Scambio Strootman-Nzonzi, ecco tutta la verità

28
822

STROOTMAN ROMA NZONZI MARSIGLIA – Nel pomeriggio di ieri era presa a circolare la clamorosa notizie di un ritorno in giallorosso di Kevin Strootman. L’indiscrezione di mercato, lanciata dal sito Tuttomercatoweb.com, non era campata in aria.

Arrivano infatti aggiornamenti e precisazioni dai quotidiani oggi in edicola: il club francese del Marsiglia, proprietario del cartellino del mediano olandese ed ex giallorosso, ha proposto alla Roma tramite un intermediario lo scambio con Steven Nzonzi.

La reazione della Roma? Per il Corriere della Sera i giallorossi non hanno detto no, chiudendo al possibile scambio, ma per il momento non ci sono le condizioni economiche per farlo. Anche il “Il Tempo” conferma questo aspetto: Strootman guadagna 4,5 milioni di euro, troppi per pensare a un suo ritorno in giallorosso.

Più possibilista “La Repubblica“, che racconta come l’olandese sia pronto a ridursi lo stipendio pur di tornare a Roma. L’affare dunque va tenuto d’occhio.

Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Veretout: è fumata grigia
Articolo successivoTiro-Mancini: Roma, in arrivo il centrale dell’Atalanta. Pressing su Veretout, Higuain in salita

28 Commenti

  1. Lo scambio avrebbe anche senso, Strootman è molto più bravo ad impostare l’azione rispetto a Nzonzi (non che ci volesse molto) e si piazzerebbe comunque davanti la difesa, ma 4.5 milioni per un giocatore non più al top da tempo sono una follia

  2. Per questo noi abbiamo Nzonzi: 4,5 all’ anno x noi so troppi (x “la Fiorentina” di Francia invece no).
    L unica cosa programmata da sta Società è di essere una squadra mediocre (che paga stipendi mediocri).

    • puoi fare una cosa cocreta, gli stipendi li paghi tu e la Roma compra solo i giocatori.

    • La Fiorentina di Francia ha appena detto a Strootman di cercarsi una squadra perchè non se lo può permettere.

    • La “Fiorentina” di Francia, se per caso non lo sapessi, è appena entrata in regime di SA per i prossimi quattro anni. Proprio per aver dato 4,5 praticamente a cani e porci, senza poterselo permettere. Il bello è che sono cinque anni che non si qualificano per la CL e il loro miglior piazzamento è stato un quinto posto. Nel campionato francese, non in premier league.

      Noi, quelli mediocri che non possono permettersi quegli stipendi, nello stesso periodo (e sotto regime di SA) davamo 30 punti alle ricche milanesi e arrivavamo sopra al Napoli considerato da tutti l anti Juve.

      “Ciao Kevin, vai a vincere in una società con una proprietà ricca, un allenatore che ti conosce e ti saprà far rendere al meglio e dei compagni che ti apprezzeranno e ti vorranno bene” (cit.)

  3. “L’indiscrezione di mercato, lanciata dal sito Tuttomercatoweb.com”, non era campata in aria”.
    Mancherebbero le seguenti parole: “come al solito”, però il Tempaccio e il Corriere della Serva hanno pensato al bue e all’asino e non se la sono sentita di aggiungerlo ?

  4. è stato uno degli errori madornali di monchi non aver capito l’importanza di kevin nello spogliatoio.. un leader silenzioso non piu il centrocampista fenomenale di prima dell’infortunio ma cmq un giocatore che io riporterei a casa prima di subito.

    • L’errore di Monchi, dovrebbe ormai essere chiaro, è stato comprare Nzonzi con l’idea di sostituire De Rossi.
      Il che ha provocato:
      – la botta da matto di De Rossi
      – la partenza di Strootman che ha pensato: se arrivano Nzonzi e Cristante, Coric e Pastore… DDR è a casa sua, e io quando gioco? Allora me ne vado a Marsiglia che gioco e mi danno anche di più.

      Questo ha aggiunto benzina sul fuoco nello spogliatoio, dove sono iniziati i problemi, con i veterani scazzati e i nuovi che non si sono integrati.

      L’errore di Monchi non è stato recuperato da DiFra che non ha saputo imporsi e dalla società che non ha preso qualche giocatore per le orecchie.

      Cosa che ha fatto troppo tardi (meglio tardi che mai comunque) cacciando via tutti.

  5. Strootman Diawara come mediani in mezzo al campo sarebbero veramente tanta roba a patto che kevin si abbassi lo stipendio a non più di 2,5/3ml e lo scambio con Zonzi ci può stare, così i 50 ml x Barella li spostiamo sul centrovanti (Tadic dell’Ajax)

  6. Strootman non tornerà più quello di 4-5 anni fa,
    ma sicuramente è più inserito di Strootman-
    Se riaccettasse il vecchio stipendio e Nzonzi non chiedesse una buonauscita ci starebbe tutto.

    Ma Nainngolan per Dzeko non ce lo ridanno invece? 😀

  7. Zonzi a vinto un mondiale e non è da tutti perciò un anno dove sei meno concentrato e giocando in un nuovo campionato ci può stare giocando così..teniamo zonzi mentre strootman e nel mio cuore ma non e più il primo strootman e un altro giocatore..a noi serve gente con il suo carattere ma anche gente che gioca bene

  8. La AS Roma nel 2018-2019 come monte ingaggi della serie A era al 4° posto dietro la Juventus (219 M), il Milan (140 e l’Inter (116).

    Nel dettaglio il monti ingaggi (lordo in milioni) 2018-2019 della AS Roma.

    Giocatore – Netto – Lordo – Scadenza
    Dzeko – 4,5 – 8,3 – 2020
    Pastore – 3,5 – 6,5 – 2023
    Nzonzi – 3,1 – 5,7 – 2022
    De Rossi – 3,0 – 5,6 – 2019
    Florenzi – 2,8 – 5,2 – 2023
    Perotti – 2,8 – 5,2 – 2022
    Manolas – 2,7 – 5,0 – 2022
    Fazio – 2,5 – 4,6 – 2020
    Schick – 2,5 – 4,6 – 2022
    Juan Jesus – 2,2 – 4,1 – 2021
    El Shaarawy – 2,0 – 3,7 – 2020
    Kolarov – 2,0 – 3,7 – 2020
    Lo. Pellegrini – 1,8 – 3,3 – 2022
    Kluivert – 1,8 – 3,3 – 2023
    Karsdorp – 1,5 – 2,8 – 2022
    Marcano – 1,5 – 2,8 – 2021
    Cristante – 1,4 – 2,6 – 2023
    Coric – 1,3 – 2,4 – 2023
    Santon – 1,3 – 2,4 -…

    • Direi che il post di Giovanni palesa, se ancora ce ne fosse bisogno, l’assurdità degli acquisti di Pastore e NZonzi in ottica riduzione monte ingaggi (una favoletta per bambini). Per quanto sono costati e continuano a costare, avrebbero dovuto fare la differenza in campo nella scorsa stagione, invece… Da cedere al Siviglia, dove hanno il loro più grande estimatore.

    • Caro Kawa se solo ER MAGO DE SEVILLA prova a portarsi dietro quei 2 piombi gravosissimi di N.Zonzo e Pastore lo schiaffeggiano per 3 giorni; li mica ci sono i Pallotta Boys.
      Strootman per N.Zonzo? dove devo firmare? solo un problema N.Zonzo lo facciamo partire due giorni prima altrimenti quando arriva? la sua velocità è impressionante.

    • Interessante notare come vendendo i primi sette della lista si risparmiano una 50ina di milioni con cui si potrebbe tentare per una volta di prenderne due buoni. Lo scambio pippe-giocatori veri è sempre auspicabile a mio modo di vedere…

  9. Strootman l’ho seguito quest’anno al Marsiglia, non ha fatto una brutta stagione, il problema era la squadra, Garcia ha cambiato 48 formazioni circa. Naturalmente non è un giocatore che fa tre gol a partita, ma anche al Marsiglia il suo lo ha fatto. Il suo è recuperare palloni , inserirsi in area,lo Nzonzi di quest’anno neanche la metà di Strootman con una gamba sola! magari Nzonzi è fortissimo , ma non l’ha dimostrato, neanche nello spogliatoio, quindi magari torna Kevin!!!!!

  10. Il problema di Zonzi e Pastore è che non li piazzi facilmente, ingaggio pesante, stagione penosa (l’argentino) e così così il francese.
    Speriamo che Fonseca possa rilanciarli un minimo, è dura sapere che non abbiamo preso Ziyech per prendere pastore…anche se poi andando a rileggere i commenti, quando Ziyech al mondiale ha giocato tutti a sfondarlo perchè era una pippa.
    Strootman subito ma a poco, altrimenti avanti il prossimo.

  11. Certo diamo una mano anche al Marsiglia che non vede l’ora di liberarsene secondo me lo danno via anche gratis purtroppo è dico purtroppo un ex giocatore ma qui la gente ha poca memoria ricorda solo il fu giocatore di quattro anni fa

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome