ULTIME AS ROMA – “Oggi le condizioni non ci sono, ma penso un giorno, prima o poi, io andrò ad allenare la Roma”. È il colpo di grazia, senza se e senza ma, per la proprietà Usa e per il presidente giallorosso James Pallotta,. Lo certifica proprio Antonio Conte. Che, nell’intervista a Walter Veltroni pubblicata ieri dalla Gazzetta dell Sport, firma la bocciatura definitiva al progetto sventolato a vuoto da Boston. E all’attuale rosa che, non c’è da stupirsi, non ritiene adeguata per sfidare le big della serie A.
Il vincente, insomma, non può dire sì al perdente, la sintesi dell’ex allenatore del Chelsea. Conte, però, è andato oltre, scoperchiando anche l’ultimo bluff, cioè la comoda tesi, portata avanti negli ultimi 7 anni dai dirigenti del club giallorosso, di quanto l’ambiente romano (media e tifoseria, in primis) possa aver influito sulla mancanza di successi. “Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni in cui sono stato ct della Nazionale. All’Olimpico senti la passione da parte di questo popolo che vive il calcio con un’intensità particolare, che per la Roma va fuori di testa. Che vive per la Roma. Un ambiente molto passionale, che ti avvolge”.
L’allenatore sposa la piazza e scarta, dunque, il progetto. Antonio, senza aver usato la Roma per mettere pressione ad altri club (preparatevi: presto sentiremo anche questo), si è disimpegnato privatamente e pubblicamente, perché “oggi le condizioni non ci sono”. Ora Pallotta, sul secondo gradino del podio, vede Sarri e sul terzo Gasperini. Il piano C, nel caso fallisse il B, esiste: non Ranieri, ma Giampaolo. Che non convince Petrachi. Baldini, però, sì.
Sarri, già sicuro di giocare la prossima Champions, domani può conquistare anche l’accesso alla finale di Europa League. Recentemente ha ammesso in tv di trovarsi bene in Inghilterra. Testuale: «Voglio restare qui, la Premier mi intriga». In più guadagna 9 milioni. Se decidesse di dimettersi, li dovrebbe versare, come penale per liberarsi in corsa, alla società londinese. La Roma, dunque, non ha alcuna certezza sul buon esito della nuova (vecchia) negoziazione.
Sull’allenatore dei Blues c’è l’ok di Petrachi che è favorevole pure all’eventuale ingaggio di Gasperini. La Roma, essendo l’Atalanta ancora la principale rivale nella corsa al 4° posto, non intende muoversi subito. A Trigoria, dove sono contrari ad accogliere qualsiasi straniero (ad esempio, Bielsa) venga in mente nelle prossime ore a Baldini, piace e molto Gasperini: è quello che più somiglia a Conte, soprattutto nel metodo di lavoro.
(Il Messaggero, U. Trani)


Gasperini da un punto di vista secondo me e’ superiore a Conte,sa lavorare con i giovani,cosa che Conte non sa’ e non puo’ fare,probabilmente questa e’ stata la sua preclusione nei confronti della Roma.In realta’ lui vuole un progetto vincente,ma con giocatori gia’ pronti,e la Roma invece vuole affidarsi a un progetto di giocatori giovani per il futuro ( anche per ridurre il momte ingaggi,che invece aumenterebbe prendendo i giocatori che vorrebbe Conte)Cosa che invece e’ gradita a Gasperini che nonostante sia di piu’ miti pretese,ha le stesse potenzialita’ di Conte!
Ti stai esaltando per quanto è nel mio nick:
allenatore provinciale, p&p, plusvalenze.
pallotta stavolta ci manda in B.
Non ci credete vero?
pallotta lo farà.
A inventare fandonie sei il numero 1
3 VOLTE 2°
2 VOLTE 3 °
1 VOLTA 6°
Il resto sono le minchiate che te e i boccaloni si bevono quotidianamente.
Che sappia lavorare con i giovani è una credenza popolare…l’Atalanta si avvicina a una media di anni 30…o perlomeno nei suoi giocatori fondamentali.
Secondo il sottoscritto è una scelta rischiosa, perchè in tanti anni di carriera ha lavorato solo in provincia e poi in questo momento chiederebbe una barca di soldi.
Credo che Pallotta stia disperatamente cercando qualcuno che rivaluti il “capitale umano” messogli a disposizione dall’hombre orizontal. Un’impresa disperata rilanciare i vari Schick, Pastore, Nzonzi, Cristante…
Altro che Conte, qui servirebbe David Copperfield
Cristante è il giocatore che vale di più nella Roma oggi, è un nazionale e non mi risulta stia giocando male.
Poi se vuoi continuare la moda del “romanista” che sbeffeggia i propri giocatori ed esalta quelli degli altri, fai pure, tanto oramai si è capito che i veri tifosi qui scarseggiano.
È tutto così triste e deprimente! Ormai sono giunto alla conclusione che questa società sia incapace di prendere una decisione corretta, qualunque essa sia. Abbiamo visto di tutto: gente alla orima esperienza come allenatore, giocatori scarsi strapagati, giocatori forti venduti per due lire, ex giocatori pagati a peso d’oro. Ho poche speranze per il futuro.
….se te eri tenuto allison..te se era pagato da solo !! Già stavi in coppa e da un pezzo…voglio er QUATAR !!! per lo meno provamo con loro !!!
Ma si dai, ma quale Sarri, il futuro è scritto. Per pallotta vanno bene gli EDF, celenterati smidollati pronti ad avallare ogni plusvalenza e ogni scempio per quattro baiocchi perchè non hanno ambizioni nè dignità. Come pallotta, appunto. Il futuro della AS Roma sarà un provincialotto fallito, il mercato p&p e plusvalenze. Saranno contenti gli ammiratori di gasperino, gobbo e avvelenato contro la Roma in ogni occasione ma questo i cesaroni lo scorderanno perchè è un pezzente che ci farà galleggiare a metà classifica. Per loro il gobbo era Conte , perchè tanto sapevano che non era nelle possibilità di pallotta. Invece ‘sto gobbetto provinciale va bene. Ve?
Mai gasperini alla Roma, mai. Restasse a bergamo. Roma si è stufata di falliti come lui e pallotta. Abbiamo già dato.
BASTA.
Adelante Sarri !
Ma il Chelsea penso che non se lo lascia scappare. A parte il contratto sontuoso,sta trasformando una squadra di signorini ( David Luiz e Hazard) in un collettivo solido e combattivo. Se poi riesce a vincere pure l’Europa League,cosa probabile, ce lo scordiamo…
altro che Lancillotto e il Parrucchino…Sarri è un vero uomo di campo…
gasperino rilancio?
Ma se uno fa all-in io rilancio col chip?
PALLOTTA VATTENE
“Oggi le condizioni non ci sono. . ma un giorno allenerò la Roma” in sintesi anche l’antipatico Conte dice che finché c’è pallotta e gli americani col c…o che viene a Roma a sput….rsi il suo curriculum. Perché ha capito che non si vince niente! Che sta dirigenza è na dirigenza de falliti! Pallotta se c’è qualcosa di vero coi qatarioti. . facci un bene immenso. . Vattene!
Credo che Pallotta sia un vero sbiadito…messo li per rovinare la roma,nessun presidente ha fatto peggio di lui….ora vuole Gasperini dopo lazio atalanta per me può stare li dovè….altro allenatore mediocre che lavora solo con le provinciali….mha…povera roma…da Conte a Gasperini…ahahahahah
Ve lo avevo detto,se Pallotta ha deciso di dare una svolta con un allenatore top,adesso,dopo lo smacco subito dal gobbo,colpito nel suo orgoglio,rilancerà portando Guardiola…ah no un altro gobbo Gasperino il carbonaro,stesso appeal per i calciatori,senza una società forte alle spalle quanto durerà?
Ilario,segui il mio consiglio,cambia squadra anzi cambia proprio Sport il calcio per te e’ una materia oscura e indecifrabile!
Forse su di me potresti pure avere ragione……ma quando mi tacci di incompetenza calcistica e poi esalti pallotta e sodali secondo me perdi un tantino di credibilità.
Nove anni: zero titoli, umiliazioni, plusvalenze, bugie, continuo tirare a campare.
Soddisfatto? Benissimo.
Sarri lo avevo già scritto io il 18-19 aprile, mentre i più del sito spolliciavano imperterriti perché increduli.
Sarri ha già un accordo con la Roma, accordo verbale, il quale ha dato la sua disponibilità anche in caso di non Coppe.
Non so più come dirvelo.
E Tonali è a un passo dalla Roma, ma prima COME TUTTI GLI ANNI bisogna SVENDERE qualcuno. E a questo ci pensa in nuovo DS sotto ordine drl perdente de Boston ??✌️ vediamo a quanto riesce a piazzare i buoni rimasti.
Oh me raccommanno rafforzate il Tottrnham stavolta che ilnprossimo anno devono da vince, wuest anno ce stanno andando vicini ✌️✌️✌️?❤️
A inventare fandonie sei il numero 1
3 VOLTE 2°
2 VOLTE 3 °
1 VOLTA 6°
Il resto sono le minchiate che te e i boccaloni si bevono quotidianamente.
Aggiungo,per amor di storia della Roma, e non di chiacchiera…che dal 1950 al 1980,ossia nell’arco di 30 anni,la Roma ha collezionato come migliori piazzamenti 2 secondi posti,nel 1955 e nel 1975 (a vent’anni di distanza l’uno dall’altro), rimediando però una retrocessione in serie b (1952)…dove sta tutta questa Tradizzione?
Signori Avventori,mettetevelo in testa, la Roma è seconda al Genoa e al Bologna ,che di scudetti ne hanno più del doppio,eppure i loro tifosi non fanno tutta questa cagnara (solo sui social…)
Un saluto,Bamboli…
A proposito di statistiche, si potrebbe mettere anche così:
Trofei vinti dal 1960 al 1980 (nell’arco di 20 anni):
1961 Coppa delle Fiere
1964 Coppa Italia
1969 Coppa Italia
1972 Trofeo anglo-italiano
1980 Coppa Italia
Trofei vinti dal 2002 al 2019 (ultimi 17 anni dopo lo scudetto):
2007 Coppa Italia
2008 Supercoppa Italiana
2008 Coppa Italia
Domanda: in quale dei due periodi storici si è detto che la Roma sarebbe entrata nel top d’Europa in cinque anni? e in quale dei due periodi si è fatta la colletta del Sistina? Diccelo tu a noi “Bamboli”, perché da questi dati mica si capisce tanto …
non sapevo che l americano straccione avesse copmprato la roma nel 2002
Mai detto questo … ma non c’è problema: se ti fa piacere possiamo restringere il campo agli anni della proprietà americana … e scendere da tre a ZERO. Si fa subito.
Per Gianlux : la coppa delle Fiere,di cui ho visto la finale a Roma contro il Birmingham, era A INVITO da parte dell’Uefa,quindi non era meritocratica. Valeva così poco,che ce la siamo fatta rubare (dai ladri,non è in bacheca).
Il torneo anglo – italiano ,di cui ho visto la finale col Blackpool, era un bilaterale tra squadre di media-bassa classifica di Italia e Inghilterra,allora in seconda fascia in Europa:
Delle Coppettine Italia non parlo mai;se avessero contato qualcosa,non ce ne avrebbero fatte vincere 9.
Zenone, grazie per avermi illuminato sul nostro sconfinato Palmares con la tua indiscutibile esperienza (ma … invitati dall’UEFA per la Coppa Fiere? ma sei sicuro che era l’UEFA??) … io, molto più modestamente, ho assistito a Roma-Liverpool, Roma-Lecce e qualche altra tragedia minore che preferisco non ricordare (avrei preferito vedere la Roma sollevare uno dei trofei che disprezzi) Ma, proprio per questo e perché non hai risposto alla mia domanda, rispondo io e dico che quella “Rometta” pre-Viola fece ciò che poteva … Oggi ci è stato promesso un salto di qualità che non si è visto e non si vede. Non odio Pallotta e non penso che sia il peggio, questo no: però non può pretendere che tifiamo per le plusvalenze. I tifoso si convincono con i fatti, e soprattutto non vanno illusi
Allora intanto comincia a tacere tu. Dai l’esempio!
Eheheh !!!
Se penso che i nostri giocatori sono in finale di Champions (e si è visto quanto Allison è determinante), c’è da mordersi le dita (minimo). Ma questo non per rimpiangere stupidamente Sabatini, che pure ha dovuto comprare tanto per selezionare il meglio, ma perché per ripetere quel lavoro ci vogliono altrettanti anni ( se ti va bene!). Tutto sciupato in 15 mesi.
Che vuoi farci a noi è toccato il “bostoniano” sbagliato.
Basta mezze calzette e falliti provinciali pirotecnici.
Per gasperino sarà un vietnam dal primo giorno che metterà piede a trigoria (speriamo mai).
gasperino resta a bergamo, ti conviene.
… arriverà Gianpaolo , altro che conte , mourinho e sarri . senza Champions ci saranno altre plusvalenze ( zaniolo ) . manolas under in cerca di una grande squadra che gli permetta di vincere qualcosa ! Purtroppo anche quest’anno è stato sbagliato tutto a partire da quel maledetto pelato del direttore sportivo (monchi ) … danni su danni e poi se ne andato per non parlare di un presidente sempre assente . schifato da questa inutile società !!!!
Non si escludono sondaggi , contatti tra società e allenatori ,tra il dire e il fare vi possa il mare ,finora solo “voci”,nessuna certezza su chi viene ,vale per l’allenatore ,per i giocatori per i dirigenti,per ora solo aria fritta
tranquilli mo se pijamo guardiola !!! ahahahahaha
Va bene, abbiamo capito. Spero adesso che quel giorno che Conte allenerà la Roma non arrivi mai, come ormai da anni so che non verrà mai la volta di Ancelotti. Tante chiacchiere, professioni d’amore, ma quando si arriva al dunque c’è sempre un’altra squadra. Facciamo così, teniamoci stretto Ranieri, che davvero vuol bene alla Roma, è pragmatico e di calcio ci capisce almeno quanto i fenomeni o presunti tali. Piuttosto vediamo che sia supportato da una dirigenza all’altezza, che pensi a migliorare il presente un passo alla volta e non a fare inutili quanto dolorose (e costose!) rivoluzioni un anno si e l’altro pure…
Prima girano nomi altisonanti, POI ti ritrovi a scegliere tra Gattuso e giampaolo… o peggio ancora andreazzoli o Iachini… quanta cazzo di confusione… che poi sarri e Gasperini hanno 2 modi diversi d intendere calcio, coi preliminari di Europa league alle porte (salvo miracoli o disfatta totale) voglio vedere cosa cavolo riuscirà ad allestire l ammerecano…
E FACCIAMOLO PRIMA DI SUBITO!!!
Messaggio per Ales :
3 VOLTE 2°
2 VOLTE 3 °
1 VOLTA 6°
Ti sei dimenticato una riga,
ZERO VOLTE PRIMI IN CAMPIONATO, ZERO EUROPA LEAGUE,
ZERO CHAMPIONS LEAGUE, ZERO COPPE ITALIA.
ZERO.
Lo stadio vale più di un titolo e ve ne accorgerete, per il resto ti rispondo :
3 TITOLI IN 92 ANNI DI STORIA ( 1 OGNI 31 ANNI ) ;
Europa league/Coppa Uefa 0 in 92 anni
Champions league 0 in 92 anni
Coppe Italia 9 ( 1 ogni 10 anni )
Pallotta è qui da settembre 2012 , 7 anni , ha ancora molto tempo per andare sotto media.
In futuro si parlerà molto di Blanc alla Roma…troppi indizi portano ad un imminente ingresso di un fondo qatariota.
Il solito articolo malevolo nei confronti dell’as roma del solito giornalista che scrive per il solito giornale . Nulla di nuovo sotto il sole…
Il fatto che Conte abbia rifiutato la romamor ti fa capire che. Il progetto de ballotta..è Tiramo a campa… Infatti ballotta adesso ripiega su scarti tipo alla Di francesco.. Questo vuol dire solo una cosa purtroppo : focenecup
Proprio non v’entrà in testa che chi vuole REALMENTE vincere non DEVE far spese folli e rovinarsi per vincere uno scudo. Non vi bastano gli esempi di Roma, Lazie, Cagliari, Fiorentina, Verona, Vicenza, Napoli e chissà quanti altri …vinto retrocessi e all’inferno anche per decine di anni con presidenti e società rovinati
X vincere con continuità senza fallimenti e declassamenti clamorosi, devi avere forza economica (giocatori che chiedono aumenti ma che vogliono giocare x te) mediatica e stadi da paura. Avverarie che se la fanno sotto al solo nome. Istituzioni che non si PERMETTONO di farti torti. E infatti chi sono le PERPETUE favorite da sorteggi, arbitri, giornali, tv, ecc ? Barca Juve, Real, Mancester, ecc.
E chi non lo capisce è meglio che non faccia mai l’imprenditore…
Esatto, parlo proprio con voi che mettete i pollici versi …non v’azzardate a far l’imprenditore ! Pochi anni a sarete falliti ! Per voi un bel post da impiegato o da operaio, è l’ideale ! Comunque qualsiasi lavoro dove non dovete mette soldi, pochi io tanti è la stessa cosa ..ve li magnereste tutti, andreste in rovina, la moglie ve lascierebbe, i figli …porelli, amici addio ecc …è la fine de chi non capisce certe dinamiche (O_O)
E infatti la maggioranza della umanità, specialmente quella delle società industrializzate è, come dice Sgarbi, è composta da Capre ! Capre ! Capre !
Ilario,se si trova un’ altro presidente al posto di pallotta
Ok,altrimenti di che cosa parliamo? Comunque tutti questi sfaceli io non li vedo,c’e chi sta peggio!
Come fa a venire Sarri o Gasperini quando hanno contratti di lunga durata e stanno raggiungendo obiettivi importanti, dopo il no di Conte non puoi certo prendere quel depresso di Giampaolo meglio mihajlovic allora.
Sarri ? non si muove per il momento e ci vorrà il 1 giugno per tirargli via qualche parola. Troppo tardi per la programmazione.
Gasperini ? mi piace ma ho tanti dubbi che si muova. Inoltre all’Inter ha fatto male: non tanto nei fatti ma nel comportamento che non va bene per chi vuole essere un allenatore di prima fascia (infatti non lo è).
Purtroppo rimaniamo con il cerino in mano: del resto, l’anno scorso si erano programmate le cose a tal punto che la campagna acquisti era già finita al 15 Giugno: non è che sia andata benissimo!
Non mi sembra che ci siano termini per puntare molto in alto (Blanc non mi ispira): allora meglio il pragmatismo di Ranieri.
Rilancio ? ma quale rilancio, questi sono due perdenti che non hanno mai vinto niente.
Il rilancio è Mourinho , Benitez e alle brutte Blanc. Se si vuol essere folkloristici De Zerbi o l’allenatore del Salisburgo.
Il mio preferito è BENITEZ. Ti aggiusta la squadra perchè è un maestro di calcio, ti aiuta nel mercato perchè è uno scout eccezionale, e ti fa vincere trofei perchè vincere con Napoli ed Inter è stata un’impresa che solo lui è riuscito a fare nel post triplete.
Benitez è un altro che ha una storia e una dignità, con pallotta le getterebbe alle ortiche.
Io penso che alla fine arriverà un monnezzaro alla canna del gas, un provincialotto mediocre come gasperino cacciato a pedate dall’inter dopo 10 minuti o un giampaolo.
Provinciali pirotecnici come EDF, così qualche altro 7-1 lo becchiamo di sicuro.
PALLOTTA VATTENE.
Secondo me,sperando Di sbagliare entrambi non lasceranno le loro attuali squadre,con le quali uno è in champions e l’ Altro quasi, per venire in una società dedita all’ improvvisazione e che quest’ anno ha raccolto il frutto di 8 anni di tela di Penelope ormai sfilacciata.
Tra i Nomi che sono stati fatti,escludendo i 3 che sappiamo,resta solo Blanc di alto livello… ho paura delle sorprese tipo fonseca,jardim e chi per loro che per quanto bravi sarebbero l’ Ennesimo fuoco di paglia.
allora visto che sti giornalai sono partiti col botto con la notizia di conte poi ci riprovavano con la notizia di mourinho adesso visto che non sanno più che scrivere visto che i nomi stanno finendo si stanno riducendo a Gasperini e sarri che non credo sarà facile prendere specialmente sarri per il contratto che prende adesso a Londra e la durata l’unico che sicuro può venire a Roma e io mai mi auguro che venga è Giampaolo che i giornalai si tengono come ultima chance finale. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.