SCHICK: “Dovevo cambiare in grinta e spirito. Dzeko uno dei più forti al mondo, cerco di imparare da lui”

20
721

ULTIME AS ROMA – “Sto bene, sto rientrando dopo l’infortunio, le cose vanno bene: posso rientrare. Spero di esserci per il derby, contro la Lazio e’ una partita speciale, i tifosi si aspettano la vittoria, per loro e’ molto importante. Si sente qualcosa di diverso in giro”. Lo ha dichiarato a DAZN l’attaccante della Roma Patrik Schick, a due giorni dal derby contro la Lazio.

“Quando le cose non vanno bene bisogna cambiare qualcosa, a livello di squadra ma prima ancora personale. Io volevo cambiare in grinta e spirito. Mi sono chiesto “Dove posso migliorare?”. Volevo andare in campo con piu’ grinta anche per i nostri tifosi che magari erano arrabbiati. Cosi’ ora in ogni contrasto vado al 100% e credo di esser migliorato anche nel gioco per la squadra”, le parole dell’ex sampdoriano. Schick ha anche affrontato il tema del rapporto con il tecnico Eusebio Di Francesco: “Prima di andare in campo mi dice di divertirmi, di essere presente nella partita, di fare quello che so fare. Quando hai la testa libera, senza problemi, giochi meglio. E in effetti all’inizio e’ stato difficile per me, c’erano tante aspettative, specie per la cifra che la Roma aveva pagato, e’ stato difficile. Ma ho lavorato su me stesso per essere tranquillo“.

Sul suo ruolo ha aggiunto: “Io ho sempre giocato da centravanti, fin da bambino. Ma a me interessa giocare, che sia a destra o da centravanti. Certo, in altri ruoli alcune giocate cambiano e devo fare cose diverse in campo. Dzeko? Con lui posso parlare nella mia lingua, in ceco. Ha fatto piu’ di 300 gol in carriera, per me e’ uno degli attaccanti piu forti al mondo. Stare con lui e’ una grande esperienza per me. Come tira, come segna, i suoi movimenti in area sono molto interessanti per me”.

Ancora, sul suo utilizzo e sulla continuità di presenza in campo, ha detto: “Quando sono arrivato alla Sampdoria non giocavo molto dall’inizio e spesso non entravo neanche. Non sapevo piu’ cosa fare, in allenamento davo tutto me stesso, ero deluso. Poi ho fatto una doppietta in Coppa Italia e le cose sono cambiate, ho cominciato a giocare. Qui, in un grande club, ci sono tanti giocatori forti e non giochi per forza, non hai garanzie. Ti devi creare lo spazio, dipende solo da te”.

Infine, sul gol sbagliato contro la Juve l’anno scorso e quello segnato invece con il Sassuolo: “E’ vero, mi sono ricordato di quell’errore, di come ho sbagliato. Dopo l’errore contro la Juventus mi sono chiesto cosa potessi fare meglio. Sapevo che in quell’occasione avrei dovuto fare una finta a destra perché il portiere era già a terra a sinistra. Mi sono rivisto per sapere cosa ho sbagliato e imparare dai miei errori. Cosi’ contro il Sassuolo sapevo cosa fare e l’ho fatto”.

Fonte: DAZN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma, l’arbitro è Mazzoleni. Calvarese al VAR
Articolo successivoNZONZI: “Non sono ancora al 100%, so che posso fare di più. Derby? Siamo pronti a dare battaglia”

20 Commenti

  1. Azz e mo te ne accorgi che devi avere grinta e spirito ? Fai il lavoro più bello del mondo, praticamente guadagni divertendoti e stai a sto punto? Quando si dice….pane per chi non ha denti……confetti ai maiali….mah. Nun ce se pò crede !

  2. Infine, sul gol sbagliato contro la Juve l’anno scorso e quello segnato invece con il Sassuolo: “E’ vero, mi sono ricordato di quell’errore, di come ho sbagliato. Dopo l’errore contro la Juventus mi sono chiesto cosa potessi fare meglio.”
    Niente Shick niente, solo sbagliare altri gol col Real tirando mbocca al portiere e con la Spal strusciando la suola sull’erba…spero se lo porti Ramon all’Arsenal e ci amndi a gratis uno buono per risarcimento danni, non posso crederci che abbia svenduto Salah per questo….sono ancora shockato….

  3. per avvicinarsi a Dzeko ne deve fare di strada…incominci a difendere dall’area propria e fare il primo regista…grinta e spirito di sacrificio…”può” arrivare…

  4. Nel calcio come in qualunque sport conta la prova.. Conta il risultato.. Conta il trofeo.. Come dice mourinho sono 18 mesi che non vinco e sono depresso poi penso che c è gente che non vince nulla in 18 anni. Mi dispiace ma è questa una mentalità vincente. X quanto riguarda schick in 2 anni non ho visto nulla.. Mentalità gol e giocate. Zero assoluto.forse peggio de iturbe. Quindi.. X adesso.. Te ne poi pure Anna ‘.

    • Iturbe almeno ci ha fatto vincere un derby per la champions, su assist di ibarbo! tanta roba che Roma.

  5. Ripetete a pappagallo che sono 2 anni che non fa niente, quando l’anno scorso ha perso gran parte della stagione e per problemi al cuore e infortuni, se ci aggiungiamo che è stato catapultato in una bolgia infernale ed i tifosi lo hanno massacrato, dunque per l’anno scorso le attenuanti ce le ha.Quest’anno è diverso deve cambiare marcia, io qualcosa ho visto speriamo che siano rose e che fioriranno Ah smettetela di attaccare i giocatori per dare addosso a monchi, se siete della Roma rifare la Roma;

  6. Ma io mi chiedo una cosa.. Schick è stato comprato e a Fiumicino c erano 10 mila persone.. Manco fosse Ronaldo. È stato tifato e sostenuto x mesi.. Alcuni giocatori.. Tipo doumbia è stato fischiato appena messo piede all olimpico… Non ha mai fatto nulla di cui andarci fiero e niente x dire è un fuoriclasse.. Considerato che è il giocatore più pagato della storia della Roma. Tutto si può dire tranne che non è stato sostenuto. Ma dire che x adesso è Na sola non credo sia una bestemmia. Se schick giocasse nella Juve lo prendevate x il cuxo ogni domenica. Poi se pe voi so tutti fenomeni alzo le mani.

  7. Paola,in due anni Schick non ha praticamente strusciato palla,salvo rare eccezioni,e’ stato anche difeso a oltranza oltre ogni limite,ma sinceramente non vedo come possa trasformare la sua situazione da mezza s@ga,a giocatore di un certo livello e in grado di trascinare la squadra con i suoi gol a poco probabili vittorie!Quindi eviterei di parlare di malafede,piuttosto di situazioni sotto gli occhi di tutti,e di sano realismo!

  8. Hai detto bene, se era della Juve, siccome e’della ROMA lo sosteniamo tutte le partite. Qua ad insultare un nostro giocatire ci state tutti. Nelle NOTIZIE positive o comunque che non vi garbano fate i latitanti. ..vi tenete al largo ?

  9. Peccato per l’infortunio che lo ha bloccato in un momento positivo . Credo che da un punto di vista mentale ultimamente sia cresciuto in cattiveria e in consapevolezza . Le sue doti tecniche non si possono certo discutere . Mi auguro che gia’ a partire da sabato sera possa ritrovare la piena condizione atletica portando un contributo importante alla squadra…

  10. Pensare che sto fenomeno debba prende il posto
    De dzeko il prossimo anno te da la misura dell’ennesima
    Stagione de tutti al mare a novembre a vede le chiappe chiare!

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome