Schick: “Avevo la testa libera, per questo ho fatto gol”

12
717

AS ROMA NEWS – Ieri Schick lasciando il campo mandava baci a destra e sinistra, ai tifosi e alla fidanzata in tribuna, mentre lo aspettavano per le interviste come migliore in campo: non aveva voglia di lasciare il prato, l’attaccante ceco, nella notte indubbiamente più bella da quando è romanista. Due gol e un assist, tante giocate più di spada che di fioretto, personalità messa in attacco e in difesa (anche quando Kolarov non gliele ha mandate a dire per un tocco sbagliato), una condizione, sia fisica sia mentale, finalmente ottimale.

Merito suo, ma anche di chi lo segue: ha un preparatore personale e un mental coach che da settimane gli sono accanto, lui si è affidato completamente a loro e allo staff della Roma e si è fidato di Monchi, che gli ha promesso che non lo avrebbe mandato in prestito. (…)

«La Coppa Italia è un nostro obiettivo, ci tenevamo a fare bene. Ora dobbiamo continuare così». Lui, soprattutto, deve farlo. (…) «Il mental coach forse mi sta aiutando — ammette l’attaccante —, ma cosa mi dice non lo rivelo. Sono cose private».

A lui, poi, la Coppa Italia porta fortuna: quinto gol in cinque partite, tutte casalinghe, e una voglia di giocare di nuovo dal primo minuto contro la Fiorentina: «Vogliamo andare avanti. Sicuramente è importante per me giocare con la testa libera, non pensare. Contro l’Entella l’ho fatto e forse anche per questo ho fatto gol». (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiccardi predestinato. Debutto a 17 anni
Articolo successivoL’idea Barella per il futuro. Col Torino Manolas ci sarà

12 Commenti

  1. Chissà che gli ha fatto sto mental coach….. Lo avrà portato a mig*otte?…. Apparte gli scherzi bravo schick speriamo di andare avanti così

  2. Ok per i due gol.Ma io continuo a dire che per la prossima stagione serve un’ altra tipologia di centravanti,qui ogni gol di schick viene celebrato come un’ evento e questo la dice lunga sull’ affidabilita di questo giocatore in zona gol.Non si puo’ sperare sempre nel suo stato d’ animo ottimale perche lui faccia gol!Ieri e’ andata bene,ma a quando la prossima?

  3. Schick grande!! La nostra amata roma sta uscendo bene forza!! Applausi ! Lo trovo giusto .avanti cosi! Forza!!

  4. Ah si ? Io dico che hai fatto gol perchè giocavi contro l’entella.Lui è una MEZZALA alla pogba, non un centravanti , mettetevelo in testa

  5. State calmi ha segnato contro una squadra di serie C ! Per carità bei gol, ma pur sempre quasi un allenamento. Aspettiamo di vedere il suo percorso di crescita anche in serie A ma non solo con le provinciali. Certo faccio fatica a pensare che questo ragazzo abbia bisogno di due persone che lo sostengono psicologicamente……ma tutti noi ? O rotti, o da recuperare, o vecchi, o fragili ! Qualche giocatore…..normale e valido subito non si può prendere ve?

  6. St’estate se il vincitore del Samurai d’Argento ci sa veramente fare, riuscirebbe a strappare un certo Cutrone dal Milan che stanno inguaiati, magari girandogli Shick , se Shick vale 42 milioni come pagato, Cutrone ne vale 84, veramente forte quel ragazzo è l unico che prenderei come attaccante in serie A, basta coi soliti profili bolliti …

  7. Senza trofie sono molto d’accordo su Patrick Cutrone è un grande giocatore ottima tecnica e tigna da vendere.
    Ma si potrebbe anche fare uno scambio alla Patrick…
    Loro c’è danno Patrick Cutrone e i soldi e noi je damo Patrick Schick.
    Se può fa’

  8. Scambio Cutrone Schick?
    Non mi sembra che al milan hanno l’ anello al naso!specie dopo che gli abbiamo dato quella sola di Destro!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome