SASSUOLO-ROMA 1-3, le pagelle

19
802

salah

ULTIME NOTIZIE ASROMA – Queste le pagelle del match serale del Mapei Stadium dove sono scesi in campo i giocatori di Sassuolo e Roma. La gara è terminata 3 a 1 in favore dei ragazzi di Spalletti, grazie alla prestazione super di Edin Dzeko, ormai diventato bomber implacabile e decisivo.

Szczesny 6,5 – Poco operoso, nel finale compie una parata importante.

Florenzi 6,5 – Gioca una gara ordinata, rovinata da un gravissimo infortunio. Dall’85’ Totti: sv. 

Manolas 6,5 – Comincia male, ma poi cresce alla distanza annullando gli attaccanti del Sassuolo.

Fazio 6,5 – Si conferma difensore solido e di grande affidabilità.

Emerson Palmieri 6 – Partenza da dimenticare, ma poi prende fiducia riuscendo a raggiungere la sufficienza. Decisamente più abile ad attaccare che a difendere.

De Rossi 6,5 – Conferma di essere in un momento positivo. Tocca tanti palloni, riferimento costante per i suoi compagni.

Strootman 6 – Non gioca la sua migliore partita. Si vede poco, limitandosi a fare legna in mezzo al campo. Dal 69′ Paredes 6 – Mette più ordine in mezzo al campo.

Salah 7 – Quando si accende fa male alla retroguardia del Sassuolo. Offre l’assist del pareggio a Dzeko, poi si divora il gol del due a uno. Sempre pericoloso.

Nainggolan 7– La traversa che ha colpito ancora trema, ma nel finale trova la strada del gol con un tap-in vincente. Sta tornando in condizione, e la prova di oggi ne è la dimostrazione.

El Shaarwy 6,5 – Moto perpetuo sulla fascia, che va a discapito della lucidità in fase d’attacco. Costruisce l’azione del gol del definitivo 3 a 1 con una percussione devastante. Dal 79′ Ruidger: 6,5 – Subito reattivo e convintissimo. Segnali molto positivi per il suo rientro in campo.

Dzeko 8 – Cecchino. Ormai non ne sbaglia più una. Segna con grandissima freddezza un gol non facile, poi si procura e realizza il gol del sorpasso. E’ diventato l’attaccante capace di spostare gli equilibri che la Roma cercava da tempo.

SPALLETTI 7,5 – La Roma ha cambiato marcia grazie al lavoro del mister. Stasera la squadra ha saputo anche reagire dallo svantaggio iniziale dimostrando un ritrovato carattere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti, gioia a metà: “Serata rovinata dall’infortunio di Florenzi. Dzeko? Fa tutto da solo. Rudiger è fortissimo”
Articolo successivoSupercoppa Primavera: riecco Awua. Perfection: fermalo tu

19 Commenti

  1. primo tempo per me tutti insufficienti.
    sempre secondi su ogni palla, zero cattiveria.
    per non parlare del goal preso….toppa clamorosa del centrocampo e della difesa.
    fortunatamente nella ripresa tutta un altra roma, quella vista nelle ultime giornate.
    continuamo così, senza sbavature gravi come stasera.

    cmq il mio pensiero va ad ale florenzi…..troppo triste!!!
    forza!!!!!!!!!!!!

  2. Finalmente NAINGGOLAN a centrocampo e non trequartista .

    Guarda caso non ho mai visto una partita della roma recuperare cosi tanti palloni a centreocampo come nel 2 tempo ,pazzeschi non hanno fatto passare un pallone che sia uno .

    Non era mai capitato fino ad oggi che la roma nel 2 tempo non facesse quasi mai arrivare palloni giocabili vicino all’area o addirittura dentro ,gli hanno sempre fermati tutti a centrocampo ,hanno dominato non hanno mai fatto passare un pallone .

    NAINGGOLAN deve giocare mezzala centrocampo ,e lo abbiamo visto che la Roma ne ha guadagnato perchè nel 2 TEMPO non è passato un pallone i centrocampisti hanno fermato ogni pallone ,basta Nainggolan deve giocare li punto altrimenti ogni partita soffri prendi goal !!

    • Per confermare che la ROMA ha preso tutto a centrocampo oggi la ROMA ha VINTO ben 22 CONTRASTI contro appena 8 DEL SASSUOLO .

      Però voi continuare a mettermi i non mi piace continuare dai .

      L’anno scorso quando l’inter faceva bene TUTTI dicevano che MURILLO era un FENOMENO e invece RUDIGER che giocava male dicevano che era un BIDONE .

      Dal GIRONE RITORNO invece abbiamo visto che MURILLO ha fatto sempre peggio fino all’errore di oggi ,e invece RUDIGER ha sempre fatto meglio e oggi lo volgiono tutti .

      Ragazzi io non avro il PATENTINO ma vi posso dire che io di NOTTE mi guardo dirette e repliche ALMENO 2 A NOTTE e da guardare guardare ho imparato tanto di calcio .

    • ALEX lo scritto anche io nel 1 TEMPO che se ascoltano sky e premiurm sono messi benissimo ahahahah.

      EMERSON dicono che doveva andargli addosso si pero poi magari fai rigore visto che POLITANO era in AREA.

      L’errore lo fa MANOLAS che a 1 passo neanche 1 metro da CANNAVARO lo guarda saltare e colpire di tesa senza nemmeno cercare di disturbarlo pazzesco .

      EMERSON è ovvio che ancora qualcosina la sbaglia pero cavolo diamogli il tempo di migliorare ,ma meglio di JUAN JESUS ha fatto in queste 2 partite ??? SI SI SI SI ANZI 100 VOLTE MEGLIO .

      Lasciamo in PACE EMERSON che ne giro di 10 partite avra ancora piu grandi miglioramenti di quelli che gia avuto dalla scorsa stagione a incominciare da GARCIA dove quando ha giocato non ha fatto bene.

  3. Ho visto una Roma nel 2 tempo molto molto AGGRESSIVA finalemente questa è la roma che vogliamo ,hanno fatto un grande pressing aggressivo e infatti 2 tempo abbiamo giocato solo noi .

    DZEKO che giocatore che giocatore che giocatore mamma mia ragazzi pazzesco pazzesco sempre movimenti giusti aiuta la squadra in un modo incredibile ruba palloni rincorre gli avversari e gli ruba la palla hahah,quando protegge la palla non glie l’ha togli nemmeno con 3 giocatori ,con quel braccio ti tiene sempre lontano i difensori e con i peidi ti nasconde il pallone .

    Lo dissi anche l’anno scorso io AMO AMO AMO lo stile di DRIBBLING DI DZEKO ha un ELEGANZA che mi fa godere e quest’anno ancora di piu.

    DZEKO 10 GOAL IN 10 PARTITE E A ROMA LO AVEVATE FATTO PASSARE PER BIDONE !

  4. Rudiger 8,5 !!!! Dopo 4 mesi fuori dal campo è rientrato e ha pulito l area della Roma 3 volte partecipando anche costantemente alla fase difensiva.
    Male Strootman , in questo momento il titolare deve essere Paredes .
    Auguri Alessandro

  5. Finalmente torna il grande rudiger.Palmieri e Paredes se giocano così sono altri due titolari in più.In bocca a lupo a florenzi speriamo bene!!!

  6. Non sono d’accordo con il 6 a Emerson. Sta giocando molto bene, sia a destra sett. Scorsa che stasera a sx, sbaglia poco e tiene la posizione è attacca da vero esterno. Comunque dà una certa sicurezza.Io gli darei un 7. Nemmeno paragonabile a Jesus. Confronto imbarazzante.

  7. FAZIO oggi è da 9 altro che da 6,5 ma chi capisce di calcio è poca gente

    FAZIO dal primo secondo di gioco anche quando la squadra nel 1 tempo giocava male e in difesa soffriva fino all’ultimo secondo di gioco è stato un MURO che partita .

    FAZIO E FLORENZI sono stati gli unici che hanno fatto una grande partita dal primo SECONDO DI GIOCO e non solo nel 2 tempo

    FAZIO anche oggi come contro il napoli con mertenz ha salvato delle cose pazzesche non dico goal ma quasi ,ha fatto un intervento in scivolata fantastico di testa le prende tutte ,bravissimo a impostare .

    Questo FAZIO io non lo toglierei mai mai mai mia anche per RUDIGER anzi gli farei giocare insieme

    QUESTO SIGNORI è UN GRANDE DIFENSORE NESSUNO GLI PUO TOGLIERE IL POSTO AD OGGI

    FLORE TI AMO

  8. Florenzi, ti auguro una pronta guarigione ,sperando l’infortunio sia meno grave del previsto. Dai grande guerriero non mollare. Per quanto riguarda la partita, quando la Roma gioca a calcio, non c’è ne per nessuno.

    SOLO LA ROMA TUTTO IL RESTO È NOIA!!

  9. Cmq Paredes è titolare, ha geometrie , solidità, da sicurezza a tutto il centrocampo. certo che Rudinger sembra un marziano, fisicamente e impressionante. È migliorato anche con i piedi. Non so se qualcuno lo ricorda ma lo scorso anno, seczeny disse che era il difensore più forte del mondo o che lui abbia mai visto.. Lo disse quando moltissimi lo criticavano.. Con il rientro di Rui saremo al completo. Spalletti ci ha daro due nuovi titolari, Emerson e Fazio…

  10. Salah calciatore fantastico,fa sempre la differenza,ho visto molto bene anche Elsha,ottimo il rientro di Rudinger,Dzeko bene soprattutto nel secondo tempo,alla fine del primo tempo,francamente credevo,che la partita si sarebbe messa male,invece è stata una Roma diesel,uscita alla distanza.
    Meglio così.
    Forza Alessandro Florenzi.

  11. è la prima volta che mi trovo in sintonia quasi perfetta con i voti. metterei solo un mezzo voto in più a Fazio (sorprendente!grazie Baldini) e mezzo voto in meno a Salah.

    • ok sull’equilibrio ma ti ricordo che abbiamo vinto anche con inter, 3 a 1 a napoli e che il campo del sassuolo è tra i 3/4 campi più difficili da superare se non sbaglio fino ad ora in casa il sassuolo le aveva vinte tutte, e poi anche se a volte eccessive, meglio questi commenti euforici che quelli disfattisti ed a volta offensivi di quando le cose non andavano bene, cmq spartaco hai ragione, moderazione perchè dobbiamo continuare così

  12. certo spartaco….quando vince la rubentus a fatica, tutti pronti a dire che sono tosti e vincono nelle difficoltà…lo facciamo noi e non siamo a livello…ma per favore su!!! Forza Roma sempre e comunque e contro chiunque!!!!!! In bocca al lupo guerriero Florenzi

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome