Roma, se Monchi saluta cambia tutto: Ausilio in pole

51
1335

AS ROMA NEWS – C’è qualcosa, più di qualcosa che porta Monchi lontano da Roma. Basta leggere le parole di Emery: “In questo momento devo concentrarmi sui miei obiettivi con le persone che lavorano qui. Il resto riguarda la società“.

C’è chi assicura che l’Arsenal sia ben disposta a pagare i 3 milioni alla Roma per favorire la risoluzione del contratto. L’eventuale sostituto però sarà diverso dallo spagnolo perché Pallotta sembra orientato verso un “tecnico” del settore, una figura capace di scovare talenti rispondendo però di ogni operazione agli altri dirigenti insediati nella nuova sede dell’Eur.

Il Presidente sta valutando la soluzione interna con Balzaretti e Massara su tutti, ma anche quella esterna con Piero Ausilio in prima linea, con Mirabelli e Faggiano sullo sfondo. Per Di Francesco invece dipende tutto da lui. Se dovesse arrivare un’altra semifinale di Champions potrebbe rimanere. Sicuramente si è guadagnato il credito per rimanere fino a fine stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, bloccato Mancini. Si tratta per Sensi, piace Cragno
Articolo successivoSzczesny: “Prendo in giro Pinsoglio dicendogli che ha vinto quanto Totti”

51 Commenti

  1. Uno che relazioni gli altri dirigenti: eh si, perchè data la riconosciuta competenza tecnico – tattica di Pallotta e Baldissoni, la scelta finale sulla qualità è da lasciare a loro. Poi bellissimo il passaggio su Di Francesco: mister, vieni qua, ascolta una cosa, arriva di nuovo in semifinale e resti, in caso contrario cercati alloggio! Oggi sui giornali c’è la fiera delle CXZZATE!

  2. Monchi ha detto che abrebbe vinto con la Roma, allora deve restare fino che non realizzi la sua promessa. Troppo facile fare sfracelli e poi ansarsene.
    Forza Roma Daje

    • Per amor del Cielo: NO Mirabelli e NO Ausilio !!!!!
      Abbiamo Massara che è fantastico per competenza e conoscenze, in più Balzaretti che è in gamba e con già buona esperienza: che vogliamo di più ???
      Ah Pallotta, svejate!!! MASSARA + BALZARETTI meglio di questi non ci sono !!!

  3. Finalmente il Presidente se ne sta ad accorgere che lo sciatto Andaluso gli sta mandando a rotoli l’ azienda. Secondo me già si sapeva prima quando hanno fatto il summit a Boston ecco perchè non ha comprato nessuno a Gennaio, mo si spiega, “fermati Ramon, non fare altri danni” gli avrà detto…

  4. Ormai avete capito che non mi é piaciuto il lavoro di monchi e tante scelte di DF, peró continuare a parlare tutti i giorni sempre delle stesse cose, fa male alla squadra, che é quello che conta di piú, basta parlare di società, a noi interessano i risultati in campo da qui a fine campionato

    • parole sante Riky. Bastaaaaa.
      dobbiamo pensare alle partite rimaste per il bene della Roma, poi a fine stagione, possono andare via anche tutti. Ma ora diamo alibi alla squadra e società… annamo a vince il derby!

    • Giustissimo!

      Per questi 7 giorni bando alle polemiche…..è meglio questo o è meglio quell’altro…

      bisogna stringersi intorno alla squadra e fargli sentire il calore e il VALORE di queste 2 partite

      che sono cruciali per centrare gli obiettivi…(quello in campionato minimo)

      Tanto tempo per le polemiche ce n’è a sufficienza, quindi 7 gg di polemiche in meno non pregiudicano nulla.

  5. Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e sa che deve correre più in fretta del leone, o verrà uccisa. Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia e sa che deve correre più della gazzella, o morirà di fame. Ogni mattina in Italia il giornalaio di turno cerca di rompe li Cojixni ogni mattina un romanista deve fare i salti mortali x non farseli rompe…

  6. Pallotta sa che ľ unico dirigente di cui debba fidarsi è il grande Franco Baldini. I danni di Monchi sono irreparabili e la Roma per ripartire ha bisogno di un gran maestro di calcio, come Maurizio Sarri.
    Uno che a Trigoria porterebbe divertimento e vittorie.

  7. invece non cambierà proprio nulla!! sempre plusvalenze, senza alcuna possibilità di vincere alcun trofeo.
    sempre fino a che non “famoostadio”.
    pallotta prenderà uno che potrà comandare lui, tipo balzaretti e massara.

    • Certo che cambierà tutto, se arriva ausilio rifà quello che ha fatto all’Inter, cioè compra nainggolan a 38 milioni e vende zaniolo a 4.

      Voi nemici delle plusvalenze avrete finalmente il miglior ds possibile per voi, quello che fa le minusvalenze.

      Roba che i laziali in confronto so intelligenti.

    • Le plusvalenze vanno fatte con raziocinio, no ad kazoom svendendo Salah, Rudiger e compagnia cantanto.
      Questi movimenti le fanno le provinciali, tipo Piatek al Milan, o il vecchio Palermo quando vendeva Cavani o Barzagli a 100mila euro, o l Udinese quando vendeva Sanchez. Ecco, noi siamo a quei livelli, svendiamo, ma ci crediamo di più…la classifica parla chiaro, si galleggia tra EL e CL…classifica figlia di un mercato farlocco e di svendite al dettaglio al miglior offerente!
      I giocatori forti vanno trattenuti aumentando l’ ingaggio, non comprando le vigne a Tor Di Valle …poi per completare l’opera abbiamo un inetto come ds che non sa chiudere manco le trattative a ogni mercato si fa trattare a pesci sul viso..via via da Roma sta gente ci servono vincitori non perdenti !

    • il lavoro di un ds chiamato ad operare una ricostruzione si dovrebbe valutare come minimo dopo 4/5 non dopo due.. ora monchi non ha nessuna intenzione di lasciar il lavoro a metà, lo lascerebbe solo se non potrebbe lavorare in autonomia come sempre fatto.. se avvenisse ciò sarebbe un errore enorme.. i tifosi che sperano in questo fallimento si meritano i ferrero come presidente e ds come faggiano o pradè..

    • D’accordissimo sulla prima parte del tuo commento, va valutato durante un ciclo hai ragione e la penso esattamente come te, lo stesso vale per un allenatore…ma ha fatto degli errori gravissimi pur essendo in autonomia e avendo spesse volte il coltello dalla parte del manico, Diciamo che il presidente si è fidato un pò troppo, e alla fine il bilancio è sì salvo, ma i risultati sportivi sono in netto declino rispetto a prima…prendere gol da Spal ,Frosinone, Bologna, Plzen, 7 dalla Fiore, rimonte subite pazzesche è solo una farcitura di tutto il lavoro mediocre
      ( sportivo) che ha fatto il ds coi suoi “innesti” tra centrocampo e difesa…è un campanello d’allarme gravissimo…il presidente se ne sta accorgendo …

    • dopo 4/5 anni?
      perché giocatori “tipo”bianda marcano fazio questo pastore kluivert schick gonalos olsen cristante adattato,con rubinetti chiusi a gennaio completano un lavoro iniziato!…
      …invece di migliorare quando è arrivato a fatto danni!…Via!

  8. Per la serie: …”quando i bambini fanno ooooooh”…! Ma come si fa!!! E gli rispondete come se la notizia fosse vera, certa, definita o definitiva… A questo punto ve la lancio io una provocazione: qui si vuol costantemente screditare a prescindere Monchi (da tifosi e giornalisti, che com’era con Sabatini, gli si “imputa” di non “passare nulla” a sti falliti!!!). E allora, com’è che c’è chi pagherebbe pure 3 milioni di penale per beneficiare dei suoi servigi?! Com’è che si parla cmq di mercato operativo per la Roma?! Perché si insiste, e per più volte al dì, con la stessa manfrina?! Perché Pallotta, che gli va riconosciuto cercare sempre il meglio dei dirigenti sulla piazza (Gandini in primis), dovrebbe ora affidarsi a nomi noti per “fallimenti”?! Rispondete, grazie. …”…

    • La risposta è semplice, sono tutti stupidi, più hai studiato e più sei stupido. A Londra sono ancora più stupidi, gli unici intelligenti che capiscono tutto sono le terze medie del sito auto elettesi imprenditori, economisti, direttori sportivi, allenatori.

      Loro sanno tutto, tipo urlare allo smantellamento x la cessione di nainggolan a 38 (e chissa quanti ne vale dopo pochi mesi) e dileggiare l’acquisto di un signor nessuno come zaniolo, a 4 milioni e mezzo, e chissà quanti ne vale dopo pochi mesi.

      Però siccome hai l’ordine di massacrare monchi, come la spieghi? Semplice, esce fuori l’allenatore che compra da solo ? che però pure lui se ne deve andare perché siamo decimi, anzi quinti, anzi chissà.

      L’unica cosa vera è che i laziali so’ felici se partono entrambi.

  9. Tra 3 giorni c’è il derby. Almeno noi smettiamola di commentare questi articoli inutili.
    Così magari smetteranno di proporceli.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  10. @ finire il campionato nel miglior
    Modo possibile.
    Andare avanti per quel che si può
    In C.L.
    Blindare Zaniolo
    E sfanculare Raiola e Gobbi.

    Faranno in modo di accanirsi ancor
    Di più sulla Roma
    Con notizie ogni giorno sempre
    Più destabilizzanti.
    Tapparsi le orecchie.

    Oltre a tifare, per il resto il tifoso
    Può fare ben poco.
    Certe scelte, non dipendono da lui.

    • @ dimenticavo il derby
      Forse volutamente, perché è
      Da sempre la “mia settimana
      Della passione”.

      Non vedo le partite dei “pippanera”
      Ieri l’ho fatto.

      Si chiudono e ripartono in verticale.

      Niente distrazioni
      Dzeko ed il Faraone in avanti
      Pellegrini NZonzi Cristante
      DDR
      Kolarov Manolas Fazio Santon
      Olsen.

      Aggredirli, mordergli le caviglie
      Difesa alta
      Massima concentrazione
      Asfisssiarli
      E palle in campo.

      Che sia un approccio deciso,
      Ma questo i giocatori lo sanno.

      FORZA ROMA SEMPRE.

  11. ahhhooo…..se lo ricordamo che sabato dovemo giocasse ER DERBY???…questi piangono piangono je mancano solo du mezze tacche in difesa…è più impicciata la roma per le assenze ma a under che ca77o je successo “è finito sotto er tranve”..so 40giorni che manca…

  12. “Se Monchi saluta a Roma cambia tutto”. Il titolo è da rivoluzioni, l’articolo praticamente l’opposto. Se Monchi va via il suo successore non farà ne più ne meno quello che attualmente fa lui verso il restante management della Roma. Mai visto un Monchi che decide in completa autonomia chi vendere e chi comprare senza che gli altri dirigenti ne avessero almeno conoscenza, un DS è incaricato di occuparsi della parentesi atletica del club valutando i giocatori per la rosa ma questo non vuol dire che compra e vende ad insaputa di tutti. Praticamente quindi parliamo del nulla.

  13. solo io mi sono accorto che quest’articolo l’ho già letto ieri, l’altro ieri, l’altro altro ieri solo con parole diverse e firmato da un altro giornalista? ormai non ho neanche il più il brivido della scoperta nell’attesa della boiata del giorno dopo, sempre spiccicata a quella del giorno prima

    • E non è finita qui: tra pochi minuti ci sarà il servizio giornaliero di Sky o Mediaset per fare il reboot su Zaniolo “in giro per il mondo”!

  14. Certo che se le alternative sono Ausilio e Mirabelli allora quasi quasi sarebbe meglio tenersi l’ispanico almeno ci delizia con le nacchere.Forza Pallotta caccialo via e soprattutto fallo star zitto fino al termine del campionato.

    P.S. Concordo con il commento di Senza Trofei; il non mercato di gennaio ha praticamente detto tutto sancendo la fine del rapporto con Monchi evidentemente sfiduciato.Pallotta a Boston gli avrà detto:serve un centrale? benissimo venditi qualcuno dei tuoi e compralo. Stai fresco e chi glieli prende ad es. Pastore,N.Zonzi, Marcano o riscatta Gonalons e Defrel?

    Prego spolliciare appassionatamente,si accettano invettive grazie ma rassegnatevi, questa sarebbe la logica annunciata, prevista, auspicata fine della maldestra opera del grande Mago a Roma.

  15. Per Ausilio sarebbe un modo x riabilitarsi agli occhi dell’opinione pubblica: potrebbe sempre dire di aver ceduto Zaniolo…a se stesso
    Ridiamoci sopra che è meglio…

  16. pensiamo al derby …ma questo incompetente mandiamolo via insieme a tutti i suoi bidoni .
    Subito perche il mercato del prossimo anno si fa a breve

  17. vorrei ricordare al cds che si gioca il derby, partita credo più importante delle sorti di ramon, importante partita perché derby e perché permetterebbe di staccare una pretendente alla Champions. però al cds questo non importa perché preferisce mettere zizzania tra tifosi e società visto che magari qualcuno non ha concesso loro interviste. ramon passa la Roma resta!!!!!

  18. Mirabelli e Faggiano sono ottimi DS, Ausilio è a mio avviso inferiore.
    Mi auguro che Pallotta accompagni Monchi all’Arsenal e riconsegni la Roma a Baldini, ľ unico che saprebbe farci risorgere dalle ceneri ispaniche

  19. Poveri giornalai del corriere con questi articoletti con chi pensano di aver a che fare a belli noi siamo la Roma il vostro peggior incubo. Forza Roma

  20. Sinceramente se rimane o meno Monchi cambia poco, è la rete di osservatori per scovare talenti a basso costo la vera componente fondamentale.
    Se poi per comprare Pastore a 35mln al tavolo con il Psg si siede Balzaretti, Massara, Mi nonna o Monchi credo che il risultato sia lo stesso.
    Merito a Monchi di aver preso gente interessante, quali Karsdrop o Schick che per diversi motivi di sfortuna o carattere fin’ora hanno inciso poco, di aver portato due talenti come Under e Zaniolo o un giocatore già solido come Cristante.
    Quindi più che il DS bisogerebbe valutare quella rete di osservatori / conoscenze che il ds si porta dietro, ancora meglio sarebbe crearne una della AS Roma (così come udinese, barcellona etc) in modo da essere indipendenti dal DS di turno che opererà.

  21. Boooo vabbe che cambia se resta monchi o torna sabatini o viene ausilio o qualche alien? Sempre plusvalenza pe ballotta er perdente de focene sara.. Quindi… Fino a quando non se ne andra il vero male della roma( ballotta dar quarticciolo) sempre Coppefocene Sara.. Po veni pure trump o I fichi d I ndia… Sempre comunque cefali da focene.. Che cambia? Co ballotta questa è o focene o direttamente ar banco frutta Al quarticciolo

  22. Devono vendere notizie ,sperando che qualcuno gli compri il giornale , è tutto dire ,una volta c’era più informazione vera ,reale oggi no ,notizie scritte da altri loro colleghi prima ,poi riprese “aggiustate “

  23. Per capire se la notizia “sparata” sul giornale è vera o falsa, guardate la testata che la pubblica.
    A pochi giorni dal derby il quotidiano di cui in narrativa, filolaaziale, cerca di contribuire a creare del disagio nel mondo AS Roma. <>

  24. Visto che l’Arsenal ci tiene così tanto a monchi pagando in fretta e furia anche la clausola perché non si prendono pure nzonzi? Il peggior ds della storia della Roma l’unico che è riuscito nel giro di due anni a disintegrare una squadra con i fiocchi; è venuto a Roma a fare più lo showman che il ds con tanto di faccia tosta sfoggiando le Europa League vinte con il Siviglia non ne sentirò la mancanza se dovesse andare via e anzi consiglierei a pallotta di citarlo pure per danni per i soldi buttati e per non aver rispettato dei parametri sul monte ingaggi una totale sciagura. Non si permetta nemmeno di tirare fuori la storiella che l’operazione zaniolo sia la sua che tanto tutti sanno la verità ormai vergognoso davvero sabatini è un fenomeno in confronto a lui

  25. Fori tutti e due,io se lavoravo come questi da mo’che avevo chiuso baracca e burattini!!.in due hanno smantellato un ottima squadra,facendo acquisti in parte senza senso(nzonzi,pastore,bianda,marcano,jonathan silva e in buona parte schick!!).per me sono l’uno complice dell’altro!!!

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome