Salah col Bate, Gervinho a Napoli

2
598
AS Roma's Mohamed Salah (R) celebrates with his teammate Gervinho after scoring against Empoli during their Italian Serie A soccer match at the Olympic stadium in Rome, Italy, October 17, 2015. REUTERS/Tony Gentile

AS Roma's Mohamed Salah (R) celebrates with his teammate Gervinho after scoring against Empoli during their Italian Serie A soccer match at the Olympic stadium in Rome, Italy, October 17, 2015. REUTERS/Tony Gentile

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’ultimo gol su azione l’ha segnato Gervinho nel derby, un mese fa. In quella partita l’entrataccia di Lulic costò cara a Salah e nella successiva pausa per le nazionali finì ko anche l’ivoriano. Senza le due frecce, la Roma in avanti sta facendo fatica ed è per questo che Garcia, con il consenso di staff medico e atletico, ha subito approfittato della presenza dell’ex Arsenal, durato appena 24 minuti a Torino, e potrebbe prendersi un altro rischio con Salah mercoledì. L’egiziano è tornato a correre e a calciare il pallone, il doloroso infortunio alla caviglia è alle spalle e lui si è messo in testa di andare almeno in panchina contro il Bate Borisov.

Difficile, a quel punto, non cedere alla tentazione di schierarlo dal 1’, visto che le ali di riserva stanno deludendo. Iago Falque ha l’attenuante di giocare con un ginocchio malconcio da fine settembre ed è spesso costretto a fare infiltrazioni a cui potrebbe ricorrere anche Salah per la sfida in Champions. Non trattandosi di uno stop muscolare, i pericoli di ricaduta sono inferiori rispetto a quelli presi con Gervinho, che dovrebbe rientrare direttamente a Napoli, nonostante le buone notizie arrivate dagli esami strumentali: si è fermato prima della lesione, il risentimento al retto femorale destro verrà valutato di giorno in giorno. Più che un miracolo servirebbe la voglia di rischiare ancora per vederlo tra i convocati in Europa.

L’ipotesi di avanzare Florenzi nel tridente si fa più complicata con l’arrivederci al 2016 di Torosidis, che in 9 minuti si è procurato una lesione al bicipite femorale, ma può essere una soluzione (con Maicon dietro) alla scarsa produzione offensiva. Intanto oggi Ponce si opera al ginocchio.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tremendo 2015: è da Europa League
Articolo successivoTotti rinnova per un altro anno, c’è l’accordo con Pallotta

2 Commenti

  1. mercoledi quelli scesi a torino bastano e avanzano x battere i ridicoli dilettanti del borisov, la partita e` a napoli e li servono gervinho e salah al 100% per farli tanto male nelle ripartenze, io metterei per la champions un centrocampista in piu` con pjanic trequartista dzeko e florenzi questa la formazione, sczescny, rudiger castan manolas florenzi de rossi ninja vanqueur digne pjanic dzeko un bel 3-5-2

  2. la formazione mi piace, ci serve il 3-5-2 in questo momento con cross per sfruttare meglio dzeko. il giudizio sul bate no, stanno già chiusi a roma a lavorare e noi stiamo peggio in questo periodo.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome