“Semplici? Non mi fido, ci serve più continuità”

1
609

NOTIZIE ROMA CALCIO – Parola d’ordine: continuità. Di Francesco la chiede nei risultati (la Roma viene da 4 successi consecutivi), la mette in pratica nel modulo (avanti con il 4-2-3-1) e nelle scelte. Perché se anche le 6 gare in 22 giorni lasciano presagire un turnover massiccio, da alcune certezze non si smuove. Il riferimento, nemmeno troppo velato, è a Dzeko.

Una volta perché è in serie positiva, un’altra perché «va coccolato», un’altra ancora – come ieri – perché «Schick ha qualche problemino», fatto sta che il bosniaco gioca sempre: «Non mi stancherò mai di dirlo, Edin ha potenzialità enormi. Gli manca continuità. A volte non dico che sparisca, ma si mette un po’ meno a disposizione dei compagni. Sta comunque facendo un ottimo lavoro. La Spal? Avremo una partita molto complicata. Sottovalutarli è un errore, servirà grande attenzione. È una partita che va presa con le molle e molto delicata. Dobbiamo dare continuità, chi ce l’ha ottiene risultati importanti».

Per questo motivo, Coric – dato in rampa di lancio un paio di settimane fa – può ancora attendere: «Non credo che quello di esterno sia il suo ruolo per quello che ho visto in precampionato e in allenamento. È un centrocampista, può essere un trequartista ma migliorando l’interdizione può fare anche uno dei due centrali».

Eusebio recupera Pastore ma non rischia Kolarov e De Rossi: «La speranza è di averli a disposizione per il Cska Mosca». A sinistra, in difesa, spazio a Luca Pellegrini. Tornando a Daniele, non esclude in futuro di vederlo allenare: «In realtà è già un mio collaboratore (sorride, ndc). È molto bravo, un punto di riferimento per i giovani. Ritengo che potrà farlo tranquillamente».

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteScandalo Stadio, Parnasi lascia i domiciliari. La Procura accelera, il processo più vicino
Articolo successivoLe cinque giornate di Eusebio

1 commento

  1. A noi tifosi invece non ci serve più la continuità….sperando che non continuiamo a vederti in panchina!!! VERGOGNATEVI Tutti a partire da te e finire ai raccattapalle!!! UNa figura da niente in casa contro la spal!!! VERGOGNATEVI !!! Fino a quando saremo costretti a subire questo spettacolo impietoso?

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome