Salah, il faraone intoccabile

5
709

salah esulta

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà pure costato 20 milioni, una bella litigata con la Fiorentina e l’attenzione dell’Uefa, ma oggi non c’è anima viva a Trigoria che non benedica Momo Salah. Dieci gol e 5 assist per quello che a Il Cairo chiamano il Messi d’Egitto e che al Chelsea non convinse Mourinho. Chi si è convertito al sinistro di Salah è inveceSpalletti che da quando è (ri)sbarcato a Roma ha deciso di affidargli le chiavi dell’attacco schierandolo da titolare in tutte e 7 le partite a disposizione. Un totale di 713’, più di lui solo il portiere Szczesny. Eppure il tecnico nei suoi primi giorni romani lo aveva criticato: «Gli ho detto che chi non passa la palla con me paga le cene». Da quel giorno le cene Spalletti se le è pagate da solo. Salah ha zittito chi lo criticava per il lento recupero post infortunio al derby quando Lulic gli causò la rottura del legamento della caviglia. Sono arrivati 4 reti e 3 assist nelle ultime cinque di campionato, il premio per il gol più bello dell’ultima giornata (quello dalla linea di fondo) e i ringraziamenti diDzeko. Lui si schermisce: «Non mi interessa segnare, ma giocare bene».

Ora però Mohamed – che ieri si è improvvisato speaker a Roma Radio – punta al record personale. Gli manca solo un gol, infatti, per superare il massimo bottino della stagione 2012-2013 col Basilea. Con 13 partite a disposizione non sarà impossibile. Più difficile evitare la multa Uefa. Ad aprile è in programma l’udienza che farà luce sulla cessione travagliata di 9 mesi fa: a pagare dovrebbe essere solo il Chelsea mentre il calciatore non “rischia nulla” come fa sapere il suo agente. Anche il marketing sorride: la maglia numero 11 di Salah, amatissimo dalla folta comunità egiziana, è la più venduta dietro alla 10 dell’eterno Totti. Proprio del capitano ha parlato ieri Perotti: «E’ un giocatore importantissimo e si sta allenando bene. Spero resti il prossimo anno». Per Empoli, infine, restano in dubbio sia Florenzi sia Manolas per un virus influenzale mentre è previsto un complesso piano di sicurezza visto l’esodo di 5 mila tifosi giallorossi.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaos e bombe carta a piazza del Popolo, ultrà del Galatasaray scatenati a Roma
Articolo successivoFlorenzi e Manolas oggi la verità

5 Commenti

  1. Questo è un altro giocatore che spaccherà la tifoseria. Condisce giocate imprevedibili con egoismo da giocatore da parrocchia. Domenica non ha dato un pallone al centro, roba da sparagli e poi ha fatto due gol di cui uno bellissimo per tecnica. Anche qui il prof. spalletti saprà cosa fare.

  2. Se quello schifo di Lulic non lo avesse azzoppato,a quest’ora sarebbe a 14/15 gol,e forse avremmo qualche punto in piu’…poi si,a volte pasticcia perche’ fa parte di quella categoria di Calciatori che corre piu’della palla. E comunque e’molto giovane…

  3. Ma avete visto che razza di accelerazione che ha sto ragazzo ?
    Ha un cambio di velocità che veramente sembra che accenda il turbo…. Senza contare che ha piedi deliziosi. Guardate l’ultimo goal.
    Egoista ???
    Va bene così.
    Mo’ per Inzaghi abbiamo sempre detto che era na’ qualità…. che una punta deve essere cattiva…. Poi quando è uno dei nostri… E’ troppo egoista.
    Ma porca miseria. Ma non cambiamo mai?!
    Va bene così.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome