SCHICK: “La Roma? Sono contento, è la squadra giusta per me”

79
1418

LE PRIME PAROLE DOPO IL SUO PASSAGGIO ALLA ROMA – Patrick Schick, prossimo attaccante della Roma, prima di salire sull’aereo che da Genova lo porterà nella Capitale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole riportate dal sito di Gianluca Di Marzio:

La Roma è la squadra giusta per te? 
Sì, sono contento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCostanzo: “L’avvio di stagione della Roma? Uno schifo. Se prendi i pali vuol dire che hai giocatori insufficienti”
Articolo successivoSCHICK DAY LIVE – L’attaccante è arrivato a Roma accolto da un centinaio di tifosi. Avrà la maglia numero 14 (FOTO E VIDEO!)

79 Commenti

  1. 4-1-3-2
    Alisson
    Kars-Mano-Jesu-Kolar
    Strootman
    Flo-Nain-Emers
    Schick-Dzeko(Perotti)
    Formazione equilibrata, peccato per Jesus e per gli infortunati.
    A me la Roma piacerebbe così

    • Io invece un 3 5 2/ Manolas kolarov NUOVO /centrocampo a 5 fuori De Rossi con… Florenzi Ninja Gerson Strootman Pellegrini/ attaccò due punte SCHICK E DEZKO…………..KOLAROV centrale piedi buoni e davanti alla difesa Pellegrini piedi buoni Gerson traquarri tiro e piedi buoni……….

    • Col centrocampo a 5 schierando tutti i centrocampisti come hai fatto te e nessun terzino in posizione avanzata, ti sei giocato i cambi dei centrocampisti, avendoli impiegati tutti. Hai lasciato fuori solo DDR e Gonalons. Secondo me (mio parere personale, s’intende) se vuoi fare a 5 devi mettere kolarov e/o Karsdorp (almeno) a centrocampo e Manolas nuovo e JJ in difesa

    • Ma sai questo è un gioco da Bar è un fantacalcio ….e poi io sono un osservatore attento da parecchi anni da quando Manfredini giocava nella Roma e ne ho viste di cotte e di crude……la ragnatela del Barone e il pressing di Erikson il passaggio al portiere e il non passaggio e anche la Var adesso mi piace il bel calcio con giocatori che sanno toccare la palla di personalità come dovrebbero essere gli allenatori DI PERSONALITÀ guarda caso con chi allenatori ha vinto la Roma gli scudetti…..un saluto e Forza Roma. Il resto tutte chiacchiere!

    • Perchè vedi Strootman così arretrato, davanti la difesa? Non sarebe meglio 4-3-1-2 (Allison; Kars-Mano-Jesu-Kolar; Flo-DDR-Stroot; Naing; Schick-Dzako)?

  2. Giornata funebre per vari “straccions”/”fruttarolo”/”go home” dixit e similari…Chissà che non più infestare…Eh eh eh…Pipa fumare

  3. Un mio amico Sampdoriano da anni tesserato mi ha detto che la Rubentus ha fallito il colpo La storia della salute del ragazzo è stata una porcata per giocare sul prezzo perché perché temevano prima temevano la perdita di Dybala poi si sono accorti che non potevano più spendere tanti soldi per un giocatore che a loro non serviva più ma pur di non farlo prendere ad altri hanno pensato di provarci ma non si aspettavano che a quel punto Er vipetetta togliesse il ragazzo dal mercato e sono rimasti spiazzati.Volevano fare la loro ennesima porcata e ci sono rimasti di m….Poi mi conferma che quando Monchi si è fatto vivo il Viperetta ha lavorato perché venisse da noi e da qui le parole di quel SANTONE di Gianpaolo Benvenuto Ragazzo adesso tocca a te Non ci deludere

  4. Spero superi le visite, lo spero veramente, per lui in primis e per noi.
    Se usb riesce (sto sempre con la speranza eh) a far “sincronizzare” questo peperino con Edin, davanti asfaltiamo.
    E nn dimentico Under, nn so perché, ma ho la netta sensazione che Monchi abbia (spero) costruito l’attacco del futuro.
    Il nostro centrocampo è uno dei migliore, se nn il migliore (ed anche qui c’è gente proiettata al futuro della Roma).
    Il reparto arretrato ha esperienza, ma serve uno di spessore per via della CL.
    A conti fatti, abbiamo vermanente una bella Roma, cioè a me piace in toto.

    Come sempre detto, ho sempre i miei forti dubbi su usb.
    Io spero si sbrighi a “calibrare” meglio tutti quanti.
    Un orologio pregiato, se nn lo regoli, nn darà mai l’ora esatta.
    Si sbrigasse và!

    • tranquillo, alla rubentus non le ha passate perché è risultato allergico agli “integratori” di origine “agricola”, causandogli probabilmente aritmie cardiache.

      qui non usiamo quella merd@ quindi risulterà sanissimo 😉

    • Hai ragione!!

      Vai a leggere il rosicamento degli inDaisti e dei gobbi.
      Se andava da loro era Messi, lo abbiamo preso noi è una schiappa.
      Bello vederli rosicare….in particolare dopo tutti i loro video “welcome Inda/gobbi”

  5. Bene. È arrivato Schick.
    Dopo i tifosi con l’ (auto) investitura di tecnici, diesse, preparatori atletici e amministratori delegati mi aspetto i commenti dei tifosi “medici” sulle prossime visite.

  6. diciamo che ci crediamo,cosi siamo contenti tutti.a me risulta che la roma lo abbia pagato di meno.in realta er viperetta ha alzato la cifra solo per la juve per non darglielo,e darlo alla roma!

  7. Io la butto là visto che Dzeko ha sempre detto di essere una seconda punta lo proverei come mandjukic alla juve.
    4-2-3-1
    Allison
    Kars-Manolas-Jeaus-Kolarov
    De rossi-Strootman
    Dzeko-Naingolan-Florenzi
    Schick.
    Molti ruoli sono intercambiabili visto che la panchina c’è quest’anno.
    Un po’ squilibrata lo so ma una prova la farei.
    Pollici versi a go go.
    Ahahahahah

    • Caro Alessio, il 4-2-3-1 è oramai una “modifica in corso” del 4-3-3, tutti gli allenatori vengono etichettati con un modulo, ma se guardi bene i movimenti,tutti fanno entrambi i moduli nei vari momenti della partita (come anche il 4-1-4-1), Sarri, Spalletti, Di Francesco, Montella e Allegri.
      Poi ovviamene ci sono pregi e difetti dei giocatori propri e degli avversari che fanno essere un modulo invece di un altro (oltre alla decisione di QUANDO pressare e DOVE che sono scelte personali dei vari allenatori). Sulla tua formazione direi che sicuramente Schick andrà comunque sul lato di centro-dx e Dzeko come punta, questo perché Dzeko ha più fisico ed è bravo ad uscire ed scaricare. Secondo me il Ninja giocherà più come ha giocato con l’Inter, cioè ad aiutare sulla dx per poi puntare al…

  8. che viè a fa il tornante alla Defrel?
    oppure a coprire le magagne dei terzini adattati alla JJ?
    Pur di non cambiar modulo DF si farebbe sparare in capoccia, avanti tutta col 433 Zemaniano sempre e comunque anche se i terzini sono rotti ce mettemo Manolas o qualcuno adattato poca importa. Perisic si è divertito all’ultima partita !
    Non mi stupirei di vedere anche Kolarov centrale se non arriva un difensore forte, d’altronde nel City ha già giocato in quel ruolo.
    Chelsea e Atletico de Madrid stanno già a sfregarsi le mani.
    Non mi dite che son laziale 8mamma mia) ma ho visto questo durante la partita, forse a voi è sfuggito !

  9. Mi sbaglierò ma credo che con la rosa che abbiamo, soprattutto considerando schick che reputo un grande attaccante,forse il modulo più adatto sarebbe il 3-5-2. Così, tanto per giocare a fare i tecnici da tastiera. Spero che Di Francesco, pur senza snaturarsi troppo, pensi a qualche alternativa tattica. Forza Roma.

  10. ragazzi ma ancora con questa storia delle visite!ma in serie a se fosse vera questa cosa non potrebbe giocare neanche una partita!

  11. 4-2-3-1

    Allison

    Karsdorf. Manolas Jesus. Kolarov

    De Rossi. Strootman

    Schick. Nainggolan. Pernotti

    Dzeko

    Considerando i ricambi in panca mai avuta una rosa cosi’!!!!!!

    Per questo aumenta il rammarico x non avere più’ Spalletti in panca.

    FORZA ROMA SEMPRE

    • Se se aspetta che di Francesco cambia modulo avoia a vedè Schick tornante e Kolarov centrale a sostituire il difensore se non arriva ! Poi ne riparliamo !!!
      Ecco come fare io 4231

      Dzeko( Defrel)

      El Sha ( Perotti) Ninja ( Perotti ) Schick ( Under)

      De Rossi ( Gonalons) Strootman (Bello de Nonna)

      Kolarov ( emerson) JJ/Fazio/Moreno Manolas Karsdorp(Peres)

      Ma si sogna ragazzi si sogna! avanti col 433 Zemaniano e così salviamo Capra e Cavolo !

    • magari prima inizia a saperle almeno ordinare le formazioni,,,,
      poi si puo cominciare a parlare delle st…..e tecniche che hai scritto….

    • Viva l’incompetenza… Schick non è un esterno e poi lo metti in una linea con il Ninja centrale, così si disturbano a vicenda, poi Strootman a dx dove gioca meno bene. In relatà la logica dice, linea Perotti- Dzeko e Schick, con Schick più vicino a Dzeko e Perotti più arretrato, Ninja sul centro dx a coprire Schick e poi al alternarsi col terzino quando avanza oppure ad inserirsi al centro quando l’esterno (Schick ) si allarga, cioè un 4-3-3 come quello fato da DiF al Sassuolo con Berrdi, ma anche come fa Allegri con Mandzukic (ma dalla parte opposta). Tra parentesi è quello che si è fatto con l’inter solo cghe a Defrel è stto chiesto di prestare maggior attenzione a Nagatomo per impedire i raddoppi su Perisic (che infatti fino al uscirta di defrel non ha toccato palla con JJ)

  12. Alias-kol-kolar-mano-Jesi-de rossi-strot-naing-schick-dzeko-perotti- non male poi se arriva un difensore centrale forte benissimo. Forza Roma vale.

  13. Avevamo bisogno che il mercato Roma battesse un colpo! Se lo hanno voluto tanto vuol dire che si sa bene come integrarlo in formazione. Adesso l’attacco e’ Ok. Forza Roma!

  14. A prescindere da Schick per me la Roma è fortissima ed ha acquistato un altro futuro campione che è Under!!!! Se ci rubano le partite (come contro lnter) non penso ci si possa far molto ma una cosa è strasicura: questa Roma sarà spettacolare (io sinceramente mi sono divertito anche contro l’inter a parte gli ultimi 20 mesi nuti. Ci divertiremo vedrete e ci toglieremo molte soddisfazioni e Di Francesco ci offrirà un gran calcio!!!

  15. Ma no ragazzi.
    Non e’ che un prezzo può essere manipolato a proprio piacere. Questi sono numeri che vanno a bilancio e il bilancio di una azienda quotata in borsa e’ una dichiarazione che ha forza legale. Ogni incongruenza di bilancio si traduce in presunto falso che e’ un reato penale.

  16. ragazzi certo che in un lontano futuro se er viperetta diventasse presidente della roma,ci.sarebbe da morire .e’simpaticissimo
    e un presidente di trastevere sarebbe il massimo! sembra uno di noi!

  17. Siam venuti fin qua siam venuti fin qua per veder patrick schick segnar ..ooooooo ooooooooooo Siam venuti fin qua siam venuti fin qua per veder patrick schick segnar .. ???????? ?❤️?❤️

  18. Che domanda intelligente? Questo è il livello raggiunto dal giornalismo sportivo Italiano. Bisognerebbe radiarli questi giornalisti o fargli fare un corso di giornalismo. La vicenda Strootman è emblematica, nonostante le varie smentite hanno continuato al solo fine di vendere giornali ai boccaloni iuventini ( finanche ipotizzando un contatto diretto prima Pallotta – Marotta poi Andrea Agnelli – Pallotta).

  19. Agli idiots nn andrà bene manco lui.
    Un grasso idiot a chi insulta sul web i soliti conigli nascosti dietro uno schermo
    Forza Roma!!!

  20. A te risulta??? Da chi dar macellaro????…oggi è una
    Brutta giornata x i vari terracina..paolo 70 querquetal.. bah..l’evangelista de ariccia….virginia bluoson e tanti altri….dateve appntamento a focene…..noi andiamo a fiumicino…daje Pallotta daje monchi e daje Roma

  21. Un grande benvenuto a Patrick tra le fila giallorosse . Se tutto andra’ come deve andare ci divertiremo insieme magari gia’ il prossimo maggio..

  22. Sono molto contento dell’arrivo di schick ,per completare l’opera servirebbe anche un difensore centrale……non si può giocare con Jesus.

  23. Senza trofei, te lo dico di cuore, con gente come te in curva, sempre se ci sei mai stato, manco il Barcellona avrebbe trofei.

  24. Shick è giocatore vero, non vorrei esaltarsi ma a me ricorda nelle movenze van Basten. Però adesso la palla passa a di Francesco, shick non può fare l’ala deve fare la seconda punta. Quindi sotto con il cambio modulo è magari anche una difesa a tre sarebbe troppo bello.

  25. Per quanto mi riguarda sono felicissimo e come già detto in altro post mi pare oltremodo doveroso ringraziare la Società e complimentarmi con Monchi. Questo è un fuoriclasse assoluto con straordinari margini di crescita che seguo da più di un anno tanto da rimanere molto male quando non fu preso a suo tempo.Non mi interessa come lo impiegherà Difra, può giocare anche in porta. In prospettiva, ma forse da subito, vale più di Salah e SEGNA. Finalmente per questo giocatore si è fatta la voce grossa; ci voleva. Un saluto a tutti ma questo momento me lo voglio godere; in fin dei conti sono un gran cesarone, meglio ora lo confesso direi Romanistone.

    • riconoscere chiaroveggenza “annuale” ROMANO 1, ma determinante ultima connessione telepatica Monchi/alieno sdraiato STOP parecchi utenti insultare appena 2 giorni fa ragazzo (21 anni) perchè indeciso tra Roma-Torino-Milano-Napoli… STOP

    • Allora non perchè 4-3-3 con Perotti largo a sx, Schick più vicino a Dzeko e il Ninja che si inserisce al centro come con l’inter? Così hai un incursore (nninja) un costruttore di gioca e superiorità numerica (Perotti o in alternativa il Faraone) uno capace di finalizzare ma anche di fare assist a dx (Schick) e un apunta che ha anche la tecnica e la facoltà di uscire e costruire gioco (Dzeko e in alternativa Deferel). Pi avresti un altrenativa diversa a dx con Under e in più Florenzi che in certi casi puoò essere decisivo con la capacità innata di difendere ed attaccare. (se fosse stato in grado di giocare sabato mettendo lui al posto di Defrel son sicuro non avremmo perso la partita, al peggio pareggiata ma non persa)

  26. do ann amo dominano…mo rosicate un pò juventini…napoletani…interisti… come disse il sommo poeta ciucciatece na pal…la destra hahah

  27. dear Patrik, you’re already an idol… in September I will fly for 8 days in Prague, to introduce me to your sister? STOP

    • Tanto a te che cambia?
      A te nn sta mai bene niente lollino.
      Scusa se ti lollo, ma lollo sempre quando ti leggo.

  28. Signor robbo1.. mi unisco al suo benvenuto ma vorrei spegnere sul nascere la previsione come sempre ottimistica che lei ci comunica.. l’arrivo del ragazzo non basta per coronare il nostro sogno, e quando a fine anno , noi tifosi converremo tutti che per vincere basteranno due rinforzi seri, arriva il pupazzo che rompe il giocattolo in nome del bilancio.. è la giostra continua a girare… mi rendo conto che dire queste parole oggi , può urtare il boccalone medio , ma purtroppo questa è la realtà… e chi dice il contrario è solo un miope con le fodere agli occhi..buona serata

    • Caro Evangelista l’ottimismo e’ il sale di noi romanisti e deve essere la base delle vittorie giallorosse. Tutto cio’ che e’ negativita’ va scacciato per sempre dalle ns. menti . Abbiamo visto la mancanza di fortuna cosa provochi durante la gare . I tre legni interni colpiti sabato sera ne sono la prova tangibile . Cerchiamo di portare la buona sorte dalla nostra con un bel sorriso in fondo non e’ difficile ….

  29. Secondo me la formazione e 4 2 3 1
    Allison
    Kars mano Fazio kolarov
    Strot Der
    Naing scick florenzi (perotti)
    Dzeko
    Co sta formazione vincemo la champions

  30. Cerco di andare per logica. Schick è stato pagato 40. Quindi sarà titolare. È un centravanti o seconda punta, ma non ha caratteristiche da attaccante di fascia, che si fa tutto il campo puntando sulla velocità e la profondità. Può partire largo ma non lo vedo farsi tutta la fascia e aiutare dietro. Quindi i moduli a 3 davanti (4-3-3, 4-2-3-1), sembrerebbero da escludere. Si può pensare ad un 3-5-2, 3-4-1-2 o un 4-3-1-2. In tutti i casi avremmo un surplus di attaccanti con solo perotti che a mio avviso può giocare dietro la punta come nainggolan. Penso che però di Francesco difficilmente rinuncerà al 4-3-3, solo che il lavoro che ha fatto defrel non credo possa essere fatto da schick

  31. Dove sono I vari “straccions”/”fruttarolo”/”go home”/ Pallotta vattene? Questo è l’ennesimo acquisto importante fatto dal Presidente.
    i vari Pallotta vattene devo capire che anche per quest anno la Roma mira ad ambizioni pou del derby o di vincere la coppetta.

  32. A me dei numeri, della tattica non me ne frega un ca@@o, voglio solo che scendano in campo avvelenati e consapevoli della loro forza, le qualità ci sono tutte, bisogna avere fame, essere cattivi lottando fino alla fine e solo così possiamo sperare di alzare un trofeo!! benvenuto nella capitale schick….e Daje Roma Daje!!!

    • Commento da VERO tifoso, o si è esperti della tattica e se ne parla, ma in modo serio, oppure meglio fare così, parlare per numeri per “sentito dire” o per 2 conoscenze non significa nulla, molti sono ancora convinti che Spalleti abbia fatto i 3, ma non è vero, lo stessso Spalletti lo chiamò 3 1/2 anche per pija per il c**o i giornalisti che spesso fanno considerazioni tattiche ma al 90% non ne capiscono nulla ma gli piace affibbiare numeri o slogan, io da ex addetto ai lavori (dilettante) cerco solo di imparare e vi dico solo una cosa, lo scorso anno Spalletti diede un al ezione a Sarri a Napoli, sabato l’ha ricevuta da Di Francesco dal punto di vista tattico. Poi il calcio NON sono gli scacchi se vinci sulla tattica ti metti in buona posizione, ma poi puoi anche perdere…

  33. Dò pienamente atto carissimo Alieno sdraiato anche sulla tua determinante connessione telematica con Monchi. Complimenti e un saluto ma riconnettiti per favore con citato soggetto (anche se senza barbone) anche per centrale.

  34. L’alternativa al 4-3-3 di contenimento attuale secondo me sarà il 4-3-1-2 con: alisson, karsdorp, manolas, jj (mister x), kolarov, florenzi, ddr, strootman, nainggolan 3quartista, dzeko, schick

  35. La formazione è questa:

    Alisson

    Karsdorf Manolas Juan Jesus Kolarov

    Nainggolan De Rossi Stootman

    Schick Dzeko Florenzi

    Manca solo un bravo centrale in difesa al posto di Juan Jesus e te la lotti li in alto

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome