Sarri alla Roma, strada spianata: Friedkin e Pinto convinti della scelta. E il Tottenham va su ten Hag

39
4752

AS ROMA CALCIOMERCATO – La strada che può portare Maurizio Sarri a Trigoria è sempre più in discesa, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti). Gli ostacoli che potrebbero far saltare il matrimonio tra la Roma e il tecnico toscano sono sempre meno: il Tottenham infatti sembra intenzionato ad affidare a ten Hag l’eredità lasciata da Mourinho.

Una scelta che avvicina ancora di più l’ex Juventus al club giallorosso: dopo la gara di Manchester Ramadani e Tiago Pinto si incontreranno di nuovo per continuare a definire l’accordo propedeutico all’arrivo Sarri nella Capitale. Sia i Friedkin che il general manager portoghese sono convinti di aver individuato il profilo giusto per far coesistere giocatori già affermati e giovani prospetti, mantenendo intatta l’ambizione di crescere.

Per allineare tutti i tasselli necessari alla fumata bianca, l’allenatore dovrà prima risolvere il contratto che lo lega alla Juventus fino a giugno – c’è da sciogliere il nodo penale in caso di non rinnovo – poi sarà libero di accettare l’offerta della Roma. Per un’avventura che potrebbe cominciare presto, ce ne è un’altra destinata a finire altrettanto rapidamente: Fonseca ha capito ormai da settimane che la sua storia da romanista è agli sgoccioli ed è pronto a fare le valigie a fine stagione.

In caso di vittoria dell’Europa League scatterebbe in automatico un altro anno di contratto ma a quel punto Fonseca, conscio di aver raggiunto l’obiettivo più alto a cui poteva aspirare, si accorderebbe con la società una rescissione consensuale.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMKHITARYAN: “Grazie alla pasta mi sono innamorato di Roma dal primo giorno. Fonseca simile a Tuchel, permette ai giocatori di divertirsi in campo”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “L’Europa League è la nostra Champions”, JURIC: “Sarri? Per me Spalletti è sopra tutti”, FERRAJOLO: “Per la Roma sarebbe perfetto Ten Hag”

39 Commenti

  1. Come detto in un altro commento, Sarri non mi fa impazzire.. Vedremo
    Vorrei soffermarmi sul fatto che ogni giorno da una settimana a questa parte ci sono 3/4 articoli al giorno su Dzeko pronto ad andarsene, il cambio di allenatore ecc. a chiaro scopo di destabilizzare la squadra. Vergogna! SFR

    • Quello che non capisco dei commenti contro i giornali è perchè si pensa che cercano di destabilizzare la Roma, a chi conviene ?

    • Ma destabilizzare COSA? A CHI darebbe fastidio sto “squadrone”? E poi… ma che bisogno c è di mettere i bastoni tra le ruote a una compagine che ULTIMAMENTE, IN CAMPO, ha dato ampia dimostrazione di imbarcare acqua da tutte le parti? Daje, siamo seri, SMETTIAMOLA di fare i piangina e vedere gombloddi dappertutto come i cazziali…😏

    • Effettivamente, abbiamo avuto tutti contro, stampa, palazzo, arbitri, è così, da sempre altrimenti, non tiferemo ROMA!

    • La questione non è destabilizzare questo squadrone, ironico, ma semplicemente mantenere una posizione di potere. La comunicazione con tutti i suoi protagonisti ha trovato terreno fertile nell’indirizzare il pubblico, questo perché la società l’ha permesso. Ed ora continuano a mostrare il loro potere montando e smontando situazioni e raccontando una realtà deformata da convinzioni personali o di interesse. Naturalmente non tutti hanno questo obiettivo, ma leggendo tra le righe si possono scorgere azioni poco limpide. In serie A ci sono almeno 4 squadre che cambieranno allenatore ma si parla da 6 mesi solo della Roma. Questo mi sembra mostrare quello che possono fare in termini di indirizzo dell’umore pubblico.

    • @romano
      Concordo, questo è il più stucchevole e disarmante argomento cesaronico invocato quale ridicola scusante a fronte delle più schiaccianti evidenze.
      Vorrei capire cosa dovrebbero scrivere a proposito di una squadra finita a contendersi il settimo posto col sassuolo, che ha perso tutti gli scontri diretti (lo erano?) e ha fatto un girone di ritorno da retrocessione.
      E questi invece di chiedere tecnico e giocatori all’altezza per porre rimedio alle VERE CAUSE di cotanto sfacelo lo attribuiscono a giornalisti e fattori esterni di ogni genere, scadendo decisamente nel ridicolo.
      Gli strascichi del ballottismo più duro e puro.
      Mah…..speriamo che questa squadra riesca in extremis a gettare il cuore oltre l’ostacolo (finora peró non ha certo dimostrato di avere nemmeno un cuore) per regalarci questa Coppa ma poi il messaggio dovrà essere chiaro:
      LA FRUTTERIA HA CHIUSO I BATTENTI, È FALLITA.
      E con essa sarebbe auspicabile sparissero un po’ di garzoni da frutteria, piagnoni, gomblottisti da avanspettacolo, cesaroni insomma.
      Anche perché se la AS Roma tornerà forte allora si ne vedremo delle belle, e sarà il caso di pretendere davvero rispetto.
      Per ora siamo noi a dover chiedere d’esser rispettati quali Romanisti dalla nuova proprietà, per avere una squadra all’altezza del nome di ROMA.

    • Beh che abbiano scritto cavolate questi giornalai da un anno a sta parte è risaputo. Tant’è vero che il direttore generale del corriere dello sport ha dovuto chiedere scusa a fonseca e alla società perchè metteva in giro voci non vere sullo spogliatoio in crack. Poi c’è da dire un’altra cosa : sono 2 anni che dzeko deve andare alla juve,Milan,inter,Sassuolo,genoa,Verona,Cagliari,Sampdoria,atalanta,spezia,Torino,Lazio…E…me so dimenticato qualcuno? Quindi per il calciomercato sia per i giocatori che per l’allenatore lo vediamo a giugno. Queste so solo chiacchiere da bar.

    • basta! è da settembre che rompete i cosiddetti, è dall’inizio del campionato che il futuro di Fonseca è ormai segnato. Avete cambiato l’allenatore già dall’inizio del campionato, ma non sapete nulla, fate solo tanta rabbia come mi fanno tanta tenerezza quelli che vi stanno dietro.
      Allegri, Juric, De Zerbi, il ritorno del pelato, Sarri…eccheppalleeee!

    • Paolo complotto ha un significato neutro, questo perchè gli “intrighi con l’obiettivo di far danni ad enti o persone” esistono. Immagino quindi tu intenderai darci dei complottisti, che è una cosa ben diversa.
      Paolo, i complottisti vedono complotti ovunque senza alcuna base o prova, questo è il probela, ti elencherò quindi una serie di dichiarazioni di persone che nel mondo Roma ci hanno vissuto e sanno qual’è il comportamento della stampa nei confronti della Roma:
      Mancini G.:”Le cose che vengono dette le ho lette anch’io, vengono dette per tirare un po’ la Roma nei casini”
      Spalletti”Non c’è nessuno dei nostri? Dopo quello che hanno detto ieri non si presenta nessuno? Ma come mai? Uno eccolo, uno che tutti giorni prova a buttà per l’aria ogni cosa. Gli è andata male anche oggi”
      Franco Sensi”Se solo avessimo avuto, e non c’è, una grande stampa romana…”
      Baldini”C’è questa volontà di destabilizzare l’ambiente. E’ una mia colpa di non saperlo accettare, accettandolo avremmo potuto controllare tante situazioni che avrebbero consentito un ambiente migliore, è un dubbio che quotidianamente mi pongo. Con chi? Con tanti di voi, tante emittente, tante testate.”
      Pallotta”Rinnovo l’invito al giornalista di dimostrare il contrario: trovo davvero seccante ritrovarsi a fare gli stessi discorsi ma è un bene che i tifosi della Roma e del mondo si rendano conto di come vi sia da parte dei media un disegno per cercare di buttare giù letteralmente questo allenatore e questa società. Sono davvero stufo, adesso basta. Sono tutte sciocchezze”
      E non vorrei sbagliarmi ma mi pare che qualcosa abbiano detto anche Sabatini e Petrarchi.
      Adesso prego Paolo, ridimmi che è tutto un complotto e che i giornali romani non solo non attaccano, ma sostengono la Roma come la stampa milanese fa con Inter e Milan e quella torinese fa’ con la Juve.

  2. “Fonseca ha capito ormai da settimane che la sua storia da romanista è agli sgoccioli” grazie a voi giornalai da mercato che non fate passare un solo giorno senza rompere i cosiddetti. sarri? durera’ due anni anche lui, state tranquilli.

    • A Torino su tutto sport e la stessa cosa ,,un professionista non è che si fa influenzare da un giornale come lo sappiamo noi che so quasi tutte stroxate le cose scritte lo sanno pure loro..e i risultati non sono determinati da questo.

  3. Mah?!!!!!!!
    Preferirei allegri…….
    Sarri non mi fa impazzire….. Uno che non fa turn over…. Gioca sempre con gli stessi giocatori…..
    Poi per carità le sue squadre giocano molto bene……

  4. Forse sarà l’uomo giusto, sanguigno e preparato, ma come dice Stefano qui sopra, grazie ad ambiente avvelenato e pagine di giornali piene di monnezza ogni santo giorno, basta vedere Fonseca. Dio volesse vinciamo la coppa, se ne andrebbe lo stesso, ma sai quanto rosicherebbero gli scribacchini giornalai e i finti tifosi ..sempre forza Roma testa a domani, ho già i brividi. !!!

  5. Lupo condivido, menomale che c’è qualcuno che dice cose sensate, se una squadra di campioni superpagati si fa influenzare da una radio o dal corriere è solo una squadra di superpagati che non hanno nulla di campioni, l’annata della Roma in campionato è stata vergognosa ed i giornalisti non c’entrano nulla, i giornalisti esistono ovunque, a Madrid sono peggio che a Roma, qui c’entra il disastro nelle scelte societarie partito dall’era monchi e c’entra una squadra non all’altezza rispetto alle 4 che entreranno in Champions.

  6. Giusto ! Ma se gli sbiaditi dovessero centrare la Champions ? Hanno una squadra superiore alla Roma ? Dai non scherziamo. Pippe da noi e pippe da loro, solo che Loro hanno pippe co la tigna che ja fatto ribaltare e vincere partite al 95esimo, quando noi stavamo già a cenà e ride co gli amici…..pure dopo una figura de m. ! Sbaglio ?

  7. A parte complotti, stampa destabilizzante e giocatori influenzabili, siamo proprio sicuri che verrà Sarri?
    A giudicare da come si è mossa la proprietà da quando si è insediata, che non ha mai fatto trasparire nulla di alcuna operazione portata a termine, io non me la sento affatto di scommetterci 1 euro su questo nome…..
    Adesso cmq è il momento di dedicare ogni stilla di sudore e sangue sulle 2 prossime partite. Partiamo sicuramente dietro al Manchester ma non dimentichiamoci che la Roma di Europa League è una squadra lontana anni luce da quella del campionato. Finalmente giochiamo praticamente con la squadra titolare, per me ce la giochiamo, loro non sono perfetti sopratutto in difesa.
    Crediamoci!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Non capisco se la tua sia una previsione o una speranza. Quella relativa al fatto che i Friedkin non fanno mai trasparire nulla, intendo, nella fattispecie a proposito del nuovo tecnico.
      Voglio dire, quanti tecnici liberi, di livello, proponibili poiché già rodati in Italia, ci sono? Tre? Quattro? I due nomi sulla bocca di tutti più un altro paio, tra cui Spalletti che per i noti motivi con questa piazza dovrebbe avere ormai chiuso definitivamente.
      Allora se il silenzio sfociasse in una sorpresa ci sarebbe poco da gioire: arriverebbe un altro inadeguato, un’altra quinta scelta perché quelli buoni vorrebbero dei giocatori all’altezza per ben figurare e tu non glieli puoi comprare.
      Sarebbe un bene per la AS Roma e i Romanisti?
      Alla luce di FATTI COMPROVATI io dico di no, te non so.
      Quindi per forza tocca sperare in uno tra Sarri e Allegri, altri sarebbero becchime per cesaroni.

    • embè allora se questo è la discriminante che ci porterà alla vittoria tanto valeva ingaggiare ITALIANO.

    • Da dove veniva quell’allenatore con cui abbiamo vinto lo scudetto nell’83? Da Zagarolo mi sembra…

    • @Realista
      Di francesco è fuori concorso, semplicemente non è un’allenatore. Chiedere a Cagliari, ma pure a Genova sponda Samp etc.
      Squadre che sarebbero retrocesse sicuro se non lo avessero allontanato.
      Da noi ha assecondato ballotta nel portarci dal secondo al (forse) settimo posto da giocarsi col sassuolo, lavoro proseguito da fonseca, “il migliore allenatore che ho avuto perché è l’unico che non ha chiesto giocatori”, firmato j ballotta.
      Ingeneroso da parte del fruttarolo, doveva ricordarsi di eusebio che oltre a non chiederne se stava pure zitto mentre ballotta se li vendeva tutti uno ad uno.

  8. E’chiaro che I giornalisti vanno dietro alle notizie che si alternano di volta in volta, quindi un giorno e’in un modo e un giorno può essere cambiato tutto all’improvviso. Su Sarri credo che le notizie siano attendibili, ormai siamo agli atti finali e la scelta sembra quella definitiva, che piaccia o no sarà lui a guidare la Roma nei prossimi anni al posto di Fonseca, che lascerà anche in caso di vittoria ddll’ Europa league, e a quel punto Sarri si troverebbe un bel regalo in mano, cioè la partecipazione alla champion nonché la finale di super coppa europea…
    Quanto a Sarri la reputo la scelta migliore che si potesse fare in questo momento, Allegri e’un succube della Juventus e avrebbe allenato la Roma con poca convinzione e poco entusiasmo, e inoltre non avrebbe accettato la squadra alle stesse condizioni di Sarri, cioè senza rivoluzionare completamente la rosa accettando e rivalutando molti dei giocatori che sono già a Trigoria. Penso che con Allegri le cose sarebbero andate diversamente e i Friedkin hanno capito che probabilmente Allegri non era compatibile con i loro programmi futuri, e anche lui non era troppo convinto della scelta…

  9. Destabilizzare, ammesso che le chiacchiere effettivamente abbiano un qualche effetto, è solo la conseguenza. Lo scopo primario è dare ogni giorno un motivo all’utente medio di cliccare, indignarsi, accalorarsi, commentare, gioire, interagire, perchè alla fine, se una volta quello che contava erano le copie vendute (e si mettevano titoloni in prima pagina), ora quello che contano sono gli utenti che visitano una pagina e generano introiti grazie alle pubblicità sulla pagina stessa. Siamo noi che ci vediamo chissà quale cospirazione, quando in realtà siamo semplicemente lo strumento per fare soldi in mano a gente che altrimenti dovrebbe fare un lavoro serio o faticoso. Sapere oggi se sia Sarri, Allegri o Mazzarri, che ce cambia? qualcuno chiederà mai conto al Sig. Zotti nel caso che non arrivi poi davvero Sarri? loro prendono uno stipendio, noi passiamo un po’ di tempo, i nostri giocatori se ne sbattono…insomma tutto a posto, come sempre

  10. Complottisti, cesaroni ecc ecc. Ma i cesaroni non erano romani doc? Probabilmente non si comprende che solo a Roma esistono un milione di radio tematiche che per campare devono uscire argomenti tutti i giorni e che pur essendo state ostracizzate dalla Società (uno dei delle due cose buone di parlotta insieme a ROma Cares) credono di essere loro ed i loro ascoltatori i padroni della società. Le altre radio e media in generale delle altre squadre non si permetterebbero mai di comportarsi così. A voi romani piace questa situazione? A noi Romanisti invece no. È meramente questione di soldi e soprattutto di educazione. PS se zazzerello zanzaroni si potesse rimandare a tutto sport ci farebbero un grande regalo. Giusto chiedere scusa ma ancora più giusto sarebbe controllare prime le notizie.

    • cesaroni è un termine usato dai fottxti sbiaditi lazialotti per indicare i tifosi della ASROMA . tutti quelli che nel sito usano tali termini verso i tifosi giallorossi non sono altro che fottxti pigiamati sbiaditi formellesi rotti in ….

  11. Chiunque venga ad allenare la Roma io, come tutti i tifosi giallorossi, continuerò a tifare per la nostra squadra del cuore: come scrissi nel mio primissimo post su GR.net, io tifo solo per la AS Roma, non sono né pro né contro nessuno (presidenti, proprietari, giocatori, allenatori). Chiarito questo punto, spero solo che se Sarri – ammesso che arrivi proprio lui al posto di Fonseca – commetterà degli errori (speriamo di no, si capisce) non compaiano in questo forum critiche banali, ad esempio al suo abbigliamento.

    • Ti sei perso già qualcuno che tra i motivi per cui preferirebbe resti fonseca mette il vestiario…

  12. A chi parla di destabilizzazione, vorrei ricordare una cosa… il Borussia Dortmund ha annunciato il nome del suo nuovo allenatore a metà campionato, stessa cosa il Bayern che nel 2013 vinse la Champions, o quello di quest’anno. Credo che da questo di vista dobbiamo assolutamente evolverci, fermo restando che, dal mio punto di vista, una squadra che si fa influenzare dalle notizie dei giornali (e su questo ho dei dubbi), già di per sé ha una ragione per essere considerata mediocre.

    • All’inizio della bundesliga 2003/04 , il Werder Brema annunciò la cessione del loro attaccante Ailton allo Schalke04 per la stagione 2004/05. Nonostante questo alla fine del campionato il Werder vinse lo scudetto e Ailton fu il capocannoniere del campionato. Da noi sarebbero state polemiche per tutto l’anno…….

  13. Mi fanno ridere gli intenditori che “Sarri non mi fa impazzire”… quando è stata l’ultima volta che la panchina della ASR ha accolto il c00lo di un mister con una SerieA e una UEL nel palmares?
    Vi immagino col monocolo mentre sorseggiate tè e latte dissertando sul ca**o di niente che capite.

  14. Ma quale destabilizzazione? Si parla del walzer di panchine che coinvolgerà Juve,Napoli,Roma,Firenze e,forse,Inter non è al sicuro neanche Pioli se il Milan dovesse non arrivare tra le prime 4!!! Allegri Juve,Spalketti Napoli,Sarri Roma. I primi 2 sono superiori,ma già rispetto a Fonseca è un passo avanti

    • Perdonami Monika,

      Allegri ok, ma Spalletti superiore a Sarri quale almanacco lo riporta???

      Me so perso qualcosa in questi ultimi anni???

      p.s. rispetto a Fonseca più che un passo avanti è semplicemente finalmente un allenatore!!!

      ciao

  15. Allegri e Spalletti erano i miei preferiti.
    Allenatori che badano al sodo e dalla forte personalità.
    Andranno a fare le fortune di Juve e Napoli.
    Sarri era la mia terza scelta, più per certi suoi limiti piuttosto che per le sue capacità.
    Il timore è che senza interpreti adeguati non riesca a fare il suo gioco un po’ quello che è successo nel suo periodo alla Juve.
    Quello che credo invece avrà uno stop è il lancio dei giovani.
    Progetto giovane e Sarri si sposano male.
    Sarri è uno che si fida sempre dei soliti.
    Arriverà Hisaj, forse Maksimovic, forse Milik.
    Sono invece contento che dopo 10 anni. rivedremo i nostri correre per 3 settimane tra i boschi del Trentino.

  16. Grazie S.P.Q.R. Piu’ volte ho visto citate frasi ce si riferivano ai CESARONI ma non ne comprendevo il motivo anche perche’ le ho viste citate anche da altri romanisti. Caro Nico Giraldi ti ricordo sempre che l’attore T.M. buonanima era Di Cuba e non ha mai parlato italiano quindi un vero straniero per un finto simbolo di romanita’ ehhehehe. Tieniti le AQUILE palermitane che fanno il paio con quelle laziesi. Il mio AMORE per la MAGICA NON HA FINE ed e’ il segno indelebile che la Magica non e una squadra PROVINCIALE parlando di TIFO ma UNIVERSALMENTE AMATA e RICONOSCIUTA. Credo ( ma ancora non ne sono sicuro) di avere trovato i PRESIDENTI PERFETTI capaci di informarsi, tenersi cio’ che vie era di buono ma di non farsi influenzare da nessuno. Ovviamente anche io ironizzo nelle situazioni e di certo non sono avverso ai nativi romanisti ( che mi hanno accolto allo stadio fin dai miei 16 anni ) ma ogni tanto guardando con lo stesso amore ma da fuori si puo’ essere un po’ piu’ imparziali. PS: Ti ricordo che il tifo catanese e’ stato gemellato per anni con quello di NOI romanisti e l’idillio fini’ a causa di quel coxxione di spalletti che dopo il 7-0 del 2006/07 diede la mano RIDENDO a tutta la squadra del Catania rientrando negli spogliatoi. Anche io mi incazzai per quella mancanza di rispetto.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome