Schick-Pastore k.o. Roma aggrappata al gigante Dzeko

7
668

NOTIZIE ROMA CALCIO – (…) Sembra quasi un paradosso che, dopo anni in cui si parla di rose allargate e ruoli doppi, la sfortuna a tinte giallorosse stia galleggiando sui giocatori romanisti. Intendiamoci, niente di gravissimo, ma il problema accusato da Patrik Schick di fatto costringe Dzeko agli straordinari, innanzitutto in vista degli impegni di domenica prossima contro il Chievo e del mercoledì successivo contro il Real Madrid. (…)

A Trigoria, parlando di adduttore «affaticato», confermano tutto, anche se un colloquio fra lo staff medico e lo stesso attaccante ha dissipato un po’ dell’ansia che cominciava a serpeggiare al momento del diffondersi della notizia. Inutile dire, però, che Schick, una volta rientrato alla base, sarà sottoposto a controlli strumentali per accertare l’entità del fastidio, che comunque sembra che renderà indisponibile il giocatore per un posto da titolare in vista del match coi veronesi. (…).

Ieri,(…), Javier Pastore si è sottoposto a sua volta ad esami strumentali nella clinica Villa Stuart. I cronisti presenti per via dell’operazione al ginocchio cui è stato sottoposto Chiriches (Napoli) da parte del professor Pierpaolo Mariani hanno notato la presenza dell’argentino, che comunque da tempo si sottopone a controlli definiti a Trigoria «di routine». La stessa espressione è stata usata pure ieri, anche se in realtà si tratta di una piccola lesione al polpaccio destro. (…) La sensazione è che l’allarme non sia enorme, ma che una settimana di stop occorrerà. Quindi niente Chievo. E Real Madrid a rischio. (…). I problemi di Di Francesco, però, non finiscono qui, visto che c’è anche un Pellegrini da rigenerare psicologicamente, dopo il brutto inizio di stagione e la tribuna di ieri in Nazionale. Morale: con queste premesse, c’è davvero da stare aggrappati a Dzeko, l’unico che dà garanzie di efficienza ed esperienza. (…).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder time. Schick e Pastore malconci, domenica tocca a Cengiz
Articolo successivoL’Italia non esce più dall’incubo mondiale. Mancini senza gol

7 Commenti

  1. È un peccato, il Chievo è la squadra più scarsa del campionato questa partita avrebbe potuto dare Morale a questi due giocatori. Shick si sta muovendo bene ma con Dzeko lì davanti credo che giocherà molto poco nel suo ruolo, sarà costretto a ripiegare sulla fascia magari in turnover con Under. Cristante visto ieri non è una mezzala, non per la velocità ( ieri rispetto al Portogallo tutti erano bradipi) ma per le geometrie. Nella Roma anche quest’anno nessuno che verticalizza, lo stesso N’Zonzi gioca solo laterale. Pastore i piedi li ha ma non ha il fisico e non penso che a trent’anni uno possa migliorare sotto quell aspetto. Sarà un altro ashley Cole. È rimasto di vedere Coric,hai visto mai che fosse l uomo in grado di risolvere i problemi e diventare la prox importante plusvalenza …

  2. Il chievo non e’ da prendere sotto gamba,e’ una squadra che alterna prestazioni dove prende 4/5 gol a altre dove rende la vita dura agli avversari.inoltre e’ una squadra molto fisica,quindi considerato il caldo che c’ e ancora,bisogna mettere in campo giocatori fisicamente a posto ( quindi secondo me pastore non avrebbe giocato comunque). Coric e’ bravo tenicamente,ma non lo vedo ancora pronto per giocare in questa squadra,un’ annetto in prestito non gli farebbe male.

  3. E’ si aggrappiamoci a Dzeko, tanta fiducia in lui da parte del Club tanto che lo voleva vendere. Dzeko può anche inventarsi qualcosa ma gli devono arrivare palloni e fare in modo di creare occasioni se tutto questo non accade non è che fa miracoli. Sicuramente può fare molto ma serve comunque la squadra. La partita con il Chievo va affrontata con la massima serietà.

  4. È certo . . Aggrappiamoci a N’Zonzi Cristante e al nonno DDR per il centrocampo da schierare col real . . Tanto Kevin e il ninja ce l’hanno gli altri ora. . Lì mortacci!!’n

  5. Se esiste un Dio del calcio: ti ringrazio! Non per gli infortunati, s’intende, ma per la «botta di fondoschiena» che questi infortuni ci consegnano. Finalmente il genio di E.DI.FRA. sarà costretto a giocare con giocatori di ruolo sulle fasce e al centro! Ma va, chi l’avrebbe detto mai: c’è volto un doppio infortunio perché si possa avere la speranza di vedere giocare con giocatori nel proprio ruolo. Però incrociamo le dita, la fantasia del DI.FRA. è grande, ma speriamo che non ci sorprenda!

  6. Gio,ma tu ancora ci credi? Questi infortuni diplomatici ci sono sempre stati! Quando un giocatore deve stare fuori,si inventa subito l’ infortunio! Guarda perotti!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome