Salah fa già sognare la Roma

27
941

salah

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Dopo un lungo periodo in sala d’attesa, il mercato della Roma è pronto per decollare. Sabatini ha sfruttato la giornata a Trigoria (dopo un breve passaggio a Milano) per chiudere la trattativa con l’Arsenal per il portiere polacco Szczesny. L’annuncio del trasferimento dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni: il venticinquenne arriverà nella capitale con la formula del prestito secco. D’altronde la richiesta del club londinese per la cessione a titolo definitivo (15 milioni) non è stata presa in considerazione dal ds, convinto che la soluzione migliore sia quella di garantirsi almeno per un anno un portiere di esperienza internazionale e nel frattempo poter registrare l’esplosione definitiva di Skorupski. Operazione possibile con il contributo dell’Arsenal, che coprirà una parte dell’alto ingaggio (circa 3 milioni netti a stagione) durante la permanenza in giallorosso. Già nel weekend o all’inizio della prossima settimana Szczesny salirà sul primo volo diretto a Roma.

Anche se per l’ufficialità bisognerà aspettare qualche giorno in più, è in dirittura d’arrivo la trattativa col Chelsea per Salah. Ieri l’attaccante egiziano ha scherzato sui propri profili social con un messaggio inequivocabile: «Pronti a cambiare l’immagine del profilo», facendo riferimento alla foto che lo immortalava ancora con la maglia della Fiorentina.

L’accordo tra tutte le parti è stato definito: in cassaforte quello con il giocatore, quadriennale da 2.7 milioni netti più bonus, confermato quello con il club inglese, che ha accettato il trasferimento dell’esterno egiziano in prestito oneroso (2-3 milioni) con l’obbligo del riscatto tra un anno a circa 20. Già in serata si attendevano i documenti necessari per la stesura dei contratti, che probabilmente verranno firmati nelle prossime ore. L’accelerata nell’operazione è arrivata attraverso il via libera di Pallotta, evitando così l’ultimo inserimento esterno di Inter e Napoli, disposta ad offrire al ragazzo un ingaggio superiore rispetto a quello romanista.

Capitolo terzino sinistro. Adriano continua a mandare messaggi d’amore attraverso il suo procuratore Alfonso: «Credo sia arrivato il momento di cambiare aria – ha dichiarato ieri a Laroma 24.it – e gli piacerebbe farlo affrontando nuove sfide con la Roma». Tra il dire e il fare però c’è la distanza economica tra i club. Sabatini ha presentato un’offerta da 2.5 milioni più bonus di fronte a una richiesta fissata sui 6 milioni. Differenza colmabile a meno che da Trigoria non si stia cercando di prendere tempo valutando altre soluzioni. Rimane in piedi la pista Masuaku dell’Olympiacos, mentre scendono le quotazioni di Digne e Moreno.

Poi c’è Dzeko: considerando le difficoltà dell’operazione ci si muoverà a piccoli passi, aspettando il momento giusto per rilanciare. Il bosniaco, che al momento non ha altre richieste, continua a ripetere che vuole soltanto la Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAltro colpo alla Sabatini: in arrivo Zahid
Articolo successivoAdriano spinge per la cessione alla Roma

27 Commenti

  1. Salah buonissimo acquisto, specialmente se arrivasse senza obbligo di riscatto, ma questo poco importa.
    Pero` cerchiamo di non metterci un altro mese per comprare giocatori. Ce da completare la rosa e gli acquisti/cessioni da fare secondo me sono tanti: portiere, due/3 terzini, difensore centrale, centrocampista, 2 attaccanti. Poi se si riescono a fare le giuste cessioni io prenderei un altro esterno.

  2. Totale 8 giocatori…! Azz, una squadra da rifondare! Mi sa che sei un po confuso, a meno che non siano cambiate le regole e si giochi in 18.

  3. La Roma già sogna….ecco cominciamo come lo scorso anno, pari pari, dopo l’arrivo di Iturbe avevamo già vinto lo scudo….e poi….è andata come sapete: Quando impariamo a valutare le squadre in campo e non le figurine ????

  4. Se Salah arriverà (come alla fine sembra), avremo 7 esterni (Iturbe, Salah, Ibarbo, Ljajic, Gervinho, Florenzi, Iago Falque): normalmente 4 dovrebbero essere più che sufficienti. Salah comunque sembra forse più una seconda punta da affiancare all’atteso centravanti prolifico.

  5. Secondo me Salah lo vedo come seconda punta e non tocca per niente iruoli degli altri esterni d’attacco,poi se si può i 2 Africani e Destro via si trovassero una squadra che tanto il mister li vedrà poco poco

  6. Di esterni 100% in realtà hai Iturbe, Ljajic, Gervinho, Falque. Gervinho non rimarrà sino alla fine è solo questione di cartellino, se fa qualche partita buona e si rivaluta a Gennaio smamma. Ibarbo sarebbe più seconda punta così come Salah che può giocarti bene anche a sinistra, Florenzi ad oggi faccio fatica a dargli un ruolo definito perchè è stato messo ovunque tranne che in porta di fatto come ruolo offensivo ed avanzato direi che ci sta più che bene. Ripeto, sapendo che fai 3 competizioni avere un potenziale offensivo su cui contare non è un male e manca ancora la punta effettiva, il bomber che tutti attendiamo! Un conto sapere che puoi sparare cannonate se vuoi un conto sapere che puoi al massimo fare colpi di mitraglia. La mentalità vincente nasce anche da questo.

    • E Ibarbo…. E Salah….e anche Florenzi, che se lo metti esterno è il più forte di tutti. E c’ha 24 anni. Quindi, potenziale offenzivo ai livelli delle più grandi d’Europa. Ti manca solo una punta centrale. E, paradossalmente, per tutti quelli che hai a costruire azioni d’attacco, ti “basterebbe” Luca Toni.(capocannoniere 2014-2015…… pensate al suo gesto quando segna e….capisci a me.)

    • Io la rovesciata de Florenzi me la so incorniciata! Presa una punta che ormai penso sia Dzeko al 100% in avanti inizio ad avere speranze. Falque mi piace ed ha margine, Ibarbo è da confermare, un pò lento, ma quel poco che ha costruito è stao cmq qualcosa di buono ed ha margine. Iturbe se finalmente imbrocca ha un potenziale enorme. Io Ljajic non lo sottovaluteri per niente, è giovane (23) e se sta in forma e rientra nell’ingranaggio può fare belle cose a sinistra, non dimentichiamoci che i gol la scorsa stagione li ha fatti lui. Se arriva la punta ed anche un sostituto o qualcun’altro come ala sinistra e ti levi Gervi e Doumbia inizia ad avere senso li davanti.

  7. L’unica cosa sensata detta da quel ma…..o di Melli e’ che stiamo costruendo una squadra x difendere il secondo posto quindi secondo me bisognerebbe fare meno proclami e parlare chiaramente ai tifosi

  8. Liajc x me nn e un esterno ma una seconda punte/trequartista che predilige le vie centrali (in area si perde completamente). Ibarbo nn va considerato.Giochera solo in casi di estrema emergenza.Gervinho nn ne parliamo.E un giocatore talmente scarso come tecnica e intelligenza che vederlo scendere in campo e un insulto al calcio Florenzi e un ottimo giocatore ma nn un vero attaccante.Nn ha fiuto del gol ne dribling e scatto breve che serve nelle aree affollate.Da esterno e preziosissimo solo xche garantisce copertura ed equilibrio.Restano iturbe (col punto interrogativo) e iago falque.Ecco xche salah e indispensabile senza se ne ma

    • Ibarbo, dopo Iturbe, è il più forte che c’hai. Ha 22 anni. Aspetta a giudicare. Garsia lo farà giocare più spesso di quel che pensi perchè ti copre tutto il campo. Cosa che Salah non farà mai.

  9. vogliamo i fatti,le firme in questo caso..o che sbarca a fiumicino….so 2 mesi che dite che e’ fatta…da dzeko a adriano a salah

  10. Domani scadono le 48h quindi il giocatore dovrebbe essere della roma?! Stiamo a vedere. Salah sarebbe senza ombra di dubbio l’unico esterno alto vero che nella Roma farebbe la differenza. Ibarbo é una buona riserva…Iago Falque manco quella….iturbe grosso potenziale ma siamo in attesa che lo esprima…gervinho fa ridere e deve essere ceduto e ljajic realmente come è stato detto non è un esterno e cmq meglio se viene ceduto. Salah é indispensabile altro che ciliegina sulla torta. ..in quel ruolo abbiamo solo mezzi giocatori. Ovviamente escludo dal discorso florenzi che é in ascesa totale ma nn è un’ala e nemmeno un terzino.

    • ti ricordo che Iago in 5 mesi ha fatto gli stessi gol di Salah, io penso che sara’ un quasi titolare.

    • Pardon
      Iago 13 media gol 1 ogni 190 minuti media voto 6,24,
      Salah 6 gol 1 ogni 158 minuti media voto 6,34

  11. Scusate quindi secondo voi questa può essere una rosa adatta x vincere lo scudo e passare il girone di Champions?a questo punto capisco perché questa società vende fumo e tutti i calciatori fanno solo proclami

  12. ..scusate ma iturbe cosa ha fatto fino ad ora??..lialic??..ibarbo??..(sue migliori prestazioni solo da esterno basso!)..qundi salah ottimo acquisto!..Questo per quelli che dicono che abbiamo esterni in abbondanza!!..I numeri..dovete vedere i numeri..per esempio..il primo che ho nominato mr.30milioni..2gol?..bidone…per adesso!6

    • Su Iturbe concordo, stiamo ancora aspettando e speriamo che finalmente ripaghi l’investimento anche perchè o lo fa quest’anno o rischia sia lui che noi come società, si svaluterebbe un casino! Ljajic con tutti i problemi in attacco della scorsa stagione, 8 gol. Ripeto è giovane e di certo non si è potuto esprimere al meglio. Io aspetterei ad etichettarlo.

  13. sieti quasi tutti pessimisti o cicredete da ora o lasciate perde critiche critiche ricordatevi che salah manco doveva arrivare se sabatini vuole se prende i giocatori quando gli pare e vero’ ha sbagliato in alcuni casi avojaa a sorprese fino al 31 agosto siete uomini di poca fede…..

  14. andiamoci piano prendiamo un bel giovatore ma dove in squadra ne abbiamo gia 6 !!!!!!tre destri e tre sinistri …..questo è il settimo !!!!!
    E’ forte ma non è robben o ribery.
    eppoi siamo quasi ad agosto e siamo ancora senza terzini e centravanti.
    il portiere poi …mah fa un anno e poi se ne va via…….ma che soluzione è ?????non mi9 piace per niente …..avremo un portiere che so gia di partenza che in realtà non è della roma….mah

  15. Si Iago Falque ha fatto 13 gol ed un gran campionato ma é stato l’unico della sua carriera da professionista. Il Tottenham ha pregato il genoa di prenderlo lo scorso anno a due spicci.non é veloce …nn è uno che ha un super dribbling e secondo me a dispetto dello scorso anno segna poco.peró ha un buon piede. Su 4 esterni di sicuro é l’ultimo della lista.ad oggi compreso salah ljajic e gervinho su sei é il sesto.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome