ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ci risiamo: il Chelsea perde e Maurizio Sarri torna in discussione. Il Daily Express ieri è andato sul sicuro, spiegando che la maggioranza dei tifosi è stufa dell’allenatore toscano e del continuo saliscendi dei Blues, bene in Europa e male in campionato, dove il k.o. in casa dell’Everton ha decretato la settima sconfitta in Premier.
Il sesto posto in classifica e lo scontento dei fan spingerebbero Roman Abramovich a sfruttare la sosta internazionale per esonerare Sarri. Secondo il tabloid britannico, la soluzione immediata per rimpiazzare il manager italiano porterebbe a Steve Holland, a lungo nello staff tecnico dei Blues e ora assistente di Gareth Southgate in nazionale. (…)
La vicenda è seguita con attenzione dai dirigenti della Roma. Il nome di Sarri circola da tempo per il prossimo ciclo del club giallorosso. Franco Baldini conosce da una vita Maurizio. La stima del consigliere del presidente Pallotta nei confronti del tecnico toscano è di vecchia data. Baldini tornerà da Città del Capo nei prossimi giorni. Per ora Sarri non è stato contattato dalla Roma. Per ora.
Fonte: Gazzetta dello Sport


A me sarri piace ma da ste parti dura due mesi.
Il top a mio avviso gasperini, ma bisogna far capire alla piazza quali sono i veri obiettivi de sta squadra.
Lasciassero perde scudetto, se si punta al 4 posto gasperini e’ ottimo, ma poi l’ambiente tutto lo deve sostenere.
E’ ora che si inizi a vedere le cose come stanno, con questa societa’ la roma deve essere considerata un club di non altissimo livello, e sopratutto lo devono capire i tifosi.
La Roma non può permettersi allenatori da quattro, cinque, sei milioni l’anno.
Sarri, piaccia o meno, ne guadagna 6, 5 mln.
Al 90% arriverà uno tra Gasperini e Giampaolo
Secondo me rimane Ranieri. Del resto fra quelli citati ha sicuramente più carisma. Gli altri sono il classico buco nell acqua.
Lando,parliamoci chiaro… il tuo è più un auspicio… Dipende dalle strategie. Sei il Napoli da oltre 6 milioni ad Ancelotti, non vedo perché la Roma,che è economicamente più forte, non possa darli ad un altro allenatore. Non capisco onestamente queste uscite da verità assoluta! Usare il condizionale o una frase ” dal mio punto di vista…” ogni tanto non sarebbe male. Un abbraccio… Forza Roma!
Per continuare l’ascesa verso le mete paradisiache, il numero uno è De Zerbi. Giovane, accondiscende e pronto a cambiare lido dopo una stagione
Ripeto, se devono venire Gasperini Giampaolo o di Biagio, allora 100 volte Sarri, ma noi per risorgere e dare lustro alla città e alla squadra così come gli compete, abbiamo bisogno di Antonio Conte, e non cominciate col, che ci viene a fare a Roma, Ancelotti al Napoli insegna.
Se devo dare 6.5 milioni a Sarri ne do 10 a Conte ma non tanto per la bravura ma per quello che Conte rappresenta ( il successo ) . Conte oggi è tra i più bravi allenatori in circolazione, dove è andato ha vinto, qualcuno dirà solo scudetti e rispondo “ non è poco “. Lo scudetto rimane la competizione più difficile da vincere. Conte ha carattere è un duro e ha la cultura del lavoro che rimane l unica strada per fare la differenza e ti permette di competere anche con squadre tecnicamente più forti. Conte sarebbe una garanzia in termini di impegno societario in termini di MKT perché vuole essere un protagonista. Per tutte queste cose non verrà mai alla Roma come non verrà Sarri, sarebbe un passo indietro per entrambi. Rimarrà Ranieri in questo momento il migliore di quelli accostati alla rom
Concordo con voi fratelli , sarebbe Uno dei pochi in grado di dare un anima a questa squadra . Ma purtroppo si punterà su qualcuno con un ingaggio molto più basso fino a che il citato non raggiunge un accordo con la società a cifre che nessuno gli darebbe mai (vedi difra, garcia ecc..)e a quel punto farà di tutto per farsi esonerare e godersi la sua pensioncina. Vedi i sopra citati
Lando, speriamo sia Gasperini!
Giampaolo è un buon allenatore, ma spero che venga Gasperini anche SOLO per vedere queste mezze femminucce viziate sputare sangue in ogni allenamento.
Con questa società alle spalle è più alto il rischio rigetto,quel calcio a ritmi forsennati non si può attuare per tutta la stagione,se all’Atalanta perdi più partite di seguito nel periodo di calo fisico non succede nulla e poi riprendi il ruolino di marcia,a Roma cominciano i processi e,poi,si spera di dover affrontare più competizioni.Il triste Giampaolo propone un calcio più simile a quello di Sarri e,secondo me, è più facilmente trasferibile a diversi livelli,essendo un calcio basato di più sul fraseggio e sulla gestione. Gasperini ha già fallito al cospetto di giocatori esperti
Gasperini famoso per non farsi mettere i piedi in testa in effetti (vedi Inter)
Gasperini funziona perché c è un grande presidente, padre padrone dell Atalanta : Percassi..
Si,ma devi aggiungere che il padre padrone alla Percassi funziona in una realtà provinciale come quella di Bergamo,dove la maggior parte dei giocatori o sono giovani che si affacciano al grande calcio, o sono buoni giocatori (non certo grandi giocatori) che debbono rilanciarsi verso il finir della carriera. Sarri, per lo meno, ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli in una piazza molto complicata ed importante come Napoli e di riuscire a dare una continuità di risultati durante tutto l’arco della stagione. Di Gasperini,ad oggi,non possiamo dire lo stesso. Sarri è molto più quotato,ad oggi, di Gasperini ed è inutile che alcuni utenti,per mere questioni di antipatia, provino a far passare il contrario.
Trovo che Sarri sia incompatibile col modo di operare mostrato fin qui da questa società (così come lo era Di Francesco, grosso modo per gli stessi motivi). Un profilo simile necessita di elementi funzionali (con relative risorse economiche per acquistarli), tempo e pazienza. Tutte cose che questa società (e questa piazza) non ha.
Per me, se non cambia la strategia di mercato, il profilo ideale di un allenatore da Roma è uno che sappia adattare le squadre con quello che ha; uno che abbia polso e sappia motivare tutti e farli rendere al 120%.
Una riflessione: non era meglio investire 5 mln di ingaggio piuttosto che bruciarne 200?
Se è vero che il pilota da solo non vince la corsa, è anche vero che se dai una Ferrari a un neopatentato esce di gara alla prima curva.
Pienamente d’accordo! Ma chi risponde al tuo profilo?L’unico che mi viene in mente e di livello è Allegri che non è alla portata,altrimenti solo i minestrari di provincia,d’altra parte nella Roma non esiste un progetto se non annuale,si approntano squadre anche di livello,ma non si costruisce,insomma,si attua ad alti livelli l politica del Genoa e del Palermo! Bisognerebbe uscire da questo equivoco!
Pallotta ha detto che vorrebbe un grande tecnico Sarri lo è ed ora è anche a portata di mano.
Sarri è a portata di mano ed è pure un profilo gradito a Baldini (che Pallotta continua a ritenere un valido consigliere, come se l’idea Monchi fosse del grande puffo).
Il problema, però, è che gli devi dare in mano una squadra forte. Significa che nella sessione di mercato estiva devi trattenere TUTTI i migliori e comprare:
1 portiere che sappia uscire anche per leggere e annullare le ripartenze (Olsen non lo è)
1 centrale da affiancare a Manolas
2 terzini veri (Kolarov un’altra stagione intera da solo non la può reggere)
1 DDR con 10 anni in meno
1 psicologo per Kluivert (che con Sarri potrebbe sbocciare come fallire)
1 centravanti da alternare a Dzeko
Deve spendere oltre 150 mln senza vendere nessun titolare.. quanto ha fatto bene ADL a prendersi Carletto..
Ciao Nico… bisogna vedere tu cosa intendi con tutti i migliori. Ci sono giocatori della quale la Roma e Sarri potrebbero tranquillamente fare a meno. Sarri,per di più, è riuscito a valorizzare tantissimo molti calciatori che oggi sono considerati di prima fascia,ma,quando ha cominciato ad allenarli, non avevano certo determinate quotazioni. Siete sicuri poi che Nzonzi (campione del mondo) non abbia mercato?Siete sicuri che Cristante (nazionale italiano) non abbia mercato? Siete sicuri che Under sia il meglio che la Roma possa permettersi come ala destra? Siete sicuri di conoscere che tipo di modulo adotterebbe Sarri? Io tutte queste certezza che avete voi,onestamente, non le ho!
Facciamo un piccolo sforzo economico e prendiamo Mourinho
Sarri no e Gasperini si per l ambiente? Ma Gasperini non è quello che ha spinto il dg della samp? Conte non è più lo juventino delle scommesse? Vabbè… Ripartiamo dai valori gente seria. Rocca e/o Boniek in Società e un grande DS e Blindate Zaniolo perché anche a Totti o De Rossi se non gli davi i soldi che chiedevano/valevano bye bye. FORZA ROMA SEMPRE.
Pienamente d’accordo! Ma chi risponde al tuo profilo?L’unico che mi viene in mente e di livello è Allegri che non è alla portata,altrimenti solo i minestrari di provincia,d’altra parte nella Roma non esiste un progetto se non annuale,si approntano squadre anche di livello,ma non si costruisce,insomma,si attua ad alti livelli l politica del Genoa e del Palermo! Bisognerebbe uscire da questo equivoco!
Concordo. Bisognerebbe consigliare al presidente che un progetto sportivo qualsiasi non è realizzabile mediante smobilitazioni annuali dell’intera rosa.
Guardiola nella Roma (con questa Roma) non avrebbe fatto molto meglio di Di Francesco. Probabilmente un Capello, un Allegri o lo stesso Ranieri da inizio stagione sì. Se vuoi una squadra che giochi in modo spettacolare devi avere equilibrio. Quindi dietro devi avere fenomeni.. e noi dietro quest’anno abbiamo avuto solo Manolas.
La beffa oltre il danno è che i 70 mln di Alisson nemmeno sono stati utilizzati.. però oggi tutti ci raccontano che per coprire 40mln di mancato introito 4°posto dovremo vendere per 60 e pure entro il 30 giugno.. casualmente la cifra che la Juve vuole spendere per Zaniolo..
Gasperini alla Roma dura 3 allenamenti,poi i giocatori lo scaricano…come il rigetto di un trapianto non compatibile…
Nessun Sapientone si ricorda di quando Garcia programmava 2 allenamenti al giorno e subito dopo doveva annullare quello del pomeriggio perchè i Signorini c’avevano “da fare”…
Probabilmente sono io che non che non capisco, premetto questo.
Perchè si continuano a cercare allenatori che mettono il modulo davanti ai giocatori e che quindi hanno bisogno di lavorare per anni con una rosa stabile quando invece le strategie societarie sono quelle di effettuare un trading spinto di calciatori?
Non sarebbe meglio cercare un allenatore tipo Allegri o Ancelotti che adattano il modulo ai calciatori che hanno?
Seppur bravo Sarri è un allenatore poco avvezzo al lancio dei giovani aggiungo, altra prerogativa della as Roma negli ultimi anni.
A questo punto sarebbe preferibile Tinkerman Ranieri.
Forza Roma
Diego parliamoci chiaro, non conosci la realtà dei fatti.
Il Napoli è economicamente più forte della Roma. Lo è per bacino di utenza e bilancio. Gli azzurri a quella voce, non hanno una montagna di oltre 200 mln da abbattere. Non a caso De Laurentiis può permettersi allenatori di livello e stipendio Internazionale (Benitez e Ancelotti), mentre Pallotta che fa vivere la Roma sopra le proprie possibilità, deve vendere tutti gli anni, prendendo allenatori molto meno quotati e costosi.
Senza contare che il Napoli ha una gestione finanziaria molto superiore, con squadre tecnicamente più forti e monte ingaggi inferiori.
Un abbraccio e forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.