ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A Trigoria non l’hanno mai visto così in forma. E Di Francesco non gli stacca più gli occhi di dosso. Sarà che l’attesa ha fatto crescere il desiderio di vedere in campo Schick, non per un frammento di gara, ma dall’inizio e finché resisterà . Patrik sta costruendo le basi per vivere il suo momento, una chance che è in ritardo di qualche mese, ma a 21 anni non può essere già tardi. Un allenamento dopo l’altro sta riacquisendo fiducia in se stesso, sembra sempre più sicuro, e sorridente. A Genova, in un finale bollente, è riuscito a ritagliarsi uno spazio e, se il coraggioso Perin non avesse anticipato il suo sinistro, da oggetto misterioso sarebbe diventato in un attimo eroe decisivo di giornata. È da lì, da quell’azione e da quella voglia che l’attaccante ceco deve ripartire, lasciandosi alle spalle tutti i problemi e magari risolvendone uno alla Roma: il gol.
Dzeko «ha tirato la carretta», come ha sottolineato Eusebio, ed è assolutamente umano il fatto che non riesca a trascinare la squadra come all’inizio. Ha le spalle larghe, ma le gambe stanche e non a caso negli ultimi due giorni ha fatto un lavoro differenziato programmato. Sta gestendo le sue risorse, è l’unico oltre al portiere a non aver saltato nemmeno una partita e con 1.600 minuti è l’uomo di movimento più utilizzato da Di Francesco. Spremuto. Schick può dare a Edin la possibilità di fermarsi a riprendere fiato, l’ideale sarebbe riuscire a mettere in pratica il passaggio di consegne venerdì, quando all’Olimpico arriverà la Spal (superata quota 30 mila presenze, 10 mila i biglietti venduti).Ieri il tecnico giallorosso ha approfondito le manovre offensive con il ceco e ha avuto un occhio di riguardo per lui: sta valutando se davvero può offrirgli una maglia da titolare e, in tal caso, quanti minuti di autonomia avrebbe. Schierare Schick dal 1’ è un rischio che va calcolato, una sostituzione già scritta, perché certo non potrebbe cominciare e finire la partita. Se l’occasione dovesse slittare, ci sarebbe comunque uno spezzone di gara per lui e un riposo part-time per Dzeko. Un altro nodo da sciogliere riguarda proprio la posizione di Patrik, perché è vero che più di una volta Di Francesco ha parlato di lui come potenziale soluzione per la fascia destra, l’anello debole della Roma che ora ha perso anche un elemento, Defrel, per almeno due settimane,ma gli indizi portano al ruolo di vice-bomber, in mezzo all’area di rigore.
In futuro potrebbe fare entrambe le cose, l’esterno e la punta, finora in campo quando è entrato ha sempre trovato Dzeko, ma stavolta potrebbe essere diverso. Prima o poi dovrà rifiatare anche Kolarov, Palmieri e Luca Pellegrini sono quasi pronti per dargli il cambio, al centro della difesa si rivedrà Manolas, a destra ballottaggio tra Florenzi e Peres. In mediana, senza De Rossi, toccherà a Gonalons e ai suoi lati potrebbero esserci Strootman e Pellegrini. Davanti El Shaarawy e tanti dubbi, uno in primis: sarà il momento giusto per Schick?
(Il Tempo, E. Menghi)


ora facci vedere !!!!…quanto vali .
Schick titolare contro la Spal secondo me è troppo azzardato. La partita contro la Spal può essere adatta a far rifiatare alcuni dei giocatori stanchi in vista della delicata partita di Champions. Farei giocare Dzeko dal primo minuto per poi, nel secondo tempo, far entrare Schick. Farei anche rifiatare uno fra Perotti o Elsha siccome Defrel con ogni probabilità non ci sarà neanche contro il Quarabag. Al posto di uno dei due esterni di attacco farei giocare Under. La partita contro la Spal può essere adatta a far giocare il giovane turco per ora visto troppo poco. Al centro campo darei spazio a Pellegrini Gonalons e Gerson. In difesa invece confermerei JJ visto l’ottima prestazione con il Genoa, magari facendo rifiatere Fazio.
Defrel vale zero.potevamo risparmiare per mahrez stile soldi
Defrel vale quel che e’stato pagato.
Si chiama Libero Mercato.
Anche nel Libero Mercato si beccano le sole.
Mahrez quello che sta facendo l’ennesima annata da pippa in UK (4 su 5….) ma che volevano farsi pagare quanto Hazard?
potevamo magnarseli allora, meglio….
Ancora con mahrez , dino vatte a prende un crodino che ce ne hai bisogno……………
alla salute
Marhez sta facendo piagne..1) monchi e’stato chiaro ha detto : non ce lo hanno voluto dare 2) 50 mln per maherz e’una vergogna 3) Defrel quando e tra un campo si danna l’anima, corre, pressa, fa fallo, i gol? Arriveranno pure quelli. Please Franco please diceva Ciccio Ingrassia
Pensa se non si dannasse l’anima…non sa fare nulla: non salta l’uomo, non vede la porta, non è bravo di testa…ha fatto più schick in 5 minuti che lui in 5-6 partite…non capisco tutto il buonismo su defrel. A fine stagione farà pure i suoi gol ma resta buono per squadre come il benevento
Meglio far giocare Schick dal primo minuto perché tanto DiFra lo farebbe entrare a dieci minuti dalla fine come al solito e non ha senso
al solito?????????????
Non hai fatto caso che DiFra fa le sostituzioni a 10 min dalla fine? Peraltro come faceva Spalletti?
a me sembra che difra le sostituzioni le fa dal primo minuto del primo tempo… (e le chiamano turnover)
e poi le fa quando servono.
A me sembra che te ne esci sempre come i cavoli a mezzogiorno e neanche ti rispondo
Scusa Verità ,stavolta hai detto una Bugia.
La media delle sostituzioni di DiFra si aggira all’ultimo quarto d’ora, per cui mi sembra impossibile vedere magari un tempo giocato da Schick e l’altro da Dzeko per esempio
Lo ripeto, ma Schick in prospettiva è un fuoriclasse. Dobbiamo avere pazienza con lui per ha bisogno di tempo per essere fisicamente al massimo, ma anche a 70% puo fare la differenza. Daje Patrik!
A me Schick piace. Purtroppo è ancora un prospetto. Tutto sommato non mi sembra un vero e proprio goleador (non è che abbia segnato tantissimo fino ad ora in carriera). Forse è una seconda punta…..vedremo.
La realtà dei fatti è che Dzeko negli ultimi match ha avuto davvero pochissime occasioni per metterla dentro, e quasi mai limpide. Il problema è la solitudine di Edin, non certo il fatto di essere un calciatore “spremuto” a fine novembre, tra l’altro dopo una pausa per le nazionali passata ad allenarsi a Trigoria. La soluzione più ovvia a questo problema a me sembra quella di affiancargli Schick in un 4-3-1-2. Con entrambi in attacco sencondo me la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità è enorme. In questo modo di potrebbe riproporre l’avanzamento di Radja già ampiamente testato la scorsa stagione, che a partita in corso potrebbe arretrare per dar spazio a Perotti dietro le punte…
Fino ad ora Defrel non ha fatto nulla ma ha avuto un infortunio muscolare e viene dal Sassuolo non dal Real…deve un attimo ambientarsi…cerchiamo di non essere frettolosi…diamo fiducia al mister che lo ha voluto…e ricordiamoci che e’ una delle tante riserve e che i soldi li ha messi Pallotta…non abbiamo fatto noi una colletta..
sempre forza roma
Forza Patrik!
Stiamo tutti da tempo aspettando Schick e se il mister lo farà giocare dal primo minuto questi avrà l’opportunità e più tempo per dimostrare cosa sa e può fare.
Ma vi scongiuro fin d’ora, non massacrate il ragazzo qualora dovesse sbagliare qualcosa.
Forza Roma, sempre
Perin non ha anticipato nessuno, Shick prende palla prima di Perin, la palla colpisce il difensore e Perin finisce addosso a Schik. Questa è la verità non so ci fossero gli estremi del rigore, però é andata così.
Daje Roma Daje
Speriamo bene ?
Chissà se sia possibile immaginare, al posto di De Rossi, Strootmann…
oppure provare Pellegrini…
In ogni caso avremmo un centrocampo più dinamico..
è pur vero che De Rossi è il romanista che ha percorso più strada finora in km,
ma il dinamismo in quella zona di campo è importante e forse Strootmann va ripensato in quel ruolo…
A me piacerebbe vedere
Alison
Flo Man Faz Emr
Str Gon Pell
Shk Dzk Per
Poi
togliere Dzk e inserire Dfr
togliere Pel e inserire Und
togliere Man e inserire JJ
Avresti la possibilità di vederti il primo tempo di una formazione titolare “prototipo” e inserire nel secondo tempo delle seconde linee per dargli minutaggi
Perr x under
Alberto questo ti fa capire la differenza, tra dzeko e schick. Patrick si e’avventato su quella palla, con furore, con l’istinto del killer. Se becca il portiere in bocca gli fa mangiare il semolino a vita! Avete mai visto dzeko fare una cosa del genere? Aveva ragione spalletti gli manca la cattiveria!
io farei giocare di più Under
Io di piu’over!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.