NOTIZIE AS ROMA – Il contatto, tra le due tifoserie, è avvenuto a circa 200 metri dallo stadio Bentegodi ed è lì che la Polizia ha fermato 21 tifosi della Roma, portati poi alla Questura di Verona per le procedure d’identificazione da parte degli agenti della Digos. Il tutto è successo prima delmatch del Bentegodi, intorno alle 10. Uno scontro fra tifosi del Verona e quelli giallorossi, l’intervento degli agenti per disperdere i due gruppi di supporter, i 21 ultrà fermati (non se ne escludono altri del Verona) con sequestro di diversi oggetti contundenti. Ventuno tifosi della Roma che hanno passato la domenica, così, in Lungadige Galtarossa, sede della Questura scaligera.
Un momento di tensione dunque (com’era già successo quest’anno a Verona prima di Hellas-Napoli) con la situazione tornata presto però sotto controllo. Intanto, dentro lo stadio, la reazione del settore ospiti, riempito da circa 1.600 tifosi della Roma, è stata quella di rimuovere ogni bandiera, pezza, stendardo. E niente tifo durante il match, solo silenzio, giusto un coro contro la Digos («Digos Boia») e un altro contro i sostenitori dell’Hellas («Verona, Verona, vaff…»). Quei sostenitori dell’Hellas che hanno protestato pure loro,ma per un altro motivo e in altre forme: malcontento verso il tecnico gialloblù, Fabio Pecchia, preso di mira con dei fischi pure durante il minuto di silenzio per l’ex ct della Nazionale Azeglio Vicini.
(Il Messaggero)


Non va bene questo, è chiaro che i supportes del Verona non sono dei santi.
In serie b loro scenderanno, una tifoseria da sempre razzista contro le squadre del sud non merita la serie A.
Meglio così by by Verona a non rivederci.
Sciopero del tifo durante la partita, eh si, e come quando per le barriere hanno abbandonato lo stadio per un anno e mezzo, ora per protestare contro la polizia che ha evitato scontri più gravi, sciopero del tifo, insomma ogni scusa è buona per non tifare i nostri colori, e voi siete tifosi?
Sono tifosi di se stessi. Casualmente sono a Roma e allora vestono giallorosso.
Tifano il loro modo di fare il tifo, il loro essere gruppo, il loro stile di vita.
La Roma è qualcosa attorno cui si aggregano ma guai se essa si dimostra un’entità a se stante, contraria ai loro interessi. Allora la Roma diventa nemica.
Siccome però questa sarebbe una contraddizione troppo grave, anche per menti semplici, l’operazione logica è scindere: da una parte la Roma astratta di cui loro non si sa in forza di quale investitura sono gli unici depositari, dall’altra la Roma concreta, reale, da contestare.
In questo modo loro, direttamente collegati alla rappresentazione ideale e intangibile di romanismo, sono sempre giustificati.
Ai loro occhi. E il cerchio si chiude.
Solidarietà a tutti i fermati, speriamo possano uscire oggi stesso visto che dovrebbero essere soggetti a processo per direttissima.
Poi caro Ammazzanome, la tifoseria dell’Hellas non è degna della serie A?
Pensa è la miglior tifoseria d’Italia come attaccamento presenza incitamento. Anche in B fa almeno 20.000 a partita… di che parliamo?
Poi sa la buttiamo in politica… ma tu non vuoi buttarla in politica vero?
Saluti.
BFI sono razzisti i Veronesi lo sanno tutti di che parli.
Pensa a sostenere la Roma è basta politica in curva non se ne può più. La Roma deve unire non dividere, lo sai e non lo vuoi accettare non è un problema nostro, ma solo tuo personale contro coloro che non la pensano come te onestamente dovresti valutare anche quello che pensano gli altri che vogliono tifare liberamente senza protestare a questo o a quello o fare casini vari con scioperi e via dicendo.
Ricambio i saluti.
Scusa ma di che stai parlando?
Io ti sto dicendo che sono fra le migliori tifoserie d’Europa e te mi fai una psicanalisi su razzismo politica divisioni e altre amenità varie.
Ribadisco, come attaccamento passione originalità la tifoseria dell’Hellas è fra le migliori in assoluto. Smentiscimi questo fatto invece di abbaiare alla luna.
Roba da matti.
Buongiorno Blouson. Ieri ero allo stadio e, sinceramente, il tifo del Verona mi ha molto deluso. Nessun sostegno durante la lettura prepartita dei loro giocatori con Pecchia fischiatissimo col coro ” Fai le valigie”, cori sporadici e ripetitivi, oltre i soliti sfottò alla citta di Roma, poca partecipazione alla partita nemmeno quando erano in undici contro dieci. Fare il coro ” io credo risorgerò” come se si fosse alla messa di Pasqua, per me è ridicolo e al tempo stesso grottesco.
Ciao Inferno,
leggo solo ora la tua risposta.
Sono stato a Verona diverse volte, entrambe le sponde.
Sicuramente ieri saranno stati sotto tono e non particolarmente partecipi, ma stiamo parlando di una tifoseria che negli ultimi 15 anni ha viaggiato fra A B e C e ha sempre mantenuto costante la presenza e il sostegno alla squadra.
Fanno trasferte ovunque specialmente al Sud sempre in 5-600 minimo, hanno girato tutti i i campi d’Italia compresa la serie C.
Se non è una grande tifoseria questa, quale lo è in Italia?
E questo prescindendo da discorsi politici o di altro tipo.
Un saluto.
PS: non parliamo poi delle presidenze che hanno avuto, delinquenti veri, da Pastorello a Setti… altro che Ciarrapico.
Allora per me puoi fare quello che vuoi, pagandone le dovute conseguenze, senza farle ricadere sugli altri e soprattutto sull’ASR. Ti fermano fuori dallo stadio che stai facendo non so cosa ?? Mi può anche dispiacere per te ma io continuo a strillare Forza Roma e soprattutto continuo a sventolare la mia Bandiera! Mi spiace (ero allo stadio) ma questa presa di posizione non l’ho ne capita ne tanto meno condivisa !
E da ieri sera che si parla solo di questo, quando l’hanno fatto i nappoletani…con feyenoord,shaktar,vero NA,Cagliari shhhhh silenzio tutti zitti, solo su Internet si trovavano le notizie
Li stavano aspettando quelli del Verona e loro hanno reagito , punto .
Stavate a Verona Voi ? E come al solito fermano solo Noi . A proposito le guardie parlavano in dialetto napoletano !
DAJE ROMA DAJE !!!
AVANTI CURVA SUD !
Solo la maglia !
In uno stato di diritto funziona così: ci sono scontri? vieni portato in questura per accertamenti. Punto.
Ancora a fare gli indignati perchè la digos “osa” fermare risse con 50 persone.
Se vedete qualcuno per strada che si mena che fate non chiamate la volante per solidarietà con quelli che se stanno a menà? Metti che so romanisti come noi.
Io boh.
Non chiamo nessuno, me faccio li ca…i mia.
Ciao Campo, scusa tu non sei uno di quelli che chiama la volante?
😀
No no, chi è sordo e chi tace campa cent anni in pace
Non credo. Quelli che si comportano come dici te hanno un nome: ignavi.
x Campo Testaccio.
Complimenti. cittadino modello.
Il fatto che dovrebbe far riflettere è, che nella notizia si parla di scontri tra le opposte tifoserie, 21 fermati romanisti. Nemmeno un fermato tra i veronesi. Strano.
Mi sono sempre chiesto perché non si riuniscono in uno stadio e si pestano fino a morire. Tutti quanti. Devono far casino per strada e spaccare tutto. Riunitevi, fate una bella festa de tifosi beceri e pestatevi tutti… ne resterà uno solo e colui sarà il più forte degli stroXXi
No no, chi è sordo e chi tace campa cent anni in pace
Questa è un’altra cosa ancora; si chiama omertà.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.