Sarri: “Dispiaciuto per Di Francesco, paga la stagione difficile della Roma”

13
667

NOTIZIE AS ROMA – Al termine della sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, l’allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri ha espresso il suo parere sul cambio di panchina dei giallorossi:

“Sono contento per Ranieri ma mi dispiace per Di Francesco – le sue parole – . La stagione della Roma è difficile, dispiace abbia pagato l’allenatore. Spero di vederlo presto su un’altra panchina perché Di Francesco è un bene per il calcio italiano“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa telefonata di Totti e l’ok di capitan De Rossi: così Ranieri è tornato in giallorosso
Articolo successivo“ON AIR!” – ZUCCHELLI: “Ranieri scelto da Totti, è il simbolo di un cambiamento”, AUSTINI: “Tutto falso, a chiamarlo è stato Baldini”, GALOPEIRA: “Finchè ci sarà lui, Sabatini non tornerà mai”, CORSI: “Mezza squadra era contro Di Francesco”

13 Commenti

  1. Caro gianrico semolara, ora che il maestro di calcio sarri ha definito eusebio “un bene per il calcio italiano”, sono curioso, cosa hai da dire?

  2. Non mi esprimo ne in negativo ne in positivo.. ma secondo me sarri ha avuto ed ha tutt’ora contatti con la Roma. Non mi stupirei se ad inizio giugno (mese che,da quanto ho capito, sarà di addio/arrivederci con Ranieri) venisse sarri ad allenare la Roma

  3. Sarri mi piacerebbe da morire come allenatore, basterebbe vedere come sono cresciuti i calciatori da lui allenati a Napoli (Koulibaly, Mertens, Callejon, ma anche Higuain e Jorginho), per credere che con una rosa come la nostra farebbe benissimo. Il problema è il solito, ovvero che è un “maestro”, il suo calcio viene fuori dopo un po’ e come è accaduto a Napoli, bisognerà aspettare e pazientare.

    • Sarri, anche se è un ottimo allenatore, qua non potrebbe mai allenare visto che lui, x ottenere risultati, deve lavorare con un gruppo di giocatori fisso x + anni (vedi Napoli dove, apparte Higuain, i titolari sono rimasti sempre gli stessi) mentre qua i giocatori vengono vorticosamente cambiati. Per tal motivo io x il prossimo anno sarei contento se venisse Gasperini, che è una testa di c***o, ma che riesce a ottenere risultati (vedi Atalanta e Genoa) nonostante gli venga rivoluzionata la squadra ogni anno (o ogni 6 mesi come avviene con Preziosi); l’unico rischio è che non si sa se lui vada bene x le grandi squadre, visto che all’Inter fu cacciato dopo 2 mesi, ma tanto non abbiamo nulla da perdere…

  4. Maurizio è magnanimo..caro Goicoechea.

    Nonostante il grande Franco Baldini, Questa “dirigenza” non può permettersi il MAESTRO

  5. Ciò che non riesco a capire e come un allenatore che raggiunge una semifinale di Champions possa poi accettare uno smantellamento senza dire nulla come possa accettare giocatori adattabili invece che giocatori per il 433 di fra non ti ho capito

  6. Punti di vista… Uno sportivo vuole assistere ad uno spettacolo sportivo, un uomo vuole riempire la sua giornata di passioni, uno spettacolo può essere anche una vittoria, ma nulla è assoluto, nulla è chiaro come nulla è solo scuro… Amo la Roma perché non so mai che mi darà, amo Roma perché seppur invivibile mi illumina gli occhi per la sua bellezza. Finché non vivremo lo sport come parte del tutto, non sapremo mai apprezzarlo per bene! Invito tutti quelli che hanno un modo assoluto di vivere ciò a domandarsi se non sia un limite di se stessi e della stessa vita condotta. Ranieri farà quel che farà, per noi sarà importante imparare a capire cos’è un successo da un insuccesso. Se si riduce tutto a un trofeo, vorrà dire che non si è romanisti… Sarri può essere una vittoria! Punti di…

  7. sarri un paio d’anni fa disse che col prossimo contratto avrebbe voluto esser ricco, cosa che fece imbestialire de lamentiis.. secondo voi ora che ha un contratto triennale a circa 20 mln cosa farà? sse verrà esonerato cmq aspetterà che passino i tre anni..

  8. Frasi di circostanza, il Sassuolaro è e sarà sempre scarso, vediamo chi andrà AD allenare dopo la Roma? Ma tranquilli si sta già lavorando per uno agli stessi livelli di Zeman junior, siore e siore il mago l’unico l’inimitabile Giampaoloooooooooooooo oleeeeeeeeeeeeee, se no poi come fa Zelig a fare i record di ascolti

  9. e secondo voi Sarri rinuncia al contratto che prende al Chelsea che pure se lo esonerano a altri 2 anni di contratto per venire alla Roma con pallotta, mah dubito fortemente, poi avete l’esempio di conte che non è andato da nessuna parte fino a giugno giorno in cui gli scade il contratto col Chelsea quindi? lasciamo perdere . Forza Roma

  10. Marco Giampaolo è la soluzione:
    1) le mezzali giocano nel loro ruolo naturale
    2) scambio con l’Arsenal N’Zonzi – Torreira
    3) conosce e saprà valorizzare al meglio Schick
    4) cura benissimo la fase difensiva
    5) spero si faccia comprare un centrale veloce mancino da affiancare a Manolas

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome