Se il Pastore ha perso la strada. L’ex stella del PSG cerca un’identità

21
692

NOTIZIE AS ROMA – [..] Pastore può giocare da interno nel 4-3-3 di Di Francesco? In estate la replica era affermativa, adesso l’interrogativo sembra già cambiato: in quale posizione rende meglio o, quantomeno, può essere più utili alla causa giallorossa? Esterno alto di sinistra, così da non dover smontare il sistema di gioco dell’allenatore, o trequartista, dove esprimere le sue enorme qualità? Probabilmente la risposta a tutti questi interrogativi s’incagliano su un tema di fondo: la condizione fisica.

Ovvero, in un gruppo già poco brillante, Pastore pare ancora più indietro degli altri, e questo spiegherebbe la fatica che fa in tutte le posizioni, soprattutto da mezzala o da esterno d’attacco. Si sapeva che l’argentino avrebbe avuto bisogno di un periodo di riadattamento al calcio italiano, che ha ritmi diversi rispetto a quello francese, ma i sussurri di Trigoria dicono che il suo approccio in ritiro non sia stato esattamente da stakanovista della fatica. [..]

D’altronde, quella di Pastore è una scommessa che la Roma deve vincere perché, acquistato per circa 24,5 milioni, a 29 anni è difficile ipotizzare pensare di fare plusvalenze con un giocatore non più giovane e con lo stipendio alto (intorno ai 4 milioni). La società, perciò, lo ha preso per regalargli a lungo un ruolo da leader, soprattutto nelle partite di Champions. Tutti sperano, quindi,che i 19 titoli vinti con il Psg non abbiano placato la sua fame di successi, perché un appetito del genere in riva al Tevere è ancora tutto da soddisfare. [..]

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la crisi è servita
Articolo successivoIl mea culpa di Di Francesco: “Ho sbagliato le scelte”. Ma il processo è già iniziato

21 Commenti

  1. É veramente esilarante e assurdo l’acquisto di Pastore! Veramente incomprensibile comprare un giocatore di 29 anni pagandolo quasi 25 di euro per la politica di Pallotta che fa comprare ai suoi direttori sportivi solo giovani speranze per fare le plusvalenze. Sapendo per di piú che é un giocatore incostante,mollacchione, che é stato un fracasso nel PSG! É VERAMENTE INCONCEPIBILE!!!

    • questa volta non ti posso dare torto. Cmq speriamo che si sveglino un po, che strigliano tra di loro. Benedetta pausa fatte fare i gradini a Pastore , Schick, Nzi

  2. Pastore è un giocatore di tocco e di estro. Semplicemente inadatto per giocare (titolare) in una grande nel campionato italiano. E probabilmente, in qualunque campionato europeo “importante”.

    L’incompetenza tecnica di Monchi e la passività di EDF sono talmente evidenti che passeremo mesi e forse anni a trovare dei rimedi.
    Per Schick, ad esempio, nessun rimedio ad un errore tecnico-tattico e di valutazione caratteriale è anche solo lontanamente all’orizzonte…

  3. In effetti è incomprensibile come non abbia trovato il suo posto in mezzo al campo:
    La prima partita lo ha messo mezzala destra,
    La seconda ala sinistra (????),
    La terza trequartista, poi sostituito nel momento migliore.

    Forse se nelle prossime due lo mette prima terzino e poi in porta lo aiuta a ambientarsi dai!!!

    • In panchina è lesa maestà? Magari,,così,salva la sua! Schick è il vice Dzeko,così magari comincia a ridurre la confusione! Nzonzi e DDR sono i centrali di centrocampo,per gli interni c’è qualche problema in più avendo acquistato alternative a quelli che sono rimasti anzichè sostituti di quelli partiti che servivano come il pane a maggior ragione se vuoi mettere un fantasista/trequartista mezzala o un centrocampista offensivo.

  4. Trovo solo articoli su pastore sulla carta igenica rosa.

    Ma su Ronaldo che inanella figure dimmerda e che basta un iacoponi per annullarlo niente?

    • Be veramente ogni rassaegna stampa sportiva stamattina titola: la Juve vince ma Ronaldo ancora a secco.
      Basta accendere la tv metere tg com 24, sky tg24 e rai news per vedere cosa dicono.
      Magari accendi la tv o leggi i giornali prima di scrivere.

    • Tuttosport; Allegri: arriveranno le gioie personali per Ronaldo
      Corriere dello Sport; non è ancora Natale per Ronaldo
      Gazzetta dello sport: La juve tira più di tutti ma cr7 è ancora senza goal.
      Il Tempo: la juve a punteggio pieno anche senza i goal di Ronaldo.
      Il Messaggero: La juve a punteggio pieno Ronaldo ancora a secco.

    • È evidente che io a differenza tua so leggere e capire L implicito.

      Si punta sul fatto che a Ronaldo manchi solo il gol.
      Ma è errato.
      A Ronaldo oltre che al gol mancano anche le prestazioni. E manco poco.
      Radu lo ha marcato a 3 metri come fosse iturbe.
      Iacoponi con un minimo di attenzione tattica lo anticipava sistematicamente.

      A Ronaldo non manca il gol come pensano i semplicioni come te e i giornalai. A Ronaldo manca tutto, ma nessuno lo sottolinea.

    • Preferisco non saper leggere l implcito se poi devo affermare che “a Cristiano Ronaldo manca tutto”

    • Ovvio perché non sai contestualizzare.
      Forse è colpa mia che provo a spiegarti L ovvio o è colpa di internet che da parola a chiunque.

      P.s. “Manca tutto” non era riferito al giocatore, ma alle prestazioni.

      Leggere senza capire. Bravoh.

    • Scusa ma che partita hai visto? Ronaldo è stato marcato da Wallace per buoni 80 minuti.

  5. Il discorso è:fare plusvalenza o la squadra competitiva?non si possono fare entrambi,troppo si è cambiato e adesso come è logico i nuovi hanno bisogno di tempo per adattarsi,solo che nel frattempo il campionato non aspetta!

    • Caro Luigi la ns. Societa’ ci ha insegnato che si possono fare benissimo entrambe le cose . I risultati storici che parlano di tre secondi posti e due terzi in campionato nell’ultimo lustro stanno lì a sottolinearlo ampiamente . Cio’ non vuol dire che tutto andra’ sempre come desiderato perche’ nello sport ci sono anche gli altri . In una situazione in cui purtroppo il primo posto in serie A sara’ ipotecato almeno per i prossimi cinque anni ci dobbiamo augurare che con l’impianto di Tor di Valle si riesca a compiere quell’ultimo passo e frantumare il diaframma che ci separa dal titolo cercando nel frattempo di lottare per le posizioni di rincalzo . Un po’ come abbiamo fatto fino ad adesso . Ci giochiamo il futuro con il nuovo Stadio anche se alcuni fanno finta di non capirlo…

  6. Ma Calmaaa…Pastore non gioca con continuità da 2 anni e ha bisogno di tempo… se fa Pjianic l’interno lo può fare pure lui e fino a quando non raggiungerà la forma migliore, dovrebbe alternarsi in partita con Coric magari o uno tra Cristante e Pellegrini aumentando sempre piu il minutaggio… Ma a dicembre serve HERRERA per equilibrare dall’altro lato, con lui andremmo a sostituire la cattiveria di Kevin e Potenza di Raja in un colpo solo….

  7. Pastore è un giocatore delizioso capace di intuizioni sopraffine e di “aprire” il campo come pochi.
    In una Roma disorganizzata,messa male in campo,senza automatismi e dove tutto è improvvisato, giustamente diventa un pesce fuor d’ acqua.
    Mezz’ala, ala sinistra, rifinitore… tre partite e tre ruoli differenti senza la possibilità di sfruttare qualche schema che non esiste, con la preparazione fisica degli altri sempre superiore…vada per l’ Atalanta ma anche Torino e Milan ci hanno schiacciato.
    Meno male che con il Toro il paperozzo di Olsen non ha inciso e che è uscito fuori miracolosamente quell’ eurogol,altrimenti si e no se stavamo tra zero e 2 punti ( classifica adatta al gioco inespresso).
    In una Roma azzerata,pastore rischia di diventare un “vezzo” senza incidere.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome