Seri, Marin & C. La rivoluzione: Cristante in pole, la Roma ha già offerto 35 milioni

24
580

AS ROMA CALCIOMERCATO – Rivoluzione a centrocampo quella che prospetta il “Corriere dello Sport” oggi in edicola. Il quotidiano sportivo ribadisce: la Roma ha offerto 35 milioni di euro per Bryan Cristante nel tentativo di bruciare la concorrenza della Juve, e la notizia trova conferme anche da Bergamo. Ma con l’arrivo del talentuoso centrocampista azzurro sarà molto probabilmente sacrificato un pezzo da novanta, con Strootman primo indiziato: sull’olandese c’è l’Inter in pressing.

Ma la lista di calciatori che piacciono a Monchi è davvero lunga: da Dani Ceballos, corteggiato anche dal Milan, a Razvan Marin, classe ‘96, 6 gol e 11 assist con lo Standard Liegi. Ha giocato già 9 partite con la nazionale maggiore e si può acquistare per 6-7 milioni. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Gacinovic dell’Eintracht Francoforte, per il quale Monchi avrebbe e già offerto 5 milioni, che va ad aggiungersi a quello di Ante Coric, l’erede di Modric che però nella stagione in corso ha avuto un grave infortunio e in seguito una flessione di rendimento che ne ha rallentato la crescita.

Il regista perfetto invece potrebbe essere un altro croato, Mateo Kovacic, che non ha certezze sul proprio futuro al Real Madrid, oltre all’ivoriano Seri che a Monchi piace da matti: al Nizza aveva offerto quasi 30 milioni l’anno scorso sentendosi rispondere che la cifra non era sufficiente. Adesso forse ne basterebbero 20.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi al lavoro: con Cristante rispunta Torreira
Articolo successivoFlorenzi, messaggio a Pallotta: “Non toccate la Roma”

24 Commenti

  1. Boh per me 35 per cristante sembrano veramente tanti tanti e poi a noi servono centrocampisti che creano gioco alla modric eriksen o kroos per intenderci che danno del tu al pallone e non muscolari. Non so se ne esistono economicamente alla nostra portata.

    • Concordo.
      35 ml sono una follia per il valore del giocatore e per quella che è la nostra dimensione societaria. Abbiamo poche risorse e dobbiamo utilizzarle al meglio. La prima cosa da fare è prendere un regista.

    • notizia atta solo a vendere copie di corrspork . monchi non ha mai speso quelle cifre per un calciatore. lo spagnolo è stato preso per scoprire ed acquistare talenti a cifre intorno ai 10 mn.

    • Monchi non è stupido. Se viene pagato quella cifra, è perchè verra usata una formula – come con Schick – per cui saranno 35 milioni “finti”.

      Se il pagamento viene molto dilazionato in più anni e se lo stipendio che verrà dato a Cristante non sarà molto alto, da quei 35 milioni devi sottrarre gli ammortamenti annui, perciò si tratterebbe alla fine – dopo i calcoli e le sottrazioni – di una cifra significativamente minore.

      35 milioni cash al momento noi non possiamo comprare nessuno visto il nostro fatturato.

  2. Vero. Servirà uno che dia del tu al pallone, ma sperando gonalon vada via e ddr con un anno in più servirà anche un forte frangiflutti

    • Caro Albi siamo realisti, gli unici certi di restare sono proprio i B.Peres, Defrel e Gonalons, chi e il pollo che se li piglia visto il loro rendimento e il loro ingaggio. Guarda caso tutti e tre continuano a ripetere di voler restare professando il loro immenso amore per la maglia e la Città.

    • …….ma infatti val sempre la pena esser realisti:
      ci si rassegna,fine delle sofferenze.
      Saluti!

    • L’essere realisti e vedere le cose come stanno non comporta alcuna rassegnazione,nè sofferenza.

  3. In questo periodo abbiamo un anticipo d’estate, purtroppo non meteorologicamente, visto che fa un freddo becco.
    Però per quanto attiene gli articoli sparacazzate per cui la Roma vende tutti e compra tutti, sì… siamo in pieno giugno.

  4. 35M per Cristante non ci credo nemmeno se Pallotta pubblica il selfie con la ricevuta del bonifico sul sito ufficiale dellaRoma

  5. Tra Cristante e Seri stamo a 55M e poi annamo al mercato dei pegni. Che Monchi paghi Cristante 35M è na cazzata paurosa per lui i talenti hanno un valore che di norma é sotto i 10M. Cifre come quelle le paga per giocatori che vanno in salita al 100% non per scommesse. Shchick purtroppo ha avuto troppi stop.

  6. Beh almeno ora ci sono pure un entrata, per un periodo erano solo nomi in uscita, il problema delle CAssate giornalistiche, non e’tanti chi andrà via, rimarrà, o verrà alla roma, ma e’ che continuano a mettere mie milanesi in svariate trattative di mercato, con nomi solo un entrata, quando invece danno benissimo che stanno inguaiate. In particolare il MILAN, finalmente i giudici a Milano hanno aperto un fascicolo sull’acquisizione del Milan. ..e l’inter deve prima vendere e poi pensare di comprare. .segue

  7. Si profila una Grandissima Roma:,Nome più Nome meno…
    Grazie,presidente Pallotta…a nome di Roma,a cui dai 4000 posti di lavoro,e della Roma,avviata a diventare la Regina del Mondo…
    Baciategli le mani,al Presidente Pallotta…

    • Orangè,ormai i soldi,quelli veri,non passano per le tasche,ma per i Computers…sono virtuali..a quelli come te,per gli spiccioletti,servono i taschini,i braccini,,le mattonelle della cantina…

    • Zeppò..li soldi virtuali,li bit-coin fra 2 anni te ce pulisci il kiul..metti sotto er materasso puro te..damme retta..

    • Orangè…non sono il tipo che mette al pizzo..me magno tutto…dà retta…fai come me…

  8. Tra Seri e Kovacic, personalmente, preferisco Kovacic.
    Mi sembrano entrambi ottimi giocatori, ma Kovacic è un pò più giovane, ha più esperienza internazionale, e conosce già il campionato italiano.

  9. Odio la pausa per la nazionale, mi allontanano dalla partita della mia Roma e i giornalettai iniziano a spararle grosse sul mercato per vendere qualcosa…
    Ci vorrebbe una bella riforma e organizzare le qualificazioni alla stregua di mondali ed europei, tutte a fine stagione.

  10. Cristante quest’anno è stato uno dei centrocampisti migliori del campionato. Magari!
    E’ un box-to-box moderno con intelligenza calcistica, fisicità, tempo di gioco e anche un piede discreto.
    Darebbe al nostro centrocampo esattamente ciò che gli manca (dinamismo, movimenti senza palla, gol).

    Coric, Marin, Seri… tutti nomi ottimi. Ceballos, purtroppo, rimarrà semplicemente un sogno, temo.
    Servirebbe invece un mediano di spessore migliore di DDR e Gonalons per completare il rinnovamento del centrocampo.

  11. Per un giornale è fatta.
    Per uno non c’è mai stata un’offerta.
    Per uno c’è un interesse.
    Per uno è già alla Juve.

    Direi che è uno dei 400 nomi sparati a caso e basta.
    Non mi pare il profilo da Monchi comunque.
    E soprattutto finora non ne hanno azzeccata mezza nelle previsioni.

    C’è solo il BOLOGNA!!!

  12. Kroos sarebbe l’ideale, peccato prenda quasi 12mln netti, che in italia equivalgono a più di 20mln annui per la società.
    Ecco perchè non abbiamo nessuna speranza di competere (neppure la juve) nel mercato europeo.
    Kovacic pure prende uno sproposito, credo che lordi sarebbero circa 9mln.

  13. ahahaha 35 per Cristante??? Per fortuna che la fonte è sempre la stessa, i napoletani del corriere dello sport, ci avevo quasi creduto!!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome