AS ROMA NOTIZIE – Più che un pezzo su una partita di calcio, sarebbe da scrivere un necrologio. I poveri tifosi della Roma pensavano di aver visto tutto nella vita, ma mai avrebbero pensato che dopo Manchester United (e ci può stare) e Bayern Monaco (bis), la Roma un giorno sarebbe riuscita ad incassare sette gol anche dalla Fiorentina: non esattamente una corazzata che viaggia attualmente quattro punti sotto in campionato. E invece è tutto vero.
Al Franchi finisce tra imbarazzo e umiliazione l’avventura giallorossa in Coppa Italia: forse il punto più basso di questa gestione, una vergogna. L’ennesima, ormai una sorta di maledizione, anche se stavolta almeno non è stata per mano della Spal. Cambia poco, soprattutto nell’umore dei tifosi romanisti che avevano detto chiaramente alla squadra quanto tenevano a questa competizione. Niente, non è servito, perché ieri hanno dovuto subire un’onta enorme, inspiegabile e che non concede alibi a nessuno. Tutti colpevoli, perché una partita la puoi anche perdere, ma non così. Non puoi lasciarti umiliare in questo modo davanti al mondo intero. Così si butta via anche quanto di buono (poco a dire il vero quest’anno) fatto finora.
Primo colpevole Di Francesco, perché il pesce puzza sempre dalla testa sì, ma soprattutto perché non è ancora riuscito a trasmettere a questo gruppo una mentalità vincente. Oltre al fatto che tatticamente contro la Fiorentina ha sbagliato tutto il possibile. Poi la squadra. La difesa, imbarazzante, sembrava quella di una squadra di terza categoria (ci scusino per il paragone gli onesti calciatori dilettanti): ogni tiro in porta un gol, impressionante. Manolas apre la sagra delle dormite alle quali poi si aggregano tutti gli altri: Olsen compreso che incassa pure un gol tra le gambe. Il primo tempo si chiude «solo» 3-1 perché la Fiorentina tira in porta quattro volte e una la para (con un mezzo miracolo) l’estremo difensore olandese. E la ripresa va pure peggio: la Roma non c’è più con la testa. Lo conferma l’espulsione di Dzeko che fa una cosa non degna della sua classe. Il fallo non fischiato dal mediocre Manganiello di Lorenzo Pellegrini è clamoroso, ma la reazione comunque non è giustificata: non lo puoi fare. Pastore? Sarebbe bello capire cosa gli è successo, altra giornata da dimenticare: un altro giocatore. Si salva di poco solo il giovane Zaniolo, ultimo a mollare, che almeno ha l’alibi dell’età e comunque sembra molto più adulto di tanti suoi compagni in campo.
Ora c’è da capire come intervenire, alla vigilia di una partita che diventa fondamentale in campionato: domenica all’Olimpico c’è il Milan. Mandare via Di Francesco? Forse, ma per prendere chi a questo punto della stagione!? Probabilmente meglio mettere lui e la squadra davanti alle proprie responsabilità. Devono essere loro a rialzarsi e mostrare al popolo giallorosso di essere degni della maglia che indossano. E incassare una contestazione che a questo punto appare inevitabile. Comunque quella contro il Milan diventa una partita da ultima spiaggia per molti di loro: per il tecnico di sicuro perché qualora dovesse finire in tragedia, anche il mea culpa «onorevole» di Monchi, stavolta potrebbe non bastare a una piazza assetata di sangue. Questa squadra così è davvero indifendibile nonostante in campionato viaggi a un punto dalla Champions: incredibile ma vero, è la stessa Roma.
Per la cronaca: va avanti la Fiorentina che in semifinale di Coppa Itala affronterà l’Atalanta autrice dell’altra sorpresa della serata che ha visto la clamorosa eliminazione della Juve. Tre pappine anche a Ronaldo & Co. e tutti a casa.
(Il Tempo, T. Carmellini)


Io dico che non può rimanere tutto come prima.
Non siamo senza difesa, siamo senza allenatore.
EDF non capisce un CAXXO !!
Giallo Rosso,
perchè un Presidente c’è ? E un A.D. ? Che sò un DS l’abbiamo per caso ?
Trovo questa società imbarazzante paga lauti stipendi a molta troppa gente ma hai sentito qualcuno alzare la voce e mettere tutti in riga?
Adesso continueremo con questo andazzo, magari la Roma farà pure risultato col Milan, ma cosa cambia in prospettiva?
Si , possiamo anche mandare via EDF ma non cambia granché perché la squadra è stata sia disassemblata male e poi assemblata di nuovo, peggio. Senza pensare minimamente alla difesa: 1 vendi Allison che rappresentava una certezza e infondeva sicurezza a tutti; 2. Dai via due centrocampisti storici, importantissimi per difesa, grinta e personalità in campo; 3. punti su altri giocatori di esperienza ma non consideri che spesso sono infortunati e/o a fine carriera (vedi De Rossi su tutti, Perotti, El Sharawy, ma anche Dzeko, i centrali in difesa). 4. Sbagli la campagna acquisti, come impostazione di fondo, del tutto. Adesso, che vuoi fare più, manco un santo potrebbe fare il miracolo. E comunque, io le colpe le do a Monchi, tutt’al più a Pallotta, e solo alla fine a EDF.
Ramon ha truffato la Roma, licenziare ora EDF sarebbe come licenziare se stesso, ecco perchè nessuno va via…
Incompetenza allo stato puro, mai vista una cosa del genere!
Se semo salvati l anno scorso che avevamo ancora la squadra di Sabatini coesa che giocava …
Sinceramente non condivido tutto questo disfattismo…sono stato spesso critico con Zenone ma stavolta ha ragione lui,la roma non mi e’dispiaciuta certo la fase difensiva va migliorata ma davanti si sono mossi benino..sarei lusingato compatibilmente con i suoi impegni di lavoro se oggi pomeriggio venisse a casa mia a rivedere la partita registrata davanti ad un buon piatto di patatine,sono certo che a freddo troveremmo quei dettami tattici che ieri sera a caldo ci sono sfuggiti
Vai a trollare da un’altra parte, cambiare nik non servirà a farti credere che sei intelligente, mammolo !
A testaccì co la tua ironia stamattina m’hai regalato un sorriso.
Daje ASRoma Sempre
Ahahahaha. Temo che alcuni non abbiano compreso il tuo post….
Te sei innamorato?!
TESTACCINO ammiro il tuo ottimismo. In fondo abbiamo perso solo 7-1 con la Fiorentina.??
Se scrivevi, colpa del completo giallo.. porta male.. eri più credibile….
Basta non se ne può più…fate qualcosa
Molti qui dentro parlano di amore per la maglia da parte di noi tifosi, ma questo mercato e figure sono simbolo di amore per la piazza?
Noi tifosi PAGHIAMO per vedere la nostra Roma! La Società e i giocatori, salvo tenere un piedi la baracca, almeno un attivo lo hanno! Ma di che stamo a parlà?!
Invece dobbiamo sorbirci, pure per beffa, tifosu che danno dei laziali ad altri, acquisti patetici, zero riparazione, risultati indegni indegni pure i giocatori, modello Kolarov, che ci perculano!
Mai stato d’accordo con Michele sulla ribellione ma sapete che ci dico RIBELLIONE ROMANISTA!
Io dopo la trasferta di Firenze all’Olimpico non ci vado. DISERTO!
Concedere un’altra occasione a Di Francesco significherebbe ottenere ancora gli stessi risultati, quindi qualche buona partita e l’ennesimo crollo. Ho sempre difeso il nostro allenatore, ma ad oggi è diventato indifendibile. Dispiace, dato che ci portò in semifinale di Champions, ma va cacciato, senza se e senza ma
Probabilmente intanto meglio mandare via Di Francesco, anche per un senso di rispetto verso il tifoso.
Bisognerebbe cominciare a guardare la luna, anzichè il dito. Se tutte le scelte sportive sono marginali, contando solo quelle economiche, i risultati non possono che essere questi. Si sceglie un DS perchè ha la fama di essere bravo nel far fruttare i soldi, si scegli un allenatore perchè è bravo a far sbocciare giovani (da rivendere), si vendono giocatori INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LASCINO UN BUCO O MENO NELLA ROSA, perchè ciò corrisponde economicamente ad una plusvalenza. Vi rendete conto quante variabili ci sono nella squadra che poi vediamo giocare in questo modo? Se a questo ci aggiungiamo gli errori (orrori?) di mercato negli acquisti e quelli tecnico/tattici del mister…il quadro è completo. E desolante
Sono due anni che dico che Difra non capisce un caxxo….finalmente ora se ne sono accorti pure quelli che lo difendevano….la Roma sta brusciando e nessuno fa nulla…
Meno male che qualcuno intelligente ed ironico ancora ce sta…tocca ride pe non piagne..ciao Lazio in B
Al di la delle opinioni, questa proprietà è al capolinea.
Anche i più allineati sanno bene che dopo otto anni ancora devi venderti gli elementi migliori della squadra in ogni sessione di mercato per poi non poter neppure di comprare un puntello indispensabile a gennaio; come sanno anche che a giugno, piuttosto che intervenire di brutto per dare una svolta, saranno venduti i pochi elementi dignitosi invece di ripartire proprio da questi come sarebbe logico. Ma tocca fare cassa.
E dopo otto anni non ci si può permettere dunque nemmeno un grande allenatore di livello internazionale perchè non ci sono nè i soldi per pagarlo nè quelli per garantirgli una programmazione tecnica ambiziosa o almeno degna di tal nome.
Si campa alla giornata nella mediocrità assoluta.
PALLOTTA VATTENE
I SERVI CESARONI avessero il pudore di non scrivere più. UN TRISTE EPILOGO PER TUTTI. E’ un insolenza scrivere ancora dopo il 7 a 1 di ieri.
Di Francesco non è la prima volta che prende imbarcate del genere, il suo sistema di gioco mette in conto risultati simili. Ha avuto tanti bonus e li ha bruciati tutti. Adesso aspettiamo ancora prima di capire che non può continuare a stare al timone. Non si può ancora dargli fiducia per la semifinale di Champions, ha fatto ridere quest’anno anche l’allenatore più scarso della serie a Pippo Inzaghi è riuscito a batterlo
Mi spiegate a me povero scemo che centra Pallotta se un beota di allenatore riesce a prendere il 7 goal con la difesa schierata a 20 cm dalla metà campo???, vogliamo dare a piola la roma e a difra la fiorentina??? e vediamo chi vinci o vogliamo fare le figurine , basterebbe un 442 semplicissimo alla ranieri macche al 3 a 1 giochiamo con 5 punte ed è colpa di pallotta?? ma fatemi il piacere cambiate squadra
Forza Roma
Che c’entra pallotta? DS, giocatori e allenatore che abbiamo sono frutto di una gestione disinteressata ai risultati sul campo e volta soltanto a generare plusvalenze e abbassamento del monte ingaggi.
Una gestione meschina e irrispettosa nei confronti del nome e dei tifosi dell’AS Roma, che ha visto una progressiva sassuolizzazione (a breve udinesizzazione) abbinata pure a una totale incompetenza calcistica aggravatasi esponenzialmente con l’addio di Sabatini (comunque DS da nozze coi fichi secchi) e l’arrivo di Monchi.
Quest’ultimo con la sua arroganza, l’autoreferenzialità e “la sua historia” ha dato il colpo di grazia a una creatura nata male, cresciuta peggio e già agonizzante.
Pallotta è il capo di tutto, detta la linea aziendale e sceglie i collaboratori.
Scusa se è poco.
ok ti appoggio VIA PALLOTTA , fammi il nome di chi viene , la compriamo io e te non so dimmi tu , oppure chiama lo sceicco di turno
BLA BLA BLA
Provo a risponderti. Un presidente, operativo, ha le deleghe per la gestione della squadra. Vuol dire che si sente in grado di gestire la sua Società. Le Società di calcio oltre all equilibrio finanziario dovrebbero cercare di vincere le competizioni a cui partecipano, per i tifosi ( quelli che finanziano) e se sono loro stessi tifosi anche per soddisfazione personale e se sono grandi imprenditori ( qualcuno in questo forum lo sostiene) per confrontarsi in termini di capacità operativa. Quindi puoi decidere di delegare a persone che ritieni competenti gli aspetti tecnici di questa gestione. Monchi è prima Sabatini sono per la gestione tecnica, Baldissoni quella legale e poi via via. Monchi ha scelto l organico e chi doveva guidarlo e questi sono i risultati. Fammi sapere cosa bisognerebbe
A questo punto e a mente fredda, getto la spugna e faccio un mea culpa di quelli memorabili,
perchè non è possibile andare avanti cosi’. Ammetto che inzialmente provavo delle simpatie per Pallotta
Tanto è che molto spesso, ricordo che nei miei post ho preso le sue difese
Sopratutto per quel poco che aveva fatto riguardo il Marketing e la questione dello Stadio
Ma ora, alla luce di quest’ennesima “nefandezza” e a causa delle ultime dichiarazioni,
per me diventano INDIFENDIBILI Metto tutti sullo stesso piano.
Ricapitolando:
“Di Francesco è responsabile in Primis Innanzitutto, perchè non si è mai opposto alla cessione di giocatori importanti.Senza contare che in un anno e passa,
non è riuscito a dare un ossatura alla squadra.
(Segue)
Stamattina ho sperato con tutta l’anima di aver avuto un bruttissimo incubo… invece no, lo scempio è fatto. E’ stata umiliata un’intera tifoseria e la Città che rappresenta. Non ci sono scuse che tengano, servono i fatti: 1) licenziamento con ignominia del Direttore Spocchioso, che nel giro di due anni ha compiuto una devastazione tecnica inimmaginabile 2) resa onorevole per EDF (a cui va sempre il mio rispetto) con esonero annunciato per fine stagione 3) rifondazione di una squadra che è da rifare per almeno 7-8 undicesimi.
Le uniche scuse che vorrei sentire sono quelle di Pallotta, deus ex machina di questo sfacelo. Che venga a Roma domenica prossima a metterci la faccia e a prendersi i fischi dell’intero stadio Olimpico. Se li merita.
(Continua)
Il suo modulo di gioco, se pur ha volte ha dato i suoi frutti è un disastro eterno.
E lo si è visto Risultati come quelli di Spal, Cagliari, Atalanta, etc…
(senza contare quelli in Cl) ma non ultimo quello contro la Fiorentina in Coppa Italia, gridano letteralmente “Vendetta”
Esperimenti continui Cambi di Modulo inefficaci. Difese alte a 40 metri
Giocatori che scendono in campo senza motivazioni ne grinta
Staff tecnico e Preparatori completamente inadeguati!
“Monchi”
Un egocentrismo ed un antipatia mai viste Ha smantellato una squadra
Senza ricavarne alcun beneficio Acquisti sballati che ci hanno praticamente “affondato” più di una volta
Prese per i fondelli ed un mercato di Gennaio praticamente “inesistente” Mai visto un simile ipocrita!
(Segue)
(Continua)
“Pallotta”:
Com’è possibile che la A.S Roma Calcio in “Cassa” non abbia un euro?
Ma stiamo scherzando? Uno che è disposto a cacciare di tasca propria
300 milioni (sottolineo tale cifra dà capogiro) se ne esce fuori con una simile dichiarazione Senza contare che (come già detto più volte) secondo me non puoi fare il
Presidente di una Squadra, dall’altra parte dell’ Oceano!
Trovo tutto ciò inaudito ed inaccettabile.
Ma per chi ci hanno preso a noi tifosi, per dei deficienti.
Veramente si vuole credere a simili baggianate Assurdo!
Infine due paroline su “Baldissoni” Per me colpevole di non aver mai preso le difese della Magica se non in maniera alquanto “Superficiale” (E a tutto questo viene persino promosso. Dà senza parole! )
(Segue)
(Continua)
Qundi, tutti colpevoli Nessuno escluso Adesso l’ultima baggianata Vogliono tenere Di Francesco!
Se và male con il Milan (cosa fattibilissima) sostituirlo con Sousa E tutto questo perchè il suo esonero
porterebbe a mere conseguenze “economiche”.
Altro che cadere in basso Qui si stà letteralmente raschiando il fondo! Ingiudicabili…
Ringraziando in anticipo: Spero solo che la Redazione riesca a pubblicarmi tutto il Messaggio
Perdonate lo sfogo!
Sempre a fianco dei nostri colori!
*El Flaco*
Il problema non sono i soldi, i soldi ci sono in cassa, ma secondo me Pallotta si è reso conto del fatto che Monchi è un incapace e non vuole buttare nel cesso altri miliardi. Chiunque al posto di pallotta chiderebbe il rubinetto anche perchè per tutti quei milioni investiti in Pastore, Shick, Kardsropp, Defrel, Kluivert, ecc…..sono belli che bruciati. La situazione è drammtica, perchè oltre a rischiare di non entrare neanche in El, l’anno prossimo si sarà costretti a vendere tutti i migliori, vedi Manolas, Under, Pellegrini e se arriva una buoina offerta anche Zaniolo. resteranno solo le pippe che nessuno vuole.
Io credevo che dopo la rimonta (che stava per trasformarsi in sconfitta) contro l’Atalanta, si fosse capito che i problemi c’erano ed erano grossi, che il modo di giocare con una difesa così alta non poteva funzionare, ma dico io, dopo che prendei tre gol tutti uguali la domenica precedente magari due domande te le fai, dopo che sei sul 2-1 a Firenze e hai preso “solo” due rischiando contropiedi a raffica qualche accorgimento lo prendi…. c’era tutto il tempo per pareggiarla senza trasformarla in uno spargimento di sangue….
Ieri secondo me la colpa ce l’ha l’allenatore, mi aspettavo si prendesse le sue responsabilità…. invece,,,
Con Ventura forse avevamo qualche punto in piu’
Il Sassuolo di Di Francesco perse due volte 7-0 con l’Inter, quindi c’è abituato. Prendere 7 gol nel suo sistema di gioco può succedere. Se per caso la Roma non dovesse perdere Domenica, Prepariamoci ad altre figuracce: col Porto e con le varie Chievo, Bologna, Spal, Udinese ecc…e avrà sempre una ultima spiaggia.
‘El Flaco’ condivido tutto quello che hai scritto, meno il Nickname…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.