ALTRE NOTIZIE – «Io davvero vorrei premiare le squadre che fanno giocare i giovani. Ne parlerò con Giancarlo Giorgetti…». Matteo Salvini, è poco ma è certo, ama il calcio. (…). L’agenda del ministro dell’Interno sarà pure zeppa da scoppiare. Ma lui, se qualcuno gli domanda, di pallone proprio non riesce a non parlare. L’occasione gliel’aveva fornita su un piatto d’argento il c.t. della Nazionale Roberto Mancini. Che lunedì scorso aveva lanciato il suo appello vibrante: «I giovani italiani sono forti e devono giocare, dobbiamo dar loro fiducia. Mai come in questo momento ci sono stati così pochi italiani che giocano». (…).
Musica per le orecchie di Matteo Salvini. Che anche qui può declinare il suo «prima gli italiani». (…): «Sono felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione». Perché «occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo. Proprio per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati». Certo, aggiunge Salvini, «non è una delle priorità del governo. Ma l’appello del c.t. — che è culturale, sportivo, economico e morale — va ascoltato».
E dunque, il vicepremier proporrà al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, l’appassionatissimo di calcio Giancarlo Giorgetti, di «premiare dal punto di vista fiscale le squadre che investono sui nostri giovani». Anche perché, prosegue Salvini, «esiste un mercato di minorenni stranieri su cui campano i procuratori che, anche dal punto di vista morale, non mi sembra una cosa bellissima». (…).
Fonte: Corriere della Sera
Ma pure qui c’è lo ritroviamo Salvini? Ma smettila con la campagna elettorale che vai avanti a proclami razzisti e basta. Restituisci i 49 milioni. Pagliaccio.
Perché dai del pagliaccio razzista a uno che sta cercando di non portare tutta l’africa qui come vorrebbero i globalisti? Nel merito poi non è meglio valirizzare i nostri vivai invece che giocare con commissioni mostruose con estero?
mapperfavore
Pagliaccio è un delicato eufemismo per definire questo individuo!
Sarà un po’ difficile schierare italiani. Anzi, direi impossibile.
P.s. onore a Salvini
BLAH BLAH BLAH BLAH…
L’ennesima promessa, questo è peggio di Renzi.
Nei primi 100 giorni taglierò l’accisa sulla benzina. Infatti ad Agosto era ai massimi, li mortaxi tua.
Le pensioni.
La Flat Tax.
I rimpatri.
Più fondi per la polizia.
Sto mondo.
Quest’arto.
L’unica cosa che è aumentata è la tua panza che stai sempre in giro pe’sagre a magna’
e sparare sentenze invece di stare in ufficio a lavorare.
Sei un QUAQUARAQUA’, hai solo la fortuna che quei babbei che dovrebbero farti opposizione abbocchino alle tue sparare razziste senza senso e critichino quelle,
invece di ricordarti che dovresti governare un paese.
Peggio di renzi e berlusca? Ma non bevete grappa nel caffè, vi fa male. Se l’ho deve restituire 49 mln, quelli di prima? 490 miliardi.
beè che dire della news di berlusca che se prende il Monza e udite udite con il galliani detto zi fester ? Coloro che hanno introdotto stranieri a iosa ? Ricominciano ddal Monza dalla brianza del aurentis con il bari , lotito con la salernitana , sapete quanto a quest gli interessa dei giocatori italiani giovani ? non parlo di politica parlo di situazioni che verranno a crearsi allontanati dalla porta cercano di entrare dalla finestra , vedere anche moggi portato e celbrato dai giornali e tv come grande esperto maneggione ( è il ritorno o la vendetta del male ?)
@Rr: perché è quello che è, ed è strano che non te ne sia accorto anche te, visto che parli di “commistioni mostruose”.
@Nome: e che vuol dire, che visto gli altri sottrarassero soldi allo stato allora a loro è perdonato? Ma se così, allora devi perdonare anche gli altri…e non ci credo manco se ti vedo.