AS ROMA NEWS – Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del Governo Conte, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Leggo. Il politico ha parlato anche degli alti stipendi che guadagnato i calciatori in Serie A. Queste le sue parole:
Parliamo di sport, i calciatori italiani sono penalizzati perché ci sono troppi stranieri?
«Quando andavo allo stadio io, in curva, avevi i Gullit e i Van Basten ma gli altri erano italiani. Eri costretto ad avere delle buone giovanili. Adesso anche nelle giovanili è pieno di stranieri, non nati qui: li vanno proprio a prendere fuori. Io sono convinto che occorrerebbe rimettere le premialità a chi mette in campo più italiani. Soldi, per intenderci».
Decreto sicurezza, resta l’articolo sui costi dell’ordine pubblico che non piace alle società di calcio?
«Solo per l’inizio del campionato abbiamo messo in campo 54mila uomini delle forze dell’ordine, vale a dire decine di milioni di euro. Perché le deve pagare la signora Maria che non ha mai messo piede in uno stadio? Su base annua stiamo fra i 30 e i 40 milioni».
Molte società però non hanno lo stadio di proprietà, devono pagare?
«Quanto guadagna uno come Dzeko? Togli un milione a lui, un milione a un altro. Con diciotto squadre di serie A hai coperto i costi. D’altronde se facciamo i tagli lineari noi al ministero, possono farlo anche loro».
(Leggo)


Il milanista degli italiani, pronto a fare esperienze con il fondoschiena di altri … parafrasando.
Si così il campionato italiano diventa come quello ceko o albanese e gli introiti delle società si riducono dell’80% (e le società ti daranno manco bruscolini per la sicurezza).
Guarda, credo che in realtà salvini abbia preso una toppa clamorosa. Per 5,5 milioni che prende dzeko, la roma ne versa poco più 11: 5.5 al calciatore, poco più di 5.5 allo stato.
Dimentica, il Sig. Salvini, che Dzeko lavora per un privato, quindi il suo stipendio è il risultato di una trattazione.
A Salvì ma che discorso è? Allora se dimezzi lo stipendio di CR7 ci copri i costi della sicurezza di tutta la serie a e avanza anche qualcosa.. lo convinci tu a rinunciare ai suoi soldi per coprire le magagne per giunta di un paese non suo? Poi perché parli di Dzeko quando puoi portare l’esempio della tua squadra, dove c’è Higuain che guadagna anche di più?
Pure a quel pippone di DONNARUMMA 6,5 MLN all ‘anno, un mezzo portiere che fa le papere..anzi manco dimezzarlo, 1 mln all’anno e’pure troppo…
E perchè non dimezzarlo a Higuain,che guadagna più di Dzeko e non è forte come lui?
Dai disonorevole di cazzate ne dici talmente tante che chi ti vota crede ancora alle favole , qui la fede calcistica c’entra poco è un semplice incapace e un inetto . POVERA ITALIA
Perfetto, i grandi giocatori andranno tutti in Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, dove si guadagna di più.
A noi ci resta Persichetti, Laquaglia e Piscedda.
Tranne alla Juve, ovvio.
La sicurezza spetta allo Stato garantirla. Stadio di proprietà me la pago. Dimezzatevi gli stipendi pagati con le nostre tasse e imposte. ciao.
Salvini ha ragione,i calciatori guadagnano troppo.Lasciando perdere Dzeko,ma ci sono s@ghe accertate che rubano lo stipendio,e magari non giocano mai! E’ uno scandalo! E la gente non arriva a finevmese!
Ma sei serio? No perché in questo caso rimango a bocca aperta dalla pochezza del ragionamento
Salvini non ha mai ragione. Poi cosa centra lo stipendio dei calciatori con le persone che non arrivano a fine mese, mica le società di calcio pagano gli stipendi di tutti ?
Te pareva che il fascistiello parla di dzeko e non di higuain, a me fai schifo come politico e come sportivo.
A stokhazzo, quando vedi gente come karsdorp e pastore che rubano lo stipendio non rimani a bocca aperta?
Poi uno dice che sto paese e’ arrivato alla frutta, cosa centrano Pastore e Karsdrop?? Ti ricordo che gli stipendi dei giocatori vengono pagati dalla AS ROMA (Pallotta) non sono soldi pubblici ! Quindi Pallotta puo’ decidere di darli a Pastore a me o bruciarli! Non e’ affar tuo, mio o di salvini! Pensasse piuttosto ad andare aff…emmm a espatriare qualche immigrato (cme e’ suo uso fare) e magari rimanere con loro gia che c’e’!
Forse restituendo i 49 milioni di euro fottuti agli italiani si può approntare un piano sicurezza per tutte le società di A e non solo per una stagione.E parla ancora…
intanto caro salvini quando comincerai tu a levarti lo stipendio regalato secondo me e restituirai tutti i soldi rubati con la lega allora cominciamo a parlare dei stipendi dei calciatori per ora stai muto per favore. Forza Roma
LOL
Parla di soldi lui che s’è magnato 49 milioni.
Falso, ipocrita e opportunista.
Magari nel campionato di calcio ITALIANO sarebbe opportuno che giocassero rappresentanti italiani. Peró siccome é solo showbusiness ci occorrono vagone di stranieri di cui molti senza senso. Detto ció per me la sicurezza all’Olimpico potresti piú che dimezzarla invece di avere degli asfissianti controlli come accade sempre. Meno guardie meno stress
Ma a sto punto levamole proprio ! Dagli stadi, dagli aeroporti, dalle stazioni, pe strada…ovunque. Se risparmierebbero un sacco de soldi e soprattutto se stressamo tutti de meno. In fondo, se ce pensi bene, non uccidere e non rubare già sta scritto nei dieci comandamenti. È più che sufficiente. La gente lo sa, non serve qualcuno che te sta’ a controlla’…a domanda’…a tocca’. I tempi so maturi…
Si commenta da solo , presto sarà circondato dall’indifferenza totale anche da chi gli ha dato il voto ! C’è solo la nostra amata Roma ?❤️.
spero te cuci la bocca perchè escono solo sfonnoni…de qualsiasi cosa parli…Stadio di proprieta’?…..state a fa carte false per boicottarlo a roma…. e quanto beneficio porterebbe a chi lavora e chi ci lavorerebbe!!! forse con l’assoluzione della raggi qualcosa si potrà muovere….pensa alle zozzerie dell’uefa e i soldi che sta a regalare a juve e milan…e non se ne parla
Pensa ai ca**i tuoi Salvi’, e se proprio vuoi pensa al Milan.
#AsRoma4ever
Salvini non entro in politica.
Ognuno la pensa come vuole.
Ma stai attento… stai toccando la m…da
Questi sono temi dove i politici non dovrebbero mai entrare.
roma ce l’ha duro!
Salvini ha ragione in parte.
Le società DEVONO coprire i costi dell” ordine pubblico.
Solo che possono farlo senza tagliare gli stipendi di Ronaldo, Dzeko e Higuain.
basterebbe anche quel miliardo e mezzo di euro che ci è costato in pochi mesi l’innanzamento dello spread dovuto alla finanziaria ridicola che stanno facendo.
miliardo e mezzo che pagheremo nuovamente (sempre se lo spread non sale ancora) dopo natale.
basterebbe che lasciassero il posto a chi sa fare le cose con i suoi pregi e difetti, ma purtroppo il paese è questo, l’imbecille è al potere, l’imbecille è fashion, ed è anche influencer, l’imbecille è allenatore e ds, lo vediamo pure qui.
L’italia è in mano agli imbecilli, e non ci resta che aspettare che quelli che si fanno fregare dagli imbecilli imparino la lezione e cambino opinione su di loro.
il vaccino contro l’imbecillità entra lentamente in circolo, e dopo 70 e passa anni c’è bisogno di un richiamo.
Mi hai levato le parole di bocca.
Hai perfettamente ragione, purtroppo noi italioti dobbiamo toccare sempre il fondo,adesso c è questo guru che si occupa di tutto,cioè le società dovrebbero diminuire gli stipendi per occuparsi di sicurezza negli stadi e non perché magari per ragioni di giustizia sociale, ma quanto è idiota questo e tutta la gente che gli sta andando dietro….no comment…
Mi fa venire in mente quel detto…”è preferibile che gli altri pensino che sei stupido, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio…”
Perché non abbassa i costi della politica rinunciando a parte del proprio?
chiaro perchè parla di dzeko e non di higuain, icardi, ronaldo. qualcuno lo ha consigliato…
il suo spin doctor. (non dice mai cose a cavolo…sappiatelo)
evidentemente cosìi conquista i cuori strisciati di m…
e forse i tifosi romanisti non sono suoi fan (o almeno non troppi).
comunque il commento ”è preferibile che gli altri pensino che sei stupido, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio…” è carino.
lo riutilizzerò…
Ecco un’altra perla di saggezza dell’illuminato, il problema però non è Salvini ma chi gli crede.
Cmq nn se capisce perché quando parla un rappresentante del.governo eletto dagli italiani, nn può dire la.sua,nn può andare neanche a visitare il posto dove si sono divertiti ad assassinare la povera Desiree,e poi lui sarebbe fascista???
Qualcosa nn torna
La “povera” Desiree era una tossico dipendente che non e’ stata assassinata ma si e’ suicidata prendendo un mix di droghe perche’ in crisi di astinenza da eroina…EROINA! Della sua sorte se l’aveste incontrata per strada non vi sarebbe interessato minimamente, come non interessava alla famiglia (anchessi divenuti i “poveri parenti inconsolabili che hanno perso l’angelo di casa”) che all’eta’ di 16 anni e’ stata mandata a diversi km da casa a rimediare la droga! E cmq a San Lorenzo non ci dovrebbe entrare per buon senso e come vedere un Laziese in Curva Sud.
Infatti il Pusher bazzicava il centro sociale di via dei Volsci e strappava le catenine alle vecchiette…il comunistello di San Lorenzo!!! Molti residenti di San Lorenzo hanno applaudito Salvini metro 4 femministe e 5 energumeni dei centri asociali lo hanno fischiato..tutto quà!!
Non è esente da critiche… qualcosa non ti torna si chiama democrazia.
È tutta demagogia. I calciatori già pagano di tasse la metà di quanto guadagnano, se prendono meno pagano di meno. Poi troppe volte paghiamo per servizzi che non utilizzimo, ma dobbiamo pagare lo stesso. I soldi trovali con il reddito di cittadinanza puoi dare 390,00 euro anziché 780,00 e vedi che il problema si risolve, anche con l’Europa.
Forza Roma Daje
Una intera frase senza dire la parola “ruspa”.
Quasi quasi lo voto….
Poi me manca solo de diventà della Lazio…
Porello e’ ritardato!! Il problema e’ che a lui le scuregge escono dalla bocca e non da dietro! Ha fatto chiudere il baobab con tanta soddisfazione per riversare nelle strade (tiburtina e san lorenzo) 150 immigrati non identificati! La solita idea geniale ….un po’ come questa di far pagare a i giocatori le spese di ordine pubblico! Bah eppure c’e gente che lo ha votato!
Parla di Dzeko, e Ronaldo? A lui togliamo 3-4 milioni l’anno e sempre milionario rimane!
Ma qual’è il problema?
Un’ uomo di governo nn può esprimere un parere?
Non può neanche andare a visitare il posto dove è stata assassinata la povera Desiree?
Eppure è stato eletto dal popolo!!!
E lui sarebbe fascista???
Può esprimere liberamente il suo pensiero, ci mancherebbe. Però se parla della Signora Maria che secondo lui pagherebbe la sicurezza negli stadi senza mai andarci, dovrebbe sapere, da Ministro dell’Interno, che la “sicurezza” non si può spacchettare e suddividere in stadio e non stadiio. Allora in caso di concerto di musicisti al quale non partecipa la signora Maria la sicurezza chi la paga?
Ancora?
te lo hanno spiegato poco sopra….
non ha espresso un parere, ha detto una cazz@ta
Comunque sia, più leggo i post di questo articolo, più mi chiedo: ma come fa quest ad avere il 32% secondo i sondaggi?
Va bene Salvini sono d’accordo, a patto che tutti i politici paghino personalmente la propria auto blu e la propria scorta. La signora Maria prende l’autobus tutti i giorni e non vedo perché debba avere queste spese
Salvì te vojo bene ma fatte na padellata di casi tuoi ! Dzeko si sta guadagnando i soldi per l’acquisto e per l’ingaggio che poi non è di quelli stratosferici. Forse dovresti guardare in casa Rube o Inda, lì sì che si potrebbe risparmiare parecchio !
Premesso che non son ne a favore ne contro Salvini ma:
Forse sarò maligno io ma leggendo tali dichiarazioni mi sorge spontanea una domanda:
Perchè portare l’esmpio di Dzeko e non quello di Cr7 o di altri?!
Visti i precedenti e l’accanimento contro la nostra Società’ è ovvio che qui subentra la malizia. Sbaglierò, ma qui per me ha toppato in pieno
Sono d’accordo sulla salvaguardia dei vivai Già se ne parlava ai tempi di Biscardi!
Ma reputo anche che “tagliare” stipendi sia un danno
E’ ovvio che a questo punto i grandi campioni se ne vanno altrove!
A buon intenditore, poche parole se dice… 😉
Me sa che Matteo stamattina a casa ha trovato un geco sur soffitto…ma de tanti magnaf*egna che ce stanno a Milano e Torino dovevi pià come esempio proprio uno dei pochi che i soldi che pia se li merita tutti???
Scusa bello ma Cr7 Dybala Higuain radja Icardi suso me sa che sono tanti aiutare l’Italia…………. Parla ma con cautela….. Nn in senso Nn poi parla ma per dare l’esempio devi dare buona giornata salvini
Se toglie la legge “attira ricchi” anche Ronaldo pagherebbe le dovute tasse.
Matteo ,guarda che sta succedendo al club yuve ci sta sporca storia di n’drangheta e altro ,non mi sento rappresentato come italiano ,da questo club oltretutto coinvolto infaccende molto molto sporche e una larga italiana che ha dovuto ridurre le penalizzazione a sto società .. continuo….
Quando parli di sicurezza che dire allora del giornalista che ha solo presentato fatti e intercettazione che a detta di agnello non contano ,sicurezza per chi ? Alla Sora Maria c’è se parla tutti i giorni perché nelle ns città la sicurezza non c’è ,i malviventi ,non ha importanza se stranieri i italiani delinquono dopo pochi giorni son rimessi in libertà
Forse a sora Maria se riferiva a questa sicurezza,quella di tutti i giorni di delinquenti li daspate e non li fate entrare se fanno danni pagano personalmente son atti delinquenziali non da tifosi
Scusa, ma la signora Maria non ha mai messo piede manco in Afghanistan. E perché dovrebbe paga’ per la sicurezza de qualcun altro, che non vive manco qui tra l altro ?
L”ignoranza e il qualunquismo al servizio della politica economica, ingaggi , tasse , contribuzione del sistema calcio al paese…ma che ne sai Matteo…pensa piuttosto al danno dei 48.000.000 di euro sottratti e in tasca al tuo partito al motto di “Roma ladrona” o pensi che ci si dimentichi degli scheletri negli armadi…
Desiree proprio xche era una tossica, nn significa che la doveva pagare in quella maniera, cioè stuprata a turno, (una volta un maiale,poi un’altro ancora, e consi fino alla morte).e fregandosene della sua agonia ( meglio che muore lei,che io… disse uno dei maiali)
O anche questo nn è vero?
Riguardo al fatto che se l’avessimo incontrata x strada in quella maniera, è chiaro, che io nn gli avrei mai consigliato di andare in un posto del genere,ma in un centro di recupero,è questo l’avrebbe fatto qualsiasi persona normale sulla faccia della terra,
Riguardo a Salvini ribadisco ancora che un ministro del governo eletto dagli italiani nn può essere cacciato via solo perché ” i figli dell’amore eterno ” nn
lo ritengono conforme alle loro idee,
Quindi il fascista è lui???
Non capisco perché continui a ripetere sta vaccata in continuazione.
E no, un ministro non può dire qualsiasi stronzata gli passi per il cervello perché non rappresenta solo i pirla che lo hanno votato, ma un’istituzione.
È così stupido da non arrivare a pensare che i calciatori pagano un botto di tasse, quindi ci guadagna anche lo stato.
E a quanto pare non è l’unico ad esserlo…
Volevo dire che il maiale disse:
Meglio che muore lei, che io in galera!!!!
Tre volte il Berlusca, una Renzusconi, adesso il vuoto pneumatico…tanta nostalgia di Prima Repubblica!
Vero Federico ,i giornali hanno riportato quella frase ,tutti poi il magistrato dopo indagine stabilisce he non stupro di gruppo , comunque c’è stato ,la situazione famigliare ,il padre pusher entra e esce dalle parti galere ,una situazione tragica ,dolorosa che richiama alla realtà la ns società,carnefici e vittime allo stesso tempo come si suol dire
Vero Federico ,i giornali hanno riportato quella frase ,tutti ,poi il magistrato dopo indagine stabilisce che e ‘stupro di gruppo , comunque lo stupro c’è stato,le analisi lo hanno confermato ,la situazione famigliare ,il padre pusher entra e esce dalle parti galere ,una situazione tragica ,dolorosa che richiama alla realtà la ns società,carnefici e vittime allo stesso tempo come si suol dire
Federico il mio intervento non voleva assolutamente dire che si meritasse la morte ma precisare sull’errato uso della terminologia! Assassino è colui che uccide con odio, crudeltà e cosa essenziale premeditazione! In questo caso non esiste premeditazione dato che non volevano ucciderla! Nel caso verrà imputato loro l’accusa di spaccio, molestia, e omissione di soccorso! Questo non fa di loro brave persone ma cmq non assassini!! Dovranno essere condannati e puniti per i crimini commessi. Inoltre la provocazione che ho fatto era volta a cercare di togliere l’attenzione dalla violenza subita, che se pur brutale, non coincide con il vero problema (una ragazza che va in overdose difficilmente potrà avere morte differente da quella, dato che si parla di individui emarginati fuori da ogni…
L’omissione di soccorso è come fosse omicidio specialmente se sapevano che la ragazza si poteva violentare tranquillamente proprio perché sotto effetto di mix mortali , loro sapevano che stava morendo,
Uno di quei bastardi, ha detto finito il suo orribile intervento su quella moribonda, ” meglio che muore lei,che io in galera “…
Poi riguardo al questo pietoso e inutile giustificazionismo,lascia perdere per favore!!!
Ci sono tanti emarginati, anche extracomunitari che nn fanno quelle cose, la verità è che nn hanno voglia di lavorare!!!!
Se no facciamo una.cosa..
Applichiamo il giustificazionismo anche per Hitler, sai!!! era uno schizzofrenico…
Malato di.mente allora è Da comprendere?!?!?
Oppure il mostro di Firenze!?!?
Come i pedofili che sono dei perversi schifosi,perché sono malati pure loro e nn possono fare altrimenti li giustifichino.o chi va in banca a rapinare e uccide 4 persone, e ti dice nn ho lavoro e quindi sono stato condizionato a dare questo….
Ma stiamo scherzando???
La verità che vogliono la bella vita o quasi. Io provengo da una famiglia povera, ma.mio padre e mia madre adesso…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.