Schick, quale futuro? Bundesliga, Premier o ancora la Roma?

26
982

ULTIME AS ROMA – Ultima conferenza di Claudio Ranieri, domanda: “C’è un calciatore da cui si aspettava di più?”. Attimo di pausa, poi la risposta: “Per me Schick è un grandissimo giocatore, ci sono alcuni che a 19 anni sono maturi ed altri ancora no. Gli ho detto: ‘Mi dispiacerà vedere che a 28 anni tu esploderai, come puoi esplodere’. Spero possa rimanere e far vedere che non mi ero sbagliato”.

Negli ultimi anni, fra i calciatori della Roma, il nome più accostato alla parola delusione è stato quello dell’attaccante ceco arrivato nel 2017. Dopo le difficoltà avute con Di Francesco, Ranieri si era presentato dicendo di puntare su di lui, che avrebbe fatto giocare (“Devono coesistere”) insieme a Dzeko. Dopo un paio di gare il dietrofront, irreversibile.

Vista la più che probabile partenza di Dzeko, il futuro di Schick sarà deciso dal prossimo allenatore (Gasperini?): se accetterà la scommessa recupero, Schick sarà ancora a Roma, altrimenti andrà via. Probabilmente in Germania dove ha qualche estimatore (Borussia Dortmund e Lipsia), oppure in Inghilterra (Everton): in prestito, perché ci sono pochi club pronti a prenderlo a titolo definitivo per una cifra che permetta alla Roma di saldare i conti con la Samp senza rimetterci.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAbusi nelle ville vendute, nei guai Delvecchio ma il reato è prescritto
Articolo successivoZaniolo, in arrivo l’aumento

26 Commenti

  1. Fuori il prima possibile sta sega.
    Toalmente inadeguato a livello mentale per giocare nella roma.
    Magari in qualche scambietto, basta che se ne va.

  2. Con l’arrivo di Gasperini,forse Schick potrebbe essere messo di nuovo alla prova, ma in caso di nuovo fallimento, sarebbe inutile tenerlo,perche’ poi con il Gasp,rischi di fare tre anni di panchina
    E’ incredibile l’involuzione di questo giocatore,ma se anche Ranieri arriva a dire parole non incoraggianti
    vuol dire che a meno di miracoli,forse Schick e’ neglio che vada a giocare almeno in prestito altrove, forse lontano da Roma ritroverebbe degli stimoli ormai persi!

    • Involuzione? Ma quando mai è stato “evoluto”???
      Alla Samp Quagliarella a 36 anni ha fatto il capocannoniere in testa a Ronaldo…svejaaaaa!
      Schick è uno SBAGLIO , punto e basta.
      E tu come al solito, calcio 0.

  3. Questa è la prima perla di quell idiota di spagnolo, ci ha rovinato per anni, che tu possa essere cacciato a calci in culo da dove sei al più presto.

  4. Shick è giovanissimo e avrà tempo per dimostrare quanto vale. La colpa non è sua ma di chi lo ha pagato 42 milioni ( la juve lo prese a 30 la stessa stagione prima di rifiutarlo). La Roma lo prese dopo aver fatto già l inutile acquisto di Defrel, strapagato anche lui , preso come vice Dzeko e poi impiegato all ala dx , ruolo non suo. Stessa fine l ha fatta Shick , impiegato a dx in un 4 3 3 imposto da Difra che non ha mai funzionato. Dopodichè esperimenti tattici campati in aria , dove il suo posto era comunque sempre occupato da Dzeko e si sapeva. Il tentativo di vendere Dzeko non andò a buon fine ed ecco bruciati due giocatori in un colpo solo, niente soldi dalla vendita di Dzeko, deprezzamento dell investimento su Shick è una montagna di soldi di stipendi da pagare, Dzeko+Shick. Disastr

    • Quando dicevo e dico tutt ora che i dirigenti della Roma sono inetti non mi credete… Ste cose manco in eccellenza si vedono…
      Shick vada via. Nei campetti di pozzolana si trova di meglio e a di meno ?

    • Ancora lo difendi? Eri uno di quelli che sosteneva che avrebbe segnato più di Salah…

      Il poro pallottista non si arrende…

      Capisci di Pallone come James Joseph Pallotta.

      Ha “solo” 23 anni. Alla sua età, De Rossi era campione del Mondo. Sliding Doors.

  5. L’importante è che se ne va. Ha davvero rotto ma tanto tanto tanto, andasse a esplode da un’altra parte, se mai esploderà e dubito molto. Mi pare tanto Destro mò esplode mò esplode e sappiamo che fine ha fatto… Farà la stessa fine, carriera in anonimato

  6. Io dico di puntare su di lui, punto e basta. Se il suo problema è solo mentale basta dargli fiducia senza dualismi e dovrebbe ingranare. O almeno si spera…

  7. Se dalla samp all’epoca al posto di prendere shick per 40mln, avessimo preso Quagliarella per 10mln a quest’ora eravamo in champions tranquillamente e con altri 30mln da spendere per altro…

  8. Stefano perdonarmi, parli di involuzione. Ma perché quando c’è stata l’evoluzione di Schick? 9 goals in serie a in una squadra di centro classifica (Samp)è evoluzione. Ci deve essere un virus che gira nel calcio e colpisce tutti. Lo stesso virus che: chiesa 3 anni in serie A 15 goals, rischia retrocedere, 70/80 mln, c’è una cura?

  9. Davidone,involuzione da quando e’venuto dalla samp,dove segno’ 11 reti, e non si puo’ negare che almeno la’ abbia fatto vedere un qualcosa che somigliasse a un giocatore di calcio,altrimenti non lo avremmo pagato quella cifra irripetibile. Quindi caro,Babbeo se io non capisco niente di calcio,figurati chi lo ha comprato!

  10. Tutti gli addetti ai lavori dicono che ha grandi potenzialità… mah… a Roma ha dimostrato di non essere al livello di molti suoi compagni di squadra; un giocatore di categoria inferiore. Personalmente, non lo ritengo un giocatore da Roma, per tipologia e per carattere. Spero di essere smentito (non credo), ma concordo con chi dice che il vero scempio è il prezzo a cui è stato acquistato dal Mago Monchi (l’anno prima si prendeva ad un decimo del costo…).
    La cosa che mi scoccia di più è dare ragione a Zenone, mannaggia a li pescetti…

    • Del Piero ha costruito una carriera dietro ai rigori di Calciopoli. Se alla juve hanno tolto gli scudetti ai sui giocatori dovrebbero annullare tutte le reti.
      Quanto a Schick a nessun allenatore piace avere un campione in panchina. Se eusebio prima (che è quello che ha fatto esplodere Zaniolo) e ranieri poi (che con i talenti in erba ha vinto una Premier) lo lasciano in panca, un motivo ci sarà. schick di occasioni ne ha avute, ma se su 8 partite fai 1 gol… sei un attaccante quanto Marazzina, Bogdani, Paponi o tare… è tutto dire.

  11. Schick, Pastore, Juan Jesus, Olsen, Zonzi, Cristante, Kluivert, Fazio, Kalsdrop solo mago Otelma potrebbe farli sparire per sempre da Roma ( Pagliaccio Monchi riacquistali tutti per il tuo fantastico Siviglia!!!Buffone indimenticato)

  12. Io ho sempre dichiarato Schick,una mezza s@ga,ma comunque se e’ vero che arrivera’,Gasperini,prima di abbandonarlo defininitivamente al suo destino,aspetterei un attimo…..hai visto mai!

  13. Ma quali estimatori ma chi se lo prende un pippone simile, se non lo dai gratis e gli paghi pure te l’ingaggio.
    Se penso che è costato quanto è stato venduto salah me sento male.
    Monchi va a farti un giro in autostrada in contromano a 200 l’ora. Maledetto

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome