Seimila tedeschi, ma l’invasione è pacifica

2
1889
Fans of Borussia Monchengladbach shout during with the Europa League, group C soccer match between AEL and Borussia Monchengladbach at GSP stadium Nicosia, Cyprus, Thursday, Sept. 20, 2012. (AP Photo/Petros Karadjias)

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo l’invasione “gialla” a Milano di quelli del Dortmund, oggi tocca a Roma ospitare seimila tifosi dell’altro Borussia di Germania: il Mönchengladbach.

Una vera e propria invasione all’Olimpico (saranno poco più di 20 mila i tifosi romanisti) che si preannuncia pacifica. Nonostante questo è scattato l’allarme sicurezza anche perché il precedente del 2013 con la Lazio (quando i tedeschi scesero in 10 mila) non fa ben sperare: due tifosi del Borussia accoltellati e diversi scontri.

Ai supporter tedeschi – che già da ieri sera sono comparsi in centro – è stata consegnata una brochure con i punti di aggregazione da rispettare e l’itinerario fino allo stadio. Inoltre da tre ore prima dell’inizio e sino a due ore dopo il termine dell’incontro, nella zona dello stadio, nelle vie limitrofe nel centro storico è vietata la vendita per asporto di bevande, bottiglie o contenitori di vetro ad eccezione di generi alimentari di prima necessità agli esercizi commerciali (alimentari, bar, pizzerie, ristoranti).

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, prende quota l’ipotesi Hallfredsson: domani incontro con l’agente
Articolo successivoRose, il tecnico che sa solo attaccare: «Lo faremo anche qui»

2 Commenti

  1. Ci sono già i locali, di imbecilli, che fanno gli scontri ed i danneggiamenti. In questo settore siamo a posto, non ci servono rinforzi da altri paesi.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome