GIALLOROSSI.NET – Queste le parole dei protagonisti al termine della partita Sampdoria-Roma, persa dai giallorossi per 3 a 1.
ANDREAZZOLI A SKY SPORT
“Tutte le partite sono figlie di episodi. Il gol di Lamela mi sembra regolare. Il rigorista? Negli ultimi anni è stato Totti. Non so perchè non abbia tirato lui. Al di là di questo la partita non è tutta qua. Ottima partita da parte nostra, sono molto soddisfatto. Hanno fatto tutto quello che gli ho chiesto. Anche Osvaldo ha fatto quello che gli ho chiesto. Ho trovato dei disastri tattici? Non rispondo. Stiamo lavorando sull’autostima, i ragazzi risentono di questo periodo perchè sono molto sensibili. Lamela? Gli chiedo un sacrificio, ma so anche che la squadra può avere qualcosa in più. A sinistra un po’ meno, forse. Nel primo tempo siamo stati molto equilibrati, abbiamo giocato con una squadra che dal suo punto di vista ha meritato il risultato. Delle due la squadra penalizzata siamo stati noi. Abbiamo cercato di mettere in campo maggior forza, qualità tattiche e tecnica. Abbiamo pensato che questo fosse il sistema giusto e credo che i ragazzi lo abbiano interpretato bene. Purtroppo si gioca per il risultato, e quello di oggi non ci soddisfa, neanche a dirlo.
ANDREAZZOLI SU MEDIASET
La squadra ha reagito, ho visto delle buone cose. Gli episodi ci hanno penalizzato. Il rigore di Osvaldo? Non so cosa è successo, non ne abbiamo parlato negli spogliatoi. Non so se si sono messi d’accordo tra loro, Totti è il rigorista della Roma da vent’anni. De Rossi? Mi è piaciuto tantissimo.
SABATINI SULLA RAI
Cosa pensa di questa realtà?
“Dobbiamo lavorare per mettere a posto le cose, poi faremo le nostre considerazioni”
Da Zeman ad Andreazzoli cosa è cambiato?
“Oggi abbiamo giocato bene per larghi tratti, poi alcune cose in campo non le ho capite”
A termine la panchina di Andreazzoli?
“Non scherziamo, ha fatto tre allenamenti”