AS ROMA NEWS (agipronews) – Stefano Pioli e Rudi Garcia finiscono nel mirino dei bookmaker dopo il deludente turno di campionato per Lazio e Roma.
La sigla Paddypower.it ha aperto le scommesse sul loro esonero entro Natale ed entrambi sono a quota “rischio”. A tremare di più è la panchina biancoceleste: dopo il 5-0 rimediato a Napoli la squadra è andata in ritiro ed è stata pesantemente contesta a Formello. L’addio anticipato di Pioli si gioca a bassa quota, a 1,80, poco distante dall’1,48 assegnato a Fabrizio Castori, tecnico del Carpi, che al momento è l’allenatore che traballa di più (a quota 1,48) secondo i quotisti.
Nubi si addensano anche sul futuro di Rudi Garcia: la Roma è messa meglio in classifica rispetto alla Lazio, ma l’ambiente non ha digerito il 2-2 in casa con il Sassuolo, imputando al francese un avventato turn over contro gli emiliani. La quota sul suo esonero entro dicembre è più alta rispetto al collega Pioli, ma non esclude assolutamente il rischio addio, visto che paga 3,60.


La cosa migliore era cacciarlo a maggio.
Ora è pericoloso cacciarlo ma sempre meglio rischiare di buttare una stagione che buttarla per certo
Parole sante!
L’errore è stato quello di riconfermarlo!!!! Ma la domanda poi è chiaro che sorge sempre spontanea? Con chi lo rimpiazzi? Con Spalletti? Montella? Lasciamo stare i ritorni che spesse volte sono, come le chiamate voi, minestre riscaldate!!!! Allora? L’unico possibile è Serse Cosmi!!!!
Cosmi?! hahahahahahaha
Garcia per me è un ottimo allenatore e senza di lui non ci sarebbero stati i secondi posti che ci hanno risollevato. Detto questo, però, ritengo che stanno sorgendo dei problemi con l’ambiente, e non mi riferisco alla stampa o ai tifosi, ma in particolare con il ds: difficile stare appresso ai cambi di Sabatini, che ti toglie e ti aggiunge senza chiederti nulla. Visto che il bene primario è la Roma, mi cautelerei “bloccando” in qualche modo Montella, che, a mio parere, se venisse chiamato anche dalla lazio correrebbe, per sua stessa ammissione di qualche anno fa. Io spero che la situazione non precipiti e si possa continuare con Garcia, però nel calcio non si sa mai, ed un conto è Montella, un altro sarebbe Mazzarri. O no?
E chi prendiamo???
Due secondi posti con relative entrate dirette in CL , dopo diversi anni di nulla
Ti fanno riconfermare anche per il terzo.
Ora … o uno fa il salto o se tra tre o quattro partite sei già distante dalla vetta ti puoi accomodare benissimo senza troppi rimpianti.
Barabba hai ragione più che mai
Vince con la Juve pareggia col barca e un fenomeno pareggia con Verona e sassuolo (che ha gli stessi punti tuoi) e un pollo….l’equilibrio dove sta?
Pioli prende 5 pappine perché non può permettersi un turnover, e Garcia viene accusato di farlo e di non vincere per questo. Anche se poi la peggiore partita la fanno quelli che hanno azzerato l’attacco del barca, cioè Rudiger e Manolas.
Un po’ di coerenza no? sarebbe troppo?
Tutti che vogliono la testa di garcia, ovviamente non tifosi veri ma gli scendiletto dei giornalai.
Si dice con Ranieri è arrivata seconda. Ma con Spalletti? sicuri che sarebbe arrivata più giù? e se invece quello fosse stato l’anno dello scudetto e invece ce lo siamo giocato con il non gioco di Ranieri? chissà, le ipotesi non sono la verità, e sono ipotesi sia in un senso che in un altro.
E poi chi farebbe meglio oggi? ai giocatori piacerebbe o remerebbero contro il nuovo?
e infine, dopo spalletti che abbiamo vinto?
É partita la caccia alla testa di Garcia!!!evviva a adesso tutti contenti ad aspettare con ansia che la roma perda più partite possibile
Ma siamo sicuri che basti mandare via lui quando poi il presidente fantasma delega a Sabatini ogni responsabilità sulle scelte ad esempio no a Montella e logica delle plusvalenze sopra a tutto? Pallotta un Ancelotti non lo porterà mai. Darà disposizioni di cercare un altro sconosciuto che costi poco
Mi raccomando ragazzi insulti sui social, fischi allo stadio a ogni palla persa sciopero della curva e quanto altro. Juve e inter ringraziano
Garcia non sta facendo bene ultimamente ma la sua percentuale di vittorie e i piazzamenti degli ultimi due anni non sono da esonero.
Forza, saranno contenti i gufi di questa piazza, che finchè si andrà avanti così questa piazza non merita lo scudetto. Avete già bruciato Luis Enrique che è ora uno dei migliori tecnici del mondo… Continuate a remare contro e fare campagne di salvataggio per scarsoni (vero, Iturbino?), mi raccomando.
Mi segno i nomi di chi sta commentando in maniera ultra negativa… Se la stagione poi continua bene (io continuo a credere nella qualità di questa squadra e in Garcia che, pur con molti difetti, un buon allenatore), vi rispondo uno a uno con gli screen. Che poi siete anche i migliori a saltare sul carro al momento buono!
E’ veramente deprimente consentire agli avvoltoi di turno di iniziare a destabilizzare parlando di esonero alla quarta partita…
A Garcia citerei due proverbi italiani: chi è causa del suo mal pianga se stesso;
errare è umano ma perseverare è diabolico;
evidentemente in Francia non li conoscono
Speriamo Garcia abbia capito i suoi errori ieri
Io penso di si x fortuna siamo all’inizio
Il problema è che qs punti già pesano
Ieri l’allenatore non ha azzeccato le scelte può sbagliare, come Salah due volte da solo davanti al portiere. Non mettiamo ulteriore pressione !
È inutile cercare di trasmettere ansie inutili, se si vuole aprire un ciclo, con lo stadio, bla bla… VA CACCIATO E SUBITO. Non penso che prendere Ancelotti possa essere un ro lemma se si vuole vincere.
No garcia ringrazia che dopo 12 mesi di nulla si fa ancora ricco alle spalle della roma con una spocchia che nemmeno mou si può permettere. ..tutto ciò senza risultati. Quelli che ora fanno i salvatori a fine anno già hanno la scusa che la roma non ha reso x faide interne tra tifoseria ed allenatore.peccato che questo presunto allenatore non da nulla alla squadra da tempo immemorabile
ma tu chi sei per dire certe cose? se la Roma vinceva rimanevi a postare in qualche altro forum…
Rispetto le opinioni di tutti ma con questa storia dell’allenatore da mandare via siete patetici e isterici e volete una cosa che con certezza non serve a nulla se non a distruggere due anni di lavoro… Se la società vi segue sono dei deficenti e noi rimarremo sempre la rimetta dei piagnoni quali in effetti siete con queste critiche isteriche
Ambiente ridicolo e giornalisti venduti !
è vero grillo 1965 e ppp, teofilo sono commenti e critiche che vengono alimentate da fuori sono velenose e trovano sopratutto tra i tifosi spaccature notevoli , facciamo rider ii tifosi degli altri club , inter ,juve , milan , questa è la realtà far tornare allenatori o invocere carletto ancellotti , state tranquilli al primo errore con questo ambiente verranno insultati e mandati via come è già successo con altri liedolm se non dimentico è stato a ROMA per tre periodi ,il primo meno fortunato pi andato via ,il secondo con lo scudetto e il erzo meno fortunato se ne è andato ,ma questo è l’ambiente ,comunque grazie Nils per lo scudetto ,grazie Luis che hai fatto il tripkete con il barca e anche perchè hai scelto di andartene visto l’ambiente poco favorevole alla tua presenza
Andate allo stadio qualche volta. .. la roma è una vera pena e le fiammate arrivano solo dai singoli.qui non si tratta di ambiente ma che avete perso il contatto con la realtà perché il problema nn è la partita di ieri ma che la partita di ieri é il seguito di una lunga serie che parte da fine novembre dello scorso anno e che si é interrotta solo nella partita con la juve…una situazione insopportabile.non é salvabile perché con questa media che sta tenendo non si arriva nemmeno secondi.garcia nn é che é sotto gogna x il Sassuolo ma x 13 dove ha devastato la roma e dove chiunque avrebbe fatto meglio e ribadisco chiunque.se facendo gli scongiuri nn si vince a Genova si starebbe a 7 punti dalla vetta dopo 5 giornate…un risultato pessimo.ormai ci esaltiamo x i pareggi. Quando dicevo che la roma doveva pensare al Sassuolo e non al Barcellona tutti pollici bassi ma la realtà é che la sconfitta con il Barcellona più la vittoria con il Sassuolo te le potevi permettere…due pareggi no,il vero obbiettivo della roma è il campionato e solo uno come garcia poteva combinare sta frittata.se rimane si deve fare da parte e fare solo il gestore nulla più perché di più nn può fare…gli dovrebbero affiancare un genio della tattica.
Spalletti e Montella al posto di Garcia? Preferisco stare senza mister!
Per me a Roma il vero problema non é la societá, né l´allenatore e nemmeno i tifosi, sono i giornalisti che strumentalizzano la passione senza limiti di noi tifosi per fare polemiche e guadagnare quattro spicci senza lavorare.
Il giorno dopo la partita con il Barcellona non avevano piú argomenti, adesso ci romperanno le palle per una settimana con con il Sassuolo. Sono vermi che hanno bisogno di cadaveri per alimentarsi.
Teofilo romanista vero
Purtroppo l’errore è stato non cacciare il sig.Garcia al termine della scorsa stagione… Dopo aver ampiamente dato prova di non avere alternative tattiche oltre ad una cattiva gestione dello spogliatoio. A memoria, non ricordo una Roma più povera di gioco e idee cone quella che vedo da un anno a questa parte. Eppure ci sono fini intenditori che continuano a sostenere Garcia come fosse un fine stratega e gran timoniere… Capisco una dirigenza che col calcio giocato ha poco da spartire, ma voi? Voi che avete visto Delneri, Ranieri e Luis Enrique…continuate a difendere il degno successore di questi grandi nomi? Beh, se volete fare i coerenti ci state riuscendo alla grande. Io ricordo che Spalletti con Taddei, Juan, aquilani, cassetti e tonetto ha insegnato calcio a tutti…non oso immaginare cosa farebbe con l’organico attuale! Ma no, teniamoci il cialtrone di Nemours, i trofei pioveranno dal cielo…
gallico spalletti io lo volevo ,mi piaceva ma se ricordi l’ambiemte romano lo ha costretto ad andaersene , non gli consiglio di tornare un allenatore come lui è sprecato per il nostro ambiente infatti i titoli li ha vinti in russia in un campionato non facile come quello russo ,finchè non cambiamo la mentalità un allenatore cosi’ è sprecato a ROMA vale la considerazione anche per garcia , altri club europei lo vogliono sicuramte li’ farà meglio , vedere kuis enrique
gallico spalletti ,mi piaceva ma se ricordi l’ambiente romano lo ha costretto ad anda
rsene
, non gli consiglio di tornare ad allenarci uno come lui è sprecato per il nostro ambiente infatti i titoli li ha vinti in russia in un campionato non facile come quello russo ,finchè non cambiamo la mentalità un allenatore cosi’ è sprecato a ROMA, vale la considerazione anche per garcia , altri club europei lo vogliono sicuramte li’ farà meglio , vedere luis enrique coloro che noi insultiamo o disprezziamo in altri club rendono di più allora la domanda è seria non saremo noi insieme ai giornalisti a continuare ad avvelenare l’ambiente
Rispetto è non condivido il vostro pensiero è vi dirò di più voi siete bravi ad esaltare e eseltarvi poi siete bravi ad ammazzare psicologicamente una squadra se sbaglia perché siete i veri sapienti maestri scienziati del calcio voi sapete tutto bravi solo dietro ad una tastiera ma fatela finita tifare è basta sia che si vince sia che si perde questo è Amore Amare la Roma! Voi fate formazioni voi fate bilanci societari voi dite chi deve comprare la Roma voi dite chi è degno di tifare chi è degno di giocare voi dite se è giusto o meno lo stipendio di tizio Caio ma voi chi siete? Voi siete tifosi?
Sia che vai allo stadio sia che sei al bar con gli amici sia che sei a casa oppure a lavoro con i colleghi ovunque siate qualsiasi risultato faccia la Roma si fiero non puoi criticare una fede una maglia una passione si vive si gode nel bene e nel male la AS Roma non si discute si Ama! Io sono fiero di essere Napoletano vivo a Milano ma sono un Romanista Fracico sono orgogliosamente Romanista da Sempre!
tutto questo disamore e figlio di una attesa spsamodica che dura 15 anni. i tifosi della roma sono stanchi di guardare gli altri che vincono e sono consapevoli che questa squadra ha le carte in regola per vincere. ora la paura di perdere ancora un anno di tempo si fa sentire e fa scaldare gli animi. Vogliamo Vincere cazzo!!!!!
questo buffone, della roma non gliene frega niente…pensa solo a fare la guerra con le ripicche contro la società che gli ha tolto i suoi pupilli…..per favore cacciatelo se andiamo avanti con lui ….saranno dolori…..forza roma
bene asroma condivido il tuo pensiero contento che sei napoletano (penso che ami la tua città) che vivi a milano ma sopratutto tifoso della ROMA ,giusto quello che tu fai presente ,vale più di titoli vinti con le farmacie o con truffe legalizzate in lega ,per questo la ROMA,ma anche altre squadre penso al Napoli, alla fiorentina al torino sono state tra quelle che hanno vinto di meno a favore delle cosiddette (o volutamente grandi ,favorite in tutti i sensi basta andare a rivedere i campionati passati )
Hum, in parte concordo (tranne che su Garcia :))però Spalletti aveva finito il suo ciclo soprattutto a causa di una società (i soldi eran quelli, c’è poco da fare) che poteva solo permettersi loria, kuffour, Castellini, nonda e baptista…infatti non vi erano più prospettive di crescita prima dell’arrivo degli americani. Però poi Spalletti ha (ri)dimostrato altrove di essere un ottimo tecnico e secondo me il nostro organico attuale sarebbe perfetto per rivedere il bel gioco di allora (e magari tentare di vincere qualcosa). Se Garcia toppa questo miniciclo che ci aspetta con Samp, carpi e bate allora penso non ci saranno più attenuanti…
Spalletti è un bravo allenatore ma è stato esonerato in Russia dove giocava solo la sua squadra io do fiducia a Garcia i giocatori tutti dal primo all’ultimo devono onorare tutte le partite
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.