ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Meno dell’ingaggio lordo annuale di Edin Dzeko, appena 8 milioni di euro come budget stagionale. E poi il tecnico Gerhard Struber che nella scorsa stagione è stato ospite della Roma a Trigoria e quegli alberi nello stadio di Klagenfurt che giovedì lo costringeranno a spostarsi anche di regione, dalla Carinzia alla Stiria (si giocherà a Graz).
C’è un po’ di tutto nella storia attuale del Wolfsberg, la sorpresa del calcio austriaco (3° in Bundesliga). Un club con il doppio nome (Wolfsberg o Wolfsberger AC), che non ha neanche il direttore sportivo (la squadra la fanno insieme il presidente Riegler – imprenditore nel settore dei legnami – e il tecnico) e che per la comunicazione e il marketing ha solo due persone a libro paga. L’opposto della Roma.
[…] Fonseca si dovrà preoccupare soprattutto di due giocatori: il bomber Shon Weissman (già 15 gol in questo avvio di stagione) e il regista e cervello della squadra Michael Liendl. […]
(Gazzetta dello Sport)


Secondo me questi sono molto forti.. basta guardare i risultati delle ultime settimane. Hanno indovinato 3/4 acquisti e si trovano una signora squadra. Non vanno sottovalutati neanche un po’… Inoltre sono in totale autostima.
Non ho la più pallida idea del livello assoluto del Calcio Austriaco ma il Wolfsberger è uscito dall’Urna 4 e se non avesse impallinato il Borussia (Urna 2) fuori casa per 1.000 a zero non mi preoccuperei minimamente.
Pure di quella partita non so niente. Per esempio non so se il Borussia abbia esagerato nel Turn Over o cosa…
Dopodomani lo sapremo: di sicuro dobbiamo giocare sul serio perché vincere è l’unico modo di fare punti in EL e noi ne abbiamo bisogno come il pane, se non vogliamo perdere posizioni nel Ranking e poi partire da 3° o 4° Urna quando dovessimo tornare in CL…
È abbastanza chiaro che nel pollaio dei grandi club campeggiano e svernano figure di rara e vitale importanza. Sciacalli che oltre ad occupare posti che spezzettano la catena dirigenziale non danno nemmeno valore aggiunto se non ai bilanci a fine anno. Troppi galli….l’ho già sentita da qualcuno.
Da quello che ho capito questi corrono come matti e sono aggressivi.
Proprio questo modo di giocare ha mandato in tilt il Borussia M..
Se la Roma non gioca mettendoci il 100% senza sottovalutarli rischia una figuraccia, per gli austriaci infatti la partita con la Roma è storica.
Massima concentrazione.
È una squadra che non ha nulla da perdere visto che è quasi a conduzione familiare. Va addomesticata subito perchè se prende fiducia e padronanza del campo sarà veramente dura. Non va assolutamente sottovalutata. Va considerata al pari di una geande squadra già solo perchè visti i mezzi è in EL.
Concordo, avversario da non sottovalutare per niente che può metterci in difficoltà .
E’ ovvio che la Roma è tecnicamente superiore ma non deve specchiarsi come al solito.
Speriamo non si ripetano gli errori del passato. Devo dire che in queste prime uscite mi pare che la squadra non sottovaluti mai gli avversari meno blasonati con i quali riesce a far sempre risultato, quindi questo mi fa ben sperare. E’ una differenza importante rispetto agli anni passati.
è interessante appurare una sana moderazione su queste pagine…
sembra che prevalga un altro clima rispetto a dicembre 2018, quando venne “pescato” il Porto per gli ottavi di Champions League.
All’epoca si sprecarono i messaggi deliranti da parte di alcuni fenomeni (i soliti)
Ragazzi,
siamo seri
il calcio austriaco, al di là del Salisburgo,
fa ridere i polli. Ma forte.
Se abbiamo paura di questi, meglio darsi al calcio a 8, ma davvero.
uno 0-4 e poi pensiero alle cose serie…
Beh, a Moenchgladbag stanno ancora a ride, forse perché la pensavano proprio come te…
“uno 0-4 e poi pensiamo alle cose serie”
Ti darei pure ragione ma purtroppo conosco i miei polli i quali sembrano amare e avere una passione smisurata nel fare certe figuracce in partite sulla carta apparecchiate. Non ho paura del wolfbserg, ho paura della Roma che è capace di tutto ed il contrario di tutto . Spero non sottovalutino la partita ed entrino in campo cazzuti in modo da mettere subito le cose in chiaro e domare sti austriaci che stanno con l’autostima stracarica a pallettoni, tutto qui
Mi trovo d’accordo con chi non sottovaluta l’avversario spiace dirlo conoscendo da anni la Roma l’unica avversaria in campo è la Roma stessa quindi anche chi ha precisato sto fatto mi trova d’accordo
Ma si, un conto è non sottovalutare l’avversario, tutti figli di Nils, ma se abbiamo paura di questi, lasciamo davvero perdere. È come affrontare l’ostia mare…
Ricordiamoci come finì Bate Borisov Roma… primo tempo 3-0, alla fine 3-2…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.