Sarà rifondazione, ma senza follie

66
835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma di Fonseca può iniziare ad essere modellata. Tra tutti i calciatori dello Shakthar accostati ai giallorossi, quello che ha più chance di approdare nella Capitale è Ismaily. Il laterale sinistro è uno dei perni sui quali si fonda il gioco del lusitano. E considerando che Kolarov è stato richiesto, alla pari di Dzeko, dall’Inter, l’acquisto del brasiliano andrebbe a completare una casella dello scacchiere romanista che rischia a breve di essere scoperta. La valutazione del cartellino del brasiliano si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Confermato invece l’interesse per il centrocampista difensivo Florentino (Benfica). In questa stagione ha collezionato 11 presenze, 9 da titolare con la prima squadra. Di queste, però, ben 7 sono arrivate nelle ultime 7 gare di campionato dove il Benfica ha duellato punto a punto con il Porto per poi vincere il campionato, a dimostrazione del valore del ragazzo.

In porta – sempre nel club di Lisbona – è monitorato il greco Vlachodimos, 24 enne tedesco naturalizzato greco e numero uno della nazionale ellenica. Cinquanta presenze stagionali e ben 19 clean sheet, con una percentuale totale del 38%.

Nel capitolo legato alle cessioni, Manolas attende che Sarri venga ufficializzato dalla Juve. L’Inter invece prova ad aggiudicarsi il pacchetto Dzeko-Kolarov: oltre al cash la Roma, considerando le difficoltà per Radu, chiede Pinamonti che però a Milano vorrebbero valutare quanto il bosniaco.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca paga per la Roma
Articolo successivoDzeko è addio. Manolas e Under, futuro incerto

66 Commenti

    • Anche N’zonzi,Marcano,Fazio,juan Jesus,Cristante,Olsen,Pastore e Perotti,speriamo che la Roma resisterà almeno a qualcuna delle tante offerte!Per non parlare di Bruno Pers per cui non hanno aspettato neanche la fine del prestito,o Gerson,o Gonalons!

    • …o Zamblera,Fabio Junior,Marazzina, Xavier, Fuser,Nonda,Martinez,Tavano,Defendi,Faty,Zotti,Antunes,Kuffour,Pit,Barusso,Esposito…ecc…ecc…ecc..

    • C’è un piccolo problema, la famiglia Sensi uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane le ha vinte, il tuo datore di lavoro appena vede due euro si cede pure la madre. Per fortuna non ha potuto cedere Totti e De Rossi, li dava via al prezzo dei cocomeri che vende nella sua frutteria.

  1. Spero che Petrachi (se il DS sarà lui) confermi le ottime intuizioni avute a Torino.

    Quando giochi un calcio maggiormente offensivo, secondo me la difesa è il reparto su cui porre maggior attenzione nel scegliere interpreti giusti, altrimenti prendi delle mega-imbarcate (Di Fra docet).

    Difesa con Manolas (speriamo voglia restare): Manolas, Nastasic, JJ, Lyanco.

    Difesa senza Manolas: Lovren (o un’altro tra Sokratis, Nacho e Benatia, in base al budget), Nastasic, Nkolou (o Izzo), Lyanco.

    • Faccio solo presente che la differenza con l’atalanta l’ha fatta l’attacco non la difesa, mentre si con l’inter l’ha fatta la difesa… Comunque scambiando le prestazioni in campionato Dzeko/Zapata, la Roma avrebbe lottato per il secondo posto anche con 48 gol presi (l’atalanta con i giocatori che ha ne ha prei 46). In fin dei conti per un campionato “in linea col valore” (cioè lotta secondo terzo posto) sarebbe bastato segnare quei 5/6 gol in più che avrebbero chiuso certe partite che non si sarebbero poi tramutate in pareggi… e la scarsa vena di Dzeko (oltre i troppi pali e troppi infortuni… oltre certi arbitraggi vedi quellli contro l’inter e napoli con 3 furti a mano armata subiti). Alla fine la Roma ha perso 8 partite, come il milan e 1 in meno di atalanta e inter)

  2. Fonseca:4-3-3
    Mirante (Fuzato)
    Florenzi (Maehle) Kabak (Bonifazi) Cahill (Matviienko) Pellegrini (Kolarov)
    Sensi (Frattesi ) Cristante (Traore)
    Zaniolo (Pellegrini)
    Under (Perotti) Cutrone (PInamonti) El shaarawy (Kluivert)

    Se il milan accetta uno scambio di prestiti schick- cutrone si può fare

    • Mai visti tanti.pollici versi con un senso ahahahahha
      L’unico giocatore che mi prenderei è cahill tenendo kostas ovvio

  3. Anche N’zonzi,Marcano,Fazio,juan Jesus,Cristante,Olsen,Pastore e Perotti,speriamo che la Roma resisterà almeno a qualcuna delle tante offerte!Per non parlare di Bruno Pers per cui non hanno aspettato neanche la fine del prestito,o Gerson,o Gonalons!

    • Che il primo gioca 4 partite l’anno ed è il capocannoniere dell’inferneria ed il secondo ha la reattività di un panzone de 160 kg dopo una caponata sotto l’ombrellone ad agosto in spiaggia….
      VIA

  4. Se ne devono solo andare, nausea, non sono più credibili con le loro cessioni alla dirette concorrenti, le loro chiacchiere, le loro cappellate, i loro gggggiovani itagggggliani, le loro rifondazioni (dde kee?), davvero penosi e grotteschi, mollassero la Roma, sono certo che la squadra di una città che, nonostante la setta satanica, è famosa in tutto il mondo avrà validi acquirenti, via da Roma con “erferplei”, Er bilancio, i conti, er marchetin, er progggetto, i gggiovani, imbroglioni, 210 milioni di cessioni dopo la semifinale di Champions per tornare nella solita merxa e dopo aver dichiarato “non abbiamo bisogno di cedere” e poi ancora con la barzellette (a cui solo i fessi possono credere) “il ragazzo se ne voleva andare” come se non esistessero i contratti. Ridicola trading…

  5. E in tutto questo mi sono sognato di essere il ds della roma e di aver accettato uno scambio pjanic-zaniolo.. mi stavo sentendo malissimo all’idea di doverlo spiegare qui a voi amici del sito..

  6. Non si trattera’ certo di una rifondazione ma semplicemente del proseguimento di quell’opera di ringiovanimento e rinnovamento gia’ meritoriamente intrapresa oltre un anno fa . La necessita’ di diminuire il monte ingaggi e’ facilmente intuibile cosi’ come la volonta’ della ns. Societa’ di consegnare a mister Paulo Fonseca una rosa molto piu’ fresca e motivata rispetto al passato…

    • Egregio comm.Robbo,chiedo a lei che è Il più illustre agiografo su queste pagine dell’ Azienda ,quale è l obiettivo sportivo dell’ azienda suddetta?Ovvero a quale piazzamento in classifica si potrà ambire con una siffatta campagna acquisti e cessioni ?
      Le porgo i miei più cari ossequi.

    • Si certo je diamo due campioni di Inghilterra per un primavera retrocesso col frosinone…. MENOMALE non li fate voi ste trattative… o sei indarista?
      Edin vale 20 o 15 + pinamonti.
      Aleks rimane.

  7. “…se tra voi c’è qualche fuoriclasse lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. E’ soltanto nulla, quindi può vestirsi e andarsene subito”
    (William Thomas Garbutt, allenatore AS Roma 1927-1929) .

    • Blouson, il problema è che il “proseguimento di quell’opera … meritoriamente intrapresa oltre un anno fa” è roba per palati fini, non per dei rozzoni incompetenti come me, te e molti altri sfortunati amici del forum… Kolarov docet. Daje.

    • Per carità caro Kawa, mai avuto la pretesa di essere niente più che un rozzo nato e cresciuto nel quartiere San Paolo, che grazie al sacrificio dei genitori ha potuto prendere una misera Laurea in Economia.
      Il suddetto rozzo è talmente stanco e sfiduciato e senza passione che quest’anno non rinnoverà il proprio abbonamento, per il giubilo dei tanti Signor Robbo sparsi per Roma.
      Un abbraccio.

  8. quando sento parlare di “ringiovanimento” mi vengono i brividi, per come viene applicato al contrario dalla ASR.
    Se si vuole imbastire un discorso serio, le prime esigenze riguardano la difesa: almeno 2 centrali tra Fazio, Marcano e Juan Jesus dovrebbero essere rimpiazzati con qualcuno che sia migliore (non è difficile). Se partisse, idem per Manolas.
    Scegliere o meno un buon portiere può determinare una stagione.
    A ruota centrocampo e attacco.
    Ciliegina sulla torta, gli esuberi che si ereditano sempre dall’anno precedente. Un “must” incrollabile di questa dirigenza.
    Al nuovo DS servirà la maschera di Superman.
    Buon lavoro

  9. Per la porta faccio un nome: Drągowski.
    Ha fatto una fine di campionato straordinaria col Empoli.
    Fra 3 o 4 anni sarà uno dei migliori in Europa. Oggi possiamo prenderlo alla Fiorentina per 10 milioni (o magari in cambio con Gerson?).

  10. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, anche se vi seguo da molto tempo. Voglio dire soltanto una cosa. Se è vero che Fonseca si è abbassato lo stipendio per venire a Roma, ha dato una lezione a tutti, società compresa, per l’approccio che ognuno ci deve mettere. Qualsiasi giocatore arrivi, ci stupisca allo stesso modo

  11. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, anche se vi seguo da molto tempo. Voglio dire soltanto una cosa. Se è vero che Fonseca si è abbassato lo stipendio per venire a Roma, ha dato una lezione a tutti, società compresa, per l’approccio che ognuno ci deve mettere. Qualsiasi giocatore arrivi, ci stupisca allo stesso modo

  12. Blouson sono mesi che penso che il garbato Robbo sia qualcuno con un ruolo in società, certo è che quando si parla di opera di ringiovanimento (già questa è una falsità palese) meritoria (questo secondo concetto sfiora il paradosso) allora noi non resta che l’occhio bovino o l’urlo di Munch. 9 anni di zero fritto con strutto di plusvalenza.

    • Caro DD,

      senza ironia, probabilmente hai ragione. Magari un ruolo di middle management… chissà…
      Sulla politica societaria non mi esprimo ulteriormente, tutti sanno ciò che penso. Ormai siamo diventati una Onlus che pretende però di trattare i propri tifosi come clienti da postalmarket…

    • a volte è così “poco” artificiale che mi ricorda HAL 9000 del capolavoro “2001: ODISSEA NELLO SPAZIO”…

  13. La Rifondazione non dovrebbe riguardare solo la Roma,ma anche le classi intellettive (non intellettuali ) del nostro Paese…forse soltanto allora ci potremo schiodare dalla crescita Zero ( non del PIL)…

  14. Tanto va la gatta al largo che ci lascia il giornalaio..
    Preferirei un thè caldo con biscotti al burro. Prego accendere il grammofono e pagliuzzare sigari. Sinfonia Tartini. Grazie.
    Certo è che leggere articoli sulla rifondazione e non trovarvi politica alcuna, non ha prezzo.
    Io mi domando, ma a rifondazione de chè? Qua si parla di ”risfasciazione”.
    Mi sembra il.copia incolla dell’anno scorso.
    E il mister deve ancora firmare.
    Boa sorte.

  15. Me pare di navigare in acque torbite… rifondazione , dopo 2 anni di passione ancora rifondazione! Fienga e soci si stanno sciacquando le mani nello stesso catino dove l’ha sciacquato Ponzio Pilato, ergo, non gliene frega niente de sta società dateme li soldi e vedetevela voi…
    Mi sembrano senza arte nè parte sta gentaglia…

  16. Invece di far sfoggio del nostro sapere calcistico e soprattutto della bonta’ del nostro tifo per la Roma,visto che il caldo sta arrivando ,facciamo una lunga pausa ed aspettiamo tempi migliori che arriveranno presto o tardi non lo so

  17. Roby67, vorrei avere il 20% del tuo ottimismo, una squadra del genere lotterebbe per le prime 2 posizioni, purtroppo ce la sognamo, la nostra campagna cessioni/acquisti dipenderà da che tipo di squadre allestiranno atalanta e Milan, le altre tre non le vedi neanche col binocolo, i nostri amministratori controllati dall’alto fanno la corsa al quarto posto, non importa se a venti punti dalla terza, di fare una squadra con obiettivi che vanno al di là del quarto posto non gliene frega un caxx@.

  18. Beh su fatto che “Sarà rifondazione, ma senza follie” io nn nutrivo dubbi, soprattutto sulla parte finale della frase…

    • Ti ricordo che per due volte negli ultimi 5 anni abbiamo fatto il record di punti in campionato e raggiunto una semifinale di champions

  19. Vedo che alcuni utenti si sono lanciati in spericolate ipotesi dalle quali emerge che il sottoscritto possa essere addirittura un dipendente dell’as roma e forse di primo piano . Devo purtroppo smentirli . Magari fossi veramente l’avv. Mauro Baldissoni che reputo un professionista di successo e uno dei migliori in Italia. Io pero’ sono solo un semplice tifoso della strada innamorato fin dall’eta’ della ragione della mia squadra e pero’ allo stesso tempo un convintissimo assertore dell’attuale proprieta’ statunitense e fin dal suo arrivo . Non nego che mi piacerebbe essere utile in qualche modo alla ns. Societa’ ammesso che ne possieda le qualita’ e lo farei anche gratis per la passione inestinguibile che porto da una vita verso i colori giallorossi….

    • Tutti i Romanisti Veri vorrebbero essere Giorgio Carpi….che sta nella Hall of Fame della Roma con 20 partite giocate…e solo io, forse, so il perchè…

    • Daje, Zenò “Nonostante il suo ruolo sostanzialmente marginale nella prima squadra della Roma, Carpi è stato protagonista di alcune partite storiche del club capitolino, come il match di inaugurazione di Campo Testaccio e il primo derby di Roma; il suo attaccamento alla maglia della Roma e la scelta di non voler ricevere uno stipendio per difendere i colori della sua squadra lo hanno reso un simbolo per la tifoseria e per la società giallorossa: dopo esser stato scelto dalla Curva Sud come uno dei calciatori più rappresentativi della Roma nella coreografia del derby dell’11 gennaio 2015, è stato inserito successivamente nel 2016 nella Hall of Fame del club capitolino”

    • ??? negli spogliatoi della Roma ,io metterei la gigantografia di Giorgio Carpi…mio padre mi raccontò che lui continuò a lavorare gratis nella Roma come segretario,accompagnatore,assistente,insomma dove serviva dare una mano,finchè non morì.Per me nella Storia della Roma,Lui è al Primo Posto..

  20. Magna sereno Petra’, da voi nessun si aspetta niente, salvo il solito discount. Lo sapemo tutti che il prossimo anni si lotta per il quinto, sesto posto, grasso che cola…

  21. Bah,
    ma come ??
    35 anni di sud e non farai l’abbonamento? No te prego sul serio?
    Signori tocca fa qualcosa qui è !!
    La curva sud per colpa di pallotta, sta perdendo uno dei suoi pezzi preggiati, trascinatore e storico capo ultras della tifoseria giallo rossa …
    No dico stiamo scherzando ??
    Ma vi rendete conto a cosa ci ha portato questa dirigenza ?!!!
    Redazione voi che ne pensate ??
    Ragazzi..tutti uniti per zi bah pollotto da focene !!
    Condottiero di mille battaglie,unico e vero portaborse di Marione su questo sito.
    Senza di lui siamo il nulla…

    Sempre Forza la Magica Roma
    Fuori i mercenari da questo sito !

  22. Bravo !!
    E spero che come te lo facciano in tanti altri che come te e personaggi come zi bah,manovrati da marione, gettano melma e scompiglio tra i tifosi giallorossi.
    Sono sicuro che non la la sola curva, ben si lo stadio intero, non sentira la vostra mancanza.
    Criticare e lecito e giusto !
    Dire caxxate, e segno e sintomo di totale ignoranza e incompetenza.
    Fuori i mercenari dalla sud !!!
    Sempre e comunque forza magica roma !

  23. Benchè deluso da anni dagli americani, ho rinnovato proprio oggi. Capisco l’amarezza dei più, ma è nei momenti di difficoltà che ci stringe intorno alla nostra amata A.S. Roma. Non vorrei mai che un turista cinese o o russo prendesse il mio posto in curva, come invece vorrebbero i suini d’oltreoceano.

  24. Rifondazione ma senza follie? Perché Schio a 42 mioni e Defrel a 20 come la chiamano se non follia? Volemo parla de Chirico, marcano, bianda e santon? Volemo parla di Olsen, gerson etc? La follia e riuscire ancora a sopportare i, a venire allo stadio perché innamorati di Roma e della Roma…la follia è resistere ogni domenica a non metterci le mani addosso….. vergognatevi. Avete sfasciato una squadra! Vergognatevi….

  25. E tu da dove esci fuori? Altro multinick? Ve? E a te chi ti ha interpellato per caso pollotto er perdente de focene? Tifa a maglia pollotese che tanto te ne vai nartra vorta a focene Co pollotto tuo, so affari Mia se faccio o non faccio l abbonamento.. Che per caso ti ho chiesto la tua in merito? Me pare de no.. Salutame focene

  26. Quale multinick ?
    Il mio nick e sempre lo stesso..
    Non ce bisogno di esssere interpellati da nessuno….
    Proprio come hai detto tu poco tempo fa, questo e un sito che offre a tutti la possibilita di dire la propria, ed io sto dicendo la mia sui pseudo tifosi marionesi come te…
    Io abito a trastevere difficile riesca a salutarti focene…
    Io tifo la Roma e non Pallotta, e se il presidente e americano cinese o russo poco importa..io vado allo stadio a cantare as roma olé..
    Il nostro dovere, quello dei tifosi dei tifosi veri, e quello di sostenere la squadra sempre e comunque e non offenderla come fai tu…mio caro zi bah da focene !!
    Via i finti tifosi da questo sito!

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome