ULTIMISSIME AS ROMA – E’ in coma, con gravi danni al cervello, Sean Cox, 53 anni, il tifoso d’origine irlandese del Liverpool aggredito fuori dalla stadio prima della gara contro la Roma. Lo riferiscono i familiari ai media britannici.
La moglie, secondo altri parenti sentiti dal Mirror e dal Liverpool Echo, si sta chiedendo in queste ore “se non sia il caso di lasciarlo andare”. Per la vicenda sono stati arrestati due sostenitori romanisti, accusati di tentato omicidio, ma – dicono i familiari – l’aggressione sarebbe stata compiuta da “13 teppisti”.
Fonte: Mirror – Liverpool Echo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Prepariamoci al peggio…se ci cacciano dall’Europa per colpa di questi Delinquenti…sono Dolori….anzi KAZZI AMARI..
La sconfitta peggiore, per tutti. Forza Sean!!!
Solidarietà massima per quest’uomo. Ma per quest’atto compiuto da idioti ho paura che la Uefa adotti pene severissime nei confronti della Roma, che dopo il tifoso del Liverpool è la seconda vittima di questi idioti. Ho paura, purtroppo, che la società avra’ pesanti sanzioni. Mi sono indignato per fuking idiots, ora a distanza di tempo credo che Pallotta abbia detto bene. Non possono 2 scemi infangare il nome di una titifoseria, di una società e dipoi una città e soprattutto nel 2018 non si può rischiare di morire per una partita di calcio
Abbiamo avuto elogi da tutto il mondo x la partita con il barcellona,adesso per colpa di due o piu strxnzi saremo additati come ….non lo voglio neanche dire!speriamo che non accada l’irreparabile
E spero che non pensino che i tifosi della roma siano tutti cosi’.
Mii… non ho parole…
Che dio ti benedica e si prenda cura dei tuoi cari.
Spero che la notizia non sia vera, visto che altre fonti parlano di paziente non in pericolo di vita. Non voglio pensare ad una sorta di sciacallaggio giornalistico per mettere pressione all’UEFA fino alla gara di ritorno. Lo spero, anzitutto, per quel tifoso e per la sua famiglia, per i familiari dei due arrestati e, permettetemi, per le future sorti della Roma.
Che voi sappiate, ci sono clausole contrattuali in merito alla risoluzione del contratto col main sponsor in queste situazioni? Che Dio protegga il tifoso
Si mandano in trasferta sempre le stesse persone. Impossibile trovare posto per queste partite e’un circolo chiuso. Caro Pallotta credo sia il momento di intervenire non solo a parole o insultando. Caccia tutti i respondabili delle biglietterie conplici di questi imbecilli. Fai il Presidente! I romanisti che amano la Roma se lo meritano. Un pensiero per il povero tifoso del Liverpool.
Io voglio vedere se i curvaroli infami su questo sito osservano ancora proferire parola
Grazie a voi, probabilmente manderete a puxxane tutto il lavoro fatto
Dovrebbero bandirvi dallo stadio
E non iniziate a dire, eh ma sono pochi
Sono sempre pochi e chissà come mai ogni volta so sempre diversi e sempre da quel settore
Criminali schifosi
Se la UEFA ci chiude l olimpico per 4-5 anni o peggio ci esclude dalle coppe
Sappiate che è TUTTA, COLPA, VOSTRA
Poi ditemi che non ha ragione Pallotta ad avercerla con questi
e non voderli vedere allo stadio.
Resta il fatto di uno che sta male per colpa di una partita di calcio
è impensabile.
Senza parole, purtroppo la mamma dei fucking idiot è sempre incinta, maledetti bastardi spero vi diano una sonora lezione visto che parliamo di Inghilterra.
Forza Sean!
Ci sono andati in 13 per colpire un padre di famiglia.vigliacchi!
Fottuti idioti.
E c’è chi ha il coraggio e la faccia tosta di vantarsene.
Siete la rovina della Roma e la vergogna della città.
Sono andato sul Forum di ‘This is Anfield’, mi sono registrato ed ho letto i commenti. Pacati ma per nulla lusinghieri nei nostri riguardi, logicamente… così ho postato il seguente commento, spero a nome di noi tutti.
I’m from Rome and I just signed in here to say that I’m sorry, terribly sorry for what is happening to Mr Cox. I’m a regular in an AS Roma forum, just as many of you are here, I’m sure, and I would like you to know that every decent hearted man in Rome is ashamed and sorry for what happened. We are grieving and sincerely hoping that Doctors at Walton Center could work a miracle. I hope that none would feeI bothered by my intrusion, what I said came from the bottom of my heart.
applausi ad ENRICO
Enrico…patetica…femminea ipocrisia…
E come me lo pensate in tanti…e come a me…non ve ne frega niente…
Mi sa che ti sbagli, Zen ? …
ma non ti vergogni? non te ne frega niente? sei un essere umano?. Su vai a dire in faccia quello che pensi ai tifosi del liverpool quando saranno qui, gente come te dovrebbe essere denunciata e quelle merde che hanno fatto questo casino nelle prigioni inglesi saranno i loro giocatoli.
Bravo!
Fatto di gravità inaudita che rischia di tenerci fuori dalle coppe per almeno due stagioni. Che Dio ce la mandi buona è che soprattutto la mandi buona a questo sfortunato tifoso.
passa la voglia anche di commentare
Il pensiero non può che andare alla famiglia dì questo sfortunato tifoso. I responsabili spero scontino una pena esemplare. Per noi tifosi romanisti, ma questa è solo l’ultima delle considerazioni, si chiude mestamente l’avventura in Europa. Che Dio ti benedica Sean
La Roma rischia dall’ammenda (praticamente certa) ad un paio di partite a porte chiuse. Nel caso più grave, squalifica dalle coppe con sospensiva (significa che viene applicata solo in caso di recidiva nel biennio successivo)
Ma era una festa ca__o! Ma come ai fa ad andare coi martelli?
E perché poi?
FORZA AMICO DEI REDS!!
Così però è brutto veramente, gente così violenta che mandano in coma una persona non dovrebbe girare intorno alla Roma.
Con tutta la buona volontà, sono indifendibili.
Spero con tutto me stesso che si svegli dal coma.
Riguardo a questi fantomatici teppisti non ho parole, solo insulti. In quattordici per pistare un solo tifoso, perdipiù armati di coltelli e spranghe. Le iene si comportano così quando adocchiano la loro preda. Non siete uomini ma regazzini che giocano a fare la guerra in superiorità numerica. Non conoscete la parola onore e nemmeno il rispetto, in primis verso la nostra squadra. Infangate il nome di Roma. Preparatevi al peggio. Sta in coma e la situazione è veramente dannosa e drammatica. Mi fate pena, siete lo scarto della società.
La tifoseria non c entra niente. Potrebbero essere romani juventini.
Qui bisogna chiamarli per quello che sono. Criminali e Terroristi.
Roma Liverpool Juve Napoli west ham non c entra niente. Criminali terroristi e basta.
Questi sono delinquenti che poi facciano il “tifo” per la Roma non vedo chi possa impedirlo. Tra l’altro mi sembra di aver capito che il fatto è accaduto per strada. La polizia ha telecamere, immagini e quant’altro per prenderli, processarli e condannarli. L’ UEFA perchè dovrebbe condannarci ?
Però a questo punto a me viene anche un sospetto,siamo sicuri che sono tifosi della Roma?
Sono tutti vestiti di nero incappucciati e non hanno nulla di niente che li possa identificare come tifosi della Roma.
Per noi era un momento d’oro, semifinale di Champions,il grande sponsor e ce chi veder un Roma di statura internazionale,non accetta.
Attenzione Brescia insegna.
Sembra ci sia poco da fare è in coma irreversibile e i familiari avrebbero chiesto di staccare la spina. I parenti dicono che erano 13 contro uno. Ma che animali sono. Gente strafatta, codardi che si fomentano uno con l ‘altro fino a togliere la vita ad un padre di famiglia. Trovo ingiusto che per certe persone pagheranno migliaia di tifosi perbene. La As Roma dovrà costituirsi parte civile contro queste persone che causeranno un danno enorme alla società. Pensa che pubblicità per i nuovi sponsor, potrebbero rescindere per giusta causa.
Bravo Enrico. …
Il tuo è stato un gesto sincero,genuino…. ?
Dovrebbero prendere provvedimenti anche contro il Liverpool, visto che non sanno garantire la sicurezza in una partita, dalle immagini si vede benissimo che non c erano schieramenti di forze dell ordine. Com è possibile che a 20 metri dallo stadio venga lasciato tutto al caso?
Anche Guardiola qualche settimana fa disse la stessa cosa
Sono d’accordo, Campo Testaccio. La polizia inglese ha dormito. Lasciar avvicinare un gruppo di romanisti sotto la Kop è come far passeggiare indisturbati dei giovani palestinesi dentro la Sinagoga sul Lungotevere (provate ad accostarvi al portone senza preavviso).
Voglio esprimere e credo a nome di tutti i tifosi romanisti i miei piu’ fervidi auguri di un pronto ristabilimento fisico a questo sfortunato padre di famiglia irlandese vittima di una violenza vile e cieca . Mi auguro che questa sia l’occasione per tutti noi di prendere le distanze da questa feccia umana e dai loro fiancheggiatori mediatici e che sta sfregiando l’immagine dell’as roma…
avete capito perché è importante il nuovo stadio della Roma ! Perché questi idioti saranno tagliati fuori , e speriamo ce lo facciano fare quanto prima ! Poi ora i vari TG del nord amplificano e amplificheranno le possibili sanzioni possibili perché sperano che escludendo la Roma dalla champions abbiano qualche speranza altre .. ma è mai possibile che i tifosi non abbiano a cuore certe cose e le capiscano ?? .. comunque da quello che si sente la Roma rischia qualche partita a porte chiuse nella prossima edizione champions e una multa , ma non cose sul campo , ma i media ci calcheranno sopra è ovvio !
speriamo che il tifoso in coma si salvi ! Siamo vicini a lui e ai familiari !
Si è vero quello di Enrico è stao un gesto sincero e genuino…quanto inutile però
5 anni di sacrifici per farsi un’immagine europea e tutto buttato via così. Ma niente di questo ha senso davanti a una vita che si sta spegnendo.
Sono ancora sconvolto.
Dalla partita, dal pre, dal post e da questa attesa che è divenuta un’altra disgrazia.
Questa è gente che non merita di sta al mondo, tantomeno in uno stadio. Spero che il presidente Pallotta continui la sua battaglia per pulire la tifoseria di Roma da questi escrementi di animale. Grazie Presidente, questa è la battaglia più importante.
P.S. Grazie Enrico, condivido assolutamente.
Grazie Enrico cmq il rischio è che x colpa di alcuni idioti la nostra amata asroma finisca di esistere non so se alcuni tifosi abbiano capito cosa succederebbe se ci escludono dalle competizioni europee. Speriamo bene e che quegli idioti cm giustamente apostrofati dal presidente finiscano per tt la vita in celle piene di inglesi tifosi del liverpool
Sono criminali e non sono tifosi.
Pero’ sti sciacalli indossano i colori giallorossi.
E ci mettono in faccia la vergogna per quello che e’ successo.
Spero che ai colpevoli gli diano 30 anni !
Vabbè, la mia avventura su ‘This is Anfield’ è finita. Ho beccato 14 Likes e in generale commenti moderati il cui sentimento prevalente era la paura di altra violenza durante la trasferta da noi (del tipo: sei carino a scriverci ma poi mercoledì veniamo a Roma e che succede?). A parte questo non credono di non riuscire a farci nemmeno un gol…
Sul finale mi sono lasciato un po’ andare e (spero che Andrea Fiorini non si arrabbierà troppo…) gli ho scritto ‘feel free to join us on http://www.giallorossi.net...’
Non ti arrabbiare Andrea, lo so che giallorossi.net non è mio (è tuo) ma sono stati così gentili con me che mi è sembrato brutto non indicargli il forum dal quale provenivo… ciao.
Pezzi di mer.. ci sporcano a tutti.
Tanto poi finira’ alla stessa maniera,faranno le scuse alla famiglia,diranno che gli dispiace e che sono pentiti ,la musica e’ sempre quella.speriamo che questo tifoso si rimetta,anche perche’ in caso di tragedia non so che senso avrebbe la partita dell’olimpico,e quanta voglia avranno i giocatori di tutte e due le squadre di giocarla alla morte,come dice fazio,o all’ ultimo sangue come dice florenzi!
Luca sono due abbonati in curva sud!
In galera e buttassero la chiave. Questi sono solo delinquenti e non tifosi.
Chi ha fatto questo al signor Cox non è un uomo. È una merda. E come tale lo si dovrebbe trattare.
VERGOGNA questi non sono tifosi della Roma solo solo Delinquenti
Prima di tutto solidarietà alla vittima. Secondo poi…Ma come è possibile, mi chiedo io, che certa “gente” riesca ad andare in trasferta? Ma chi glieli da tutti sti soldi? O c’è qualcuno che riesce a mandarli per due spicci o addirittura gratis? Io mi faccio il mazzo per arrivare a fine mese e questi delinquenti riescono sempre ad andarci?
E nn venite a dirmi che lavorano tutti perché la maggior parte si gratta dalla mattina alla sera. Secondo me la società deve sapere chi manda in trasferta o nel proprio stadio.
Forza Magggica Roma e forza tifoso dei Reds.
Ps vorrei proprio sapere chi è che spollicia.
Ps l.unica consolazione è che la giustizia inglese nn è quella italiana.
Fateli marcire in galera sti bastardi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.