SADIQ: “Il mio futuro sarà deciso nelle prossime settimane”

9
588

sadiq

NOTIZIE AS ROMA – Umar Sadiq, attaccante della Roma, ha rilasciato un’intervista al portale nigeriano in cui si è raccontato, parlando della sua esperienza in giallorosso e delle sue ambizioni per il futuro, come l’obiettivo di riuscire a far parte dei 18 nigeriani che prenderanno parte alle prossime Olimpiadi:

Sei felice per aver firmato il nuovo contratto da professionista con la Roma?
Si tratta di un’opportunità rara per me aver raggiunto il club insieme al mio amico Nura. Sono molto felice sia per me sia per lui, la nostra carriera nel calcio è appena iniziata.

Parlando di Olimpiadi, sei stato inserito nei 35 preconvocati per i giochi: quante ambizioni hai di essere inserito nei convocati?
Non è una questione cruciale, tutto dipenderà dall’allenatore e dal sistema di gioco che vorrà adottare. Io confido nelle mie abilità e farò del mio meglio per essere inserito nella lista dei definitivi 18.

La selezione ha perso la sua prima amichevole negli Stati Uniti. Pensi che ci saranno speranze di vincere il torneo olimpico?
Era un’amichevole e credo che faremo meglio nelle prossime gare. Abbiamo solo bisogno di credere in noi stesso e di migliorare la nostra intesa. Per me sarebbe un sogno essere convocato per i Giochi Olimpici nell’anno del mio debutto in Serie A, in cui ho firmato il mio contratto che mi ha legato alla Roma.

Come sono gli allenamenti con Samson Siasia?
Sono belli. Con ogni allenatori impari nuovi metodi di allenamento ed è quello che è successo con lui. Far parte dei 18 sarebbe il coronamento di una stagione bellissima.

Lei è stato paragonato a Dzeko, che tipo di rapporto ha con il bosniaco?
Dzeko è un giocatore fantastico che mi incoraggia molto dentro e fuori il campo. Siamo simili per la nostra struttura fisica, essendo entrambi alti, e mi consiglia spesso su come posso diventare più forte di lui. E’ un grande uomo, spero di riuscire a imparare molte altre cose da lui se rimarrò nel club.

Sei seguito da molti club della Serie B, c’è chi dice che potresti andare al Crotone…
Non è ancora stata presa una decisione su dove giocherò ma credo che tutto sarà definito in un paio di settimane.

(Completesportnigeria.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti, risentimento al flessore della coscia destra (BOLLETTINO MEDICO)
Articolo successivoULTIMISSIME MERCATO ROMA! Juan Jesus sempre più vicino. Ponce verso lo Sporting Gijon. Diawara, trattativa aperta

9 Commenti

  1. Vorrei fare un appello alla società,sperando che qualcuno possa mai leggere e considerare quello che scrivo. Sadiq va tenuto a tutti i costi. Diamolo in PRESTITO SECCO. Nessun diritto di riscatto. Sadiq ha la stoffa del campione secondo me. Ha già segnato 2 gol in 180 minuti giocati in spezzoni di partite in serie A. Ha segnato oltre 20 gol. Mi ricordo una partita che ho visto della primavera a TRIGORIA (contro l’Avellino credo) ha segnato 3 gol, 2 pali, 2 assist e un rigore procurato. Vendete tutti ma lui no. Per me è l’attaccante del (prossimo) futuro (dal 2017/8 in poi).

  2. Visto,che non si compra nessuno attaccante e su Totti,purtroppo non si può fare più nessun tipo di affidabilità,sarebbe il caso che questo ragazzo restasse alla Roma.
    Visto che come prima punta resterebbe solo Dzeko.
    E sarebbe anche il caso che Spalletti ci iniziasse a credere,visto che con Garcia,Sadic aveva dimostrato di saperci fare e anche parecchio.

  3. Per me se rientra nell’affare Diawara (in prestito) sono più che contento…
    Paragonato più volte ad Okaka (fossi in Sadiq mi gratterei) Okaka anche era un fenomeno, non so nemmeno dove sia ad oggi.. ?

    Forza Roma Siempre ! ❤️?

  4. Bravo Teofilo, concordo in pieno con le tue valutazioni e spero proprio che la Società non se ne privi, se non SOLO in prestito secco.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome