Sbarca Peres. E si ripaga entrando nei gruppi

4
701

bruno peres

ULTIME NOTIZIE ASROMA – «Felice di questa nuova avventura, non vedo l’ora di mettermi a disposizione. E stasera farò il tifo per i miei nuovi compagni…». Già, perché Bruno Peres non raggiungerà la squadra a Oporto, non avrebbe senso. Ma da ieri è ufficialmente un giocatore della Roma, con il club giallorosso che stasera si gioca una bella fetta di una qualificazione che vale più o meno il suo cartellino. E allora mettiamola così, se la Roma andrà ai gironi di Champions si sarà già ripagata l’investimento fatto sul terzino brasiliano.

L’EQUAZIONE – Bruno Peres è sbarcato ieri a Roma ed è costato un milione per il prestito, più 12,5 per il riscatto obbligatorio, a cui aggiungere un altro milione e mezzo di bonus variabili legati al raggiungimento di obiettivi sportivi da parte del club e del giocatore. In tutto 15 milioni (nel caso maturino i suddetti bonus), esattamente quelli che ballano nel doppio confronto con il Porto, a parità di partecipazione ai gruppi (Champions ed Europa League) e al netto del paracadute Uefa e dei bonus sui giocatori in caso di qualificazione ai gironi di Champions.




Cifra destinata a crescere poi in caso di eventuale avanzamento (dagli ottavi in poi) nella coppa che conta, in virtù di market pool, incassi e bonus partita. Ecco perché Spalletti probabilmente lo userà già nel ritorno, quando ci sarà da spingere e attaccare (nelle ultime due stagioni Peres in Serie A ha completato 176 dribbling, nettamente più di qualsiasi altro difensore).

POLIVALENTE – «Bruno è un giocatore forte, un cosiddetto “tutta fascia” che sa giocare da quarto di difesa e quinto a centrocampo. Ci mancava uno così, che ci dà più opzioni, visto che tra l’altro può giocare anche a sinistra, esattamente come Florenzi. Ha qualità, anche se deve migliorare in alcuni atteggiamenti. Se con lui passeremo alla difesa a tre? Non definitivamente, anche perché a quattro ci ha già giocato. Ma dovremo essere bravi a saper fare tutte e due». Intanto Peres è stato bravo a prendere il treno giusto, quello che gli può far spiccare il salto di qualità definitivo. Al ritorno della Roma firmerà un quinquennale da 1,5 milioni più bonus e entrerà in lista Champions (al posto di Seck). Pronto a spingere sulla fascia già da martedì prossimo, quando all’Olimpico bisognerà conquistare il pass per i gironi di Champions.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti deve sciogliere i dubbi. Dzeko e Alisson sono favoriti
Articolo successivoRoma, con Peres è difesa a 3 e mezzo

4 Commenti

  1. Statistiche alla mano , il fumante ha acquistato i due migliori terzini dello scorso campionato italiano. Due che sotto al kulo c’hanno un motorino. Sono certo che quest’anno mi divertiro ‘

    • Se passa il preliminare compra Borja V. si ripagano Peres e avanzano 2 spicci per fare qualcosa in attacco……se serve…..

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome