IL CECO CONTRO LA TRADUZIONE DELLA SUA INTERVISTA CHE STA FACENDO DISCUTERE – Le parole di Patrik Schick rilasciate al magazine Reporter hanno creato più di un malumore all’interno della tifoseria giallorossa.
L’attaccante ceco è intervenuto questa mattina su Instagram per difendersi e specificare che la traduzione dell’intervista è sbagliata e stravolgerebbe il senso delle sue parole. “Chi ha fatto la traduzione? Non capisci un ca*** di ceco“, è il secco e stizzito commento del centravanti giallorosso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


hahaha….pensi che non ce lo sapemo….STAI A ROMA E METTE PAURA…LA ROMA…..ce sta il derby se segni e vinci questa maglia te se incolla addosso !!!!!….te provace e poi vedi….io ci credo
PARTE DELLA VERA TRADUZIONE: «..Sono pochi i club migliori della Roma, è difficile arrivare più in alto di così. Ci sono Real, Barcellona, United; l’idea di poter arrivare un giorno in queste squadre mi ha sempre aiutato a far meglio..»
Ce ne vuole veramente per creare polemiche su queste parole. Forza Patrik.
nb. Casuslmante traduzione sbagliata proprio prima del Derby..
tutta sta storia puzza troppo di sbiaditi (come al solito)
Probabilmente non starai a Roma dieci anni. Per me l’importante e che nel tempo che ti fermerai darai il massimo sempre. C’è solo l’AS ROMA.
A ri ri buongiorno a quasi tutti…se per caso e non ce’ avessi avuto una grande stampa romana …tutto fatto ad arte lo dico anche ai tifosi 2.0 questo e’ un fuoriclasse assoluto e’ il giocatore che piu’ assomiglia a van basten…
Non so perchè, ma mi ricorda Ibrahimovic.
Complimenti.
Tutto come previsto….
Io l’ho scritto : sempre che sia vero tutto quello che ci sta nell’intervista..
Tranquillo Schick, solo chi si nutre d’isterismo aveva travisato le tue parole. Hai detto che oltre la Roma c’è solo il Barca, che problema c’è?
A questo punto sarei curioso di leggere una traduzione fatta bene dell’ intervista.
PARTE DELLA VERA TRADUZIONE: «Sono pochi i club migliori della Roma, è difficile arrivare più in alto di così. Ci sono Real, Barcellona, United; l’idea di poter arrivare un giorno in queste squadre mi ha sempre aiutato a far meglio»
Ce ne vuole veramente per creare polemiche su queste parole. Forza Patrik.
nb. anche altri passaggi sono stati “stranamente” Tradotti male proprio prima del Derby.
ahahahahhaha bella come risposta.
cmq concordiamo tutti che non starai a roma tutta la vita, è anche giusto che tu abbia ambizioni importanti, e al momento non credo che la roma ti possa permettere di raggiungerle.
cmq ti aspettiamo finalmente in campo, pronto a spaccare tutto e tutti.
Tranquillo Patrick….io sono uno di quelli che non aveva commentato l’articolo in cui è stata rilasciata la tua intervista su questo sito….ormai conosco i giornalisti….mi dispiace soltanto che molti tifosi abboccano a queste str@@@@@e….tutti a dire ” già se ne vole annà “…” prima dimostra quello che sai fa pecchè t’ avemo pagato 40 mil e nun hai fatto ancora niente( ci credo è infortunato ) “….” n’ artro mercenario “…” questo già pensa ai sordi “…” questo è uno de quelli che appena fa na stagione buona te chiede il triplo “….Lasciali perdere…gioca e allenati un’ assoluta tranquillità ….e voi tifosi cercate di crescere…e siate anche un po’ più scaltri!!!…La Roma comincia a far paura…e a qualcuno questo gli rode!!!
Io vorrei sapere chi ha fatto la traduzione.
Lotito…
Lotito non conosce manco l’italiano, figurati il ceco,
forse se la traduzione fosse stata fatta in latino si……………………
Io invece vorrei sapere perchè non lo querela e chiede i danni di immagine se sono state stravolte le sue dichiarazioni..
Grazie per il rispetto !!!!
mo facce un go ar derby e te famo sindaco !!!!
DAJE ROMA DAJE !!!
AVANTI CURVA SUD 11
Alessandro fermo restando che ai tifosi poco importa sapere che il ragazzo sia un viziato, ossessionato dai soldi, nervosetto e miri a realtà calcistiche superiori ciò non toglie che sarebbe davvero preoccupante che fossero state riportate in maniera travisata tutte le parole pronunciate dal calciatore. Vogliamo fidarci di Schick? Facciamolo pure ma adesso aspettiamo pure la replica di chi ha pubblicato un’intervista che ha fatto storcere il naso un po a tutti.
Dico solo di non farne un dramma…anche se fossero vere le parole che sono state riportate…se schick ha ambizioni più grandi allora è giusto che le persegua….diciamo che non riesco a biasimare un ragazzo che vorrebbe giocare nelle squadre più forti d’europa e che potrebbe percepire circa il quintuplo di ciò che potrebbe offrirgli la roma…ma per farlo servono i numeri e le prestazioni…lo sai che significa? che visti i prezzi che ci sono in giro potresti anche fartelo pagare 150 milioni e reinvestire il tutto in giocatori altrettanto validi…tre giocatori da 50 milioni e hai rafforzato di non poco la squadra!!!…ripeto…di non poco!!!
Quello che mi preoccupa non è la parte riguardante il futuro, ma quello che ha detto sul rincorrere l’avversario, nell’allenarsi il minimo indispensabile.
Dall’intervista ne esce un ragazzo con un carattere difficile.
Non so se la traduzione abbia rispettato fedelmente o meno quello affermato da Patrick Schick ma non e’ importante . Sta di fatto che l’ennesimo caso mediatico creato ad arte come spesso accade in questa Citta’ si e’ di fatto gia’ chiuso nel giro di pochissime ore con una pietra tombale . D’altronde la risposta sul suo futuro e’ la stessa che avrebbero dato il 99% dei giovani calciatori europei ….
Mettiamo carne a cuocere per gli sparlottiani e i detrattori. Finche la Roma va bene si deve per forza di cose cacciare argomenti dal nulla ! A me poco interessa dell’intervista, le parole se le porta via il vento, tanto gli scribacchiani punzecchieranno sempre i giallorossi, come le domande sullo scudetto a Nainggolan, e come la traduzione fatta su google translate di questa intervista ! ora va tutto bene, ma dobbiamo destabilizzare il popolo giallorosso con allusioni inventate da gente che butta inchiostro su carta da pesce ! Ah vero, c’è la sosta, quindi andiamo ad inventarci le notizie !
A me non interessa se rimarrai, se tiferai Roma e se vorrai diventare un nuovo Ninja
A me interessa che tu nel tempo che ci concederai possa renderci orgogliosi di te e Delle tue giocate e che ci faccia vincere qualcosa
mah……io ho ancora dei dubbi…….
Anche io ho dei dubbi:
Risotto alla Milanese o Melanzane alla Parmigiana?
per me il ragazzo è uno stupidotto e non so seprendere per oro colato lo sbaglio nella traduzione
Avevo già scritto sull’altro articolo che Schik aveva prontamente preso posizione sulla traduzione della sua intervista.Le comari possono rilassarsi e gli iettatori tornino nell’ombra dove sono finiti ormai da settimane e da dove sperano arrivi il momento per tornare a gufare e criticare per darsi un tono. Poveracci. Ai tifosi suggerisco di godersi la Roma ed i suoi giocatori. Godetevi anche l’attesa di questo ragazzo,che,quando entrerà ,potrebbe rivelarsi un super acquisto. Forza Roma.
come volevasi dimostrare molte persone hanno tutti gli interessi che questa squadra …..
oppppssss squadrone direi ……..
perda qualche colpo e ce la mettono tutta …..
ma davvero tutta tutta……
purtroppo per loro l allenatore inadeguato, il buzzico abruzzese, quello provinciale …. sta dando lezioni di calcio in ogni dove ……
se li vedo vincere a madrid impazzisco ……
magari con un bel gollazzo di Patrick …..
se nel nostro coro c’è un pezzo che dice
facciamo i danni più belli solo per te ….
i giornalai italiani ….. facciamo delle gran porcate solo per te ……
DAJE ROMA MIA
Anche io vorrei sapere chi fa le traduzioni ,tra L’altro lanciando veleno contro il giocatore e la società ,daje Patrick ti aspettiamo in campo e insieme FORZA ROMA
Ma che me ne fotte della traduzione , tutti vogliono migliorare e oggi la Roma è indubbiamente e indiscutibilmente fuori dal podio del calcio che conta. Dobbiamo crescere ed è indubbio ma questa società lo sta facendo poi se si fa lo Stadio ancora meglio , per me la Sua Ambizione può essere funzionale per gli obbiettivi di squadra.
Pensa che stanotte ho sognato la finale di Champion’s tra Roma e PSG e dopo il vantaggio di Neymar poi Gerson faceva una doppietta e.. 😉
Premonizione?
o peperonata?
Spqr docet si ho letto ,, un po t’invidio perché io neanche quella . Mi dovrò fare una peperonata ? un’abbraccio e FORZAROMA
La smentita entro mezza giornata non era nemmeno quotata alla Snai
Magari non avrà usato quelle parole, ma credo che i concetti siano quelli.
Detto ciò…sticaxxi e pensasse a giocare alla grande, sennò i vari top club se li può sognare. E sarebbe il caso che crescessimo anche noi: non sta scritto da nessuna parte che i calciatori debbano innamorarsi della maglia. Molto più importante invece è il loro rendimento in campo
Ma niente niente pure voi ragazzi iniziate a sentire puzza di cacca in giro?Ma per caso je se stanno a sgommà le mutande perché avete capito che la Roma è na grande squadra?
il 28 agosto 2017 mundo deportivo quotidiano di una certa caratura in spagna diceva :
Schick, el nuevo Ibra, cedido a la Roma
non aggiungo altro
Ma cosa vuoi che abbiano travisato, avrà detto più o meno quello. Ma non è importante, chissenefrega, speriamo torni presto e si metta a far gol. Quello ci vuole, tutto il resto è fuffa.
Schick al momento è totalmente ingiudicabile nel contesto Roma. Figuriamoci che senso ha parlare di futuro. Che giochi prima una ventina di partite….
E ti pareva! Un ceco che traduce male quello che dice un ‘altro ceco. Meno male che sono cechi pensa se erano pure sordi! Comunque scherzi a parte schick ha peccato un po in leggerezza,per farsi perdonare che cominci a segnare, che poi e’ quello che a noi interessa!
facce 80 gol in un paio d’anni, così vinciamo qualcosa, e magari non ci sarà nemmeno bisogno che vai al barcellona, al real o al manchester…
…
cmq l’intervista è del 5 ottobre. ricacciata guarda caso in questo periodo in cui di calcio giocato si parla poco.
e che la traduzione sia pessima si capisce anche senza conoscere il ceco, visto che l’italiano che usa è incomprensibile (in molti concetti ovviamente, non in tutti) e potrebbe aver travisato completamente il senso di alcune affermazioni.
Ha tradotto Lotito ha confuso il ceco con il latino.
Comunque non si capisce quell’intervista in che periodo è stata fatta, da quel che si sa è che cambiando molte squadre non si è ben integrato e quindi è normale alla sua età cercare il meglio. La smentita ora è stata doverosa per lui ma ripeto appena tornerà a giocare il mister lo saprà motivare correttamente e si appassionerà a questa maglia, ne sono sicuro
Inizio ottobre da quello che ha detto Austini a trs.
Lasciate perde Lotirchio, che se non je rientra Immobile fa nevica il 18…per quanto riguarda l’ intervista ha risposto Patrick pe me!!
Saluti e sempre Forza Roma
“Quando ho visto il centro di allenamento mi sono reso conto che qui posso ottenere il meglio, non so se cose del genere esistano da altre parti. Non mi devo preoccupare di nulla, qui ci sono campi perfetti, i migliori sistemi di recupero, la palestra, i nutrizionisti ci misurano continuamente e ci dicono cosa mangiare, ci sono dozzine di impiegati solo per noi”.
firmato
Patrick Schick
Ti pensa a fa 2 gol alla Lazio e diventerai un leader della roma poi se riesci a far vincere qualcosa di importante alla nostra roma se salutami cn baci e abbracci
domando quanto tempo fa’ è stata fatta l’intervista? Patrick parla ceco chi riporta conosce bene il ceco? Ancora perchè se è stata fatta circa un mese fa’ più o meno viene pubblicata in questi giorni,in cui la ROMA non gioca ?
In parole povere , pure la teoria dei preparatori e dei campi di trigoria va a farsi friggere.
Attenzione al direttore Vocalelli corriere dello sport che sta cominciando a caricare l’ambiente a favore della sua squadra del cuore, oggi titolone in prima pagina, Naingoolan : voglio scudetto e mondiale, e poi vai a leggere che il belga nn vuol sentir parlare di scudetto,poi ora anche l’intervista a schik dove si evidenzia solo quello che si vuole per mettere in cattiva luce il giocatore, poi ancora su di Francesco: al derby voglio i tre punti, vedrete che usciranno altre cose inventate per caricare le quaglie ed è per questo che noi tifosi dobbiamo farci senti allo stadio e caricare la nostra squadra il più possibile contro tutto e contro tutti, forza Roma
Il giocatore ha cancellato i commenti sull’ultima sua foto di Instagram, forse non si aspettava gli insulti dopo le assurde parole che ha rilasciato. Io non insulterò mai un giocatore della nostra Roma, al massimo se servisse bisognerebbe fargli qualche critica costruttiva. Per me lui non si rende ancora conto dove si trovi e della fortuna che ha avuto a nascere con quella classe. È un talento unico in serie A, dobbiamo tenercelo stretto e proteggerlo da accuse fuori luogo, anche insegnandogli che certe frasi non si possono dire, come quelle sul voler guadagnare di più, sognare di giocare in una squadra di vertice o pensare solo a segnare invece di pressare gli avversari o rientrare in difesa. È stato ingenuo, ma fino a quando è qui dobbiamo supportarlo con tutto il nostro cuore. Sempre…
Forza Roma, che prenda esempio da Nainggolan e Florenzi che quando scendono in campo danno tutto per la maglia, è stato incosciente e sciocco a rilasciare quelle parole, ma gli addetti alla comunicazione dovevano far evitare che quelle risposte uscissero pubblicamente
(postato per sbajo in un’altro articolo)
mamma mia quante chiacchiere e discussioni sul nulla…
Schick ha detto un’ovvietà , ha nominato Real e Barcellona non l’Inter…
se la poteva cmq risparmiare, si per rispetto del tifoso…
è l’unico, no l’ultimo se ricordo bene anche Strootman…
tutti i calciatori prima o poi se ne andranno, anche il Ninja, il Capitano e DDR saranno l’ultime vere bandiere che hanno giocato tutta la carriera con 1 sola squadra (per gl’ottusi anche Florenzi e speriamo Pellegrini lo saranno ma non giocando tutta la vita con la ASRoma)…
tocca solo sperare che nel periodo che giocherà con noi darà dei validi contributi in campo per vincere qualcosa…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.