Sarri: “Roma, Juve e Inter molto più forti del Napoli”

31
751

L’ALLENATORE DEL NAPOLI DOPO LA SCONFITTA CON LA JUVE – Il ko interno nel match scudetto contro la Juventus campione in carica fa tanto male a Maurizio Sarri che al termine della partita cerca di scaricare di dosso il peso di grande favorita dalle spalle dei suoi giocatori.

Inter, Roma, Juve sono tutte squadre nettamente più forti di noi. Chi parla di un Napoli favorito per lo scudetto sbaglia: qui lavoriamo solo tanto e sodo, il resto non conta”, le parole di Sarri che forse non faranno troppo piacere a De Laurentiis, sicuro di aver messo nelle mani del suo allenatore una squadra da titolo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChe spavento per Perotti. Danni all’auto, ma lui illeso
Articolo successivoQuel «vaffa» liberatorio che sblocca i giallorossi

31 Commenti

  1. Povero Maurizio: dopp i proclami scudetto, ora mette le mani avanti

    Tecnicamente il Napoli è secondo solo alla Juve e non ha nulla da invidiare ad Inter e Roma.
    ( 70 mln bruciati in una sfilza di loffe nauseabonde, portano la firma del maestro toscano: Tonelli, Maximovic, Pavoletti, Zielinsky, Nano Rui ed Inglese)

    Solo che delle tre succitate, il Napoli ha il tecnico di gran lunga più scarso

    • Milone Inglese è un gran bel giocatore. Fra i dieci milioni per lui e i 22 (ufficiali) per Defrel tutta la vita il primo. Quando a suo tempo l ho scritto ho ricevuto una valanga di unlike ma rimango convinto di quello che ho detto. Avrei preso anche Paloschi al posto di Defrel, già pronto ed affidabile e lo avrei pagato due soldi.

    • Ma basta con questa fissa ridicola. Quali giocatori del Napoli prendereste per la Roma? Personalmente Koulibali e Callejon (solo perché in questo momento siamo scoperti a destra).
      Fine. Tutti gli altri non farei a cambio con nessuno, tranne qualche riserva. La juve è di un altro pianeta rispetto a tutti (per fortuna che ha il malus Allegri), la Roma e l’Inter hanno singoli più forti del Napoli (in alcuni casi nettamente). Il Napoli è fondamentalmente una banda di scappati di casa da metà classifica miracolati da Sarri. Che abbiano sbagliato qualche acquisto è normale, come ne abbiamo sbagliati tanti anche noi.

  2. E’ un bravissimo allenatore, ma, non c’è niente da fare, non è un grande allenatore, nella gestione e nella comunicazione, soprattutto nei messaggi che, indirettamente, da alla squadra,deve crescere, rimane con una mentalità provinciale. Di Francesco ha tutte le possibilità di diventare un grande allenatore oltre che bravo, avvantaggiato dalla sua esperienza di calciatore in un contesto ed uno spogliatoio importante. Forza Roma!

    • Infatti il difetto vero di Sarri è che è impresentabile mediaticamente. Un allenatore che si presenta in campo con la tutina e il mozzicone di sigaretta non potrà, con ogni probabilità, mai aspirare ad allenare top club. In più ha il vizio di lamentarsi troppo alla Mazzarri/Capello. Questa tutto sommato è la fortuna del Napoli perché così può sperare di trattenerlo a lungo e fingere di essere una squadra da titolo per qualche anno ancora pur avendo giocatori e budget da Europa League.

    • Ma non mi riferisco all’immagine che pure oggi è importante,ma non ti fa vincere,ma proprio ai messaggi che manda alla squadra,per non parlare della gestione della rosa,quanto avrebbe fatto loro comodo Strinic adesso?Strinic ha preferito giocare nella Samp, pur di giocare in ottica mondiale, perchè, nel Napoli,non giocava quai mai.Per Sarri Ghoulam è il titolare, ma non credo che Strinic non potesse mai giocare neanche in partite più semplici,ora si tiene Mario Rui e di questo gli saremo eternamente grati.Anche Di Francesco ha, nella sua mente, un gruppo di 12- 13 titolari, i giovani,come ha detto,vanno centellinati,ma, accanto ai più esperti li inserisce anche in partite importanti, da fiducia a tutti e,tutti, quando serve, si fanno trovare pronti sentendosi parte integrante del gruppo!

    • Concordo. E’ un campionato fatto anche sui nervi.
      Ripensiamo a Spalletti lo scorso anno: ha spremuto la squadra sul filo degli 87 punti, d’accordo, ma la serenità stava a zero invelenendo l’ambiente, e forse qualcosa ha contato.
      Eudifra finora è stato bravissimo a imporsi per autorevolezza: fa capire perfettamente quel che vuole, dai singoli e dalla squadra, ma non si smarrisce mai in polemiche inutili.

  3. Credo che non mettere la Roma tra le favorite in estate, sia stata una gran cosa. Il delirio mediatico messo in piedi da Sky e Premium che considerano u Napule la squadra più forte del mondo,non può che portarci benefici. La cosa più penosa vista in questi giorni è stata la commistione tra giocatori del Napoli e gli attori di Gomorra, so che era uno spottone, ma se il Real Mergellina deluderà le aspettative, il Club di Caressa, Bergomi e il banale Mauro dovrà chiudere i battenti. Il calcio è stupendo perché non occorre nessuna laurea e una casalinga può azzeccare un pronostico meglio dei professori che si credono i depositari del vero. Felice che sia stato devastato il presepe in casa Cupiello.

  4. Tempo fa scrivevo……..
    Il Napoli farà il botto….per via di un allenatore sopravvalutato e di una rosa corta…..
    La Juve….perché ha finito un ciclo…..
    Il Milan sopravvalutato per via di una stampa sportiva obsoleta e lecchina ……
    Linder….aldilà di un allenatore sopravvalutato e spocchioso da me considerato…..farà il botto(vedi Napoli)…..
    I sbiaditi mai considerati……..
    La Roma…..beh la ritengo la più forte di tutte….per qualità di ogni singolo giocatore…..per un allenatore da me desiderato…all’avanguardia,capace,tosto,competitivo ……
    Un gioco che cmq si evolverà….
    Essere stati sottovalutati e stata una fortuna…….
    Stiamo arrivando……teneteve forte ……
    Dajeeee Roma……

  5. Sono romanista da tutta la vita, ma ieri sera, vedendo il volto di De Laurentis, mi sono sentito napoletano per un attimo-

  6. E poi scusa Geppetto ho sentito che hai parlato di supremazia.. ma se non riesci a segnare con la supremazia ti ci pulisci il deretano!

  7. No, caro Alex.

    Sono due mezzi giocatori, del tutto inutili alle cause di Napoli e Roma (inutile stabilire chi sia più forte).

    Grazie a Dio la Roma è nelle mani di Monchi; il Napoli, suo malgrado, in quelle di Sarri

  8. Il Napoli è nelle mani di Giuntoli (non di Sardi) che è un ottimo DS. Zielinski è un fior di centrocampista. Assodato ciò, secondo me ci sono 4 squadre che x motivi diversi se la giocano (non conto la Lazio). La Juve, tra queste, è quella che si sa muovere meglio nei momenti che contano. l’Inter non ha le coppe ed ha un grande allenatore (anche se non va d’accordo con Totti). Noi siamo quelli più indecifrabili, non sappiamo ancora quali sono i nostri limiti: ieri abbiamo sbagliato almeno 5 gol facili, non mi de primo e non mi esalto

  9. Napoli società e Napoli città nn sanno perdere ma dovranno abituarsi visto che sono in netto calo ( giocano sempre gli stessi) meglio x noi

  10. Ecco piangina all’opera. Che motivatore!cmq lo scudetto del possesso palla e delle sconfitte a testa alta è tuo…puoi stare sereno

  11. Ma quali scappati di casa, Hitchens? Ridicola è la tua difesa del maniscalco che 5 anni fa stava in Lega Pro

    Il Napoli ha giocatori fortissimi in ogni zona del campo. Mertens e Callejon farebbero panchina soltanto in 6 7 squadre al mondo.
    Albiol e Koulibaly sono centrali di altissimo livello, molto più forti del duo Chiellini- Benatia (rottame che ne gioca 1 su 10). Ghoulam è il terzino di cui Guardiola si è da tempo innamorato; Jorginho e Diawara sono centrocampisti di cui sentiremo parlare per i prossimi dieci anni. Senza contare Ounas e Rog, grandissimi talenti sprecati da Sarri in panchina

    E tu me li paragoni a Nagatomo, D’Ambrosio, Skriniar e Candreva? Tolti Perisic e Icardi, ľ unica squadra da metà classifica è proprio ľ Inter, miracolata dal mazzosissimo pelato.

  12. Non sono affatto d’accordo sulla difesa,per me Reina e Albiol sono due pippe siderali e Koulibaly alterna partitone a cappelle,è solo fisico,manolas in confronto è Djalma Santos

  13. A hitchens:proprio per essere buoni anche della juve non e’che ce ne sono molti che giocherebbero titolari nella roma. Nella roma che giocherebbero titolari nella juve almeno 5.strootman,perotti,naingollan,manolas,kolarov,allison,e forse dzeko. Senza considerare schick e florenzi. Consideriamo che almeno tre di questi la juve li voleva qusta estate!

  14. Sarri come tutti i sinistroidi ad ogni sconfitta trovano scuse ridicole. Preferisce dire che le altre sono più forti almeno non è colpa sua. Per piacere stai in silenzio che sei ridicolo

  15. Anche quest anno purtroppo i conti si faranno con la juve.chi ha piu soldi da investire vince.la roma ha una rosa molto forte una panchina valida ma manca qualcosa.a gennaio vedremo se la societa vuole vincere.

  16. Mamma mia tutti allenatori oh….io non mi sarei mai aspettato che sarri ottenesse questa continuitá di rendimento da un napoli che negli anni ha saputo rinunciare a grandi budjet costruendo effettivamente una grande squadra nei risultati piu che nei giocatori …..sarri ha letteralmente trasformato e valorizzato giocatori che non sembravano esser cosi forti …mertens é un esempio giocatore fortissimo che sarri ha saputo esaltare.chi scrive che sarri non è un grande allenatore perche si presenta male o non sa comunicare dice cazzate quello che conta è riuscire a far dare tutto ai soliti 11 piu panchinari miliardari sul campo di calcio e in allenamento il resto so chiacchere da chatt ….ciao belli

  17. D’accordo con Lupo 57, soprattutto quando scrive “manca qualcosa” che nel mercato di gennaio potrebbe essere risolto con due acquisti. Aggiungerei che mancano ancora Karsdop ed Emerson che, secondo me, insieme ad un buon centrale difensivo e ad un sostituto di De Rossi (Gonalons ha un po’ deluso le aspettative…) ci renderebbero seriamente competitivi per il titolo non appena chiusa la sessione di mercato in gennaio.
    Oltre alla juve, mi continua a preoccupare come il “sistema calcio” stia favorendo l’inter come “ripiego” nel caso in cui la prima dovesse fallire l’ennesimo obiettivo stagionale…
    Ma aspettiamo: chi vivrà, vedrà.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome