Salah venduto e Monchi ora si dimetta

47
785

AS ROMA NOTIZIE – Adesso come la mettiamo il signor Monchi, direttore sportivo della Roma? Martedì notte ad Anfield, lo stadio del Liverpool, è andato in scena l’ultimo atto di uno scempio (sportivo) compiuto la scorsa estate dalla società che lei guida. Parlo della cessione di Salah, naturalmente, cioè di quel giocatore che venduto per una manciata di milioni ai nostri avversari inglesi ha rottamato la sua ex squadra segnando due gol e maramaldeggiando in campo.

Si risponde: Momo (così lo chiamano) voleva andarsene e tornare in quella Inghilterra che lo aveva snobbato. In primo luogo per guadagnare di più. Comprensibile per un giocatore che non ha una vita (sportiva) molto lunga. Ma Monchi sa bene che ci sono mille modi per trattenere un campione. Il più semplice è quello di allargare la borsa, tanto più se si pensa che oggi Salah vale una cifra almeno tre volte superiore a quella per cui è stato svenduto. Invece il contratto è stato chiuso in fretta nemmeno il tempo di dire amen, perché a Trigoria c’era bisogno di danaro fresco, in contanti. Un buon amministratore non si comporta così: studia il mercato, valuta, si organizza, consulta i suoi collaboratori e poi decide. Se Monchi avesse fatto tutto questo, oggi Salah sarebbe ancora un giocatore giallorosso e la Roma sognare traguardi insperati.

Già, perché non solo il gioiello egiziano andava in gol spesso e volentieri, ma faceva segnare pure i suoi compagni, in primo luogo quel Dzeko che, grazie anche a lui, ha vinto lo scorso anno il titolo di capocannoniere del campionato. Al posto di Salah, badate bene con la stessa cifra, è stato acquistato un traballante Schick che finora ha offerto ben poco alla platea giallorossa. In casi del genere il responsabile dovrebbe rassegnare le dimissioni nelle mani del presidente: ma in Italia questo sostantivo è stato cancellato dal vocabolario ed alla Roma non resta che compiere un secondo miracolo, bissando la partita con il Barcellona. Però nemmeno San Gennaro a Napoli riesce a farne due in un arco di tempo così ristretto.

(Il Tempo, B. Tucci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, guerra al Tar
Articolo successivoTutti parlano ma non c’era alternativa

47 Commenti

    • Giornalisti le putta.e del potere.io Tucci me lo segno..da oggi è nella mia lista nera.boicotto lui e la sua testata che è correa o mandante

    • Questo è il presidente dell’ordine dei giornalisti del Lazio, ha impicci in politica dai tempi di Spadolini, è uno dei peggiori…

  1. Ma sto Tucci da dove è uscito?
    Con il senno del poi siamo tutti bravi.
    Salah, l’anno scorso si mangiava metà dei goal e nessuno prevedeva un esplosione così come quest’anno
    Monchi non è mago Merlino, sbaglia anche lui.
    Ma se martedì Scick ci fa un regalo, mi aspetto le dimissioni de sto Tucci….
    Forza Roma, crediamoci.

  2. Caro Tucci, dopo questo illuminante articolo una cosa che potresti fare è riconsegnare la tessera dell’Ordine. E un plauso speciale al Direttore che ha permesso di pubblicare cotanta analisi.

  3. Tutti facciamo degli errori, può farli anche un ds, per altro se al primo anno in una nuova società.

    Ma questo giustizialismo giornalistico è ipocrisia pura, come se tutte le volte che un giornalista toppa una notizia qualcuno gli chiedesse di dimettersi.

    Il Presidente Pallotta è l’unico che decide la sorte dei suoi collaboratori e state tranquilli che Monchi sarà a Roma per molti anni.

  4. Ho appena dato un’occhiata agli account social di Monchi:
    non c’è nessuna richiesta di dimissioni da parte di questo Tucci.
    Continuo a non capire perché si evita di rivolgersi ai diretti interessati.

    Non so,dalle mie parti se si ha un problema con chicchessia ci si rivolge allo stesso chicchessia.
    Esempio:
    Mi fa schifo il sigaro di Raiola?
    Vado su Twitter e gli scrivo “il tuo sigaro mi fa schifo”

  5. Contemporaneamente, sul Tempo, questo Tucci spara queste fregnacce senza capo né coda mentre Austini riporta la realtà nuda e cruda, onestamente.

    Ma una riunione di redazione non si usa più?

    Dire una cosa e il suo contrario, contemporaneamente, sullo stesso giornale… bella roba proprio.

  6. Ahahahhahaahahah. Ma sto pupazzo do dove salta fuori?
    Spero di poterlo incontrare un giorno. Heheh.
    Che idiota.
    Sarebbe da denunciare.

  7. Siamo tutti consapevoli che Momo sia un bravo calciatore, migliorato ancor di più in un solo anno, e probabilmente siamo tutti anche molto dispiaciuti del fatto che non faccia più parte della AS Roma ma esistono delle dinamiche aziendali che il signor Tucci probabilmente ignora o fa finta di non sapere.
    Il signor Tucci, visto che è tanto bravo, potrebbe proporsi come direttore sportivo e magari lasciare al signor Monchi una carriera tra i giornalisti. Sono sicuro che Monchi scriverebbe opinioni migliori della sua e lui si ritroverebbe senza lavoro nel giro di poco tempo.

    Forza Roma, sempre

  8. Decisiva, per le sorti dell’ andaluso (oramai appeso a un filo), sarà la sentenza dell’ utente “bastamonchi”…

  9. Da napoletano dico al sig. tucci che il miracolo di San Gennaro avviene tre volte l’anno, il sabato che precede la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre.
    Quindi ha sbagliato esempio.
    Al momento per quanto riguarda la Roma ne è avvenuto solo 1, mancano gli altri due.
    Forza Roma

  10. Salah deve tutto (o quasi) al mago Klopp.

    Con altri allenatori, Spalletti in primis, è sempre stato un giocatore molto forte. Mai una stella e men che mai un fenomeno

  11. E basta co sto Salah, mamma mia.

    Va bene, il giocatore è stato venduto, tutti (chi più, chi meno) un po’ lo rimpiangiamo, si sanno anche le motivazioni (questo articolo infatti è ridicolo) ma basta ora.

    Se vogliamo fare un ultimo (spero) paragone, dato che molti utenti ritengono Under inferiore, mi chiedo, dov’era Salah a 20 anni? Che rilevanza aveva nel mondo del calcio? Qualcuno sapeva che sarebbe esploso così?

    E’ normale che Under qualche partita la stecca (ha 20 e alla sua prima grande stagione), ma intanto era uno dei più temuti e oggetto di desiderio del Barcellona (insieme ad altri grandi club)..diamogli tempo.

    Salah invece? Qualcuno lo avrebbe preso/desiderato/temuto quando aveva 20 anni?

    • Pure Pogba era diventato l’assillo dei tifosi di Manchester, regalato a 0,
      il più forte centrocampista della storia universale etc etc etc…
      tanto che se lo sono ripresi per 100ML (e ante Neymar!, Quanto Higuain…)

      E mi pare che se ne siano pentiti di nuovo….

      Un giocatore va sempre visto nel suo contesto: dubito che qui Salah avrebbe fatto
      meglio dell’anno scorso (e aveva fatto benissimo eh).
      A me è dispiaciuto sia andato via, per è era stato il migliore del 2016/17,
      ma con due anni di contratto, il rischio di svenderlo questa estate se non rinnovava,
      e la necessità di fare cassa (con chi altrimenti??) non capisco quali fossero le alternative.
      Il Liverpool gli offre 5ML £ (5,75ML €)
      Se noi davano 6 a Salah, sai la fila dei procuratori da Monchi….

    • Ma infatti.

      Salah prende 1 mln in più rispetto quanto prendeva da noi, tuttavia ritengo che invece glielo avrebbero alzato se voleva restare.

      Dunque non era una questione di soldi il motivo per cui voleva andarsene Salah.

      Da quello che si è capito (ma tanto la verità non la saprà mai nessuno se non i nostri dirigenti), la Roma voleva cedere Nainggolan e Manolas per FPF (ci guadagnava di più e sono anche più “vecchi” di coloro che sono partiti), ma hanno rifiutato il trasferimento poiché volevano restare (e Salah aveva chiesto, appunto, la cessione).

  12. ma dimettiti tu ! .. non Monchi ! Ricordo che Monchi un DS tra i migliori che ci sono in europa , ha vinto trofei importanti col siviglia che gli dava come budget molti meno soldi della Roma attuale; semmai lasciamolo lavorare, anche perché da questa sessione di mercato si vedrà veramente Monchi, e visto gli introiti dei passaggi champions più possiamo finalmente trattenere i gocatori e tra qualche anno lo stadio , ma caite cosa sta diventando la Roma ?? .. c’è solo che da essere contenti ! Ma qualcuno non vuole il bene della Roma ..

  13. Va bene tutto,
    il ridicolo dell’articolo non merita neanche commenti,
    ma pubblicare falsità è un altro discorso:

    “Al posto di Salah, badate bene con la stessa cifra, è stato acquistato un traballante Schick”

    A parte che Salah, sono 42+8 di Bonus (già materializzati)
    Schick 34+8 di bonus (che temo non si materializzeranno).
    Quindi Salah è costato quasi il 20% di +, non la stessa cifra, e senza bonus sono 34 contro 50 (16ML- quasi il 50% in più)
    A parte che Schick prende meno della metà di quanto prende Salah al Liverpool.
    A parte che nel 2017 tu per Schick hai speso 5ML,
    A parte che il grosso (20ML) sarà pagato nel 2020 e vedremo allora che affare sarà stato.

    Ecco, a parte questo, Schick non è arrivato al posto di Salah.
    E’ stato un investimento: Dzeko ha 32 anni…

  14. Qualcuno si chiedeva il vero senso di salire e scendere dal carro. Eccolo. Dovremmo fare come la questura. Schedare gli imbecilli. C’é l’amaro per come si é consumata la partita, ma non si puó distruggere tutto cosí. La stagione in cl é stato comunque vada un trionfo. Ecco gli ipocriti calare la maschera. Osannare salah oltre l’immaginabile solo per godere a mettere un braccio nella ferita. Dargli il pallone d’oro ad honorem solo per aver umiliato chi lo ha svenduto e non aspettare neanche l’epilogo di kiev. Tanto quello che doveva fare lo ha fatto. È andata male per anni con le centinaia di pacchi rifilati agli altri club che questi signori speravano tramutarsi in diamanti ed adesso, avverarsi il tutto. E scendere prima del capolinea.

  15. Temevo che la memoria mi stesse tradendo. Per fortuna non è così. Vi riporto il primo titolo che ho trovato su internet…

    21 novembre 2016 – 09:48
    Atalanta-Roma, le pagelle dei quotidiani: Salah spaesato, Peres irriconoscibile
    Nel primo tempo la Roma crea e spreca troppo: Salah si divora tre gol. Secondo tempo da 4 in pagella per tutti i giallorossi

    Anticipo eventuali repliche: reputo Salah un grandissimo giocatore. Ma adesso basta co’ ‘sto pianto… Non ce l’ho con Tucci, lui è pagato per scrivere ‘ste stronzate.

  16. La sfera di cristallo nel calcio non esiste,quindi adesso e’ normale recriminare.ma in quel momento salah e’ stato venduto per una cifra adeguata al suo valore in quel momento.non poteva di certo essere venduto alle cifre di adesso!ci ha detto male!ma se salah avesse invece fallito al liverpool?

  17. Io un’ idea ce l’avrei,facciamo un cambio salah-under con conguaglio a favore nostro.visto che salah a 20 anni non era nessuno,e under invece e’ un fenomeno,il liverpool dovrebbe accettare di corsa!

    • Se ti riferisci al mio commento, non volevo assolutamente denigrare Salah, tutt’altro (penso che a chiunque avrebbe fatto piacere tenerlo, anche se giocava i 2/3 del livello attuale).

      Ma, data la nostra situazione finanziaria di allora, si poteva fare di meglio?

      E’ riuscito a prendere un calciatore molto promettente, che sta facendo vedere belle cose alla sua prima grande stagione, strappandolo dalla concorrenza di altri club con più disponibilità economica (primo su tutti il M. City).

  18. nuovo fenomeno del giornalismo romano che apre bocca solo x apparire. Mi manca solo l’ennesimo comunicato di codac..ns . State bene così

  19. Salah è bravo, ma per dire che sia Messi, aspettiamo. Ci sono giocatori che fanno annate incredibili, per poi tornare nella normalità. Monchi ha dovuto venderlo, altrimenti avrebbe venduto altri, la colpa é del farplay che invece di livellare a fatto disastri. Comumque a Liverpool lo abbiamo trattato da amici, lui no! Spero che a Roma i nostri giocatori facciano tesoro e lo trattino da avversario pericoloso.
    Forza Roma Daje

  20. pe na volta che c’era capitato n Fenomeno sa.a annamo pure a vende….

    “Canto notturno di un Piagnone errante nella Cappadocia”

  21. Comunque il liverpool ha fatto un’ offerta per chiesa di 50 milioni.quindi presumo che il prossimo anno salah cambi squadra(real madrid)

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome