NOTIZIE AS ROMA – Parla di nuovo Walter Sabatini, stavolta al termine del match perso dalla Roma sul campo della Sampdoria. Queste le parole del ds giallorosso, prima a Roma Tv e poi a Mediaset Premium.
WALTER SABATINI A ROMA TV
Sono le partite più difficile da commentare, un dominio ma niente risultato…
“Le statistiche non vincono le partite, siamo molto rammaricati ma ho detto ai ragazzi che se giocheremo cosi, intensità e gioco, ci tireremo presto fuori da questa situazione che è carente dal punto di vista della classifica, oggi ho visto grande calcio, volitivo e determinazione anche nel fraseggio, c’è stata la voglia di creare qualcosa di importante, da questa partita dobbiamo capire che siamo forti”.
La Roma ha avuto un volume di gioco alto, cosa è mancato? Cattiveria?
“In ogni partita c’è scritto che la fortuna bisogna meritarsela, in questo caso le coincidenze sono tante, rimpalli, ribattute tiri fuori”.
15 punti dell’Inter la preoccupano?
“Me lo potevo anche aspettare, sono un’ottima squadra, non sono meravigliato di questo trend, non sono preoccupato per nessuno ma solo della Roma e delle nostre possibilità di essere una squadra importante, stasera i segnali sono stati molto chiari in un contesto difficile”.
Giornata strana per i risultati, c’è una sorta di ansia da prestazione per le grandi?
“No, ogni squadra paga lo scotto dei cambiamenti fatti e struttura di gioco ancora non completata, bisogna rispettare tutte le avversarie che hanno possibilità e risorse, questo sarà un monito per noi perché non c’è nessun campo facile, primeggeremo perché la squadra è forte ma dobbiamo sapere questo”.
Le tante certezze contro la Juventus sono state minate?
“Ci aspettavamo qualche punto in più da queste due partite ma dobbiamo osservare quello che succede in campo, se si rubacchia o si merita per il risultato, noi dobbiamo attestarci a stasera, se saremo capaci a fare questo gioco, se saremo in grado di giocare questo calcio non ci dobbiamo preoccupare”.
WALTER SABATINI A MEDIASET
La Roma è caduta…
Non siamo caduti, non ci sentiamo in terra. Abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere, ma siamo confortati dalle prestazioni, tutti i calciatori esprimono un livello qualitativo alto, la classifica preoccupa. Ci dispiace non aver finalizzato, ma la squadra ha prodotto tantissimo, giocando così non mancheranno i punti.
Garcia ha puntato il dito sulla difesa…
Un gol è venuto su punizione, un altro su un autogol sfortunato, non credo di dover rimproverare i difensori. Ho visto una grande prestazione di tutti i difensori, hanno giocato sempre d’anticipo, hanno alimentato il pressing, sostenendo la squadra alta. Sono stati episodi sfortunati, ma la sfortuna è un’attitudine.
Non la preoccupano questi risultati?
Sono preoccupato rispetto ai numeri, ma sarei più preoccupato se facessimo punti rubacchiando, abbiamo tre obiettivi da conseguire. Non ci piace perdere, ma abbiamo fatto un gioco soddisfacente.
La squadra si sveglia dopo dei gol subiti, come mai?
Credo sia una coincidenza, con la Juve abbiamo fatto 80 minuti spettacolari senza andare sotto. Il gol subito procura una reazione a tutte le squadre. Il gioco è stato meno veemente nel primo tempo, ma la prestazione nel complesso è da apprezzare.


Ormai neghiamo l’evidenza pur di non mandare via garcia il carneade. Spiegaci gyomber visto che giochiamo con de rossi in difesa.
Ma v………o!
Ahahahahhahaah abbiamo capito tutto allora!!
Grande calcio, evvaiiiii!!
Chissa` che deve succede pe fa capi a certe persone che qualcosa o qualcuno deve cambiare.
Continuamo cosi.
Stamo solo alla 5 giornata…avoja a pizze!!
Sabatini uno come Branca ti si mangia a colazione in fatto di calcio e competenza, abbi la dignità di fare fagotto te e il tuo amico Garcia, la roma merita Mazzarri che tu hai osteggiato perchè sapevi ti avrebbe fatto fuori
Caro Saba
Il centrocampo ha caratteristiche basate sul giro palla, l’attacco sulla profondità.
Il gioco e la squadra si spezzano in due fasi antitetiche.
A gennaio via i centrocampisti lenti e ragionatori, dentro quelli che rubano e ripartono, un po alla Spalletti memoria
Ora mi annoio , vinciamo solo su singole giocate
Inoltre aggiungo che Garcia non ha elasticità e pragmatismo tattico e tarato su un tipo solo di gioco,almeno ora.
Non insegna nuovi schemi come ad es sui calci angolo che svaniscono nel nulla.
Montellaaaaa
Ma andate tutti a fanc… Venditori di chiacchiere
La roma potrebbe prendere Prandelli o Donadoni e con loro il capitano ritroverebbe il sorriso
Tutto troppo leggibile.. Il loro terzino destro ha fatto una partita eccezionale..poi gervigno insegue i suoi fantasmi e non passa un pallone. Palle inattive gestite senza una idea.a difesa schierata ne salti due ma poi c’è il terzo, il portiere e pure l’arbitro se sbaglia..hanno difeso come noi contro il Barcellona.
Sono con sabatini oggi è mancato solo il gol e naingolan ….
Arcibaldo ancora il capitano ha 39 anniiiiiiiiiii !!!!gioca da fermo oramai ….
Grande calcio ? ahahahahaha
raga non abbiamo giocato male sopratutto il secondo tempo abbiamo creato tante occasioni abbiamo fatto ben 24 tiri in porta 10 nello specchio ,e non ci hanno dato un rigore netto come una casa !!
questa partita l’abbiamo persa solo per colpa di una giocatore e di nessun altro giocatore o allenatore ,questo è de sanctis tutta colpa sua di tutti e due goal ,la sampdoria solo cosi avrebbe potuto vincere e infatti cosi ha vinto perchè per 90 minuti abbiamo giocato solo noi solo noi solo noi!!
con szczesny in porta la sampdoria poteva giocare contro di noi fino a domani e non avrebbe mai fatto un solo goal mai ,e adesso saremmo qua a parlare di un’altra partita !!!
gli scudetti si vincono con grandi portieri che ti danno 10 punti a stagione punto
szczesny rientra infrettaaaaaaaa
Infatti la roma dello scudetto aveva antonio li. Ma xfavore
Andrea invece di fare i soliti proclami x cacciare Garcia fai un nome di un allenatore che prenderesti ora……..fattibile perché pure io vorrei mourinho o guardiola o ancellotti……liberi e possibili sono Montella e Mazzarri…….
spaletti teneva a centrocampo brighi.( poi arrivo` pizarro) perrotta aquilani taddei mancini e totti che arretrava e innescava a turno tutti quelli menzionati, i quali soprattutto perrotta e taddei correvano come ossessi in mezzo ai varchi lasciati dai difensori perche` sapevano che il fuoriclasse anche senza guardare dove stavano gli metteva la palla dove volevano e se non riuscivano a segnare loro arrivava lui da dietro e bum segnava( scarpa d`oro mai vista a roma e non la vedremo mai piu`) poi dopo 4 anni di furti ai nostri danni( calciopoli 2006) capi che il giocattolo so era rotto e mentre il presidentissimo stava x lasciarci lui ando` via ricordate? montella? detto che sono un suo grande fan e gli voglio un mondo di bene che cambierebbe? niente . fa comunque tic toc e giro palla con poche inserimenti. garcia sta bene dove sta perche` soprattutto stasera una partita dominata. ( se pou grazie ai tirapiedi succede quello che tutti sperano embe` voglio a donadoni( ha fatto i miracoli a parma, senza squadra , senza societa`. senza dirigenti( leonardi si dette malato) e senza stipendi. ma non e` che arriva e ops via a cavallo del west.. comunque garcia non si tocca.
Levate er vino!! colpa tua se ogni anno è sempre la stessa storia!!!! Vattene! portati ponce e tuoi figlioletti falli gioca’ al Como!
Sabatini dovrebbe ammettere che il mercato lo sbaglia sempre perchè non conclude mila squadra, ha comprato tanti giocatori ma la difesa non era apposto, e infatti giochiamo ancora con De Rossi e Manolas che sta sera ha rovinato tutto con un errore pacchiano, se lasciava la palla non entrava in porta. De Snctis fa paura pure come secondo portiere, ma tutto ciò si sapeva
Stavo a genova dzeko invece di fare la punta fa il trequartista, de santis inguardabile non può giocare al calcio, naingolan ancora la deve vedere la palla…. keita la moviola……ma dove ca+zo vogliamo arrivare…altro che tricolore….
via subito il francese innamorato……….
da scegliere capello, soalletti o montella
n.b. capello non lo chiamano altrimenti fa fuori metà dirigenza le mezze figurine non li vuole hai capito sabatini
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.