Schira (Gazzetta dello Sport): “Baldini voleva Sarri già tre anni fa. Monchi-Arsenal? Il ds non ha ancora deciso”

21
756

ULTIME AS ROMA – Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare delle ultime voci riguardanti il futuro di Monchi, ma anche del presunto incontro tra Baldini e Sarri per la panchina della Roma del prossimo anno.

Queste le sue parole riguardo al ds giallorosso: L’Arsenal fa sul serio e ha individuato in Monchi la prima scelta assoluta per affidargli il ruolo di ristrutturare tutta la dirigenza. Con l’addio l’estate scorsa di Arsène Wenger, i Gunners hanno cambiato allenatore dopo 22 anni, affidandosi ad Unai Emery, il quale avrebbe fatto il nome di Monchi per ristabilire la coppia vincente dei tempi di Siviglia. Ho contattato qualche collega in Inghilterra e si parla già di un’operazione alle firme, ma al momento non è così: l’Arsenal è in pressing, Monchi è sicuramente lusingato da questo interessamento, ma non ha ancora preso una decisione, anche perché ha un contratto con la Roma fino al 2021…è pur vero che la clausola rescissoria del suo contratto di 3 milioni di euro non sarebbe un ostacolo.”

Il giornalista ha poi commentato le voci su Sarri alla Roma, tornando sul presunto incontro tra Franco Baldini e l’allenatore toscano: “Le voci dell’incontro tra Baldini, o chi per lui, e Maurizio Sarri sono state solo in parte smentite, perché è stata smentita solo la location nella quale questo incontro avrebbe avuto luogo. Baldini e Sarri sono tra l’altro in ottimi rapporti e sono molto amici; se ci fosse un cambio dirigenziale credo che anche Di Francesco, che è stato spesso difeso e protetto da Monchi, sarebbe messo in discussione. Baldini già 3 anni fa, prima che andasse a Napoli, aveva consigliato Sarri al presidente Pallotta.”

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, Fazio, Mirante, Marcano interrogati sulla storia della Roma da DAZN (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma: Malinovskyi resta un obiettivo, contatti frequenti con Monchi

21 Commenti

  1. Prima di prendere una decisione vediamo come sarà il nostro camminco in CL…in caso di uscita agli ottavi la stagione è bella che fallimentare…poi tirerò le somme!

    • Voglio svelarti un mistero: i tifosi tirano le somme sull’operato di giocatori, allenatore e DG, per capire se abbiano fallito o meno. Un diritto di giudizio che gli viene dal fatto di dare soldi alla Roma sotto forma di abbonamenti, biglietti, merchandising e diritti televisivi. Ti sembrerà incredibile, ma è così.

  2. Ancora ci ste cazz..te. La squadra deve pensare al Derby, al Porto e poi ci sono Empoli e Spal. La squadra deve rimanere concentrata a Roma non si vince mai niente perché quando va male tutto addosso a tutti, ma anche quando le cose sembrano tranquille si trova il modo per destabilizzare, per far rendere meno i calciatori (si pensi ad un calciatore che legge Monchi se ne va Di Francesco soctituito con Sarri, Baldini via e Per non parlare di Zaniolo alla Juve dzeko all’ Inter Pellegrini al Nspoli e così via.,…
    Basta non fate entrare a Trigoria e in conferenza stampa qu sti girnatristi..
    Non comprate i giornali e non ascoltate più certe radio ha ragione Pallotta devono chiudere

  3. Perché arrivare ai quarti di Champions ora è di Diritto. Ma annate aff@nc@l@ , dalle mie parti si dice : Il Culo che non ha mai Visto le Mutande. Si fece Meraviglia e le SMERDO’. Forza Roma

    • Ciao, come è andata la giornata tutto ok? Vuoi che parliamo di arte e cinema?

    • Non sarà un diritto, ma è la linea tra un fallimento totale e uno solo parziale, sul quale si dovranno tirare le somme sull’operato del Mago di Siviglia.

  4. Basta con questi soggetti che non pensano ad altro che a destabilizzare e mettere zizzania in un ambiente già di per sé storicamente difficile come la piazza romana. L’allenatore della Roma è Eusebio Di Francesco, fine delle trasmissioni, daje Difra e daje Roma!!!
    Inoltre ricordo che esiste una radio ufficiale della AS Roma e che si chiama RomaRadio, invito tutti ad ascoltare questa e cancellare le altre frequenze, facciamo un favore a noi stessi e alla Roma.

  5. Dove lo hai letto squadra di pipponi? aspetterei il ritorno a Oporto, questo ho detto, i quarti di CL potrebbero dare una svolta stagionale nel marasma generale che aleggia su sta squadra 🙂

  6. Ormai quando se parla della Roma, chiunque apre bocca c ha la verità in tasca. Opinionisti delle radio, giornalisti di qualsiasi testata provenienti da ogni dove, tifosi, celebrità, addetti e non ai lavori, nonché amici e parenti de tutta sta gente. Tutti sanno tutto. Infatti a senti’ questi, una settimana si e una no cacciano via DiFra e già se sa chi lo sostituisce…monchi è un anno che medita l addio…baldini ha dato le dimissioni (da che ?), ma sta ancora la…Pallotta se è “stancato” già 20 volte. Poi te guardi intorno e de Ausilio (sette anni de fallimenti) non ne parla nessuno, mai in discussione…Giuntoli è una figura mitologica, fa tutto AdL in prima persona…paratici fino a ieri, per molti, era uno sconosciuto. Delle altre squadre, non se conoscono manco i nomi dei DS. Boh !

  7. Vuoi vedere che riusciamo a fare una plusvalenza pure con il DS?
    Nel frattempo altra furbata della Juventus che con Audero a 20 milioni ne fa 19.9 di plusvalenza… Poi i maghi del FPF stanno muti

    • Ma le plusvalenze sono un male solo se le fa la Roma, per tutte le altre squadre sono necessarie. Se poi sono farlocche come le fa la juve diventano motivo d’invidia

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome