Sarri o Allegri per la Roma: le voci si rincorrono tra incontri e richieste dei due tecnici

86

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca sempre più in bilico, con i Friedkin già al lavoro per scegliere il prossimo allenatore della Roma della loro gestione. Perchè il portoghese è un “residuo” della precedente gestione, e nel club c’è voglia di aprire un nuovo ciclo.

L’impressione è che i texani vogliano affidarsi a un tecnico italiano, di grande spessore internazionale, che possa avviare un progetto solido e vincente nel giro di pochi anni. I nomi restano due: Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Le voci si rincorrono, ma non sembra esserci uniformità di vedute tra le varie fonti.

Stando a quanto racconta Paolo Assogna di Sky Sport, in pole posizione ci sarebbe Maurizio Sarri, nome caldeggiato oggi anche da Il Messaggero. Sarebbe l’ex tecnico del Napoli l’allenatore considerato ideale dai Friedkin per il progetto giovani voluto dalla nuova proprietà. Il primo rinforzo per l’attacco richiesto dal tecnico e sul quale la Roma è già al lavoro è Andrea Belotti.

Non è sulla stessa lunghezza d’onda la giornalista Eleonora Trotta di Calciomercato.it, secondo la quale è ancora Massimiliano Allegri il primo obiettivo dei Friedkin. Tanto che gli incontri con l’allenatore ex Juve e Milan si sono susseguiti nel tempo e sono proseguiti dallo scorso ottobre. Allegri chiede 3-4 acquisti definiti “funzionali” per costruire una Roma di livello.

Al momento però i Friedkin non hanno dato l’accelerata definitiva per chiudere l’accordo. Allegri è corteggiato anche dal Napoli, ma il tecnico ha già manifestato la sua preferenza per la Roma. Ma se i giallorossi non chiuderanno, potrebbe anche lasciarsi ingolosire dalle offerte dall’estero, che nei prossimi mesi non mancheranno di certo.

Fonti: Sky Sport / Calciomercato.it

86 Commenti

  1. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ma quanto godrebbero a vederci fuori dall’Europa ridotti ad un mollusco?

    Me sa che stavolta magnerete PANE E CIPOLLA.

    W MISTER PAULO FONSECA.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Sarri o Allegri a detta di tutti.
      Ma anche con questi col Sassuolo
      Zaniolo infortunato
      Smalling infortunato
      Kumbulla infortunato
      Ibanez infortunato
      Villar squalificato
      Mkitharyan infortunato
      El Shaarawy sempre con 2 anni di inattività ( gol mangiato e passaggio sbagliato)
      Pellegrini che NON sa dove mettersi e COSA FARE ( però corre).

      Santon Juan Jesus Fazio Pastore e i LORO PROBLEMI.
      per non parlare di Dzeko : lo scorso anno VOLEVA l’ ‘ Inter ,quest’ anno VOLEVA la Juve.
      Ma il problema qual è ?
      La fascia da capitano.
      Chissà che difficoltà per molti la partita con l’ Ajax :
      tiferanno Roma o gioiranno per aver ragione ?

    • ma quanto puo dar fastidio questo Aiax-Roma! Sembra incredibile come certi giornalai giorno per giorno cerchino di destabilizzare, demotivare, indebolire l’ultimi convincimenti del team giallorosso. Neppure lo spirito di bandiera riesce a frenarli a far si che possano scrivere un “RIGO”, non dico di sostegno per una partita difficile come quella dell’Aiax, ma quantomeno allentare per un giorno il martellamento continuo della giostra di allenatori e giocatori che si avvicendano con la maglia della Roma, lo si voglia o no la Roma è l’unica squadra italiana rimasta in una competizione europea. Ditemi, trovate un filo logico in tutto questo? Questo non è “non” simpatizzare una squadra, questo è odiare una maglia, volerla vedere il piu in basso possibile, augurandosi altresi che venga eliminata dalla competizione! Se la Roma riuscirà a passare il turno, sarà solamente per demerito dell’Aiax, per fortuna o per un qualsiasi altro motivo non inerente ai meriti dei giallorossi e del suo mister, ai quali rivolgo un forte FORZA ROMAAAAA

    • Sarri o allegri insieme ai vari dzeko e company non durano 1anno,con Mario corsi 3 mesi come ha sentenziato coi friedkin

    • La vedo esattamente come te, @Pellicola: basta con le chiacchiere, ora dobbiamo pensare soltanto alla partita con l’Ajax. Che però si giocherà dopodomani, giovedì 8, non domani. 😉

  2. Con Sarri cambieremo di nuovo sistema di gioco, Allegri sembra più duttile.
    Comunque che si sbrighino, il mercato si fa ora.

  3. Allegri ha fatto già i sopralluoghi a Torino.

    A Sarri preferisco Spalletti, confermerei Fonseca solo se vince l’EL.

    • Come da me scritto un mese fa,Massimiliano Allegri E’ già il nuovo allenatore della Roma 2021-22,con un contratto quadriennale di 6 milioni annui + bonus a vincere.
      Sabato ha visto la partita della Juve con il dr. Andrea Agnelli ,come si fa tra vecchi amici.
      In precedenza,aveva visto in TV la partita della Roma.

  4. La mancata qualificazione alle coppe europee, oltre al danno economico, produrrebbe un danno d’immagine pesantissimo.
    È l’unico motivo per cui un allenatore come Allegri potrebbe preferire o napule alla ASROMA dei Friedkins.
    Credo che alla fine arriverà Sarri.

    • Allegri dicono abbia già detto no al Napoli.Ora a Napoli si parla più di Spalletti,ma te lo immagini con De Laurentiis? Per me,Spalletti,più duttile,è superiore a Sarri,ma a Roma non è riproponibile

    • Monika,
      la sensazione che ho è che i Friedkins siano piuttosto attenti agli umori della piazza (il terribile ambieeenteee).
      Spalletti, a Roma, è improponibile. Del resto, le sue carte se l’è giocate, e andare all’inter non è stata certo una soluzione di ripiego…
      Allegri è difficile da convincere, tanto più se restiamo fuori dall’Europa.
      Sarri, invece, è ingaggiabile. Non sarà la scelta migliore o vincente per definizione, ma la speranza di rivedere una squadra che gioca un bel calcio, quella sì, me la restituirebbe.
      E poi ci sarà il primo calciomercato targato Friedkins… 🤞

    • Io non sono convinto che il piazzamento in CL determini sì o no Allegri (ma anche Sarri), anzi sono convinto che se non avesse la scelta giusta (nel senso che andrebbe al Real o a una competitiva MA con una certa libertà di agire) potrebbe scegliere di venire in una Roma fuori dalla CL ma con un obiettivo ben preciso e tanta libetà di scelta. Non dimentichiamoci che la Roma ha un DS “anomalo” cioè un DS che in precedenza faceva un lavoro insieme ad un’altro DS… e se “l’altro DS” fosse l’allenatore scelto? Cioè dico un allenatore che ha in parte poteri da DS. Questo può valere sia per Allegri che per Sarri, d’altronde per entrambi la prossima squadra allenata sarà cruciale perchè se falliscono rischiano di uscire dall’olimpo degli allenatori, Sarri perchè comunque ha fallito alla juve, Allegri perchè tornando dopo una “pausa” il rischio se le cose gli vanno male è che diventi velocemente un “bollito”. Si sa come sono le cose nel calcio. Per cui io penso che entrambi vogliano allenare in un posto dove abbiano particolare “peso” nelle decisioni.
      Per questo non li escludo entrambi, io da quando hanno preso Pinto ho l’idea che se saltava Fonseca (molto probabile… difficile che una nuova proprietà tenga il vecchio allenatore a meno che non vinca qualcosa d’importante… e non è detto manco così) il prossimo allenatore è probabile venga con dei poteri decisionali superiori a quanto visto fino ad ora.
      E’ proprio la figura, la sua specializzazione nell’organizzare e trovare giocatori a sorpresa, ma non nel creare una squadra, di Pinto che mi da questa idea.

    • @Erik971 Quali top club cambieranno allenatore? Il Real Madrid che aveva già chiamato Allegri e potrebbe richiamarlo,per questo non credo ad una Roma che vuole Allegri,Allegri che ha dato piena disponibilità ed una Roma che ancora non stringe come dice Eleonora Trotta,possibile che aspetti e nel n si impegni ancora,la Roma non sarebbe la prima scelta. In Premier? Il Tottenham? Speriamo che Baldini consigli loro Sarri!😂 L’unica speranza è che se il Real sceglie altro ,Allegri non potendo rimanere ancora fermo possa essere una possibilità,Juve oermettendo Per entrambi gli allenatori una Roma fuori dalla Champions è un “bene” perché possono solo fare meglio. Questa Roma mi sembra non prenda giocatori contro il parere dell’allenatore e,se fosse come dici tu,ancora di più Allegri avrebbe una marcia in più. Alla Roma ,ai tempi di Sabatini,aveva chiesto Strootman e Venaria. Sarri,al Napoli,ha chiesto Tonelli,Valdifiori,Hisay e Mario Rui😟

  5. Allegri ha visto il derby vicino ad Agnelli boh, ci credo sempre di meno che possa venire alla Roma.
    Comunque finché i Friedkin non proferiranno parola,qui è tutto un mistero è anche chi da le informazioni o indicazioni sulla Roma, secondo me va a tastoni e brancola nel buio

  6. Sarà che Allegri ha tutte ste grandi offerte dall’estero, da quando ha lasciato la Juve hanno cambiato allenatore United, Tottenham, Psg, Barcellona, Real, Arsenal e Chelsea, eppure è ancora a spasso. L’unica big che forse potrebbe cercarlo in estate è il Real o al limite il Tottenham se caccia mourinho (personalmente non credo in un suo ritorno alla Juve, e al Napoli con de Laurentiis non ce lo vedo proprio).

  7. Uno dei tanti mali della Roma sono proprio i giornalisti che pur di scrivere articoli massacrano e destabilizzano tutto l’ambiente alla vigilia di una partita importantissima per la Roma! Avete rotto il c@@@o!

  8. Ma dai che Allegri andrà alla Juve; il resto sono solo chiacchiere da bar. Forse chiacchiere per spuntare condizioni, sul nuovo contratto, migliori, veicolate ad arte. Se da noi non è venuto Ancelotti, che a Roma ha giocato e la ricorda sempre con un certo affetto. Era pure sul punto di venire ma quando le offerte sono più golose, che armi hai?, sei sconfitto quasi in partenza. Questo oltretutto dovrebbe farci riflettere, perché lo stesso è andato al Napoli ma non da noi. Ancora pensiamo che tutto giri intorno a noi.

  9. Io ci spero comunque…..hai visto mai che arzamo sta Coppa! Guarda ehhhhhhh……………………………………. Forza Roma!!!

  10. Ancora co sta favoletta degli articoli che destabilizzano l’ambiente. Ma perchè a Torino non parlano di Pirlo a rischio e di Allegri pronto a sostituirlo? E non succederà lo stesso anche in tutte le altre grandi piazze?

    Chi deve pensare al campo sono giocatori e allenatore, se si fanno distrarre dalle solite trite voci di mercato allora meglio che cambiano lavoro.

    • Giusto basta coi complotti dei giornali.
      Le prime pagine sono piene da giorni con l’ipotesi della sostituzione imminente tra Pirlo e Allegri o che Donnarumma e Raiola stanno ricattando il Milan e che Lukaku è stato messo sul mercato dall’Inter ma solo su questo sito si leggono certi commenti.

  11. Premesso che non ritengo possibile Allegri alla Roma,progetto solido e vincente chiama Allegri. Bel gioco chiama Sarri ma solo a patto di mettergli a disposizione giocatori su misura e che recepiscano ed accettino i suoi addestramenti mal digeriti dai campioni di Chelsea e Juve. A Napoli con Sarri si è creata un’alchimia straordinaria che non si è mai più creata nelle esperienze successive. Coi giovani non si vince,coi giocatori forti, non importa l’età,sì e i giovani forti costano troppo. Hoi giovani un si vinceee!!!! (cit. Spallettti)

    • “Hoi giovani un si vinceee”, perché poi, quando il gioco si fa duro, conta quel briciolo di malizia ed esperienza che ai giovani manca per forza di cose.
      Se i giovani sono forti però, magari non si vince, ma ci si può andare vicino. E se non li cedi al miglior offerente (spesso manco il migliore), i giovani crescono e possono diventare vincenti.
      Il ManUtd di Ferguson è nato così: una nidiata di calciatori giovani e forti che sono diventati vincenti, pure tanto.
      Ovvio che ci vuole tutto un team che funzioni bene e in sintonia. Dagli scout all’allenatore.
      Tanto si è capito che la strada non sarà quella di comprare giocatori dai 50 mln in su. Per cui deve essere per forza l’altra.

  12. Brancolano nel buio più assoluto destabilizzando l’ambiente romano … ad oggi nessuno sa nulla poiché nessuno della società ha parlato … i Friedkin tacciono, così come Pinto, che poverino è già stato bocciato da stampa e parte dei tifosi per articoletti da scribacchini … personalmente più che l’allenatore spero che la società acquisti giocatori di livello che ci permetteranno di fare un salto di qualità … poi però mettici un allenatore italiano 😎

  13. Allegri per le garanzie di acquisti di livello, sennò gasperini(spalletti il mio sogno ma x la vicenda totti sai che casino!)

  14. Per allegri stesso discorso che per conte: magari, ma costa e pretende troppo. A sarri preferirei il ritorno di spalletta. E cmq adesso c’è l’ajax non rompete

  15. Sinceramente un giorno è vicino Allegi, uno Sarri è già a Trigoria, quello dopo è il pole Conceicao che rifiutato il rinnovo, quello dopo si aspetterà la fine della stagione…
    E’ probabile che finirà come con Pinto: 56 nomi fino al giorno prima e non uno che avesse imbroccato quello giusto.
    (A proposito, ma l’idea Spalletti non la spara nessuno?).

    Dal mio punto di vista,
    Allegri non è raggiungibile al momento. Se è rimasto fermo anche senza contratto mi
    pare chiaro miri a qualcosa di molto alto.
    Sarri per me non è adatto nè come rosa attuale (e non è che possiamo fare un’altra rivoluzione), nè come carattere per la piazza. Non è davvero una scelta che mi lascerebbe tranquillo. Inoltre, se firma prima del 30 Giugno rinuncia a 2,5ML netti dalla Juve…
    Certo, può dare l’ok e parlare al telefono con Pinto per poi firmare il 1 Luglio,
    ma sarebbe davvero un’operazione di fiducia (se poi arriva un’altra chiamata più danarosa?).
    Conceicao mi pare troppo inesperto. Che abbia giocato nella Lazio per me conta poco,
    c’è stato due anni, ha giocato in una quindicina di squadre, non parliamo certo di Di Canio dai…

    Secondo me il nome sarà un altro. Ovviamente, come per Pinto, non ho idea di chi…

    • Anto, sono dell’opinione che i profili più probabili, per una serie di ragioni, possano essere Sarri, Juric e De Zerbi. Non credo assolutamente ad Allegri per i motivi che hai già indicato tu, non credo a Conceicao perché i Friedkin si sono dimostrati già abbastanza attenti a certe dinamiche inerenti la tifoseria (vedi la mascherina col simbolo della Roma vecchio), e per lo stesso motivo escluderei (purtroppo) anche Spalletti.
      Sarri mi suscita le tue stesse perplessità, ma sarebbe sicuramente il nome più spendibile per la piazza. Ha già vinto (anche in Europa), ed è raggiungibile come costi. Ma è anche quello più difficile da prendere, per questo temo che i più probabili siano Juric e De Zerbi. Il primo farebbe, per la prima volta in carriera, il salto in una squadra che ha possibilità ben diverse da quelle del Verona, e utilizza lo stesso modulo che ora sta usando la Roma. Il secondo è in scadenza di contratto e rispetterebbe il “medio-lungo termine” enunciato da Pinto. La Roma non ci ha mai beccato con gli allenatori provenienti da realtà minori in Italia, l’unica eccezione a riguardo è Spalletti, che stava a Udine prima di venire a Roma. Prendere questi due profili, per me, equivale a consegnarsi in maniera definitiva alla mediocrità. Sarà che con i cosiddetti “allenatori emergenti” ci scottiamo ogni volta, ma non la vedo bene per niente in entrambi i casi.

    • Se mi posso permettere, un nome che non è mai uscito finora e che potrebbe essere un candidato abbastanza serio è Gattuso: è in rotta con il Napoli, ha già allenato in piazze abbastanza blasonate e, nel suo piccolo, almeno una coppetta Italia da allenatore l’ha vinta. Non è assolutamente l’allenatore dei sogni ma almeno si ha la certezza che disponga del carattere necessario per gestire le problematiche di una piazza come quella romanista, soprattutto a livello di informazione. Sarri, De Zerbi, Juric e Gattuso: secondo me l’allenatore uscirà tra uno di questi quattro.

    • Vale,
      tra i 4 che citi, Gattuso tutta la vita.
      Ma dipende dal piazzamento del Napoli: dubito che in caso di 4o posto ADL lo mandi via…

    • @vale, non esistono solo gli allenatori che hanno vinto, ci sono anche quelli che vinceranno. conte stava al siena, lippi al napoli (napoli da metà classifica), spalletti all’udinese, allegri al cagliari. ce ne sono centinaia di allenatori che non avevano vinto nulla e venivano dalle provinciali.

      il tema è:
      1- che devi creare l’alchimia tra giocatori che hai e gioco dell’allenatore
      2 – devi avere giocatori forti

      se dai questa roma, che gioca a sassuolo senza la spina dorsale (smalling, veretout, villar, miki, dzeko), con un solo difensore di ruolo, con un solo centrocampista di ruolo e gli attaccanti ti sbagliano i gol a tu per tu con il portiere, tranquillo che non vincono allegri, mourino, guardiola, klopp, etc

      quindi Vale, io non sono contrario, a priori, ad un allenatore che viene da una provinciale, l’importante è che comprino i giocatori, forti, giusti per il gioco dell’allenatore

    • Sarri è stato adatto per Napoli e De Laurentis. Per quale motivo non dovrebbe esserlo per Roma?
      Così come che la rosa attuale non sarebbe adatta per lui, senza contare che secondo me a salutare saranno in parecchi alla fine della stagione. Sarri a Napoli non aveva cominciato col 433, né lo praticava ad Empoli. Lo adottò dopo qualche giornata proprio perché si rese conto essere più adatto agli uomini a disposizione.
      Non è un talebano del modulo quindi. Secondo me è il meglio che ci possiamo permettere, non avendo a disposizione soldi per fare una guerra. Ma mi guardo bene dall’azzardare ipotesi fino a che non sarà reso ufficiale.

    • @Furiova,conta molto anche la società e il momento che sta vivendo. Il Milan dei tempi d’oro zeppo di campioni si poteva permettere di inventarsi gli allenatori. La Juve lancia e da lustro agli allenatori,quando prese Conte non poteva permettersi allenatori affermati ,ha puntato sullo stile Juve ed il senso d’appartenenza e con Conte ha vinto una scommessa non troppo scommessa,oggi per ricostruire ,dopo essere arrivata in alto, ha perso la scommessa Pirlo,troppo scomnessa. La Roma con una società che deve ancora ben strutturarsi,giocatori prime donne anche se non sono nessuno e senza grandi riferimenti,dopo anni di esperimenti più o meno riusciti sarebbe ora che ,anziché cercare qualcuno che cresca e abbia visibilità con e grazie alla Roma,trovi un allenatore che faccia crescere e dia lustro alla Roma. Anche i presuntuosetti che abbiamo in squadra dovrebbero solo abbassare la testa

    • Furiova, il discorso che fai è assolutamente condivisibile e razionale, più che altro i precedenti non ci sorridono affatto quando si ingaggia un allenatore emergente: come ho già detto, solo lo Spalletti 1 ha creato un vero e proprio ciclo anche abbastanza duraturo, venendo da Udine, almeno negli ultimi 20 anni. Il problema primario è la preparazione fisica, non puoi avere 100 infortuni muscolari ogni anno, altrimenti tutte le stagioni saranno sempre uguali. Sommaci rose palesemente inadeguate (a partire almeno dall’anno 2018-19, l’inizio della vera discesa), scelte sbagliate in sede di mercato (e qui ci si potrebbe stare ore a parlare) ed ecco fatto. Può essere che l’allenatore blasonato riesca a portare preparatori in grado di non far rompere tutti i giocatori contemporaneamente.

  16. ma Allegri non stava con agnelli ha vedersi la juve domenica, oggi viene alla Roma, basta fatela finita giornalai non sapete un ca@@o e sparate titoloni sul nulla, giovedì abbiamo una partita importante e questi rosicano come bestie di questa cosa e cercano di affossarci in tutti i modi e adesso tutti con la testa ad Amsterdam e non a queste ca@@ate. Forza Roma

  17. Ieri usciva un articolo in cui veniva già tutto dato x fatto su Sarri. Oggi è duello Sarri-Allegri invece. Domani invece arriva Mourinho. Pensiamo all Ajax. Solo questo ci deve interessare adesso!

  18. Sai che c’è Rinnegato ecc….???? Che c’hai proprio ragione!! Lo ripeterò fino alla nausea che Fonseca non è il mio allenatore preferito ma spero proprio che passa il turno , primo perché so’ Romanista fracico, secondo perché vojo proprio vedè ‘sti 4 s–onzi de cartolibbrari appecoronati fare il solito giro della morte e terzo perché Fonseca pur facendo un sacco de caxxate sta lavorando per l’ASR !!! Perché non parlano de Conte che sta vincendo uno scudetto co’ ‘na rosa costruita per la Champion o di Pirlo che non vince manco quello co’ mister 30 mln in campo ???? Hanno rotto tutti le balle , io i giornali sono anni che non li leggo (neanche al bar) ma su questo sito negli ultimi 5 post ce ne sono due con i nomi di 5 allenatori con fonti di diverse testate , s soli 2 gg dai quarti di coppa , adesso basta !!!!!
    FORZA ROMA

  19. Di solito le notizie di Sky sono ben fondate…
    Allegri resta il top del top
    Sarri anche è in ogni caso un grande tecnico

  20. Io ricordo che quando si parlava di Allegri e Mazzarri nel 2013…

    poi pero’ arrivo’ Garcia.

    Garcia, uno che non era mai stato nominato da nessuno di sti “esperti”.

    Quello che e’ arrivato e’ colui che mai e’ stato nominato.

    Ora io non mi sbilancio, pero’ sottolineo questo :

    in questi mesi nessuno ha mai nominato Mazzarri.

    Mai.

    MAI.

    E ora tremate…

    • Se prendiamo Mazzarri è meglio non iscriversi proprio al campionato, faremmo una miglior figura su tutti i fronti. Non sono pronto psicologicamente, dopo anni di nulla, ad una cosa del genere.

  21. Della serie: da quando ci sono i Friedkin non trapela niente, quindi niente sappiamo e allora proviamo a inventarci qualcosa da scrivere….

  22. Belotti? no dai per favore no..come allenatore mi piacerebbe più Sarri ma a Roma se non ha l’appoggio della Società lo maciullano col tritacarne poi non lo vedo bene con giocatori come zaniolo o pellegrini..

  23. Che palle ! Mo tutti i giorni vivremo la telenovela di allenatori ! Naaaa fino a maggio così nu jaaa potemo fà. Pietà !

  24. Allegri o non Allegri, i deficit che abbiamo sono sempre gli stessi: una rosa di spessore,con top players veri e gente pronta, fisicamente e mentalmente, alle partite decisive, e non perennemente sfasciati. L’altro deficit é politico: ci vogliono dirigenti presenti, svegli e che si infilino nei meccanismi dell’odiata lega, altrimenti continueremo a ricevere pizzoni dal Palazzo. Ecco cosa serve

  25. Utente Silente….Primo la Juve non ha una partita di vitale importanza per il club. Secondo le chiacchere sulla Juve riguardano solo Pirlo e non giocatori, allenatori, direttori sportivi, presidenti e vice. Terzo da Torino non esce mai nulla se non accuratamente filtrato a Roma invece i “giornalai” con le chiacchere ci fanno i film. Quarto, e non per ultimo, ci sono più radio sportive a Roma che in tutta Italia! Apri gli occhi e….le oricchie, caro SILENTE!!!

  26. Se Fonseca sarà confermato fin quando DDR non sarà il prossimo Mister (dopo prossimi Europei) posso anche accettarlo eheheh

  27. 1 gomblotooooooooo la stampa l abbiente i topolini
    2 allegri non verrà mai alla roma (ma magari ce casca)
    3 arriverà o sarri o de zerbi o lo sconosciuto dell algoritmo

  28. come ho sempre scritto il nome dell’allenatore determinerà l’ambizioni della Nostra ASRoma…
    da parte mia mi auguro che l’accordo ci sia già e che per motivi loro non lo facciano trapelare, anche perchè adesso si gettano le basi del mercato…
    un nome top come Allegri significa che si creerà un’organico da vertice con calciatori top… vincere in 1/2 anni
    Sarri che si cercherà di creare un bel gioco che richiederà tempo e sostegno per almeno un ciclo senza la pretesa di vincere…3/5 anni
    un’altro Fonseca che stiamo creando una squadra per il futuro e che richiederà un’altro ciclo con un’allenatore top… dopo i 5 anni
    poi certo, azzecchi l’annata giusta e riusciresti anche ad arrivare in semifinale di CL, che rimane il miglior risultato nell’ultimi 40anni, ma senza continuità rimane un risultato casuale, non perchè sei una Regina d’Europa…
    cmq vada, nonostante le critiche che riceveranno, i Friedkin avranno sempre il nostro sostegno poichè stanno dimostrando che per loro la ASRoma e la tanto disprezzata città Roma non sono solo un business da seguire a 6000km di distanza, ma qualcosa di più, anche perchè ancora ad oggi non sono scappati via per qualche critica o insulto…

  29. Ormai è chiaro che la roma punta all’Europa league, per questo ha mollato in campionato. Non mi srnto di biasimare fonseca , si è reso conto che forse la vhampions è più favile raggiungerla da quella strada. Per vui si regola di conseguenza.
    Se raggiunge il traguardo c’è solo da applaudirlo…. trofeo prestigiosp e champions il prossimo anno…… magari!!!!!
    Forza roma e basta

  30. Dopo circa 25 nomi, quello che arriverà cosa sarà prima, seconda, terza, ventesima scelta……. Ed inizieremo a criticare esattamente come contro tutti quelli che si sono avvicendati sulla panchina della Roma. Sentiremo anche…..alla rubentus avevano ragione Allegri non da un gioco…..Saluterei con estrema gioia la dirigenza che consegnasse tempo ad un allenatore per lavorare. A dispetto dei professori che pontificano perculando chiunque. Attenzione anche io smadonno contro giocatori e allenatore, ma da qui a regalare perle di tattica e di gestione amministrativa o ambientale di un gruppo come se fossi un premio Nobel, me ne guardo bene.

  31. Ma cosa ci vuole ad esonerare Fonseca abituato alle piccole squadre ucraine? E ‘sto Pinto a che serve? A insegnarci la lingua portoghese? Ma fammi il piacere! Sempre forza Roma (ma in mani capaci però!)

  32. Non verrà né Allegri né Sarri.
    La Roma non è una squadra al livello di questi allenatori. Juventus, Chelsea non sono alla nostra portata.

  33. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    @UB

    Esatto UB… Io desideravo proprio quello con Mister Fonseca…
    Ma le speranza ormai… È ridotta ad una piccola fiammella…

  34. Bastano tre giocatori forti più Zaniolo per completare la Roma di Fonseca. Grazie al ca…che poi il prossimo allenatore andra meglio. Forza Magica Roma Forza Mister Fonseca.!!!

  35. Ce pensa il mesciato Portoghese, il general manager che conosce tutti al palazzo c’è venuto apposta dal Portogallo, e ce porta pure il Gallo ( al massimo co sto neofita potremo aspirare a qualche tappabuchi Congolese sconosciuto)
    Dan peffavavore pensace te, incontrati personalmente con Allegri, che quello ie va a di che se piamo i giovinotti di belle speranze alla Cikkete!

  36. Spero tanto che i Friedkin prendano un grande allenatore e giocatori importanti…mi manca vedere una squadra con un bel gioco che lotta attacca e difende tutta insieme…mi manca la Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version