NOTIZIE AS ROMA – L’ex allenatore del Parma, Nevio Scala, è intervenuto questa mattina a Roma Radio e fra le tante cose ha raccontato un retroscena nel quale fu contattato per diventare l’allenatore dei giallorosso. Si parla del 2010/11, quando Ranieri fu poi sostituito da Montella. Queste le sue parole:
Dopo gli anni d’oro al Parma ci fu la possibilità di arrivare alla Roma?
“C’è stata una possibilità nel dopo-Ranieri, prima di Montella. Ero in azienda da me, perché sono un agricoltore, e ricevo una telefonata dagli allora dirigenti che mi dicono ‘ci sono alcuni problemi tra Totti e Ranieri, lei cosa dice? Se voi ritenete che io sia in grado di gestire la situazione, io sono pronto. Si tenga pronto che la chiamiamo’. La settimana dopo la Roma vinse la partita e ha ripreso a vincere quindi è finita lì. Sarebbe stato un ritorno importante, sfumato per alcune cose, dopo di che non ho più avuto un’altra possibilità”.
Fonte: Roma Radio


quindi sto pezzo de pane der pupone nostro condizionava eccome lo spogliatoio
Beh,
se lo dice Nevio Scala, allora è verità rivelata dal Signore, Amen.
Questa cosa mi disturba molto. Perche’dimostra l’influenza di totti verso la societa’, basta avere un problema con lui e si cambia allenatore. La tresca subita da ranieri a genoa e’stata vergognosa da 0-3 a 4-3 nel secondo tempo. Forse adesso sappiamo chi ringraziare.
C’è stato un allenatore che non ha avuto qualche problema con Totti?
da Radio Roma 43 : Ilary Blasi: ci fu uno screzio tra Totti e la Mazza, quindi la società mi contattò chiedendomi se mi sentivo in grado di gestire la situazione. Accettai, ma volli delle garanzie……
Quindi da adesso ufficialmente Ranieri entra a far compagnia a Spalletti “nell’odiatoio” del tifoso romanista (medio)
Sembra sia uno scherzo di Dori e Marcacci, lo stanno facendo sentire su Centro Suono Sport e io mi chiedo: a che pro fare uno scherzo del genere?
a laziali…….lasciate perde il capitano
Mi sembra strano…ricordo che ranieri aveva sempre belle parole per Totti.
Sarebbe stato più credibile se avesse detto che i problemi li avesse avuti con De Rossi
Sono assolutamente d’accordo. Mi ricordo un’intervista di Ranieri successiva all’esonero in cui si trattava proprio questo argomento e lui fu categorico nel dire che in queste cose Totti non ci è mai entrato e che erano altri i responsabili di quell’ammutinamento. Tutti gli allenatori (Spalletti a parte) hanno sempre speso parole di elogio per Totti, un motivo ci sarà. Poi se vogliamo per forza credere che gli asini volano continuiamo pure a guardare per aria.
Eh certo perché sarebbe la prima volta che un giocatore ha dei problemi con un allenatore. L’Inter, ad esempio, mandò via Ronaldo per tenere Cuper. Grande idea.
A spadroma:che tempo fa li a formello?
Nevio Scala non ti incaxxare l’importante è partecipare…….non raccontare caxxate miserabile! Non nominare il nome del Capitano invano……brucerai all’Inferno! ⛔️
Ammazza oh Savonarola te fa na pipXa.
Sempre più convinto di meritarci questa nostra situazione attuale…dico solo…grazie mister spalletti…grazie per averci fatto risalire dagli abissi…grazie per averci portato in champions…grazie per averci regalato una stagione fatta di 87 punti…grazie per avermi fatto vedere una roma che giocava a calcio…il mio pensiero su totti l’ho già espresso più volte e questo articolo mi da conferma che ciò che ho sempre pensato fosse la verità!!!
Prima del mago di Certaldo c’e’ stato un certo garcia. Uno che, con 14 giocatori in rosa, strootman rotto subito e un ragazzetto di 38 anni unica punta in squadra, arrivava secondo con la pipa in bocca e dava 10 punti di distacco alla terza (il Napoli di hamsik, cavani, Lavezzi e higuain successivamente). Al suo primo anno vinse le prime 10 partite e a tre giornate dalla fine aveva 85 punti. Li si fermò perché le perse tutte e tre. Quindi, per quanto personalmente ritenga Luciano più bravo di garcia, bisogna riconoscere che fu quest ultimo che ci risollevò dagli abissi di un 26 maggio e da due settimi posti. Luciano ci ha mantenuto su quei livelli, nulla di più. Se poi, per te, gli 87 punti sono un trofeo da esporre in bacheca o un evento irripetibile e te danno appagamento, ok. A me no
“..il mio pensiero su Totti l’ho già espresso più volte (il tuo pensiero? ma chi sei Ignazio Silone?) e questo articolo mi da conferma che ciò che ho sempre pensato fosse la verità!!!” (la verità reale, non quella che t’inventi tu, è che Totti con Ranieri, come con tutti gli allenatori, non ha mai avuto problemi).
Temperino mi sa che hai le idee un po’ confuse…ti ricordo che garcia è stato mandato via perchè la sua squadra non riusciva a vincere più una partita…nell’ anno successivo arrivò secondo solo all’ ultima di campionato con 70 punti alle spalle…quello fu l’anno in cui ne prese 7 dal bayern…già li si notava come la squadra cominciasse a scricchiolare…e nel terzo anno mandato via a dicembre…da li in poi spalletti fece 42 punti in mezza stagione( superiore in serie a ) e 87 punti l’anno dopo arrivando a -4 dietro alla juventus di 6 scudetti di fila e finalista di champions league…Gli 87 punti non sono un trofeo, certo, ma potevano essere le basi per creare qualcosa di forte e duraturo….Amedeo rilassati…ho una mia verità…come ce l’abbiamo tutti del resto!!!
qui……non si trtta ne di difendere ne di attaccare nessuno…..pero’ se dopo Spalletti, anche Ranieri….io ci metto Garcia……tutta gente che ha provato a metterlo in panchina….quanta gente il Sig,re Totti ha bruciato a Roma…..Toni… ad esempio finito in panchina….scudetto perso…h dato tanto anche a livello di interferenze gestionali….ha condizionato la vita a parecchie persone……io di benefattori ancora non ne ho conosciuto…e ho 49 anni…..
Vergognatevi, ve meritate pallottola.
TOTTI È LA ROMA
Totti e’la Roma?
Certamente.
Ma vorrei farti notare che allo stesso tempo, e’ (DI FATTO) un dipendente di Pallottone Cattivone Stracciolone
Scusami ma Totti era un “giocatore” della ROMA. Fine!
A avanti curva sud:Totti era la roma!
A avanti curva sud:addirittura una pallottola!ti dovresti nascondere sottoterra per una dichiarazione del genere. E insieme a te tutta la redazione che te la fa passare,e che come al solito censura quello che gli pare!
Mamma mia come semo permalosi….
Purtroppo è la stampa del raccordo anulare che ingigantisce sempre i giocatori romani. E i tifosi (giovani) abboccano. Totti è stato grande, ma a Roma lo fanno immenso, ddr è appena un calciatore di serie inferiore, ma lo etichettano un fuoriclasse. Giannini era una mezzasega e lo facevano passare per principe del calcio. Pure rosi e curci erano fuoriclasse. Bruno Conti e Losi i più grandi di sempre non li nominano perché non facevano i topini. PS. Dimenticavo, adesso c’è un nuovo pseudo campione per i radiolari… Pellegrini, giocatore normale che in serie A e B c’è ne sono di meglio.
Totti è stato fatto immenso a Roma???E solo a Roma??? Qui non si tratta di stampa da raccordo anulare, ma di aprire le orecchie, di leggere e informarsi. Si può essere pro o contro, si puo’ dire che ti è simpatico o antipatico, ma non si può negare l’evidenza. Quello è da scemi.
Un giorno prima del ritorno contro il Shaktar…li morta**ci loro!
Certo, dire che Francesco Totti è stato il più grande giocatore della Storia dell’AS Roma non fa notizia… se invece il primo Nevio Scala che passa, insinua che Totti ha creato problemi nello spogliatoio apriti cielo… Come siamo messi male…
Guardiamo la realtà. Ci siamo goduti le strepitose giocate di Totti e abbiamo vinto poco . La roma ha dato tantissimo al capitano che nessun altra squadra al mondo avrebbe potuto dargli e lui idem alla squadra. Ora ci sarebbe voluto uno sliding doors per sapere se le cose fossero andate diversamente nel caso in cui veniva venduto e si sarebbe investito su altri giocatori. Ma onestamente a che servirebbe? Diciamo che io da giallorosso son contento così. Sapete perche ? Perche almeno ho avuto una bandiera vera nella quale calcisticamente parlando mi sono legato e immedesimato. E sta cosa qua per me e stata piu importante delle vittorie.
Non credo a queste dichiarazioni. Scala è persona seria e misurata. Che è stato contattato dalla Rima è certo. Che, invece, abbia svelato “quel” retroscena è improbabile. A tutti i complottisti e retroscenisti incalliti rammento che a quel famoso Genoa-Roma Totti segnò.
Veramente ero in macchina e ascoltavo roma radio e ho sentito queste parole.
Peraltro avevo riconosciuto la voce di Nevio Scala quindi non credo si tratti di un imitatore.
Che poi, Roma Radio chiama un imitatore?
Gli hanno chiesto se è vero che c’era stata possibilità di venire alla Roma e lui ha risposto così come riportato nell’articolo.
A mia memoria, letteralmente.
ahahah ma questo non sa ancora che era uno scherzo di 2 conduttori radiofonici che facevano gli scherzi per telefono???
ahahah che abboccone lui e tutti i nick che hanno scritto credendoci…ahahah
ps ci sono le prove di quello che scrivo…
Che vuol dire, scusa? Perchè non ci spieghi esattamente cosa sarebbe successo? Perchè qui si parla di Roma Radio…chi avrebbe fatto lo scherzo a chi? Se sai cos’è successo perchè non me lo spieghi per favore, visto che non si è capito nulla? Grazie.
Ti rispondo io: PARE che quello che di cui parla Scala (la telefonata dei dirigenti della Roma che gli dissero del problema tra Totti e Ranieri e della possibilità di allenare la squadra) sia frutto di uno scherzo che fecero anni fa Doria e Marcacci in radio all’ex allenatore del Parma. A quanto pare Scala crede ancora che sia tutto vero…
Infatti.
quoto Alessia.
Io l’ho sentito con le mie orecchie su Roma Radio, intorno alle 12, mi pare.
m’era sfuggito che era una sua dichiarazione a RomaRadio… ma allora… non ti pare curioso che nessuno in trasmissione sapesse o si ricordasse (ma anche nella radio stessa) che era uno scherzo telefonico??? cioè… verrebbe da pensare che servisse proprio per distogliere l’attenzione e ributtare un pò di fango su Totti riaccendendo vecchi dissapori di alcuni tifosi…
miiii ora che me lo dici me lo ricordo pure io di questo scherzo anni fa…
avevo totalmente dimenticato.
può darsi che ieri non lo sapessero, o che non lo abbiano voluto interrompere… oppure che abbiano detto qualcosa dopo, perché la telefonata è finita e sono andati in pubblicità.
io sono sceso dall’auto e non ho sentito la prosecuzione e francamente non so.
Barbros hanno fatto mandare via piu’allenatori e giocatori totti (escluso zeman) e de rossi (incluso zeman) che tutte le societa’di serie A. Per quanto riguarda la permalosita’, prenditela te una pallottola,se no come alternativa prenditela in der cxlo!
Credo che pallottola sia riferito al nome del presidente storpiato volutamente, non ad un colpo di pistola.
Comunque …”Totti è la Roma” non si può sentire. Totti è stato uno dei campioni della Roma, con cui abbiamo vinto uno scudetto in 25 anni. Questi sono i fatti…
chiedilo a tu sorella…
Spadroma mia sorella si chiama peppinella… E chi e’romano conosce il seguito! Ma tu che sei ciociaro che ne sai?
Chico forse hai ragione, in tal caso mi scuso con l’utente avanti curva sud.il fatto di storpiare sempre i nomi fa prendere degli abbagli!
ERA UNO SCHERZO DI UNA RADIO
FORZA TOTTI
ma come ancora nn sapeva che era uno scherzo telefonico di DORIA e MARCACCI,,,,,
ahahhahahahahahha
mbè vabbè
p.s.
ne fecero uno a lotito fingendosi dirigenti dello shakthar a dir poco esilarante con lotirchio che cercava di vendergli mezza squadra …..tare compreso
AlessiaASR dai non te la prende, è normale che chi subisce uno scherzo un pò se la pia mentre chi lo fà e vede (sente) se fà 2 risate… come t’hanno già risposto era una trasmissione, nella stessa radio dove parla mariolone, de sti Doria e Marcacci che ogni pomeriggio facevano scherzi telefonici un pò a tutti (se ti ricordi una volta il Presidente del Parma portò dei prosciutti e salumi in amicizia alla ASRoma, ma era stata una richiesta de sti 2), non credo sia difficile cercarlo su google ma sono quasi sicuro, mi ci gioco un caffè, che stamattina da mariolone l’avranno fatto risentire…
la mia ironia era verso i tifosi 2.0 che dopo la bufala di Mahrez hanno abboccato pure qui e più che altro stupore che nessuno abbia detto a Scala che era uno scherzo… saluti e sempre Forza…
Perchè me la dovrei prendere? Ti avevo chiesto di spiegare a chi, come me, non aveva capito a cosa ti riferissi. Boh. Comunque ringrazio Roberto Senigallia per il chiarimento: mi sembrava strano che Ranieri avesse potuto avere problemi con Totti dato che ne ha sempre parlato benissimo!
vedi Alessia, per chiarire volevo anche rimarcare come tanti veri tifosi romanisti 2.0 che stanno sempre a insultare chi critica Pallotta di abboccare a tutto quello che dicono i radiolai e i giornalai poi come capita una notizia a loro favore abboccano come i più dei critici… ricordi la frase di DiFra “adesso chiedete scusa” che te stessa hai scritto avere un’altro significato, mentre i 2.0 subito a dire “chi criticava deve chiede scusa”… Mahrez, subito a inneggiare Monchi che non l’aveva preso… oggi, subito ad attaccare Totti… per dire… anche i più evoluti tifosi 2.0 abboccano quando gli fà comodo…
fa riflettere come le radio, alle quali non posso crede non lo sapessero, hanno propagato queste dichiarazioni fomentando rivalse verso Totti…però oggi non conviene…
Ieri il problema era Totti, oggi chi è? Mi sembra ormai evidente che nel 2018 sta storia non regge più.Ormai chiunque può parlare della Roma senza avere la minima idea di cosa stia parlando. Manca la puntuale intervista a Zeman e alla Sig.ra Sensi.
Totti è la Roma…
non nel senso fisico, come calciatore, o materiale, come proprietario… ma perchè incarna l’anima e gli ideali della ASRoma a livello di ispirazione ed esempio… concetti astratti e immateriali che ovviamente mal si accompagnano a chi pensa alla ASRoma come un prodotto materiale da proporre ai tifosi, per chiarire non parlo di Pallotta…
Totti, figlio di Roma, rappresenta la ASRoma nel presente, passato e futuro a prescindere dei Trofei o dei secondi posti, dei Presidenti, allenatori e calciatori…
non ci sono conflitti o fraintendimenti tipo tifare Totti come uomo, poichè Totti è la Roma!!!
e dicci Nevio,come mai, poi, non ti ha cercato più nessuno ?
e come si chiamava quello che ti ha cercato ?
sai all’epoca mi ricordo di una trasmissione di scherzi (cattivi) telefonici………
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.