SANTON: “Ho avvertito lo scetticismo, ma voglio far ricredere i tifosi. Ringrazierò per sempre Monchi e Di Francesco”

31
680

ULTIME AS ROMA – Davide Santon sta piano piano smentendo tutti i suoi detrattori che hanno accolto con scetticismo il suo arrivo a Roma. Lo stesso terzino, ai microfoni di Sky Sport, ammette di aver avvertito questa aria pesante della piazza, critica verso il suo acquisto da parte di Monchi. Ecco le sue parole:

Come sono stati questi mesi a Roma?
Sono stati 3 mesi belli. Sì, mi arrivano le voci dell’ambiente e dello scetticismo. A Roma basta accendere la radio e sapere, si sentiva parlare del mio acquisto e della cessione di Nainggolan. Sono arrivato qua sapendo che per me doveva essere una rinascita, dovevo riscattarmi e soprattutto la fiducia della Roma prendendomi, soprattutto far ricredere i tifosi. Sto dicendo che ognuno può avere dei periodi bassi, ma sono arrivato qua con la voglia di rimettermi in gioco. Qui sono stato bene fin da subito e mi hanno dato l’opportunità di dare il 100%, stanno arrivando le risposte giuste. Certo, non si è fatto ancora niente ma due partite sono importanti perché venivamo da un periodo brutto, dobbiamo puntare in alto. C’erano già stati contatti con Monchi già prima, se sono qua è anche merito suo. Spero di rimanerci per tanto tempo”.

Mourinho il primo che ti ha lanciato.
Lo ringrazierò sempre, anche Monchi con Di Francesco. E anche i compagni che mi hanno aiutato a inserirmi.

Con il derby ti senti tornato il Santon?
Penso di aver dato il massimo. E’ una partita che se non dai il massimo non vinci. E’ stata una vittoria importante.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “A Roma solo mio figlio Cristian potrà essere amato più di me”
Articolo successivoGiornata mondiale degli animali, Monchi: “Le cose importanti si misurano con l’impronta che ci lasciano” (FOTO)

31 Commenti

  1. sta facendo bene ma la cessione di nainggolan rimane comunque tra le cose più insensate della storia della roma
    non a caso il belga contro i campioni d’olanda del psv è stato il migliore in campo

    • Pure Pellegrini che lo sostituisce nella trequarti è stato il migliore in campo.

      siccome si gioca sempre in 11, dimmi pure, terresti Pellegrini in panchina?

    • Lascia perde Amedè…..
      che rispondi a fà?
      Son sempre stato dell’idea che ognuno è libero di pensare, dire,fare e scrivere ciò che vuole,
      ma io dico:
      continuare a pensare che non c’e’ piu’ :
      ningolan,rudigher,pianic, benatià…
      ma ndo volemo annà così??
      Io guardo quelli che ho,
      spero, li incito, soffro affinche vadan bene…
      Non vivo di rimpianti, vivo lottando sperando di arrivare a vincere con cio’ che ho!!
      Daje Roma Dajeeeeee

  2. Mario,se la cessiome di naingoolan sia stata una cosa insensata,lo si vedra’ a lungo termine,talvolta le cartucce si sparano subito,e poi si rimane senza munizioni e disarmati! Lo stesso per strootman! Non so se hai visto allisson ieri sera,ma tutto mi e’ sembrato meno che il fenomeno che abbiamo conosciuto!

  3. Ma che ce famio co’ Renkinghe!!! Mica lo mettemio ne la bacheca!! Questa nun è la mia Roma, la miaRoma è quella ggenuina de ‘na vòrta. Pijavamo la sveija ‘n dovunque annavamo, è vero, ma armeno quelle ereno sveije ggenuine!!!!

  4. Son contento per te ,per la ROMA,per noi tifosi ,un giocatore tornato,che ritrovato fiducia FORZA ROMA ? FORZA LUPI,daje che è solo l’inizio

  5. I nodi stanno pian piano venendo al pettine, dando ragione a tecnico, ds e società.
    Io ad un certo punto, dopo Bologna, credevo che fosse necessario un avvicendamento in panchina, ma i fatti mi stanno dando torto ed io sono felicissimo di ammetterlo.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  6. Non appena esce una mezza critica ad un’azione della società, scatta la perculazione immediata dei Pallottiani. Nemmeno tra i militanti dei partiti politici si vede una tale prontezza e soprattutto una fede così cieca

  7. Carissimo Chico, chi è contento di questa società è un leccapiedi di Pallotta. Per essere in gamba come te invece bisogna dirne tutto il male possibile e augurare un mare di guai. Ti sei chiesto di quale squadra sei tifoso?

    • Non stavo parlando di essere pro o contro la società. È sufficiente criticare una singola azione (nel caso specifico, un utente sopra si lamentava della cessione del ninja) per essere regolarmente perculati e insultati. È questo integralismo che è ridicolo.
      P.S. Dimmelo tu di quale squadra sono tifoso…di sicuro non i Boston Celtics

  8. Santon mi sta piacendo molto, se entra in ritmo e non viene lasciato da solo a difendere. Meglio se gioca a destra che a sinistra. Si può alternare benissimo con Florenzi. Kolarov lo farei alternare con Luca Pellegrini, che mi sembra pronto

  9. “insensata” è un termine sbagliato.

    Possiamo dire che è stata dolorosa, che è stata cinica,
    ma insensata proprio no.
    Nainggolan fa la vita che fa, ad ogni infortunio ci mette sempre di più a recuperare,
    poi in partita da sempre tutto quello che ha (però ieri sera a parte il gol non tantissimo),
    ma appunto per quello, con lo stile di gioco che segue, dovrebbe essere sempre in
    forma top per rendere.
    Ora è tornato da un mese scarso. Vediamo come sarà in forma in Inverno prima di parlare.

    La società ha ritenuto che avesse dato il meglio, di avere alternative migliori, più economiche o più giovani in rosa, e ha deciso di farlo partire.
    Giusto o sbagliato, lo sapremo tra qualche mese.
    Ma “insensato”, proprio no.
    Poi che sia dispiaciuto a quasi tutti è chiaro.

    • Tranquillo Anto, era “insensato” vendere Benatia e prendere Manolas, era “insensato” far giocare Castan e Benatia assieme, era “insensato” prendere Marquinhos, Florenzi (che non era considerato quando ritornò dal Crotone), Bianda, Ucan, Under, Kluivert, Shick, Emerson Palmieri, Rudiger etc. (visto non cito solo quelli che hanno avuto successo MA anche i fallimenti e le scommesse in corso)… era “insensato” comprare Alisson quando potevi riscattare Sczezny… etc. etc. Tutto è “insensato” se non sai “dargli senso”… Fortunatamente nel bene e nel male le scelte della Roma hanno perfettamente senso, anche se purtroppo non tutte hanno poi successo, ma da tifoso io spero sempre che lo abbiano tutte anche se non sono d’accordo, ma ne capisco benissimo il senso.

    • Fatto sta che sono 7 anni che abbiamo la bacheca vuota, quindi questo trading di giocatori a cosa è servito al PROGETTO TECNICO E SPORTIVO? Ogni anno abbiamo i conti in rosso, la squadra non ha continuità in quanto viene continuamente smantellata ed i giocatori che arrivano sanno già che questo non è un punto di arrivo ma una vetrina per farsi poi comprare da squadre che hanno ambizioni di vincere. A me sta cosa non sta bene per niente, ma a quanto pare a voi sta bene così. Due domande ve le dovreste fare….

    • Scusa cos’è che abbiamo vinto 8 anni fa, visto che la bacheca è vuota da 7 anni?

      Non mi ricordo, ma tu che sei romanista vero ricorderai sicuramente.

      Facce sape’

  10. A Santon gli avete fatto chiudere i social per gli insulti che gli avete rivolto ,voi Eretici,senza che avesse fatto un solo allenamento a Trigoria.

    All’aeroporto ad accoglierlo c’era solo Monchi….i curvaroli erano impeganti in altre attività…

    • Portano pure sfiga: Mario Rui, poveraccio, fu inondato di ingiurie e gufate al punto che, appena sceso dal pulman che lo portava in ritiro, s’è sfracellato il ginocchio. Con Emerson, suo sostituto, c’hanno provato tutto l’anno, ma lui evidentemente aveva un amuleto – forse brasiliano – per cui è durato un po’ di più, per poi rompersi – guarda un po’ – il giorno dell’addio del Capitano. L’influenza nefasta ha poi colpito altri giocatori, ma vorrei soffermarmi su Gonalons: oltraggiato tutto l’anno su queste pagine, in particolar modo da un utente per cui il francese ha la grave colpa di non essere un fuoriclasse, appena cambiata aria con la possibilità di giocare e far vedere il suo valore, come d’incanto, ecco l’ennesimo crack.
      Ti confesso: per Santon sono alquanto preoccupato.

    • Quindi tu eri all’aeroporto ad accoglierlo, ma la fate finita di dire cretinate tutti giorni, Santon era uno scarto dell’Inter e aveva un mercato pari a zero se poi la Roma riesce a farlo diventare un giocatore di valore è merito dello staff

    • nella mia vita di super tifoso della Roma sono andato una sola volta a Fiumicino per un giocatore : Paulo Roberto Falcao…e infatti non ho sbagliato….poi nessun altro come Lui.
      Bambolo.

  11. cioè… nonostante tutto il disfattismo e le devastanti critiche che ha ricevuto è riuscito cmq a fare 2 buone prestazioni??? ma comè, st’ambiente influisce solo quando fanno pessime prestazioni… sicuramente si è ben posto, però tocca anche dire che le 2 buone prestazioni sono venute in 2 partite dove tutti e 11/14 hanno dato il max esaltando anche i meno forti… di occasioni per confermarsi ne avrà nel corso della stagione, nella speranza che cmq sia un buon titolare per le partite con squadre minori come il Frosinone o Laziè …

  12. Grande santon continua cosi non dar retta alle chiacchere che qui purtroppo ne fanno tante tu pensa solo a giocare come hai fatto fino adesso poi vedremo a fine stagione dove sono finiti tutti i chiaccheroni che dicevano avemo preso una pippa. Forza Roma

  13. Speriamo che si possa riprendere, ma ció non toglie che Santon, Marcano e perfino Pastore sono degli scarti di altre squadre. La Roma compra solo o giovani promesse per fare poi le plusvalenze o giocatori famosi ma a basso costo, cioé alla fine della carriera. Poi se ci scappa di vincere qualcosa bene, ma senno va bene lo stesso. Vero Pallotta? Otto anni non hai vinto nemmeno una misera coppa Italia, vergogna! Sono bastate due vittorie per dimenticare giá i brocchi che ha comprato Monchi.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome