Sassuolo – Roma, GARCIA: ”Stasera tifo Napoli, dobbiamo guardare avanti”

2
460

rudi-garcia-urla

AS ROMA NEWS (SKY SPORT) – Queste le parole di Rudi Garcia al termine di Sassuolo – Roma rilasciate a Sky Sport:

A più 9 sul Napoli, mancano 9 partite. Siete padroni del vostro destino?
Non lo so, ma stasera voglio che il Napoli vinca. Se perdono al San Paolo lo scarto sarà minore, finchè la matematica non ci condanna dobbiamo andare avanti.

La Roma ha gestito bene la partita, le piace questa interpretazione?
Sapevamo che non era facile vincere contro una squadra che gioca per la salvezza. Il rigore? Non c’era, Rizzoli ha deciso bene. Mi è piaciuto il secondo gol, il recupero di Taddei, l’assist di Totti e la rete di Bastos, fatto da tre giocatori subentrati che hanno fatto in modo di far vincere la squadra. C’è una nostra strategia e poi c’è l’atteggiamento, non dimentico che Destro e Bastos hanno avuto sangue freddo davanti alla porta.

La difesa a 4 con Romagnoli, come mai ha messo in discussione le sue certezze?
Romagnoli fa benissimo questo ruolo, attacca meno, ma con Gervinho su quella fascia non c’è bisogno di un terzino che attacca. Essere solidi in difesa è anche importante, Con Pjanic , Destro e Gervinho avevamo soluzioni in attacco.

La gestione dell’episodio del rigore?
E’ stato bravo l’arbitro, è lui che decide. Penso che l’assistente abbia segnalato il rigore, Rizzoli credo si sia informato sul rigore. L’onestà va sempre premiata, complimenti al giocatore del Sassuolo.

Il suo rammarico più grande è quelll’1-1 dell’andata?
Quasi, è stato il primo vero passo falso che abbiamo fatto. Sono stai bravi loro a credere nel pareggio.

Il cambio di Totti e di Gervinho?
E’ normale, bisogna gestire la rosa. Era normale, mi era apparso stanco. I giocatori che entrano danno il massimo ed è quello che mi aspetto.

Cosa si aspetta per la gara con il Parma?
Mi aspetto di recuperare bene, si rigioca mercoledì ma la preparazione è iniziata dopo il fischio finale di oggi. Arriveremo come il Parma, con le stesse forze. Si giocheranno solo 82 minuti e nessun altro giocherà, dobbiamo sfruttare questo momento.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSassuolo – Roma, BASTOS: ”Cercavo il gol da tempo. Per chi tifo stasera? Nessuno”
Articolo successivoSassuolo – Roma 0-2, le pagelle

2 Commenti

  1. Da questa sera dopo napoli- rubentus mi sono reso conto che alla Roma gli hanno rubato l’ennesimo scudetto , troppi i torti arbitrali nel primo girone a sfavore della Roma e troppi regali tuttora a favore della rubentus ( vedi rigore non concesso al Parma grosso come San Pietro e puntualmente non concesso pervche andare contro la rubentus si rischia il posto fisso) , io mi domando quale è l’interesse ai mafiosi che strumentalizzano da anni il calcio italiano di far finire un campionato già cosi mediocre due mesi prima della fine? Ma se la rubentus a detta di tutti è cosi troppo forte di tutte le altre squadre perche tra stadio sponsor diritti tv ecc, ecc incassa 300 milioni di euro l’anno perche ha bisogno di favori arbitrari per vincere? a me questi inciuci tutta all’italiana mi hanno rotto il c..o come nello sport e come nella politica , è ora di cambiare e ribellarci al potere marcio e corrotto che invade l’Italia .

  2. Se non vogliono la moviola in campo io sarei d’accordo a scambiarci gli arbitri a livello europeo…..solo così potrebbero finire i problemi di sudditanza o meglio di servilismo verso società come la Juve.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome