò si rischia di entrare in un tunnel da cui poi è difficile venir fuori.
io avevo sperato lo vendessimo dopo i famosi 2 goal….sembra che ci offrissero 13 mln…
temo ci rimarrà sul groppone.
No si tratta DI prestito secco..senza guadagni non gioca..ecco spiegati i casi florenzi e Pellegrini..
Dai, speravo in lui. Molto. E pensavo che Miha avesse torto nel volerlo restituire alla Roma. Invece ha ragione. Ciondola in campo, sbattuto a terra dalla prima spinta che subita. Così non va bene nemmeno per la B.
Io invece non mi spiego cosa succeda. Con la Roma gioca abbastanza bene (vedi anche la tournè estiva) ma appena si allontana crolla psicologicamente. Potrebbe essere un problema di stimoli? Magari inconsciamente si sente declassato e non riesce a dare il meglio di se. Secondo me è un buon giocatore che può crescere. Ma se non semini non raccogli. E a 20 anni ne ha ancora parecchio da seminare
Più che sadiq io sono preoccupato da iturbe..10 presenze manco 1 gol o assist..non vorrei che ce lo rispedissero a casa perchè l’obbligo scatta a determinate condizioni
Alla sua età gente come Luca Toni giocava nel fiorenzuola e nella Lodigiani, è un giocatore che deve giocare e crescere, il Torino è troppo per lui in questo momento, dovrebbe farsi un paio di anni in B (giocando) e poi si potrà dire se è un giocatore da serie A,B o C.
Forza Roma
Per me ha bisogno della cura ROMA con Eusebio, avremo o risultati pure con lui
Nura e sadiq sono forti bisogna solo avere pazienza
Abbiamo aspettato iturbe, poi dobbiamo aspettare under, poi aspettiamo sadik, aspettiamo sempre! Bisogna purtroppo prendere atto che ci sono giocatori che piu’di questo non possono dare, se uno nasce tondo non diventa quadrato!
Giusto Stef55!
Ed aggiungerei:
“Moglie e buoi dei paesi tuoi”
“Non c’e’2 senza 3”
“il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi”
“Tanto va la gatta al lardo….”
“La lingua batte dove il dente duole”
……..prosegui tu?
ricordo che pure Florenzi si diceva che non poteva giocare nella Roma e per questo fu mandato in prestito al Crotone. E’ evidente che se non giochi e vai o in panchina non cresci ed è pure vero che se non ha un guadagno economico la società che prende un giocatore in prestito (se non trattasi di Maradona o Van Basten) lo utilizza come ultima ratio, relegandolo in panchina od in tribuna. Mandiamolo un paio di anni in B od ad una piccola di A (Benevento o similare) e poi vediamo cosa ne esce fuori.
Il ragazzo prometteva molto quando giocava in primavera prima a la Spezia e poi a Roma poi l involuzione è dovuta al classico non farlo giocare regolarmente , le ossa si fanno in serie b ! Alla Roma manca una società satellite per far decollare questi prospetti ….
Quelle, le società satellite, le tiene la juve, tiene più satelliti la juve che Saturno. ..secondo me ha ragione stefano55 per risolvere il problema, invece di aspettarli….fuciliamoli…tanto i casi Emerson, jesus,gerson, Fazio non hanno insegnato niente…
A steep by steep:Si proseguo io, quando hai finito di fare lo strxxzo, fammi un fischio!
Saro’pure Str@@@@
Ma almeno non sono banale.
A nome:non ha niente che non va, e’solo una sxga!
Gaetano da sarno giallorossa:non si aspettano le sexhe,in passato ne abbiamo avute parecchie,servidei, gomez,fabio junior, mido, in confronto a questi iturbe e’messi!questi interrogativi perche” non li fai a spalletti a donadoni e a mihajlovic che non fanno giocare sadik, ma forse capisci piu’tu di loro…….
Spalletti non ha dato un briciolo di fiducia a Gerson. Oggi è di tutt’altra pasta, rispetto alla figurina schierata contro i gobbi dal “capellone”.
Allo sfInter, Pirlo fu silurato ai cugini, bollato come mezza sega. Pirlo. E di esempi ce ne sono tanti altri. Sadiq va mandato in prestito con formula diversa da quella secca, perché quando un’altra società può ricavarne soldi, te lo valorizza il giocatore. Altrimenti, lo usa come tappabuchi e stop.
Un buon campionato primavera e due gol a RIO 2016 nella finale per il terzo posto contro altri giovani come lui, sembrava Drogba ma ad oggi non è ancora riuscito a farsi notare nel calcio che conta.
Sicuramente più di Donadoni e minkialovic …ma 100 mila volte solo spalletti può battermi
Non m’importa molto di questa notizia sinceramente. Auguro ovviamente a Sadiq ogni bene, e a come impiegarlo ci penserà – bene – Monchi.
Mi ha fatto solo venire in mente una vecchia di news, forse di un anno o più fa, in cui venne accostato all’Arsenal e tale utente IBRA, mi sembra ancora attivo, fu sul punto di darsi alla lotta armata contro la società che era intenzionato a venderlo.
Insulti, imprecazioni e caps lock a non finire: risate a non finire, a pensarci oggi.
Su questo sito l’umilta ‘la vendete a chili al mercato! Caro gaetano fu proprio spalletti a dire che sadik era scarso tecnicamente,lo disse privatamente a una persone che gli chiese perche’ non lo faceva giocare! Comunque se hai visto torino roma capirai il perche’e’stato bocciato da mihajlovic.
Ma com’è possibile che tu non sia procuratore di palloni d’oro? Di giocatori con svariate Champions in bacheca? L’unico che neanche neppure sul vocabolario a figure troverebbe il termine “umiltà” sei tu. Sembri il clown formellese, quando annuncia proposte da 100 milioni di euro per questo o quell’attaccante…
A steep by steep:meno male che te lo dici da solo! Mai vantarsi!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.